mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

Citazione di: syrinx il 30 Ago 2026, 12:41Gudmusson è una sega bionica. Uno dei millemila giocatori presi da altri che abbiamo invidiato ardentemente e che anche di fronte alla evidenza non riusciamo ad accettare sia una sola clamorosa perché l'erba del vicino è sempre più verde.
Citazione di: Laziale-forever il 30 Ago 2026, 12:19Gudmusson sarebbe titolare in questa Lazio, altro che cazzi.

Abbiamo speso 18 mln.per un Noslin e 13 mln. per un Ratkov, ma le sole le prendono gli altri...con Gudmunsson.

Rimetto nell'ordine corretto questi due post, non so perché erano usciti al contrario.

Achab77

Citazione di: syrinx il 30 Ago 2026, 12:41Gudmusson è una sega bionica. Uno dei millemila giocatori presi da altri che abbiamo invidiato ardentemente e che anche di fronte alla evidenza non riusciamo ad accettare sia una sola clamorosa perché l'erba del vicino è sempre più verde.
Il tema per me non è neanche Gudmundsson in sé ma il motivo per cui si potrebbe prendere Gudmundsson.
Come accaduto in altri periodi, quando Lotito avverte il rischio di una classifica pericolosa prende e compra, indipendentemente dalla funzionalità degli acquisti.
Evidentemente anche lui sentiva puzza di classifica molto bassa e sono sicuro che entro fine mercato piazzerà uno o due acquisti di nome conosciuto nella speranza di scongiurare pericoli di zone troppo basse.
Il fatto che abbia riaperto la campagna abbonamenti non è casuale; come sostengo da mesi non ha alcuna intenzione di vendere e inevitabilmente la protesta finirà per attenuarsi.
Ho sperato che nel momento di maggior pressione ambientale e mediatica si potesse muovere qualcosa di importante per convincerlo a vendere. Purtroppo è rimasto in piedi, come al solito, e la giostra ricomincerà di nuovo sempre uguale a se stessa per il 23esimo anno di fila.
La Lazio è roba sua, noi possiamo solo decidere di diventare suoi dipendenti muti e riconoscenti.

gentlemen

Ratkov, se venisse ceduto, sarà perchè in lui si possono vedere margini di miglioramento, Dia è quello che sappiamo, buon attaccante di raccordo, giocando con due punte può fare bene, per cui tra i due Gattuso, predilige il primo.
Io credo che il nostro mercato sia finito con Pinamonti, il resto saranno solo storyline per creare interesse.
Gujdmonsson non ci serve, o meglio non vedo dove inserirlo.
Cancellieri penso rimarrà, e forse pure Romagnoli, a meno che non sgancino soldi.
Sarà fondamentale il Mister, se crea un gruppo concentrato ed unito potremmo pure toglierci belle soddisfazioni.

Er Maestro

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 13:01Il tema per me non è neanche Gudmundsson in sé ma il motivo per cui si potrebbe prendere Gudmundsson.
Come accaduto in altri periodi, quando Lotito avverte il rischio di una classifica pericolosa prende e compra, indipendentemente dalla funzionalità degli acquisti.
Evidentemente anche lui sentiva puzza di classifica molto bassa e sono sicuro che entro fine mercato piazzerà uno o due acquisti di nome conosciuto nella speranza di scongiurare pericoli di zone troppo basse.
Il fatto che abbia riaperto la campagna abbonamenti non è casuale; come sostengo da mesi non ha alcuna intenzione di vendere e inevitabilmente la protesta finirà per attenuarsi.
Ho sperato che nel momento di maggior pressione ambientale e mediatica si potesse muovere qualcosa di importante per convincerlo a vendere. Purtroppo è rimasto in piedi, come al solito, e la giostra ricomincerà di nuovo sempre uguale a se stessa per il 23esimo anno di fila.
La Lazio è roba sua, noi possiamo solo decidere di diventare suoi dipendenti muti e riconoscenti.

Io ti capisco, Achab, ma per me il tema è sempre che non voglio una Lazio di merda e spero in una squadra migliore. Poi si protesta, con i modi ritenuti più opportuni (e in questo caso è lotta dura senza paura), ma sempre con l'orizzonte della squadra che va in campo.
Poi Gudmunsson non viene e Lotito non vende, ma il cuore sta dal lato giusto. Almeno per me. Peace

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

IanMacKaye

In questo momento non farei lo schizzinoso con Gujdmonsson. Non credo che farebbe fatica a trovare spazio. Sono convinto, tuttavia, che il mercato in entrata sia finito. Mi aspetto qualche cessione, tra le quali quella di Romagnoli. Stop.

Ardaizinho

Per moretto sorpasso Siviglia sul levante per ratkov ma non specifica i termini 

WhiteBluesBrother

Citazione di: gentlemen il 30 Ago 2026, 13:05Sarà fondamentale il Mister, se crea un gruppo concentrato ed unito potremmo pure toglierci belle soddisfazioni.
Quali soddisfazioni, esattamente? Non ti seguo...
Poi ricordo che l'islandese è stato assolto quindi non ha nessun guaio giudiziario presente. Perlomeno non risulta. Ma la Fallentia Violacea a quanto lo cede?E lui quanto prende? Per capire se ha i parametri "morali" che sono gli unici che interessano a chi sappiamo.

IanMacKaye

Citazione di: gentlemen il 30 Ago 2026, 13:05Ratkov, se venisse ceduto, sarà perchè in lui si possono vedere margini di miglioramento, Dia è quello che sappiamo, buon attaccante di raccordo, giocando con due punte può fare bene, per cui tra i due Gattuso, predilige il primo.
Io credo che il nostro mercato sia finito con Pinamonti, il resto saranno solo storyline per creare interesse.
Cancellieri penso rimarrà, e forse pure Romagnoli, a meno che non sgancino soldi.
Sarà fondamentale il Mister, se crea un gruppo concentrato ed unito potremmo pure toglierci belle soddisfazioni.

Senza polemiche: quali soddisfazioni? Io ad oggi vedo una Lazio proiettata verso il centro della classifica. Può essere ritenuto soddisfacente o ci stiamo abituando male?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 13:01Il tema per me non è neanche Gudmundsson in sé ma il motivo per cui si potrebbe prendere Gudmundsson.
Stessa identica sensazione.
Quanto a Gudmundsson, è vero che è reduce da due stagioni negative a Firenze, dove però in questo biennio hanno fallito quasi tutti, ma ricordo che al Genoa fece un campionato molto buono, mostrando numeri a oggi al di sopra del livello tecnico attuale della Lazio.
Giocatore da ricostruire e rilanciare di certo, per il quale il gioco può valere la candela, anche immaginando un possibile cambio modulo.

Sulle vicende extra-campo, mi atterrei alla realtà processuale accertata in maniera definitiva.

gentlemen

Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Ago 2026, 13:14Quali soddisfazioni, esattamente? Non ti seguo...
Poi ricordo che l'islandese è stato assolto quindi non ha nessun guaio giudiziario presente. Perlomeno non risulta. Ma la Fallentia Violacea a quanto lo cede?E lui quanto prende? Per capire se ha i parametri "morali" che sono gli unici che interessano a chi sappiamo.
Vicere lo scudetto e l'anno dopo la Champions....non lo sai che o si tifa per le forti oppure non si tifa per nulla....
Ma cehe ca@@o di mentalità.
Ma nei primi anni '90, ma pure fino al 98 e dal 2002 in poi allora la Lazio non dovevo seguirla ?

IanMacKaye

Citazione di: gentlemen il 30 Ago 2026, 13:23Vicere lo scudetto e l'anno dopo la Champions....non lo sai che o si tifa per le forti oppure non si tifa per nulla....
Ma nei primi anni '90, ma pure fino al 98 e dal 2002 in poi allora la Lazio non dovevo seguirla ?

Ma certo, basta mettersi d'accordo su cosa può essere definito soddisfacente. Per me galleggiare a metà classifica non lo è. Non pretenderei nemmeno di lottare tutti gli anni per lo scudetto,eh. Mi basterebbe avere di nuovo la possibilità di sognare un pò

Achab77

Citazione di: Er Maestro il 30 Ago 2026, 13:08Io ti capisco, Achab, ma per me il tema è sempre che non voglio una Lazio di merda e spero in una squadra migliore. Poi si protesta, con i modi ritenuti più opportuni (e in questo caso è lotta dura senza paura), ma sempre con l'orizzonte della squadra che va in campo.
Poi Gudmunsson non viene e Lotito non vende, ma il cuore sta dal lato giusto. Almeno per me. Peace
Ma io infatti lo scrivo con tristezza.
Un po' perché Lotito dimostra nei fatti che non esiste alcuna possibilità che molli, pure con il Flaminio, un po' perché l'esaltazione momentanea per un acquisto di un giocare "conosciuto" e che ci rompe un po' l'abitudine a vedere per 8-10 anni sempre gli stessi in campo è una situazione che viviamo ciclicamente da 20 anni e che inevitabilmente finisce con il diventare il limite atavico che non ci fa mai crescere.
Operare in emergenza e mai in pianificazione non genera nulla di buono, ma è quello che fa chi non ha le risorse per strutturarsi ad alti livelli.
Speriamo che le merde restino sempre confinate nel limbo, perché il giorno in cui dovessero invece affermarsi stabilmente tra le prime ci toccherà davvero fare la seconda squadra di Roma.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

Citazione di: gentlemen il 30 Ago 2026, 13:23Vicere lo scudetto e l'anno dopo la Champions....non lo sai che o si tifa per le forti oppure non si tifa per nulla....
Vorrei sapere dove hai letto che si vogliono scudetti e Champions. Gli anni che hai citato sono stati vissuti credo dalla maggior parte degli utenti qui dentro e pure da abbonati, ma da qui a farne motivo di nostalgia e di vanto ce ne passa. Magari sperare di ambire a qualcosa di diverso dal vedere una serie tv in mezzo alla settimana, è chiedere troppo? Oppure, dato che "nei primi anni 90..." etc etc, la nostra grande soddisfazione sarà quella di replicare quelle meravigliose classifiche? Il tutto con Lotito saldamente al comando eh, io lo dò per scontato da anni.

WhiteNoise

Citazione di: gentlemen il 30 Ago 2026, 13:05Ratkov, se venisse ceduto, sarà perchè in lui si possono vedere margini di miglioramento, Dia è quello che sappiamo, buon attaccante di raccordo, giocando con due punte può fare bene, per cui tra i due Gattuso, predilige il primo.
Ora non ho il regolamento sotto agli occhi, ma non credo sia consentito usare il termine "soddisfazioni" in questo forum.

Achab77

Il calcio è leggermente cambiato nel frattempo.
Un bacino d'utenza e una importanza come quelli della Lazio in mano ad un imprenditore ambizioso e con più soldi di un amministratore della PA, vista la serie A attuale, non dico che ti garantirebbero al buio continuità nei primi 4 posti, ma di sicuro scongiurerebbero il doversi muovere solo con prestiti e parametri zero e di mettere come clausola per il rinnovo dell'allenatore (Trombato a tutte le latitudini) il dodicesimo posto.
Ma continuiamo a parlare degli anni 80 e del pre Cragnotti per farci piacere il presidente della Reggina e della Salernitana, che ti devo dire.

IanMacKaye

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 13:37Ma io infatti lo scrivo con tristezza.
Un po' perché Lotito dimostra nei fatti che non esiste alcuna possibilità che molli, pure con il Flaminio, un po' perché l'esaltazione momentanea per un acquisto di un giocare "conosciuto" e che ci rompe un po' l'abitudine a vedere per 8-10 anni sempre gli stessi in campo è una situazione che viviamo ciclicamente da 20 anni e che inevitabilmente finisce con il diventare il limite atavico che non ci fa mai crescere.
Operare in emergenza e mai in pianificazione non genera nulla di buono, ma è quello che fa chi non ha le risorse per strutturarsi ad alti livelli.
Speriamo che le merde restino sempre confinate nel limbo, perché il giorno in cui dovessero invece affermarsi stabilmente tra le prime ci toccherà davvero fare la seconda squadra di Roma.

Eh. Paro paro.

Adler Nest

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 13:37Ma io infatti lo scrivo con tristezza.
L'inerzia ci dice che lo siamo già.
Sono strutturati , hanno i soldi, un ds vero, un allenatore antipatico ma bravo.
Hanno beccato Malen che come operazione e "culo " rischia di essere simile a quella nostra con Immobile.
La loro proprietà sta zitta e lavora, la nostra non sta zitta e lavora per gli altri.
Quando parlo di espanyolizzazione della Lazio, non parlo per confronto dei successi del Barcellona, ma della progressiva marginalità della nostra società che avrebbe tutto (storia, bacino, tifosi, strategicità, ampiezza con la polisportiva) per essere attrattiva ed è in mano ad un cafone bulletto.

Achab77

Tornando IT

"Dia non ha detto ancora di sì al Rennes, ma la Lazio è fiduciosa che si possa sbloccare proprio in queste ore".

Matteo Moretto 

Contenuto sponsorizzato

IanMacKaye

Citazione di: Adler Nest il 30 Ago 2026, 13:46L'inerzia ci dice che lo siamo già.
Sono strutturati , hanno i soldi, un ds vero, un allenatore antipatico ma bravo.
Hanno beccato Malen che come operazione e "culo " rischia di essere simile a quella nostra con Immobile.
La loro proprietà sta zitta e lavora, la nostra non sta zitta e lavora per gli altri.
Quando parlo di espanyolizzazione della Lazio, non parlo per confronto dei successi del Barcellona, ma della progressiva marginalità della nostra società che avrebbe tutto (storia, bacino, tifosi, strategicità, ampiezza con la polisportiva) per essere attrattiva ed è in mano ad un cafone bulletto.

Non l'ho scritto per non risultare antipatico ma la penso così. La Lazio è già la seconda squadra di Roma. Per risorse, progettualità, prospettive. È un dato di fatto

Splash

Una delle squade più importanti della Serie A, relegata a squadra di terza fascia con soddisfazione, perché gli anni 80.
Anni che dovrebbero essere l'eccezione per una squadra cosi importante, che diventano la leva per giustificare il massacro a cui stiamo assistendo.
Probabilmente la maggior parte dei tifosi manco era nata negli anni 80, che sono 46 anni fa, quindi non dico di avere aspettative da prima squadra della Capitale d'Italia, ma almeno aspettative da prime 6-7 squadre d'Italia, mi sembra proprio il minimo.