Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Citazione di: cartesio il 02 Set 2026, 14:56La proprietà non sopporta Frattesi, Pellegrini, Floriani? Per non parlare del fatto che Rovella e Marusic e forse anche altri ormai sono più laziali di tanti forumisti che scrivono qui.
Grande cartesio, uno dei pochi laziali veri rimasti. Vedremo se Rovella resterà laziale o diventerà un falso laziale quando si parlerà di rinnovo, tra qualche mese.  :band1:

RG-Lazio

Ciao Alessio...

Avrei voluto vederti finire la carriera con noi. Per me, Alessio é uno dei difensori italiani piú sottovalutati dal decennio. A livello "nazionale" é restato schiacciato dall´egemonia del uomo su uomo...ma le letture di Alessio in Italia non le ha nessuno. Ovviamente non parliamo di Nesta perché Sandro aveva un atletismo e tempismo di ben altro livello. 

Con Gila é stata una coppia ottima per affiatamento.

Alessio mi piaceva anche come ragazzo per professionalitá, serietá e modo di vivere la Lazialitá.

Gli faccio i miei auguri

anselazio

Sono contento per il ragazzo che merita di passare un periodo di grande rendita per lui nel momento giusto della sua carriera.
Scoppio di gioia per l'ennesima rosa azzoppata lotitiana. Grandissimo.
A mercato chiuso...così si fa. 
Ora si che ti riconosco. 

misolidio 2.0

Bandiera o non bandiera, non mi interessa, a me interessa la questione tecnica: mo' che famo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

Citazione di: misolidio 2.0 il 02 Set 2026, 18:15Bandiera o non bandiera, non mi interessa, a me interessa la questione tecnica: mo' che famo?
Gattuso ha detto che il miglior colpo di mercato sarebbe stata la sua permanenza, ma qui ho letto che se prendiamo un sostituto tra gli svincolati facciamo pari e patta, quindi no problem

A parte questa considerazione, ci attacchiamo al tram, semplice

Giorgio 1971

Citazione di: misolidio 2.0 il 02 Set 2026, 18:15Bandiera o non bandiera, non mi interessa, a me interessa la questione tecnica: mo' che famo?
Mo metti Marusic centrale

WhiteBluesBrother

Ciao Alessio, ti auguro ogni bene. 
Già so che ci mancherai terribilmente, come Mario. Quest'anno saranno cazzi amari lì dietro. 

white-blu

Citazione di: cartesio il 02 Set 2026, 14:56La proprietà non sopporta Frattesi, Pellegrini, Floriani? Per non parlare del fatto che Rovella e Marusic e forse anche altri ormai sono più laziali di tanti forumisti che scrivono qui.
io Aspetterei sopratutto per Rovella. in fase di rinnovo.
si rischia che passi da mercenario anche lui come tutti. quando i rinnovi vanno a schifio.

Marusic purtroppo ce lo teniamo fino a fine carriera. Ma non perchè Laziale o forte.
questo mi sembra palese.
ma perché offerte per un giocatore simile. non te le fanno.
tu pensa , questa estate ha avuto più richieste Floriani che lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

Ma semo sicuri ....... :=)) :=)) :=)) :=))
Scherzi a parte, buona fortuna Alessio. Cosa della quale non dubito visto l'ingaggio....

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

paolo71

Cmq ti facevi l'ultimo anno e poi dicevi arrivederci. 

PonzioPelato

Citazione di: vaz il 02 Set 2026, 22:25https://x.com/allroundlazio/status/2095245433052291350?s=46&t=GW6nX4XS3fUTAf5Bapqwzg

Si vabbè Ale'....mo me darete del romanista ma della' il capitano loro se è abbassato lo stipendio da 7 a 2 mln per rimane co loro....

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Citazione di: PonzioPelato il 02 Set 2026, 22:37
Citazione di: PonzioPelato il 02 Set 2026, 22:37Si vabbè Ale'....mo me darete del romanista ma della' il capitano loro se è abbassato lo stipendio da 7 a 2 mln per rimane co loro....

Si vabbè Ale'....mo me darete del romanista ma della' il capitano loro se è abbassato lo stipendio da 7 a 2 mln per rimane co loro....
Strano che stai a esaltà le merde. O uno che ha preso 7 milioni netti per diversi anni, prima di fare quello che dici.

paolo1971

Citazione di: white-blu il 02 Set 2026, 18:36io Aspetterei sopratutto per Rovella. in fase di rinnovo.
si rischia che passi da mercenario anche lui come tutti. quando i rinnovi vanno a schifio.

Marusic purtroppo ce lo teniamo fino a fine carriera. Ma non perchè Laziale o forte.
questo mi sembra palese.
ma perché offerte per un giocatore simile. non te le fanno.
tu pensa , questa estate ha avuto più richieste Floriani che lui.
Marusic compirà 34 anni il prossimo ottobre.
Difficile farci cassa.
Si lesse che quando tre anni fa Sergej andò in Arabia ci sarebbe stata anche un'offerta per lui, ma Il genius non ha approfondito.
Buon viaggio e buona fortuna ad Alessio.
Le patenti non mi piacciono, trovo si sia comportato con professionalità fino all'ultimo e questo mi basta.
La parola professionismo per il calcio sta diventando ambigua.

PonzioPelato

Citazione di: jp1900 il 02 Set 2026, 22:51Si vabbè Ale'....mo me darete del romanista ma della' il capitano loro se è abbassato lo stipendio da 7 a 2 mln per rimane co loro....

Strano che stai a esaltà le merde. O uno che ha preso 7 milioni netti per diversi anni, prima di fare quello che dici.

Citazione di: jp1900 il 02 Set 2026, 22:51Si vabbè Ale'....mo me darete del romanista ma della' il capitano loro se è abbassato lo stipendio da 7 a 2 mln per rimane co loro....

...

Eh ma purtroppo bisogna essere onesti è un bel gesto, mi rode il culo che da loro questa cosa succede spesso e da noi quasi mai...

BalkanLaziale

sharp

Citazione di: PonzioPelato il 02 Set 2026, 22:37Si vabbè Ale'....mo me darete del romanista ma della' il capitano loro se è abbassato lo stipendio da 7 a 2 mln per rimane co loro....
ho la memoria di paperino, ma a me sembra che si abbassò si lo stipendio, ma a 36/37 anni,
non a 31, fino a 36 erano 7 netti, poi all'ultimo rinnovo se lo abbassò, ma credo solo intorno ai 4 e passa, a me sembrò un furto, ma i tifosi del merda so' idioti e invece de incazzasse per aver subito un furto da uno che negli ultimi anni faceva la statua,erano orgogliosi

ps , ho dato una letta sul web, forse tu parli dell'ultimo contratto(allora ricordavo il penultimo), ma cavolo aveva 40 anni eh , era meno di 2 netti, ma sempre di un furto stiamo parlando

Lillo63

Alessio ha detto chiaramente che sarebbe rimasto e che aspettava una parola dalla società che non è arrivata. Non facciamo paragoni con quegli altri. Vorrei vedere chi di noi, nel proprio lavoro, avrebbero accettato di ridursi lo stipendio per far contento il dormiglione la cui parola vale sempre zero.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Citazione di: sharp il 03 Set 2026, 00:53ho la memoria di paperino, ma a me sembra che si abbassò si lo stipendio, ma a 36/37 anni,
non a 31, fino a 36 erano 7 netti, poi all'ultimo rinnovo se lo abbassò, ma credo solo intorno ai 4 e passa, a me sembrò un furto, ma i tifosi del merda so' idioti e invece de incazzasse per aver subito un furto da uno che negli ultimi anni faceva la statua,erano orgogliosi

ps , ho dato una letta sul web, forse tu parli dell'ultimo contratto(allora ricordavo il penultimo), ma cavolo aveva 40 anni eh , era meno di 2 netti, ma sempre di un furto stiamo parlando
In realtà si riferisce a pellegrini, che è passato da 6/6,5 a 2,5 più bonus; numeri simili per  dibala, passato da circa 8 a 2,5 più bonus.

Per l'argentino si parlava di un offerta dal qatar di una ventina di milioni all'anno; per pellegrini non lo so.

La differenza credo l'abbia fatta il prestigio dei due presidenti, la situazione societaria, le ambizioni e l'ambiente.

Beppe78

Citazione di: Lillo63 il 03 Set 2026, 06:17Alessio ha detto chiaramente che sarebbe rimasto e che aspettava una parola dalla società che non è arrivata. Non facciamo paragoni con quegli altri. Vorrei vedere chi di noi, nel proprio lavoro, avrebbero accettato di ridursi lo stipendio per far contento il dormiglione la cui parola vale sempre zero.
Dipende da quanto stipendio prendi e da quanto ti piace quel lavoro rispetto all'alternativa.
Se prendo 1200€ e mi chiedono di passare a 800€ perché l'azienda è in crisi col caxxo, se prendo 2.5M e mi dicono di passare a 2M pur di restare nella mia squadra del cuore non avrei dubbi, ma io sono uno che non saprebbe che farsene di 1M, figurati di 2M, magari Romagnoli vuole lo Yacht nuovo