3^ giornata: Udinese - Lazio (lunedì 07.09.2026)

Aperto da hafssol, 02 Set 2026, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

Quindi bastano 3 vittorie per terminare la protesta contro Lotito? Complimenti per la coerenza. FORZA LAZIO,

Ah, tanto per essere chiari. Io sono strafelice di vincere e fare i Complimenti alla squadra e al mister.

tommasino

tosh

Citazione di: Twix il 08 Set 2026, 07:38Quindi bastano 3 vittorie per terminare la protesta contro Lotito? Complimenti per la coerenza. FORZA LAZIO,

Ah, tanto per essere chiari. Io sono strafelice di vincere e fare i Complimenti alla squadra e al mister.
Non so' se bastano 3 vittorie per terminare questo tipo di protesta, anche perché a me non interessa,essendomi abbonato,mi fa' piacere invece che tanti si rallegrano parlando delle vittorie della Lotitese

Slasher89

Sposo appieno la mozione DLM.

Questo revanscismo non farà altro che scatenare altra co.io.nel.la non appena perderemo una partita perchè quelli che oggi sono incudine quel giorno saranno martello e non se ne esce più.

Ne va davvero della fruibilità del forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

Citazione di: Palo il 08 Set 2026, 05:46Come dire, a Napoli stanno nascendo migliaia di "Diegosson"

Diego Diegosson probabilmente

Aregai

Citazione di: Aregai il 03 Set 2026, 08:05tre su tre all'inizio manca dal 12/13 con petkovic.
vado a memoria ma credo sia il massimo ottenuto dal ritorno in A nell'88.
8) 
8)

DaMilano

Siamo all'8 settembre.
Quello che a me interessa attualmente è che la squadra dia sempre tutto.
Rimango convinto che questa sarà una stagione complicata e lunga, lunghissima.
Inutile dividersi e rinfacciarsi ora le proprie posizioni, perché è facile poi che chi lo fa lo subirà e poi di nuovo lo farà e subirà e non ne usciamo più.
La protesta va oltre i risultati, almeno come la vedo io. Positivi o negativi, la protesta è contro un modo di proporsi incompatibile con ciò che dovremmo essere 

Grande Puffo

3 punti meritatissimi senza soffrire più  di tanto .
GODO
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Citazione di: DaMilano il 08 Set 2026, 08:13Siamo all'8 settembre.
Inutile dividersi e rinfacciarsi ora le proprie posizioni, perché è facile poi che chi lo fa lo subirà e poi di nuovo lo farà e subirà e non ne usciamo più.
La protesta va oltre i risultati, almeno come la vedo io. Positivi o negativi, la protesta è contro un modo di proporsi incompatibile con ciò che dovremmo essere

lo snodo e' tutto qua. Ti do anche ragione che ormai l'unica discriminante e' quella.
pero' anche sticaxxi della signorilita' del presidente.
Non mi frega una mazza dei giocatori pensa del presidente... io guardo lo sport, il calcio, il risultato, la fede, la passione ancora con gli occhi del bambino di 40 anni fa. Che caxxo me frega se lotito risponde alle telefonate e manda affanchiulo la gente.

rocchigol

a cosa si riferiva gattuso quando ha detto "non dovevamo rimanere in 10?"
che me so perso da cellulare????????????? 

Aregai

dopo il disastro con il mantova, chi si aspettava tre vittorie su tre?
la squadra nei suoi limiti sembra stare sul pezzo, di testa e anche fisicamente, dopo l'1-0 abbiamo sbandato, sembrava ci fossimo depressi, poi abbiamo decisamente preso il sopravvento con l'udinese alle corde, il pari sarebbe stato decisamente stretto con quel finale. fare gol resta sempre un po' un problema.
DAJE!

Slasher89

Una Lazio centrata e, come dicevo ieri, con una personalità spiccata.

Dal lato del gioco si vedono cose semplici, nulla di trascendentale e comunque dal punto di vista offensivo manca ancora parecchio.

Qualche amnesia difensiva c'è anche se resto convinto che il gol che prendiamo sia figlio dello sbilanciamento dovuto all'uscita di Pinamonti perchè Frattesi va a ricoprire quella posizione e scopre il suo lato di centrocampo da cui poi parte l'azione dell'Udinese.

Sui singoli c'è parecchio da dire, ieri abbiamo visto diverse prove solide da giocatori che stentavano da qualche tempo, su tutti bisogna assolutamente sottolineare Belahyane.

Questo ragazzo ha avuto difficoltà con Baroni, Tudor e Sarri perchè (mio modestissimo parere) nessuno dei tre ha capito che è un incontrista puro e ieri sera (sempre mio modestissimo parere) lo ha dimostrato appieno.

Sempre presente sulle linee di passaggio avversarie, sempre pronto ad azzannare le caviglie, un paio di volte ha chiuso delle situazioni pericolose sulla nostra trequarti, mai intimidito dalla presenza fisica dei giocatori dell'Udinese.

A me questo ragazzo piace ed è sempre piaciuto, spero veramente che trovi la sua dimensione con Gattuso perchè si rivelerà preziosissimo durante la stagione.

Una menzione va fatta anche a Floriani.

Non perchè sia chissà cosa ma è un terzino semplice, scolastico ma assolutamente efficace con una buonissima gamba e attento difensivamente.

Nuno Tavares, se in forma e concentrato, è uno dei migliori terzini della Serie A.

Altra buona prova di Doekhi, condita dall'assist per Gudmundsson.

Frattesi e Taylor non credo ci sia molto da aggiungere, santi subito.

Gudmundsson è entrato bene, io sinceramente speravo potesse offrirci una soluzione in più sul vertice destro dell'attacco date anche le prestazioni opache di Isaksen e Cancellieri e invece Gattuso lo vede, forse anche giustamente, mezzala di inserimento e anche il ragazzo nel dopopartita ha confermato di sentirsi a suo agio in quella posizione.

Se solo avessimo delle ali in grado di saltare costantemente l'uomo nell'1 contro 1 come ha fatto Zaccagni sul gol di Frattesi diventeremmo pericolosissimi perchè abbiamo 3 centrocampisti letali negli inserimenti in area.

Unica nota stonata, Pinamonti.

Di certo la gara di ieri sera non lo ha aiutato, è stato spesso isolato e chiuso dai 2 armadi centrali dell'Udinese e in generale mi è sembrato spaesato ma anche lui è appena arrivato e sicuramente ha bisogno di tempo per capire appieno.

La cosa che più mi è piaciuta della partita di ieri è stato il crescendo dopo lo svantaggio.

Non un arrembaggio senza senso, non una serie infinita di passaggi al limite dell'area avversaria nella speranza di intravedere un pertugio nella difesa ma una marea che è salita gradualmente fino a ribaltare la gara.

Quando si mette in rosa gente in grado di giocare a calcio e che sia quantomeno affine alle richieste dell'allenatore i risultati si vedono e ieri si sono visti tutti.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

Citazione di: rocchigol il 08 Set 2026, 08:22a cosa si riferiva gattuso quando ha detto "non dovevamo rimanere in 10?"
Suppongo si riferisse al minuto in inferiorità numerica per la nuova regola, dopo l'infortunio di Pinamonti (dove abbiamo subito il gol).

Slasher89

Citazione di: rocchigol il 08 Set 2026, 08:22a cosa si riferiva gattuso quando ha detto "non dovevamo rimanere in 10?"
Pinamonti fuori per un minuto a causa dell'intervento dei sanitari, il gol lo prendiamo in quel minuto lì.

Come dicevo ieri sera, regola assurda perchè Pinamonti subisce un fallo da giallo che Tremolada decide di non sanzionare e quindi è costretto a rimanere fuori un minuto.

Anche io sono per evitare le furbate dei giocatori che rimangono a terra per perdere tempo ma ieri noi subiamo un danno evidente.

Aregai

Citazione di: Slasher89 il 08 Set 2026, 08:32Pinamonti fuori per un minuto a causa dell'intervento dei sanitari, il gol lo prendiamo in quel minuto lì.

Come dicevo ieri sera, regola assurda perchè Pinamonti subisce un fallo da giallo che Tremolada decide di non sanzionare e quindi è costretto a rimanere fuori un minuto.

Anche io sono per evitare le furbate dei giocatori che rimangono a terra per perdere tempo ma ieri noi subiamo un danno evidente.
nn ricordo bene, nn ha fischiato nemmeno fallo? se l'avesse dato sarebbe stato costretto cmq a stare fuori, qual è la discriminante? 

Slasher89

Citazione di: Aregai il 08 Set 2026, 08:38nn ricordo bene, nn ha fischiato nemmeno fallo? se l'avesse dato sarebbe stato costretto cmq a stare fuori, qual è la discriminante?
Ha fischiato fallo ma la discriminante credo sia il cartellino.

Se avesse anche ammonito, come avrebbe dovuto fare, Pinamonti non sarebbe stato costretto a stare fuori un minuto.

Costa87

Citazione di: Laziale abruzzese il 08 Set 2026, 07:20"Si parlava" mi sembra troppo generica come espressione....
Meglio dire "molti gufi, menagrami, incompetenti e finti depositari della verità" parlavano di serie B..."
Rabbia. Frustrazione. Che non portano mai a nulla di buono. Bisogna sempre pensare in positivo. Incoraggiare, non distruggere. A distruggere non ci vuole nulla. Il continuo rimestare nel nero, il continuo parlar male contro tutti e tutto; a pro di cosa? A pro di nulla. Chi ci guadagna e chi ci rimette? Lotito ci rimette? E la Lazio ci guadagna? Un ambiente costantemente carico di rancore e scetticismo finisce per danneggiare solo la Lazio. Non Lotito. La Lazio. E nel frattempo l'ecosistema mediatico che ruota attorno alla Lazio (radio private, forum, social) vive di iperboli. E la polemica naturalmente genera ascolti. 

rocchigol

Citazione di: Costa87 il 08 Set 2026, 08:50Rabbia. Frustrazione. Che non portano mai a nulla di buono. Bisogna sempre pensare in positivo. Incoraggiare, non distruggere. A distruggere non ci vuole nulla. Il continuo rimestare nel nero, il continuo parlar male contro tutti e tutto; a pro di cosa? A pro di nulla. Chi ci guadagna e chi ci rimette? Lotito ci rimette? E la Lazio ci guadagna? Un ambiente costantemente carico di rancore e scetticismo finisce per danneggiare solo la Lazio. Non Lotito. La Lazio. E nel frattempo l'ecosistema mediatico che ruota attorno alla Lazio (radio private, forum, social) vive di iperboli. E la polemica naturalmente genera ascolti.
un mio amico mi ha mandato 3 foto di diogo all'aeroporto zoomate dove sostiene che e' sovrappeso e con le zinne. 
Ma sara' la maglietta oversize magari.
No no e' un'altra sola de fabiani.
Ma se po' vive cosi una passione, un amore? 
mah...

Contenuto sponsorizzato

zorba

Citazione di: Er Maestro il 08 Set 2026, 00:20A questo punto mi è venuta fame.
Se paghi tu i loro ingaggi, ci sto...

:=)) :=)) :=))

zorba

Citazione di: DaMilano il 08 Set 2026, 08:13Siamo all'8 settembre.
Dici che è ora di un armistizio?!?

8) 8) 8)