mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

Citazione di: Twix il 03 Set 2026, 07:12Ma che ce famo de sti dinosauri? Mica cambiano la situazione! Sempre a metà  classifica rimani. E allora non è meglio valorizzare galassi e bordon per le partite che saremo in emergenza?
Hai pienamente ragione. Si Galassi punterei da subito.

Slasher89

Brozovic, se ancora deambulante, sarebbe tantissima roba.

trax_2400

Io sinceramente mi sbrigherei a prendere un centrale se possibile economicamente.
Diogo Leite sapevo che era in trattativa col Torino.

trax_2400

Schira scrive 
#La Lazio sta esplorando il mercato dei free agents per trovare una possibile soluzione e occasione per il ruolo di centrale difensivo.

Spero che sia vero ma Schira, boh ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

NandoViola

io farei un anno di contratto ad Acerbi (dopo bagno purificativo nell'Aniene).

MauroLaziale

Secondo il CorSport,in base alle dichiarazioni del DS del Levante, pare che le condizioni per il riscatto obbligatorio di Ratkov siano di 15 gol + almeno 20 presenze.
A 10 gol scatta invece un bonus di 1 ml da versare alla Lazio.

ilprofeta

Ratkov probabilmente tornerà a giugno, ma se dovesse fare bene sarebbe comunque rivendibile. Io spero che per una volta Schira ci prenda, un quarto centrale serve e qualcosa tra gli svincolati ancora c'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Citazione di: Paladino68 il 02 Set 2026, 23:47E dove li vedi questi entusiasti?
Nel topic voto al mercato c'è chi ha messo "ottimo". Una minoranza ma... "they live". 
Spero che TUTTI questi simpatici burloni, se potessero, cambierebbero ora il loro voto. 

Andrewblue

Senza l'uscita di Romagnoli la maggior parte degli addetti ai lavori, giornali sportivi e espertoni vari hanno dato al mercato della Lazio tra il 7,5 e l'8.
E io posso anche condividerlo, con Romagnoli avevo dato nel sondaggio BUONO...ma non trovavo assurdo dare OTTIMO.
Così cambia tutto...e rimane la speranza che Sutalo sia il giocatore senza problemi fisici che ricordo...

Magnopèl

Citazione di: ilprofeta il 03 Set 2026, 09:30Ratkov probabilmente tornerà a giugno, ma se dovesse fare bene sarebbe comunque rivendibile. Io spero che per una volta Schira ci prenda, un quarto centrale serve e qualcosa tra gli svincolati ancora c'è.

Se Alaba appena deambula immagino possa avere altre ambizioni, se no ci proverei
Preferirei 1 anno di Acerbi, invece che farci intortare da un triennale, o peggio, a Diogo Leite

hafssol

Citazione di: Magnopèl il 03 Set 2026, 09:55Preferirei 1 anno di Acerbi, invece che farci intortare da un triennale, o peggio, a Diogo Leite
Il cestone dei centrali svincolati è... cestone proprio in modalità spinta.
Per quanto paradossale, l'unico che avrebbe senso è proprio Acerbi, a far da chioccia a Provstgaard ed entrare quando ce n'è bisogno.

Non avrei mai pensato di arrivare a settembre 2026 addirittura auspicando una soluzione del genere.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

Marusic-Sutalo-Provstgaard-Tavares

Floriani Mussolini (Lazzari)-Doekhi-Leite-Pedraza

Non sarebbe così male, sinceramente, nonostante la perdita importante di Romagnoli.

Sutalo mi sembra molto buono, Doekhi è sicuramente meno scarso di quanto pensassimo.

Con la rescissione di Gigot e l'esclusione inaspettata di Patric, Leite va preso assolutamente.

Slasher89

Un anno con opzione per il secondo ad Alaba, se ancora è deambulante.

Lui e Brozovic per un anno li prenderei ad occhi chiusi.

rocchigol

Il migliore è alaba ma tocca vedere le condizioni 
Acerbi si è lasciato troppo male 
Leite è quello piu giovane 

Corsican laziale

Alla fine secondo me facciamo il 4321 "albero di Natale" ancelottiano. Solo così avremmo un Gudmundsson nella sua posizione naturale.

Mandas

Marusic (Floriani)-Sutalo-Provstgaard-Tavares 

Frattesi-Rovella-Taylor 

Gudmundsson-Zaccagni

Pinamonti 

Mi sento di dire che questo 11 non è male.

hafssol

Citazione di: rocchigol il 03 Set 2026, 10:12Leite è quello piu giovane

Comunque se Diogo Leite, a nemmeno 28 anni, è ancora svincolato al 3 settembre, evidentemente non ha ispirato particolare fiducia nemmeno a una media squadra tedesca o spagnola.
Ci sarà un perché.

Achab77

Citazione di: hafssol il 03 Set 2026, 09:59Il cestone dei centrali svincolati è... cestone proprio in modalità spinta.
Per quanto paradossale, l'unico che avrebbe senso è proprio Acerbi, a far da chioccia a Provstgaard ed entrare quando ce n'è bisogno.

Non avrei mai pensato di arrivare a settembre 2026 addirittura auspicando una soluzione del genere.
Siamo passati dal cestone delle occasioni dell'ultimo giorno di mercato a quello degli svincolati.
Peraltro nell'anno in cui siamo corti come.rosa e teoricamente avremmo dovuto riscattarci dopo due stagioni abbastanza negative.
Sarei stato curioso di vedere cosa avrebbero fatto le merde al posto nostro con la Lazio in Champions e con ambizioni.
Ma tutto sommato se a noi sta bene così, a tutta Italia sta benissimo così.
Anzi, vedo moltiplicarsi articoli in cui si chiede ai Laziali perché siano così critici col povero Lotito e che cosa vogliano, visto che già così dovrebbero essere contenti.
Alla fine l'accettazione della nostra dimensione marginale arriverà, e si sistemerà tutto. Magari con la reggina in serie A per un divertente derby tra proprietà.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Citazione di: Magnopèl il 03 Set 2026, 09:55Se Alaba appena deambula immagino possa avere altre ambizioni, se no ci proverei
Preferirei 1 anno di Acerbi, invece che farci intortare da un triennale, o peggio, a Diogo Leite
Ma scusa se non deambula ce lo dobbiamo accollare noi?  :)

Corsican laziale

Citazione di: hafssol il 03 Set 2026, 10:22Comunque se Diogo Leite, a nemmeno 28 anni, è ancora svincolato al 3 settembre, evidentemente non ha ispirato particolare fiducia nemmeno a una media squadra tedesca o spagnola.
Ci sarà un perché.
Perchè vuole un grosso contratto.