Questa Lazio può volare fino a ..

Aperto da Laziale-forever, 08 Set 2026, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi, la Lazio può avere ambizioni di raggiungere l' europa o perlomeno migliorare il 9 posto dell' anno scorso?

5-7 posizione
26 (26.5%)
8-10 posizione
51 (52%)
11-12 posizione
9 (9.2%)
Altro
12 (12.2%)

Totale votanti: 98

Laziale-forever

Ho aperto questo topic per discutere insieme sulle possibili ambizioni/obiettivi della Lazio, dopo l' inizio incoraggiante in campionato  e il mercato che ha migliorato la rosa a disposizione di Gattuso.

Il biondo

io aspetterei la partita con il milan per rispondere  :) :ssl :asrm

OCCULTIS

Citazione di: Il biondo il 08 Set 2026, 17:18io aspetterei la partita con il milan per rispondere  :) :ssl :asrm
Perchè, se perdiamo fuori casa col merdland che cambia?

Murici

Citazione di: Il biondo il 08 Set 2026, 17:18io aspetterei la partita con il milan per rispondere  :) :ssl :asrm

Io aspetterei novembre/dicembre vediamo dove stiamo noi e le altre , per ora ne abbiamo 2 che si sono fatte fuori (fiorentina e bologna) ma ci vuole un po di tempo per capire bene la situazione.
Certo è che ero partito da un 11/14esimo posto e ora la colloco tra 8/11esimo poi....... :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

Citazione di: Laziale-forever il 08 Set 2026, 17:05Ho aperto questo topic per discutere insieme sulle possibili ambizioni/obiettivi della Lazio, dopo l' inizio incoraggiante in campionato  e il mercato che ha migliorato la rosa a disposizione di Gattuso.
I giocatori hanno bisogno dei tifosi. I laziali dovrebbero ritornare allo stadio. La Lazio può ambire a qualificarsi alla Champions.

Denara92

Tre partite non cambiano il livello generale: è una squadra da 8/9/10 posto, da giocarsi con la Fiorentina (20 giorni fa avrei messo loro davanti); prima della fine mercato ci avrei messo il Bologna, ma dal 1 settembre lo vedo abbastanza male.
Sé questa squadra facesse un miracolo arriverebbe settima, e chi ama la Conference dovrebbe a Formello a fare una statua equestre a Gattuso

OCCULTIS

Citazione di: Denara92 il 08 Set 2026, 17:30Tre partite non cambiano il livello generale: è una squadra da 8/9/10 posto, da giocarsi con la Fiorentina (20 giorni fa avrei messo loro davanti); prima della fine mercato ci avrei messo il Bologna, ma dal 1 settembre lo vedo abbastanza male.
Sé questa squadra facesse un miracolo arriverebbe settima, e chi ama la Conference dovrebbe a Formello a fare una statua equestre a Gattuso
Tre partite vinte di seguito fuori casa cominciano a dire qualcosa.

trax_2400

Il mercato è stato buono sulla carta viste le condizioni iniziale ma ancora dobbiamo capire fino a che punto, visto che alcuni giocatori sono arrivati negli ultimi giorni e vanno ancora inseriti.
Per sapere come si classificherà la Lazio invece è più facile, aspetta che esco fuori, guardo il volo degli uccelli e poi ti dico!  :)
Scherzi a parte, se ti continui con lo stesso allenatore dell'anno precedente cambiando 2/3 giocatori un'idea te la puoi anche fare.
Ma se tu cambi allenatore, stile di gioco e 6 titolari (anche Rovella che l'anno scorso non c'era) tra cui portiere, centrale di difesa, regista e centravanti, come fai ad azzardare una previsione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Adler Nest

7-10.

Attenzione che magari siamo partiti leggeri e veloci e prima o poi la flessione arriva.
Come per quelli dellà con le squadre di gasparetto che flettono tra novembre e dicembre.
Accumuliamo punti, facciamo a meno di pensare ala CL (Costa ma come ti viene....), voliamo bassi. 
Palla lunga e pedalare.
Non abbiamo ancora fatto una mazza.
Un bravo però al momento va dato a tutti: rosa equilibrata, allenatore e giocatori motivati.
Sulla presenza o meno all'Olimpico non entro più.
E anche sta cog10nella è tutte ste battutine dopo la centesima volta che vengono reiterate sarebbe il caso che finissero

Federico81

Citazione di: Adler Nest il 08 Set 2026, 17:587-10.

Attenzione che magari siamo partiti leggeri e veloci e prima o poi la flessione arriva.
Come per quelli dellà con le squadre di gasparetto che flettono tra novembre e dicembre.
Accumuliamo punti, facciamo a meno di pensare ala CL (Costa ma come ti viene....), voliamo bassi.
Palla lunga e pedalare.
Un bravo però al momento va dato a tutti: rosa equilibrata, allenatore e giocatori motivati.
E anche sta cog10nella è tutte ste battutine dopo la centesima volta che vengono reiterate sarebbe il caso che finissero
No Adler, non la finiranno mai, deve essere una missione. Che poi chi continua, da un lato e dall'altro, non capisce che poi a fasi alterne ci saranno i rinfacci e si mandano in vacca i topic e il forum...mah

per me comunque 10-12

Celeste cielo

Io sò stato quattro mesi a legge ANNAMO IN B, SBRIGAMOSE A FA' 40 PUNTI, QUEST'ANNO LA VEDO DURA, NON CREDO CI SIANO TRE SQUADRE PEGGIO, eccetera eccetera eccetera.

A forza de grattamme gli attributi mi è venuto un eritema ai testicoli che ancora non sono guarito!

Mò dopo tre partite famo i sondaggi...

Contenuto sponsorizzato

neogia

Citazione di: Adler Nest il 08 Set 2026, 17:58Sulla presenza o meno all'Olimpico non entro più.

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

genesis

Citazione di: Adler Nest il 08 Set 2026, 17:587-10.

Palla lunga e pedalare.
Appunto, le stagioni sportive sono diventate delle maratone.

sorazio

7-10.

Siamo una squadra con dei valori, ma che purtroppo non sono superiori a quelli che se la giocano per l'Europa vera.

Andare in champions ci aiuterebbe col
Bilancio, ma parliamo di impossibile.

Il resto ci farebbe vivacchiare ma con delle plusvalenze che ci farebbero tornare da capo.

Insomma tra l'EL o la conference e niente, ahimè, preferisco niente almeno non mi avveleno durante la settimana

corebiancazzurro

Come dico da prima, ignorando le vittorie, partiamo dai nastri di partenza nel mucchio tra il sesto e il decimo posto. Poi stagione buona arrivi nell'europa dignitosa, stagione negativa arrivi fuori di poco. Del doman non v'è certezza ma sono tutto tranne che allarmato e non faccio un ridicolo conto alla rovescia ai 40

mariolazio

Calma...
Testa bassa e lavorare, dove possiamo arrivare penso che nemmeno Gattuso se lo stia chiedendo perché sa bene che ci aspettano 35 partite col coltello fra i denti.

Sulla carta ci sono almeno 7 squadre  di categoria superiore a noi, fare ipotesi dopo 3 giornate è inutile.

Janky

Citazione di: Costa87 il 08 Set 2026, 17:24I giocatori hanno bisogno dei tifosi. I laziali dovrebbero ritornare allo stadio. La Lazio può ambire a qualificarsi alla Champions.
La Lazio, con una società seria, dovrebbe ambire a qualificarsi per la CL. 

Se la società non è in grado di farlo, il presidente dovrebbe togliersi di mezzo. 

As simple as that.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Diciamo che per puntare alle coppe dobbiamo fare il massimo possibile e qualche squadra deve fallire.
Oddio, ogni anno qualcuna delle squadre più forti va male, bisogna capire quanto male.
Per il momento hanno iniziato maluccio Fiorentina e Bologna (che forse in assoluto non sono meglio di noi), Napoli (che però ha una rosa che levate) e tutto sommato direi anche Atalanta, al di là dei punti che comunque ne ha fatti 6.
Ma siamo all'inizio, troppe cose possono cambiare.
E sinceramente non escluderei che Gattuso abbia fatto una preparazione calcolata per partire forte, viste le pressioni notevoli dell'ambiente, per poter lavorare con un po' di tranquillità ed entusiasmo.

Paladino68

Citazione di: Celeste cielo il 08 Set 2026, 18:14Io sò stato quattro mesi a legge ANNAMO IN B, SBRIGAMOSE A FA' 40 PUNTI, QUEST'ANNO LA VEDO DURA, NON CREDO CI SIANO TRE SQUADRE PEGGIO, eccetera eccetera eccetera.

A forza de grattamme gli attributi mi è venuto un eritema ai testicoli che ancora non sono guarito!

Mò dopo tre partite famo i sondaggi...
Mi associo, ho finito due tubetti di Canasten per alleviare l'infiammazione.
Aspettiamo  per prime sei partite.
@Laziale-forever tu poi eri proprio fra i più pessimisti (capisco eh...).

Per adesso dico solo che sabato sarà durissima non andare. È come quando chiedi una separazione alla tua ragazza perché le cose non vanno bene e lei pubblica su Instagram delle foto in cui è bellissima.... ma sola.