3^ giornata: Udinese - Lazio (lunedì 07.09.2026)

Aperto da hafssol, 02 Set 2026, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

Quella con l'Udinese è sempre una gara tosta e scorbutica, tanto in casa loro e tanto più considerando che 'sti fenomeni hanno vissuto i migliori anni della loro storia proprio per rompere le palle a noi. Tant'è.
Sul versante delle cose di campo...

Purtroppo mancherà Zaniolo (avrei preferito vederlo in campo). E uno dei volti nuovi dei friulani dovrebbe essere proprio il sostituto del gamberetto (in quella posizione dovrebbe giocare Unai Gomez). Per il resto sono la squadra dell'anno scorso e con lo stesso allenatore per giunta, la loro ottima partenza credo si possa spiegare (anche) così. Squadra tatticamente consolidata (e credo ben allenata). Noi, di contro, se non siamo ancora un cantiere aperto poco ci manca. Speriamo che Gattuso possa trovare la quadra quanto prima, intanto ci accontentiamo di mettere in cascina più punti possibili (e sinceramente anche io firmerei per un pari).

ironman

Purtroppo mancherà Zaniolo? Io direi per fortuna visto che quando vede biancoceleste si esalta e fa gol incredibili.

S.S. Termopiliano

Citazione di: ironman il Ieri alle 04:59Purtroppo mancherà Zaniolo? Io direi per fortuna visto che quando vede biancoceleste si esalta e fa gol incredibili.
Eh ma quest'anno mi sembrava pronto per distruggere tutto il buono (seppur poco) che aveva mostrato in quel di Udine.
A partire dai mal di pancia estivi perché voleva più soldi (e hanno dovuto in gran parte accontentarlo), passando per un precampionato giocato così così e arrivando alla prima con il Como dove da quel che leggevo ha dimostrato una certa supponenza e superficialità. Ma purtroppo si è già fatto male.
Che ti dico, a sto giro avrei preferito avere contro lui invece che un altro giocatore sano e motivato. Sensazione mia, ovviamente  ;)

paolo71

Partita molto tosta.
Uscirne indenni sarebbe una grande iniezione di fiducia per Gattuso e la squadra. 
Importante sarebbe pure non perdere altri giocatori per infortunio.
L'udinese ha già fermato il Como, la squadra al momento più bella della serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Partita che dobbiamo affrontare con lo stesso spirito di Bologna. Nel modo di giocare Gattusiano ci sarà tanta pressione, tante preventive per andare a prendere i loro attaccanti nella loro metà campo marcandoli stretti a uomo. Spendendo il fallo se necessario.
In questo schema i primi difensori sono gli attaccanti che devono fare un lavoro incessante sui loro portatori di palla.
Se riusciremo in questo per 90 minuti potremmo riuscire a bloccare la partita sul pareggio sperando in una infilata. Loro sono grossi grossi ma non velocissimi questo ci dovrebbe aiutare. Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato