Romano Floriani M.

Aperto da Laziale-forever, 13 Giu 2025, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Set 2026, 16:17Speriamo che si confermi sempre di più. Io finora non ci ho visto nulla, ma proprio nulla di straordinario, a parte l'atletismo. Piedi normali da medio bassa serie A, se continua a crescere va benissimo. Sulla maglietta ha messo la soluzione giusta per lui e per noi.
A me sembra che ci metta tigna e intensità , si danna per tutta la partita. Già essere un giocatore normale lo mette ad un livello superiore a Marusic

Adler Nest

OT: secondo me siamo troppo iper critici nei confronti di Marusic.
 He infatti ogni allenatore fa sempre giocare 

shaolin

Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 09:41OT: secondo me siamo troppo iper critici nei confronti di Marusic.
secondo me è un po' che non lo vedi in campo e te sei dimenticato :) scherzo eh

Janky

Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 09:41OT: secondo me siamo troppo iper critici nei confronti di Marusic.
Fedelissimo soldatino che tutti gli allenatori vorrebbero avere. A certi livelli come primo cambio. Buono-decente in tutto, ma che non eccelle in niente. In questa squadra, seppure povera tecnicamente, alla sua età dovrebbe essere tale. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

giocatore normale

ma dopo anni di Marusic e Lazzari, avere un terzino che sa difendere sembra un miracolo

sor greguccio

Marusic negli anni di è impigrito,  sovrapposizione quasi sempre fuori tempo e mai uno scatto a sorprendere la difesa avversaria, in difesa molti gol sono arrivati su colpi di testa o incursioni dalla sua parte. Ci vuole qualcuno che rincorra palloni che sembrano persi, che immagini che se scatta la palla gli arrivi.  Io spero che il pungolo di Floriani ora lo svegli perché le potenzialità ce l'avrebbe.

WhiteNoise

A leggere qui, Marusic non sa né difendere né attaccare, però ha più di 300 presenze con la Lazio e 70 in nazionale.
Detto ciò, ha 34 anni ed è normale pensare ad una successione.

Beppe78

Citazione di: WhiteNoise il Ieri alle 11:43A leggere qui, Marusic non sa né difendere né attaccare, però ha più di 300 presenze con la Lazio e 70 in nazionale.
Detto ciò, ha 34 anni ed è normale pensare ad una successione.
C'è anche da dire che in 10 anni a destra l'unica alternativa è stato Lazzari e Marusic è stato messo a sx perché dopo Lulic il nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 13:41C'è anche da dire che in 10 anni a destra l'unica alternativa è stato Lazzari e Marusic è stato messo a sx perché dopo Lulic il nulla.

Questo è vero. Io mi riferivo più al fatto che, mentre in altri ruoli ricoperti da giocatori non ritenuti all'altezza si è intervenuto, nel suo caso no, per 10 anni e con 4 allenatori diversi. 
Mi fa pensare che, pur non essendo un top, sia stato sempre ritenuto all'altezza.

Beppe78

Citazione di: WhiteNoise il Ieri alle 14:04Questo è vero. Io mi riferivo più al fatto che, mentre in altri ruoli ricoperti da giocatori non ritenuti all'altezza si è intervenuto, nel suo caso no, per 10 anni e con 4 allenatori diversi.
Mi fa pensare che, pur non essendo un top, sia stato sempre ritenuto all'altezza.

Mah, Marusic è arrivato nel 2017 perché Basta non ce la faceva più e FA non voleva fare il quinto.
Nel 2019 è arrivato Lazzari e Marusic a sx perché Lulic aveva finito la benzina.
Da lì in avanti ne sono stati presi parecchi di esterni sx, da Garrido a Jony per dirne due. Cercarli si cercavano, ma nessuno era all'altezza. Con Sarri arrivò poi Hysaj che l'anno del secondo posto si alterno con Marusic e Lazzari in egual misura.

Vincelor

Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 14:07Mah, Marusic è arrivato nel 2017 perché Basta non ce la faceva più e FA non voleva fare il quinto.
Nel 2019 è arrivato Lazzari e Marusic a sx perché Lulic aveva finito la benzina.
Da lì in avanti ne sono stati presi parecchi di esterni sx, da Garrido a Jony per dirne due. Cercarli si cercavano, ma nessuno era all'altezza. Con Sarri arrivò poi Hysaj che l'anno del secondo posto si alterno con Marusic e Lazzari in egual misura.

Cerchiamo di non fare confusione. Garrido è alla Lazio nel periodo 2010-12, non certo nel post Lulic. Fino a febbraio 2020 Lulic è titolare sulla fascia sinistra, poi con il Covid e la decisione di operarsi alla caviglia termina di fatto la sua titolarità alla Lazio

Beppe78

Citazione di: Vincelor il Ieri alle 14:32Cerchiamo di non fare confusione. Garrido è alla Lazio nel periodo 2010-12, non certo nel post Lulic. Fino a febbraio 2020 Lulic è titolare sulla fascia sinistra, poi con il Covid e la decisione di operarsi alla caviglia termina di fatto la sua titolarità alla Lazio
Sì giusto infatti ho confuso Garrido con Lukaku.

Il concetto è che hanno cercato alternative, anzi, a pensarci bene, le alternative sulle fascia, partendo da Lazzari, sono quelle che sono state cercate di più, mentre ho visto molte meno alternative ai top-player (che è il motivo per cui sono 2-3 anni che non caviamo un ragno dal buco)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato