mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fruscello7

Citazione di: anselazio il Oggi alle 00:50Gagliardini, se sta bene è svincolato e scuderia Riso...Un mediano ci straserve
Dici che andrebbe in c alla Reggina ? Beh può darsi visto che è un ex giocatore da 5-6 anni 😅😅

Achab77

Citazione di: anselazio il Oggi alle 00:50Gagliardini, se sta bene è svincolato e scuderia Riso...Un mediano ci straserve
Ma non è andato al Cagliari?

paolo71

Citazione di: Tom_Frost il Oggi alle 00:23Ragazzi ma sono parole imbarazzanti su. Bravo, bella la vittoria, belli i tre punti, ma posso esse un po' incaxxato? Oggi abbiamo capito definitivamente perché è stato messo lì. E non parlo del campo (dove pure oggi ha dei meriti)
Se devo sentire Sarri che dà della pippa ai miei giocatori preferisco Gattuso, non una ma cento volte.
Quando parla di elmetto si riferisce a sta roba qua, tutti uniti ed in trincea.

Poi tutti, e anche lui si aspetta che qualcosa ancora possa arrivare, ma senza soldi è difficile dai, credo sia un miracolo aver preso Sutalo Frattesi e Pinamonti in ste condizioni.
SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Citazione di: paolo71 il Oggi alle 08:15Se devo sentire Sarri che dà della pippa ai miei giocatori preferisco Gattuso, non una ma cento volte.
Quando parla di elmetto si riferisce a sta roba qua, tutti uniti ed in trincea.

Poi tutti, e anche lui si aspetta che qualcosa ancora possa arrivare, ma senza soldi è difficile dai, credo sia un miracolo aver preso Sutalo Frattesi e Pinamonti in ste condizioni.
SFL
Sempre per colpa di Sarri, ricordiamolo  :=))

Charlot

Citazione di: Twix il Oggi alle 07:03Scusate ma che volete da Gattuso? Ha detto chiaramente che non ci sono soldi e, di conseguenza, spera che restino gli attuali (sia perché li ha allenati sia perché senza soldi puoi fare danni e peggiorare la situazione. Chiaro e lineare. Dunque che volete da Gattuso?
Non solo, ha detto che nella mattinata di ieri non ha voluto parlare di mercato col DS, perché  comunque non decide lui aggiungendo che la società non ha soldi. Non è rassegnato, è consapevole delle scarse capacità/possibilità  degli interlocutori... alla fine, "peppa pe peppa...".

Achab77

Citazione di: Charlot il Oggi alle 08:59Non solo, ha detto che nella mattinata di ieri non ha voluto parlare di mercato col DS, perché  comunque non decide lui aggiungendo che la società non ha soldi. Non è rassegnato, è consapevole delle scarse capacità/possibilità  degli interlocutori... alla fine, "peppa pe peppa...".

Per carità, magari ha fatto bene.
Sempre che poi per salvarsi la faccia e il futuro a buon bisogno non si metta a favore di telecamere a gennaio usando il mercato come scusa per (Dio non voglia) qualche sconfitta di troppo. Perché a quel punto la sensazione che sia un aziendalista fin troppo zelante un po' potrebbe venirmi.

Nel frattempo da stamattina si respira aria di brusca frenata sul mercato, probabilmente un bel sospiro di sollievo per il presidente della Reggina che ha una promozione da conquistare e immagino non voglia sprecare energie e risorse altrove.

Tom_Frost

Il problema è il passaggio "spero di restare così perché mi secca mettermi a lavorare con gente nuova dopo 40-50 giorni". Se a voi va bene ok. Punti di vista.

Io vorrei uno che spinge la società a migliorare dove serve, passando da cessioni di giocatori che ormai anche basta. Penso che si posso migliorare se cedi Cancellieri e lo sostituisci. Penso si possa migliorare se ti danno 11 milioni per Dia. Questo 20 giorni fa si è assunto la responsabilità dei mancati acquisti. Ora dice così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Ma che Gattuso sia un aziendalista fino al midollo penso sia chiaro.

Paladino68

Vedo una ostinata ricerca della polemica. Sul tema mercato gli interventi di Gattuso mi sembrano posati ed in contatto con il piano della realtà. Sapeva a quello che andava incontro non si aspettava altro. Ha preferito aspettare per prendere giocatori che voleva (sempre commisurati alle reali possibilità).
Approccio più costruttivo di Sarri che si è lamentato in continuazione portando depressione nel gruppo.

Forse qualcuno in questo forum, mi riferisco ad esempio TF, non è in contatto con la realtà perché si è dimenticato che stiamo facendo lo sciopero è perché questa proprietà non ha più mezzi per sostenere una squadra di alto profilo.
Gattuso, ti dice che peppa per peppa mi tengo la peppa mia. Se gli prospettano un altro Frattesi, tranquilli che se lo prende.

Tom_Frost

Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 09:22Vedo una ostinata ricerca della polemica. Sul tema mercato gli interventi di Gattuso mi sembrano posati ed in contatto con il piano della realtà. Sapeva a quello che andava incontro non si aspettava altro. Ha preferito aspettare per prendere giocatori che voleva (sempre commisurati alle reali possibilità).
Approccio più costruttivo di Sarri che si è lamentato in continuazione portando depressione nel gruppo.

Forse qualcuno in questo forum, mi riferisco ad esempio TF, non è in contatto con la realtà perché si è dimenticato che stiamo facendo lo sciopero è perché questa proprietà non ha più mezzi per sostenere una squadra di alto profilo.
Gattuso, ti dice che peppa per peppa mi tengo la peppa mia. Se gli prospettano un altro Frattesi, tranquilli che se lo prende.

Quindi la tua risposta è che io non sono in contatto con la realtà. Ma come ve va, io boh... 

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 09:22Vedo una ostinata ricerca della polemica. Sul tema mercato gli interventi di Gattuso mi sembrano posati ed in contatto con il piano della realtà. Sapeva a quello che andava incontro non si aspettava altro. Ha preferito aspettare per prendere giocatori che voleva (sempre commisurati alle reali possibilità).

Concordo in parte.
Sarri ha semplicemente cercato di lanciare un messaggio forte per migliorare la squadra.
Quello di Sarri era il pensiero del tifoso: stiamo colando a picco, così non si va da nessuna parte.
In generale nella vita viva i Sarri, ce ne fossero di più. 
Altro che depressione.

Charlot

L'allenatore è un "dipendente", normale che sia aziendalista. Cosa dovrebbe dire? che il proprietario dorme e il DS non capisce di calcio? Bordate ne tirano gli allenatori, Baroni, Saarri, Tudor, Gattuso, Pioli... puntare il dito contro gli allenatori dimenticando il male assoluto è fuorviante. I pezzenti incompetenti sono altrove, Gattuso sta facendo bene al momento, criticarlo perché dice la verità mi lascia perplesso.

Achab77

Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:34L'allenatore è un "dipendente", normale che sia aziendalista. Cosa dovrebbe dire? che il proprietario dorme e il DS non capisce di calcio? Bordate ne tirano gli allenatori, Baroni, Saarri, Tudor, Gattuso, Pioli... puntare il dito contro gli allenatori dimenticando il male assoluto è fuorviante. I pezzenti incompetenti sono altrove, Gattuso sta facendo bene al momento, criticarlo perché dice la verità mi lascia perplesso.
Essere aziendalisti va benissimo, figuriamoci.
Essere un dipendente di un'azienda e a fronte dell'implementazione di un benefit o di un nuovo paradigma migliorativo nell'ambito specifico professionale dire "no, grazie, a me va bene così" per me significa essere un po' troppo dimessi e preoccupati di tenersi il posto.
Punti di vista.

Sull'analisi di @Paladino68 io mi trovo d'accordo, se non fosse che almeno a beneficio di quanti la protesta non la condividono e per corroborare la tesi che invece la società stia lavorando bene e per rendere la Lazio migliore a me sembra un controsenso quello di vuotare le tasche davanti a tutti per mostrare che non ci sono soldi.
Tendenzialmente mi sarei aspettato un atteggiamento anche paraculo ma più a favore di quella narrazione, se non altro per rendere la riapertura della campagna abbonamenti un tentativo concreto di smentire chi critica invece di farlo sembrare una questua disperata.
Ma almeno per quanto mi riguarda sono in linea con la tua riflessione: essendo schierato dalla parte della contestazione a me questa cosa non solo non sorprende ma anzi me la immaginavo assolutamente così e sarei rimasto sorpreso del contrario.
In fondo è anche per quello che si protesta, vorrà dire che gli "indecisi" proveranno a conquistarli in altro modo.

Tom_Frost

Non mi si risponde sul punto. Fa niente. Direi anche basta, ognuno si tiene la sua idea. Non è nemmeno il topic su Gattuso, quindi basta cosi

Charlot

Citazione di: Achab77 il Oggi alle 09:45Essere aziendalisti va benissimo, figuriamoci.
Essere un dipendente di un'azienda e a fronte dell'implementazione di un benefit o di un nuovo paradigma migliorativo nell'ambito specifico professionale dire "no, grazie, a me va bene così" per me significa essere un po' troppo dimessi e preoccupati di tenersi il posto.
Punti di vista.

Evidentemente non è questo il caso... per dire certe cose Gattuso ha capito che cedono un pezzo buono e prendono uno che vale la metà... dovremmo conoscere i nostri dirigenti.
La controprova è l'arrivo di Frattesi e Pinamonti, Gattuso li ha voluti e non ci pensa due volte a metterli in campo.
Ripeto, le dichiarazioni di Gattuso sono di facciata e obbligate.

Magnopèl

Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:54Evidentemente non è questo il caso... per dire certe cose Gattuso ha capito che cedono un pezzo buono e prendono uno che vale la metà... dovremmo conoscere i nostri dirigenti.
La controprova è l'arrivo di Frattesi e Pinamonti, Gattuso li ha voluti e non ci pensa due volte a metterli in campo.

Gattuso spera di tenere Romagnoli
Noi leggiamo quelle dichiarazioni e pensiamo "ma come cazzo è possibile che vuoi tenerti Cancellieri"

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:54Evidentemente non è questo il caso... per dire certe cose Gattuso ha capito che cedono un pezzo buono e prendono uno che vale la metà... dovremmo conoscere i nostri dirigenti.

Ad oggi i temi del mercato sono le cessioni di dia, Ratkov e Cancellieri e l'acquisto di Gudmundsson.
Se il tema è Romagnoli credo che dovrebbe lavorare sul giocatore, dato che se non lo mette in campo con fa con gli altri potenziali partenti secondo me non sta spingendo verso una sua permanenza anche forzata.
Comunque è una cosa che deve risolvere in primis con Alessio e non rivolgendosi alla società, dato che da quello che si è capito è lui che se ne vuole andare mentre non credo che alla società faccia né caldo né freddo tenerlo un altro anno fino alla scadenza.
In ogni caso ribadisco che la cosa mi interessa poco e sono critico per questioni più profonde e strutturali che non della possibilità di cedere giocatori comprati che non hanno reso e di prenderne altri di medio livello che comunque non sposterebbero granché.

Paladino68

Citazione di: FeverDog il Oggi alle 09:31Concordo in parte.
Sarri ha semplicemente cercato di lanciare un messaggio forte per migliorare la squadra.
Quello di Sarri era il pensiero del tifoso: stiamo colando a picco, così non si va da nessuna parte.
In generale nella vita viva i Sarri, ce ne fossero di più.
Altro che depressione.
Se tu leggi i miei messaggi sono una vedova di Sarri. Va benissimo spingere in società, minacciare le dimissioni e ribaltare le scrivanie per avere i giocatori migliori. Ma dentro gli uffici della società e durante il mercato. Poi se durante il campionato continui a dire che la squadra è inadatta ti stai parando il c. e fai sentire inadeguati tuoi giocatori.
Io agli allenatori tifosi non ho mai creduto. Sono dei manager che prendono milioni di euro e si devono comportare da manager. Il vero tifoso mangia pane e mortadella per farsi l'abbonamento (sciopero a parte).
Citazione di: Tom_Frost il Oggi alle 09:28Quindi la tua risposta è che io non sono in contatto con la realtà. Ma come ve va, io boh...
Se inizi ad attaccare Gattuso per la campagna acquisti direi proprio di sì.
Questa situazione di mercato di seconda fascia ha un solo responsabile, Claudio Lotito.