Questa Lazio può volare fino a ..

Aperto da Laziale-forever, 08 Set 2026, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi, la Lazio può avere ambizioni di raggiungere l' europa o perlomeno migliorare il 9 posto dell' anno scorso?

5-7 posizione
26 (26.5%)
8-10 posizione
51 (52%)
11-12 posizione
9 (9.2%)
Altro
12 (12.2%)

Totale votanti: 98

Olympio

Mi sbilancio:

Questa nostra Lazio è bellissima e secondo me può arrivare molto in alto, soltanto l'Inter ci è superiore!

Rispetto di tutti, paura di nessuno!

Forza Lazio sempre

:D 

OCCULTIS

Citazione di: Adler Nest il 08 Set 2026, 17:587-10.

Attenzione che magari siamo partiti leggeri e veloci e prima o poi la flessione arriva.
Come per quelli dellà con le squadre di gasparetto che flettono tra novembre e dicembre.
Accumuliamo punti, facciamo a meno di pensare ala CL (Costa ma come ti viene....), voliamo bassi.
Palla lunga e pedalare.
Non abbiamo ancora fatto una mazza.
Un bravo però al momento va dato a tutti: rosa equilibrata, allenatore e giocatori motivati.
Sulla presenza o meno all'Olimpico non entro più.
E anche sta cog10nella è tutte ste battutine dopo la centesima volta che vengono reiterate sarebbe il caso che finissero
Un minuto dopo che finiscono le citazioni di trattorie, pizzicherie, impianti di riscaldamento acqua sanitaria, cestoni dell'autogrill e pippe mentali alla Kirkegaard.

OCCULTIS

Citazione di: Paladino68 il 08 Set 2026, 19:56Mi associo, ho finito due tubetti di Canasten per alleviare l'infiammazione.
Aspettiamo  per prime sei partite.
@Laziale-forever tu poi eri proprio fra i più pessimisti (capisco eh...).

Per adesso dico solo che sabato sarà durissima non andare. È come quando chiedi una separazione alla tua ragazza perché le cose non vanno bene e lei pubblica su Instagram delle foto in cui è bellissima.... ma sola.
Scusa ma se è bellissima e sola, e  soffri dopo averla lasciata tu, perchè ca@@o non corri a riprendertela?

tommasino

Dal quarto al dodicesimo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

Va benissimo il 17esimo, un punto sopra le merde.

DajeLazioMia

Dal 7imo al 10imo.

Se arrivassimo in EL sarebbe un gran bel campionato, oltre le mie aspettative. Poco da dire.

Sotto il 10imo mi sembrerebbe strano: abbiamo un gran bel centrocampo.

Laziale-forever

Citazione di: Paladino68 il 08 Set 2026, 19:56Mi associo, ho finito due tubetti di Canasten per alleviare l'infiammazione.
Aspettiamo  per prime sei partite.
@Laziale-forever tu poi eri proprio fra i più pessimisti (capisco eh...).

Per adesso dico solo che sabato sarà durissima non andare. È come quando chiedi una separazione alla tua ragazza perché le cose non vanno bene e lei pubblica su Instagram delle foto in cui è bellissima.... ma sola.

Dopo Lazio mantova penso che ogni Laziale abbia pensato ad un' annata insabbiati nella parte dx della classifica. Dopo gli ultimi acquisti, soprattutto Frattesi, è stata data una fisionomia  a questa squadra, nonostante la perdita di Romagnoli, alla quale Gattuso ha aggiunto il suo carattere. Adesso siamo tutti più positivi e tranquilli (grat...grat...) e giocando solo una volta a settimana chissà, il rientro degli infortunati, forse, potremmo entrare in lotta  per la corsa all' Europa minore.

Esse positivo na' volta  ;)

hafssol

Resto della mia idea, nonostante la partenza incoraggiante, per cui ho votato tra ottavo e decimo.
Sarebbe troppo facile adesso favoleggiare di chissà quali obiettivi dopo lo slancio iniziale; ma il campionato è una maratona, nella quale alla fine poco conta come hai corso i primi tre chilometri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

Per quello che ho visto finora la squadra può lottare per l'Europa League contro ogni pronostico iniziale.Mi godo il momento e guardo avanti con un certo ottimismo.Forza Lazio.

paolo71

Abbiamo alzato la qualità indubbiamente ma io mi chiedo sempre il perché di questi topic dopo una manciata di partite....

WhiteBluesBrother

La forbice è 
Tutto va di lusso con un po' di culo: lottiamo per la conference, solo se il settimo posto basta. 
Se qualcosa va male 9/10 posto.
Se finisce tutto in vacca obiettivo 12 posto. 

kurt

Le prime partite contano fino ad un certo punto: è piena la storia del campionato a girone unico con i tre punti per vittoria, di squadre che iniziano col botto e a gennaio se non prima iniziano ad arrancare, così come partenza disastrose non sempre coincidono con altrettanti disastrosi campionati (vedi la prima atalanta di Gasperini). La reazione post Mantova è palese, dopo una partita affrontata con il piglio di una squadra di dopolavoristi reduci da un addio al celibato ad Ibiza. Adesso sta a Gattuso tenere alta la concentrazione, recuperare chi è ancora indietro e trovare una quadra con i giocatori. Qualcosa si è visto ma siamo neanche a metà settembre, si va ancora al mare e manca una vita. Bisogna dire che con le occasioni del cestone del discount a prezzi scontati, innestati sulla base presente e al netto degli addii, è stato fatto forse il mercato più logico per il tipo di allenatore ingaggiato. La collaborazione con agenti con un scuderie di livello si vede, speriamo di non litigare pure co' questi. Per me il range rimane 8-12, troppa concorrenza per i posti nobili e ci manca tanto davanti a livello offensivo (Pinamonti non mi convince particolarmente e gli esterni purtroppo mi sembrano attanagliati dai problemi già evidenziati nella scorsa stagione). Se si allineano i pianeti, qualche squadra floppa e Gattuso fa il miracolo di tenere insieme il gruppo forse si potrebbe lottare per la Co.L. però per me è già voler essere troppo ottimista. Vediamo.
Fa piacere vedere la squadra giocare, con le sue lacune ma con il piglio giusto ed è già una bella soddisfazione oltre che sorpresa.
A fine novembre ne riparliamo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Capisco la bellezza del momento, ma non ci sono proprio le basi per essere ottimisti dopo 3 partite!

Costa87

[/quote]
Citazione di: hafssol il 08 Set 2026, 21:47Resto della mia idea, nonostante la partenza incoraggiante, per cui ho votato tra ottavo e decimo.
Sarebbe troppo facile adesso favoleggiare di chissà quali obiettivi dopo lo slancio iniziale; ma il campionato è una maratona, nella quale alla fine poco conta come hai corso i primi tre chilometri.
Tuttavia mi chiedo perché si possa e si debba favoleggiare sempre in negativo, cioè ipotizzare una Lazio in Serie B. In questo caso, dal momento che dobbiamo andare contro Lotito, e io non sono certo filo-lotitiano, non ci sono problemi: è un fantasticare legittimo, congruo, come si è letto quest'estate dalla mattina alla sera. Tutto normale. Favoleggiare in positivo, invece, mai.

Costa87

Citazione di: Costa87 il 09 Set 2026, 07:43Tuttavia mi chiedo perché si possa e si debba favoleggiare sempre in negativo, cioè ipotizzare una Lazio in Serie B. In questo caso, dal momento che dobbiamo andare contro Lotito, e io non sono certo filo-lotitiano, non ci sono problemi: è un fantasticare legittimo, congruo, come si è letto quest'estate dalla mattina alla sera. Tutto normale. Favoleggiare in positivo, invece, mai.
Aggiungo.
Abbiamo Mandas, che è un bravo portiere. Floriani è un bel giocatore. Tavares, se rimane integro, è uno dei terzini più forti in circolazione. In difesa abbiamo ricreato la coppia Diogo Leite-Doekhi, la stessa che ha portato l'Union Berlino in Champions League. Il centrocampo della Lazio credo si commenti da solo: non ha nulla a che vedere con una squadra di Serie B, e anzi forse uno dei più completi della Serie A. E Belahyane, nonostante le prese in giro quando ne parlavo in toni entusiastici, quando Sarri non lo faceva giocare, nel ruolo di vertice basso può diventare uno dei migliori al mondo. Lo pensavo e lo continuo a pensare. Abbiamo preso Gudmundsson e Pinamonti, portando qualità e senso del gol. Inoltre la Lazio non gioca le coppe: disputerà meno partite e potrà avvantaggiarsi di questo fattore.

Aregai

tre partite nn sono niente o quasi...benissimissimo 9 punti (anche a livello "estetico", nn è che ci è mai capitato così tante volte nella storia) ma la squadra pur con qche innesto di buona qualità (e meno male sennò erano volatili per diabetici) resta complessivamente di caratura media, con gli attaccanti in generale che nn garantiscono un buon bottino di gol e l'aggiunta di qche dubbio fisico su alcuni giocatori chiave, su tutti il centrale di cc (hai detto niente...), ameno che nn impazziscono e vanno a prendere brozovic.
per ora tutti sembrano coinvolti dallo spirito di gattuso ma bisogna vedere tra un paio di mesi almeno, tra contenti e scontenti, visto che per giocare c'è solo il campionato, che pure potrebbe diventare un piccolo vantaggio per una eventuale corsa ai posti "nobili". e voglio vedere anche alcuni test con squadre di vertice o presunte tali, a iniziare dal milan sabato.
per l'europa c'è bisogno di qche flop importante e cmq bologna e fiorentina (qcche dubbio in più per un'ambiente in ebollizione) risaliranno credo.
per ora, io direi 7-10.

Costa87

Citazione di: Costa87 il 09 Set 2026, 08:04Aggiungo.
Abbiamo Mandas, che è un bravo portiere. Floriani è un bel giocatore. Tavares, se rimane integro, è uno dei terzini più forti in circolazione. In difesa abbiamo ricreato la coppia Diogo Leite-Doekhi, la stessa che ha portato l'Union Berlino in Champions League. Il centrocampo della Lazio credo si commenti da solo: non ha nulla a che vedere con una squadra di Serie B, e anzi forse uno dei più completi della Serie A. E Belahyane, nonostante le prese in giro quando ne parlavo in toni entusiastici, quando Sarri non lo faceva giocare, nel ruolo di vertice basso può diventare uno dei migliori al mondo. Lo pensavo e lo continuo a pensare. Abbiamo preso Gudmundsson e Pinamonti, portando qualità e senso del gol. Inoltre la Lazio non gioca le coppe: disputerà meno partite e potrà avvantaggiarsi di questo fattore.
Piccola postilla: l'Unione Berlino giocava a 3 dietro assieme ad un altro giocatore di cui non ricordo il nome. Ora giocheranno in una linea difensiva a 4. Tuttavia si conoscono, insieme hanno fatto bene ed è un fattore da considerare, almeno per me

Jeffry

L'obiettivo rimane la salvezza.
Acquisita quella e, magari, una ritrovata autostima potrebbero esserci sorprese.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Citazione di: Costa87 il 09 Set 2026, 07:43Tuttavia mi chiedo perché si possa e si debba favoleggiare sempre in negativo, cioè ipotizzare una Lazio in Serie B. In questo caso, dal momento che dobbiamo andare contro Lotito, e io non sono certo filo-lotitiano, non ci sono problemi: è un fantasticare legittimo, congruo, come si è letto quest'estate dalla mattina alla sera. Tutto normale. Favoleggiare in positivo, invece, mai.
Che però non è quello che ha detto Hafssol nel suo post.

Le discussioni io me le ricordo, è normale che in un forum di tifosi ci sia l'estremista negativo e l'estremista positivo, sono tutte posizioni legittime perchè di calcio e tifo stiamo parlando.

Va però detto che la maggior parte di quelli che hanno parlato di Serie B lo hanno fatto prima che la Lazio riuscisse a fare il mercato che ha fatto.

Non che sia giusto eh, io stesso non ho mai ritenuto la Lazio in pericolo retrocessione, ma è anche normale che la situazione generale del club non può portarti a favoleggiare in positivo e se vogliamo dircela tutta non sarebbe saggio favoleggiare in positivo neanche adesso.

Questa resta una stagione in cui dovremo soffrire e la partenza in campionato è senza dubbio incoraggiante ma resta un anno in cui non si dovrà abbassare la guardia neanche per un momento.

hafssol

Ottavo-decimo posto non è favoleggiare, è realismo.
Parlare di qualificazione europea (addirittura di Champions!) è quanto meno un'iperbole, che non tiene conto della realtà delle contendenti con le quali ci troviamo a confrontarci.
Per lo stesso realismo di cui sopra, condivido che oggi sia altrettanto un'iperbole, di segno opposto, parlare di serie B, cosa che prima degli arrivi da Frattesi in poi non era invece inverosimile.

Questa Lazio non rischierà mai per tutta la stagione di andare in B, così come molto difficilmente potrà ambire a un piazzamento europeo. Quest'ultimo però, con condizioni favorevoli e qualche avversaria che "salta" non può essere del tutto escluso.
Non mi sembra una narrazione così negativa.