Romano Floriani M.

Aperto da Laziale-forever, 13 Giu 2025, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

Citazione di: corebiancazzurro il 03 Set 2026, 07:39mi permetto di aggiungere che il tanto criticato Lazzari, alla sua età alla spal, aveva già esordito nella nazionale di mancini. Piccolo funfact
10 anni fa appunto.
Però siamo nel 2026 e sono 5 anni che Lazzari non imbrocca un cross, e l'allenatore gli preferisce giustamente uno fisicamente migliore di 10 anni in meno.

corebiancazzurro

Citazione di: Beppe78 il 03 Set 2026, 07:4810 anni fa appunto.
Però siamo nel 2026 e sono 5 anni che Lazzari non imbrocca un cross, e l'allenatore gli preferisce giustamente uno fisicamente migliore di 10 anni in meno.

ah assolutamente, lazzari di oggi è ormai uno che il suo l'ha dato, prende troppi insulti immeritati a mio avviso, ma di certo non è su di lui che ci si affida, che dio ce ne scampi.
aggiungevo solo al racconto di Palo questo dettaglio, in una nazionale più forte Lazzari qualche spazio lo trovava, Floriani ad oggi neanche col binocolo. Tutto qui. Ah e lazzari l'ultima l'ha giocata nel 2022 nella finalissima con l'argentina. Poi convocato nel 2023 senza mai entrare. Non 10 anni fà poraccio

MisterFaro

/Semi OT per i qualunquisti (o sedicenti tali, non posso saperlo)

https://www.facebook.com/share/v/1GNqCjSDbp/

"È avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire" 
Primo Levi

/Fine SemiOT

white-blu

Citazione di: hafssol il 02 Set 2026, 21:27Ricordo che va per i 24 ed è reduce da un campionato di B discreto e da uno di A nel quale è finito ben presto in panchina in una squadra retrocessa.
Quello che è oggi, con ogni probabilità, sarà anche domani; non vedo particolari margini di crescita, potendo ormai considerarsi a ragione, alla sua età, un giocatore fatto e finito.
Guarda che non stai parlando di matematica. 
Non stai parlando di numeri.
Quelli non sono opinabili. 

Stai parlando di un Cristiano di 24 anni alla sua prima stagione in Serie A. 

Quindi il fatto che lo consideri un giocatore fatto e finito rimane una tua opinione e nulla più. Può assolutamente ancora crescere. Come potrebbe non farlo.
Ma io questo non lo e neanche tu. 

Certo un terzino sinistro forte dal mercato avrebbe sistemato la situazione.
Ma in società hanno ovviamente ragionato al risparmio senza ragionare sulla qualità. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: white-blu il 03 Set 2026, 10:57Stai parlando di un Cristiano di 24 anni alla sua prima stagione in Serie A.

Quindi il fatto che lo consideri un giocatore fatto e finito rimane una tua opinione e nulla più. Può assolutamente ancora crescere. Come potrebbe non farlo.
Siamo su un forum sul quale si scambiano opinioni e appunto ho espresso la mia, senza pretesa di oggettività.
Quello che invece è oggettivo, intanto, è che è alla seconda stagione di A e che nella prima è stato panchinato da un coetaneo che quest'anno è tornato a giocare in B con la sua squadra, senza che nessuna squadra più importante si sia accorta di lui.

Può crescere come non farlo, vero, però nel calcolo delle probabilità è più facile che non lo faccia, vista l'età.
Tutto qui.

Beppe78

La mia opinione, che non frega a nessuno, è che è il nostro miglior terzino destro, prende pochi soldi ed è vivaio.
Quello che andrebbe sostituito con un titolare è Lazzari, tenendo Marusic che all'occorrenza può giocare anche a sx, dato che a sx stiamo in un limbo quantistico con Pedraza e Tavares che al momento sono sia buoni che pippe, tocca osservarli bene per capirlo.

Vincelor

Fosse pure il nostro migliore terzino destro, e non lo è visto che Lazzari (che a me non piace proprio) è di almeno una categoria superiore, per non parlare di Marusic, il danno reputazionale che quel tizio fa alla Lazio è incomparabilmente maggiore di ogni possibile (inesistente per la verità) beneficio

Beppe78

Citazione di: Vincelor il 03 Set 2026, 12:11Fosse pure il nostro migliore terzino destro, e non lo è visto che Lazzari (che a me non piace proprio) è di almeno una categoria superiore, per non parlare di Marusic, il danno reputazionale che quel tizio fa alla Lazio è incomparabilmente maggiore di ogni possibile (inesistente per la verità) beneficio
Ho espresso la mia opinione, non la verità.
Il danno comunque non lo fa lui, lui non fa proprio nulla se non giocare a calcio. 
Il danno lo fanno tutti gli altri che lo giudicano per il cognome, i famigliari e/o le sue presunte idee, sia nel bene che nel male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

Eccone un altro

zapman

secondo me non sta giocando male, sulla maglia leggo Romano 15, pertanto tutte queste polemiche mi sembrano davvero fuoriluogo, mi pare ce la stia mettendo tutta per sfruttare questa occasione che ha nella Lazio

Beppe78

Citazione di: Vincelor il 03 Set 2026, 12:27Eccone un altro
Aggiugimi alla lista di proscrizione, grazie.

Vincelor

E il paradosso è che in nome di un frainteso (e secondo me per alcuni volutamente) senso della democrazia fanno pure le vittime
Fatti non foste
a viver come bruti ma per
seguir virtute e
canoscenza 
io la penso così 

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

MisterFaro

Citazione di: zapman il 03 Set 2026, 12:36secondo me non sta giocando male, sulla maglia leggo Romano 15, pertanto tutte queste polemiche mi sembrano davvero fuoriluogo, mi pare ce la stia mettendo tutta per sfruttare questa occasione che ha nella Lazio

Condivido la parte non barrata

Sulla parte barrata invece penso che non considerare per niente, proprio zero, le paure circa le ricadute su noi Laziali democratici delle strumentalizzazioni dei prima fascisti e poi laziali sia o una mancanza di rispetto o un problema di comprensione di testi semplici

arturo

Oppure,quelli a cui non importa delle conseguenze sulla Lazio e sui laziali democratici, sono proprio prima fascisti e poi laziali.

ironman

Citazione di: hafssol il 03 Set 2026, 11:28Siamo su un forum sul quale si scambiano opinioni e appunto ho espresso la mia, senza pretesa di oggettività.
Quello che invece è oggettivo, intanto, è che è alla seconda stagione di A e che nella prima è stato panchinato da un coetaneo che quest'anno è tornato a giocare in B con la sua squadra, senza che nessuna squadra più importante si sia accorta di lui.

Può crescere come non farlo, vero, però nel calcolo delle probabilità è più facile che non lo faccia, vista l'età.
Tutto qui.
Mettendo in freezer i calcoli della probabilità la squadra ha o no un allenatore? Che può piacerci o meno.

Sarà lui a vedere se migliora o no e decidere se schierarlo e non può essere nessuno di noi a imporgli cosa fare, perché teme i cori o il cognome. 

Se l'allenatore vede meglio il Lazzari disastroso visto negli ultimi anni, che giochi Lazzari. Giudicheremo ogni scelta con obiettività o almeno così dovremmo fare.

Adler Nest

Citazione di: MisterFaro il 03 Set 2026, 15:20Condivido la parte non barrata

Sulla parte barrata invece penso che non considerare per niente, proprio zero, le paure circa le ricadute su noi Laziali democratici delle strumentalizzazioni dei prima fascisti e poi laziali sia o una mancanza di rispetto o un problema di comprensione di testi semplici

Concordo e apprezzo tantissimo questo modo misurato di relazionarsi.
Non vorrei però che questo mio " endorsement ti mettesse in imbarazzo...😃😉

AquiladiMare

Stasera ha fatto una buonissima partita. Sembra meglio di quanto sembri (meglio di Lazzari sicuramente)

Contenuto sponsorizzato

Giako77

Peccato per il suo cognome, perché sta giocando benissimo 

sharp

Citazione di: AquiladiMare il 07 Set 2026, 23:09Stasera ha fatto una buonissima partita. Sembra meglio di quanto sembri (meglio di Lazzari sicuramente)
concordo, ottimo primo tempo,e buono il secondo,anche se fa una mezza cazzata che poteva essere determinante, sicuramente la sua miglior partita (e con questa l'ho visto in campo già7/8 volte), ha sbagliato poco e anche grazie al partitone in chiusura di Belah ha sofferto molto poco un ottimo esterno come quello dell'udinese