mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Citazione di: Achab77 il 01 Set 2026, 13:04Te lo dimostrano però gli acquisti degli ultimi anni: Pellegrini, Rovella, Dia, ora Frattesi e Gud, tutti tentativi di fare esborsi minimi ora e rimandare il problema all'anno prossimo.
Probabilmente tra scadenze di contratti e qualche "pezzo da 90" che si può cedere (Taylor? Zaccagni? Mandas? Rovella?) contano di rimettersi in carreggiata e ricominciare da capo.
Al massimo sia Frattesi che Gud verranno rispediti al mittente, che problema c'è.
è un mercato "alla giornata", poi si vedrà l'anno prox.
Esattamente come ho approcciato io a lavoro prima di andare in ferie.

Er Maestro

Citazione di: Slasher89 il 01 Set 2026, 12:55Icardi comunque sarebbe un parametro 0, è possibile prenderlo anche a mercato chiuso.

Se finisce il mercato con la Lazio che prende Frattesi, Pinamonti, Gudmunsson e Icardi, Sarri si fa brillare

SanLazio

Citazione di: TheVoice il 01 Set 2026, 12:10Se vanno su Gudmunsonn è per fargli fare la riserva di Zaccagni e a Noslin quella di Pinamonti
Penso che sia proprio così, in più hai una variante tattica il 4-2-3-1 con Gud dietro la punta.

Rorschach

Se la quota iniziale (es. 2+12) è inferiore a un ipotetico ammortamento (che in questo caso, ipotizzando un quinquiennale, sarebbe 2,8) significa che, a meno che i valori siano pompati, il giocatore te lo stanno praticamente regalando sperando che poi ti piaccia. Magari a loro non serve: si risparmiano l'ingaggio e magari poi lo riscatti o comunque prende valore e poi lo possono rivendere ad altri. Un TRY & BUY.

Se (come per Frattesi) non è così allora ti stanno facendo semplicemente spostare in avanti l'impatto economico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Due anni fa avrei fatto carte false per avere Pinamonti, Gud e Frattesi.
Oggi sono giocatori da rilanciare. Frattesi in realtà già si è già rilanciato.

Adesso mi aspetto un paio di giovinetti da mettere in rosa moedello Provstgaard due anni fa.

nordest2

Per ora dietro Pinamonti non c'è molto

Anche se in tanti non lo vedono per ora in pole c'è Noslin che al Verona aveva fatto bene quando giocava da punta centrale

Questa è la situazione in questo momento

gazza1970

secondo me Gudmunsonn panchina tutti li davanti, a cominciare da zaccagni

edge24

Citazione di: gazza1970 il 01 Set 2026, 13:05se rimane Romagnoli , uno dei migliori mercati che io ricordi
:since
senza dubbio siamo ai livelli dell'anno Parolo-Basta-De Vrji

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Boh, qualcosa mi dice che Icardi lo vediamo a Formello fra qualche giorno...

rena89

Citazione di: nordest2 il 01 Set 2026, 13:09Per ora dietro Pinamonti non c'è molto

Anche se in tanti non lo vedono per ora in pole c'è Noslin che al Verona aveva fatto bene quando giocava da punta centrale

Questa è la situazione in questo momento
Non giocando le coppe ci sta, l'ideale sarebbe  una punta giovane di prospettiva da far crescere dietro a Pinamonti

Cesio

Citazione di: Rorschach il 01 Set 2026, 12:58Gudmundsson sarebbe un non-centravanti come lo doveva essere Dia nelle idee di Gattuso: un classico falso nueve. Quindi direi che ci siamo:
Mandas/Motta
Marusic/Floriani
Sutalo/Doekhi
Provstgaard/Romagnoli
Tavares/Pedraza
Frattesi/DB
Rovella/Cataldi
Taylor/Belhayane
Isakssen/Cancellieri
Pinamonti/Gudmundsson
Zaccagni/Noslin

Patric, Gigot, Pellegrini, Lazzari, Przyborek, Galassi (quattro stipendioni su sei...)

Anche io la penso così. Spiegherebbe anche perché si è preso l'islandese indipendentemente da Cancellieri. Sarà usato come esterno e all'occorrenza punta come ha fatto Noslin

richard

Gianluca Di Marzio
@DiMarzio
·

Definiti tutti i dettagli per Gudmundsson alla Lazio. Giocatore in partenza: autorizzate le visite mediche nel pomeriggio, poi la firma
@SkySport

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

tosh

Citazione di: FeverDog il 01 Set 2026, 13:08è un mercato "alla giornata", poi si vedrà l'anno prox.
Esattamente come ho approcciato io a lavoro prima di andare in ferie.
Non mi sembra un mercato "alla giornata",forse uno dei migliori mercati degli ultimi anni con un minimo di raziocinio

Lucky Luke

Nell'attuale rosa, povera tecnicamente, Gud alza il livello e non di poco. Resta un "buco" dietro Pinamonti che è l'unico in rosa con quelle caratteristiche e il rischio di perdere Romagnoli senza un sostituto (apparentemente). Con queste premesse, fino ad ora è un mercato che con il vincolo del saldo 0 ha dell'incredibile. Vediamo se chiudono anche uno tra Begraoui e Hutchinson e/o riescono a togliersi qualche altro esubero (peccato l'impuntatura di Gattuso per Cancellieri  :s)

FeverDog

Citazione di: tosh il 01 Set 2026, 13:19Non mi sembra un mercato "alla giornata",forse uno dei migliori mercati degli ultimi anni con un minimo di raziocinio
Mi sono spiegato male e non voleva essere una valutazione negativa.
Il concetto era più ampio: se non cambi le modalità di gestione economica, anche con un mercato del genere, rincorrerai sempre e sarai sempre in affanno.
Non avrai mai margine di manovra, ti prenderanno sempre per il collo e dovrai adattarti a cosa di concede il mercato.
Dopodiché era difficile fare meglio nelle nostre condizioni. 

Biancolazio

L'islandese potrebbe ricalcare la storia di Luis Alberto.

Achab77

Citazione di: tosh il 01 Set 2026, 13:19Non mi sembra un mercato "alla giornata",forse uno dei migliori mercati degli ultimi anni con un minimo di raziocinio
La mia impressione è che se Cataldi e Rovella fossero stati in forma e arruolabili fin da subito insieme a Patric e Gigot, il mercato sarebbe stato diverso.
La coperta corta storicamente fa sempre muovere qualcosa nelle operazioni del Senatore, e stavolta obiettivamente se non avesse fatto acquisti ci saremmo trovati in grossa difficoltà.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

Con lo Zaccagni visto fino ad ora, Gud è titolare stasera.

Livello tecnico alto che insieme a frattesi e Taylor va a creare un bel pacchetto

amor_marde

Citazione di: FeverDog il 01 Set 2026, 13:24Mi sono spiegato male e non voleva essere una valutazione negativa.
Il concetto era più ampio: se non cambi le modalità di gestione economica, anche con un mercato del genere, rincorrerai sempre e sarai sempre in affanno.
Non avrai mai margine di manovra, ti prenderanno sempre per il collo e dovrai adattarti a cosa di concede il mercato.
Dopodiché era difficile fare meglio nelle nostre condizioni.
In pratica stiamo costruendo un discreto 11 da schierare in campo, ma non è nostro.