Menu principale

Per Sempre

Aperto da Adler Nest, 01 Set 2026, 07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

UASHIKU

Citazione di: Jeffry il 01 Set 2026, 09:08Quindi mi state dicendo che <ModalitaFantagenio ON> per un incastro astrale insondabile arriviamo all'ultima di campionato in cui ci giochiamo lo scudetto  <ModalitaFantagenio OFF> e in quell'ultima partita ci sarebbe ancora la contestazione con lo stadio deserto?
Ma davvero ci credete?
Quindi mi stai dicendo che  prima dell'apertura della campagna abbonamenti 27/28, <ModalitaFantagenio ON> per un errore del media manager, viene pubblicato sulla pagina ufficiale della SS Lazio il video di lotito che sputa sulla bandiera della Lazio <ModalitaFantagenio OFF>  e tu faresti comunque l'abbonamento? 
Mi chiedo quale sia il punto di caduta per i rinnovatori

Jeffry

Si.
Non so chi siano i rinnovatori e non ho capito cosa intendi per punto di caduta?
Se ti riferisci al fatto di disertare lo stadio lo faró solo se non ci sará piú la Lazio, se avró problemi di salute e\o economici o se la merda nera avrá tracimato oltre il limite del disgusto.

giovannidef

Citazione di: UASHIKU il 01 Set 2026, 15:08Quindi mi stai dicendo che  prima dell'apertura della campagna abbonamenti 27/28, <ModalitaFantagenio ON> per un errore del media manager, viene pubblicato sulla pagina ufficiale della SS Lazio il video di lotito che sputa sulla bandiera della Lazio <ModalitaFantagenio OFF>  e tu faresti comunque l'abbonamento?
Mi chiedo quale sia il punto di caduta per i rinnovatori

peccato che non sia mai successo, magari te lo sei sognato

FeverDog

Invece l'ipotesi precedente sulla lotta scudetto era realistica 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

Citazione di: Slasher89 il 01 Set 2026, 08:48Un fatto non diventa reale solo per una tua impressione.

I motivi della protesta sono chiari e la storia dei tifosi Laziali smentisce in pieno la tua opinione
Veramente la storia dei tifosi laziali, che non avevano mai abbandonato la squadra pur tra ripetute e violente contestazioni, smentisce la tua di opinione.

Slasher89

Citazione di: OCCULTIS il 01 Set 2026, 21:24Veramente la storia dei tifosi laziali, che non avevano mai abbandonato la squadra pur tra ripetute e violente contestazioni, smentisce la tua di opinione.
E in che modo la smentirebbe, di grazia?

I tifosi Laziali hanno dato prova di seguire la squadra in qualsiasi situazione per anni, se a una certa si rompono il cazzo è anche fisiologico.

Abbiamo dimostrato in lungo e in largo che la qualità della squadra è l'ultimo dei problemi.

portainsegne61

Libertà di andare o meno, certo.

Resta una protesta che risponde a qualcosa di storico.  
Il calcio è  dei tifosi oppure dei lotito , dei malago', degli infantino?
Resto convinto della diversità del tifoso laziale, che sceglie in modo divergente fin dal primo momento che segue questi colori.
Altrimenti sarebbe una pecora travestita da lupo come quelli lì, gli omologati.
Tanti credono che sia una ribellione governata dai curvaroli ma non è così. 
Il nostro carattere collettivo è diverso, difficilmente un cambiamento di questo tipo si sarebbe verificato altrove, lo dico da laziale di terza generazione cresciuto laziale ed ora in pensione.
La lazio è nostra, e deve essere un monito per tutto il calcio.

giovannidef

Citazione di: FeverDog il 01 Set 2026, 20:45Invece l'ipotesi precedente sulla lotta scudetto era realistica
perchè tu sei diventato laziale con l'idea di vincere scudetti un anno si e un anno no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Ottimo l'intento, quasi poetico, di evidenziare un'immagine di Lazialità senza tempo ed età.

Ma, per chi sostiene la correttezza dello sciopero del tifo come strumento unico e coerente di contestazione alla proprietà, quei due vecchi laziali sono solo dei CRUMIRI.

Per me sono Filemone e Bauci, e ringrazio Guido che me li ha mostrati (non vado molto sui social, in particolare quando ho cose più interessanti da fare).

Per i duri e puri della contestazione sono crumiri, e basta. Non c'entra l'età, la tenerezza o il colore biancazzurro della loro passione. Crumiri.

FeverDog

Citazione di: giovannidef il 02 Set 2026, 06:52perchè tu sei diventato laziale con l'idea di vincere scudetti un anno si e un anno no?
Magari rileggi il topic prima di fare domande fuori contesto 

rocchigol

Citazione di: portainsegne61 il 02 Set 2026, 06:19Libertà di andare o meno, certo.

Resto convinto della diversità del tifoso laziale, che sceglie in modo divergente fin dal primo momento che segue questi colori.
Il nostro carattere collettivo è diverso, difficilmente un cambiamento di questo tipo si sarebbe verificato altrove, lo dico da laziale di terza generazione cresciuto laziale ed ora in pensione.

beh lo e'.
nel momento in cui TUTTI aspettavano i comunicati per sapere se si entrava con atalanta milan derby inter ecc... vuol dire che la linea la detta la curva. Ci sta eh, per carita'. io non sono d'accordo.
ho scoperto un'altra categoria di persone di cui un po' faccio parte pure io: quelli che non ci vanno perche' non trovano un amico con cui andare o perche' c'e' troppa desolazione e viene meno il divertimento dello stadio.
Infatti ci andro' solo con mio figlio le volte che andro'....

GoodbyeStranger

Citazione di: Palo il 02 Set 2026, 07:00Ottimo l'intento, quasi poetico, di evidenziare un'immagine di Lazialità senza tempo ed età.

Ma, per chi sostiene la correttezza dello sciopero del tifo come strumento unico e coerente di contestazione alla proprietà, quei due vecchi laziali sono solo dei CRUMIRI.

Per me sono Filemone e Bauci, e ringrazio Guido che me li ha mostrati (non vado molto sui social, in particolare quando ho cose più interessanti da fare).

Per i duri e puri della contestazione sono crumiri, e basta. Non c'entra l'età, la tenerezza o il colore biancazzurro della loro passione. Crumiri.

Corretto, i duri e puri non hanno più niente in comune con quei vecchi laziali. Hanno una concezione del tifo come azione politica non come atto d'amore incondizionato, agiscono come Cobas manco più come ultras, il dialogo è impossibile è una totale perdita di tempo.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Citazione di: rocchigol il 02 Set 2026, 08:25beh lo e'.
nel momento in cui TUTTI aspettavano i comunicati per sapere se si entrava con atalanta milan derby inter ecc... vuol dire che la linea la detta la curva. Ci sta eh, per carita'. io non sono d'accordo.
ho scoperto un'altra categoria di persone di cui un po' faccio parte pure io: quelli che non ci vanno perche' non trovano un amico con cui andare o perche' c'e' troppa desolazione e viene meno il divertimento dello stadio.
Niente, non se ne esce.

Aquila Romana

L'eterna lotta tra Entratori contro Nonentratori

La pelle del mondo 2026 - Vulvia e l'invenzione degli

Su Lazio.net

portainsegne61

Vedi, io ho conosciuto fin da piccolissimo un'altro calcio,  calcio cambiato come la società.
Detto fra noi, ho iniziato ad avere sulle scatole certi organizzatori del tifo, già all'avvento degli irriducibili, per chiari motivi politici.
Lo stadio non mi è  piaciuto più molto.
Non ho criticato lotito per molto tempo ma ora mi risulta essere tale e quale loro, un irriducibile e dannoso fascistone. Un prepotente e in piccola parte godo del fatto che un dittatore lo abbiano trovato e provato, scoprendo quanto è  orribile la prepotenza e l'arroganza  nel potere.
Io allo stadio vado raramente ma quando si è trattato di mettere le mani in tasca per tentare di salvarla, l'ho fatto. Ora ho disdetto anche Dazn ma riesco a seguirla ugualmente, però di soldi miei lui non ne avrà più.
Hanno tentato per anni di scalzarlo ed il resto della tifoseria non lo ha seguito.
Ora è  diverso, è  anche peggiore, potenziato da un incarico politico, un infantino in miniatura, un modo di rappresentare orribile.
Capisco chi non è  d'accordo con questa presa di posizione radicale ed è giusto che faccia diversamente, però ridurre tutto ad una sottomissione alla curva no.

FrancescoAdd

Citazione di: rocchigol il 02 Set 2026, 08:25nel momento in cui TUTTI aspettavano i comunicati per sapere se si entrava con atalanta milan derby inter ecc... vuol dire che la linea la detta la curva.

Negli ultimi anni ho imparato il vero significato di una parola che non avevo mai utilizzato: "autoinganno".
Ha una potenza fenomenale, al di là di quanto spesso si immagini.

Hai evidentemente costruito il tuo mondo sull'idea della tua unicità, del tuo essere contro, della tua originalità e del tuo essere controcorrente.
Per farlo hai un disperato bisogno di pensare che la protesta sia un diktat della curva e non il culmine di un malessere che cova da anni ed è infine esploso.

La cronistoria è agevolmente rintracciabile: la curva temporeggiava, anche (a mio avviso) per l'incestuosa convivenza contrattata con Lotito, ma dalla base l'ebollizione era di portata ineludibile e, per non essere esautorati, i capi hanno accettato l'inimmaginabile: disertare il luogo fisico del loro potere.

È un po' la storia di quei sindacati che vorrebbero un accordo con la proprietà, ma si mettono alla guida dello sciopero quando la base è compattamente a favore della lotta.

La questione sul tavolo è l'abisso in cui sta sprofondando la Lazio. Nessuna iniziativa precedente è riuscita a far invertire la rotta alla proprietà, che invece, allegramente, accelera verso la morte sportiva.

Ne sia testimonianza la famosa lettera di Lotito, in cui si fa sempre e solo menzione del senso di identità e appartenenza e mai mai mai cenno alla competitività: perché non è prevista.
Il Presidente pretende che si riempia lo Stadio, gli si diano i nostri soldi e che giulivamente lo seguiamo nell'avventura del Flaminio, in modo tale che possa distribuire favori assiso su uno degli affari immobiliari più remunerativi di Roma.

No, grazie.

Murici

Parlo per me....
Lo scorso anno io e mia figlia siamo andati fino all'ultima giornata senza aspettare decisioni di altri
Quest'anno abbiamo invece deciso di non rinnovare ma andremo a qualche partita senza aspettare decisioni di altri
Sono io che decido per me non mi faccio imporre nulla
Sono d'accordo con la protesta quindi il 70% delle partite non andremo ma di sicuro perché è una mia scelta
Poi continuo a proporre 45000 fischietti e le conseguenti interruzioni di partite finché non interviene la fgci
Allora si che qualcosa dovrà cambiare...ma è un mio sogno
 :since

unicamenteLazio

Citazione di: portainsegne61 il 02 Set 2026, 06:19Libertà di andare o meno, certo.

Perfetto.

Contenuto sponsorizzato