mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Leite non può fare neanche il quarto centrale?
Acerbi e Sbronzovic eviterei.
Alaba credo sia finito a livello fisico altrimenti magari ce casca.

zapman

A questo punto mi sembra auspicabile provare a lanciare Galassi (come riserva difensore centrale, o riserva mediano) e i fratelli bordon.
Se non lo facciamo quest'anno...

Magnopèl

Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2026, 10:37Ma scusa se non deambula ce lo dobbiamo accollare noi?  :)
Se non deambula Alaba è meglio di tutti i nostri centrali messi insieme
Se ti riferivi a questo

Achab77

Se anche Gattuso, come quasi tutti i suoi predecessori, non "vede" i giovani vecchi e nuovi a disposizione nonostante una rosa ultra risicata,.forse è il caso di farci qualche domanda.
Vedremo, ma finora l'unico che mi pare che lui reputi minimamente all'altezza della situazione (leggi: un campionato da metà classifica) è serra, ma anche lì finora il campo non l'ha mai visto nelle prime due giornate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

ci ho pensato: prenderei leite per 2/3 anni.
in modo tale che avresti 4 centrali di eta' intermedia da testare, fra sutalo provstgaard leite e doekhy 2/3 buoni a fine anno li dovresti avere in modo tale da muoverti di conseguenza per l'anno prossimo.
Con solo 3 centrali sei troppo stretto in caso di infortuni ecc... 

Magnopèl

Bisogna anche capire come siamo messi col costo del lavoro
Se prendere uno svincolato ora ti comporta il blocco a gennaio rimarremo così, ma almeno potremo eventualmente operare a gennaio
Se siamo già fuori soglia bisogna prendere ora uno svincolato

ilprofeta

Alaba era stato proposto a diverse big italiane a inizio mercato che avevano tutte declinato per i costi troppo alti. Per me Leite come alternativa a Prostgaard che sarà il titolare andrebbe benone, ma non mi sembra ci siano stati ritorni di fiamma.

BalkanLaziale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

samu_s

Se davvero abbiamo lasciato un posto libero in lista, mi sembra abbastanza scontato l'arrivo di un quarto centrale.
Probabilmente è un profilo bloccato da tempo, ma si aspettava l'uscita di Romagnoli per tesserarlo.
Potrebbero esserci novità a breve.

hafssol

Citazione di: Magnopèl il 03 Set 2026, 11:09Bisogna anche capire come siamo messi col costo del lavoro
Se prendere uno svincolato ora ti comporta il blocco a gennaio rimarremo così, ma almeno potremo eventualmente operare a gennaio
Se siamo già fuori soglia bisogna prendere ora uno svincolato
Giustissimo, il ragionamento da fare è proprio questo, per una volta in prospettiva e non solo guardando le esigenze contingenti. 
In caso di impossibilità/inopportunità di operare adesso, ho idea che il quarto per il ruolo di centrale sarà effettivamente Marusic almeno fino a gennaio, anche considerando l'abbondanza numerica tra i terzini. Se non trova una collocazione, tra questi ultimi sarà reinserito pure Pellegrini: a proposito, si sa nulla circa la sua partenza?

tosh

Citazione di: samu_s il 03 Set 2026, 11:27Se davvero abbiamo lasciato un posto libero in lista, mi sembra abbastanza scontato l'arrivo di un quarto centrale.
Probabilmente è un profilo bloccato da tempo, ma si aspettava l'uscita di Romagnoli per tesserarlo.
Pure secondo me

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

Citazione di: samu_s il 03 Set 2026, 11:27Se davvero abbiamo lasciato un posto libero in lista, mi sembra abbastanza scontato l'arrivo di un quarto centrale.
Ne abbiamo lasciati 3 liberi, manco uno, tre.

Achab77

Citazione di: Beppe78 il 03 Set 2026, 11:36Ne abbiamo lasciati 3 liberi, manco uno, tre.

Bah, per me i tre posti liberi sono per motivi disciplinari (Pellegrini) o perché qualcuno già sanno che non potrà tornare particolarmente in forma (Patric).
Non credo che l'abbiano fatto per chissà quale programmazione sugli svincolati, secondo me soprattutto lato Pellegrini è più una cosa tipo "se ti comporterai bene e non troveremo una squadra a cui cederti puoi tornare in lista".

Rorschach

I posti liberi sono un messaggio ai calciatori: non c'è posto, trovati una squadra in questi ultimi giorni di mercato.
Abbiamo dei vincoli molto pressanti per il monte ingaggi, immagino che il quarto centrale possa essere 'rimediato': uno tra Marusic e Bordon probabilmente.

rocchigol

una spiegazione ci deve essere o punitiva o della serie cercati un'altra squadra o arriva qualcuno.
Se ho posti liberi io i miei li metto. Poi insomma patric e pellegrini non sono nesta e maldini pero' potrebbero fare comodo.
quanto al discorso del costo del lavoro ecc... credo che ormai sia "tardi" per eventuali accortezze su gennaio o no?

maumor

Giulio Cardone a @radiosei:

🎙� "La #Lazio ha fatto sapere che non interverrà sul mercato degli svincolati,
#Pellegrini? La società riesce a farsi male da sola, la lista aveva ancora dei posti disponibili. La sua esclusione è una scelta societaria, non condivisa da #Gattuso".
12:05 · 3 set 2026

Beppe78

Citazione di: maumor il 03 Set 2026, 12:15Giulio Cardone a @radiosei:

🎙� "La #Lazio ha fatto sapere che non interverrà sul mercato degli svincolati,
#Pellegrini? La società riesce a farsi male da sola, la lista aveva ancora dei posti disponibili. La sua esclusione è una scelta societaria, non condivisa da #Gattuso".
12:05 · 3 set 2026
Io di Cardone non mi fido manco se mi dice "piacere mi chiamo Giulio", però a questio punto è probabile che sia andata così.
Gattuso però non credo si strappi i capelli per Pellegrini dato che ha sempre schierato gli altri due.

Contenuto sponsorizzato

maumor

Così #Fabiani interpellato sul possibile acquisto di qualche svincolato:

🎙� "Si rimane così almeno per il momento, vediamo in seguito".

➡️
@radiosei

Rorschach

Certo se penso che Pellegrini è comunque meglio di Pedraza...