4^ giornata: Lazio-Milan (sabato 12.09.2026)

Aperto da hafssol, 08 Set 2026, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Questa partita ci dirà come sarà il nostro campionato.
Parte destra o sinistra della classifica.

OCCULTIS

Citazione di: Emfio il 08 Set 2026, 13:57Non capisco chi viene qui a sbandierare il fatto di entrare allo stadio come fosse un atto eroico. Vuoi entrare? Entra. Nessuno fa i picchetti all' ingresso.
Permettimi di dirti però, fratello laziale, che stai anteponendo le tue esigenze personali a quelle della moltitudine di laziali che, faticosamente e non senza sofferenza, sta portando avanti una battaglia ben più importante, che profuma di storia e dignità. Chi da tanto tempo, chi da poco come me. Io faccio così, non mi importa cosa fanno gli altri,  non è da Laziali secondo me. Non fa parte di quello che ci ha fatto innamorare della Lazio, e innamorare tutti quelli che abbiamo ospitato.
Bastano tre partite per farti dimenticare tutto?
:) ti lascio perchè ti amo troppo. Kirkegaard ha fatto danni grossi.

am865

Io faccio un ragionamento terra terra, partendo dal presupposto che ho criticato molto duramente l'attuale dirigenza qui sul forum e sui social negli ultimi 2 anni. Le critiche ad una gestione improvvisata sono secondo me non solo giuste ma necessarie al fine di far capire a chi la gestisce che le cose vanno cambiate. Ora mi domando, continuerebbe ad avere senso criticare la gestione della società a prescindere indipendentemente dai risultati sul campo? Non credo proprio. 

Vincelor

Citazione di: Biancolazio il 08 Set 2026, 16:23Questa partita ci dirà come sarà il nostro campionato.
Parte destra o sinistra della classifica.
Ti sarei grato se potessi elaborare maggiormente il tuo pensiero. Non credo che se perdiamo con il Milan siamo destinati dall'undicesimo posto in giù 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Citazione di: tommasino il 08 Set 2026, 16:13sono sollevato; mi avevate quasi convinto che eravamo tecnicamente inferiori a bologna ed udinese.
Tommasino, perdonami, ma fino a quando andrai avanti con questa retorica passivo aggressiva?
Abbiamo capito.
Riusciamo TUTTI a fare un passo avanti?
Almeno qui dentro .
Allo stadio si è liberi di andare: nessuno ti costringe a rimanere a casa.
Lo stadio vuoto è terribile.
C'è chi pensa di colpire lotito, chi pensa che ci vada di mezzo la Lazio.
Una squadra senza tifo è un pugno nello stomaco.
Nostro perché quello non lo si scalfisce.

Queste "rivincite" per questa rosa che dovrebbe essere la normalità dopo anni di errori , le trovo infantili.
Fare una buona squadra dovrebbe essere la norma.
Fatta quest'anno a fronte della protesta è una coincidenza?
Non lo so, non mi interessa.
Belahyane gioca bene? Sono contento! Bravo lui a non demoralizzarsi, bravo Gattuso a motivarlo, ma lo scorso anno Patric in quella posizione ha giocato benissimo.
Possiamo dimenticare Sarri e Baroni?
Possiamo parlare di questa Lazio?.
Anche sulle posizioni legate al terzino destro: sono molto chiare e cristallizzate, al di là del valore prezioso e vitale della democrazia che non credo sto ragazzo metta in pericolo.
Questa la mia opinione, come quella che Sarri era un maestro, rigido e magari noioso e Gattuso cerca di discontinuare.
La Rosa è molto meglio di quella che si potesse pensare a giugno e luglio: brava la società. Non ho nessun timore a dirlo.
Su come protestare o tifare non mi permetto di giudicare anche perché vivendo lontano da Roma mi viene facile dire entrate o state fuori.
So che in termini di passione , calore e sostegno, poche tifoseria sono come la nostra, so che la squadra ne beneficerebbe, non so se questo sacrificio scardinerà lotito ed il rischio che ci si schianti prima di lui cresce per me al protrarsi di questa forma di protesta, alta , altissima perché ci si sta privando della cosa più importante tra le cose meno importanti.

Abbonatodal72

Per evitare ogni possibile tentazione me ne vado fuori Roma per il we

:since

tommasino

Tiriamo un po' su questo topic, a tre giorni dalla partita.
marcenaro in campo e meraviglia al video; ce li facciamo andare bene?
Con marcenaro lo score dice due vittori, un pareggio ed una sconfitta.

Pinamonti sembra sia della partita; c'era qualche speranza per il recupero di Dele Bashiru. Ci sono notizie oggi?

FeverDog

Marcenaro non mi è piaciuto per niente alla prima con le merde 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

giochiamola per vincere, ovviamente senza scoprirci troppo. 
onestamente pensate ci saranno piu' milanisti o cmq partendo da 5000 abbonati saremo cmq piu' noi? 
certo, loro saranno piu' compatti e quindi piu' rumorosi. Peccato perche' avremmo potuto dare una spinta in piu 

tosh

Provo abbastanza singolare che questo topic sia finito  dietro ad altri topic,potenza del "gestore" a due giorni dalla partita..
Domando? Quindi Pinamonti sarà della partita,giusto?
E Dele Bashiru ha recuperato dall'infortunio?

tommasino

Citazione di: tosh il 10 Set 2026, 14:30Provo abbastanza singolare che questo topic sia finito  dietro ad altri topic,potenza del "gestore" a due giorni dalla partita..
Domando? Quindi Pinamonti sarà della partita,giusto?
E Dele Bashiru ha recuperato dall'infortunio?
A me da ieri alle 18 non ha risposto nessuno; è un topic con molto meno share rispetto ad altri.

Olympio

Possiamo vincere!

Forza grande Lazio

:D

Contenuto sponsorizzato

momi

Citazione di: volerevolare il 08 Set 2026, 15:50al mio post aggiungo solo un'ultima chiosa.

Ho sempre pensato che non si sceglie di essere tifosi della Lazio, ma è la Lazio che ti sceglie. E quando la Lazio ti sceglie, ti da una precisa responsabilità: quella di sostenerla e supportarla anche a nome dei milioni di laziali che non ci sono più e che, dal 1900, l'hanno amata e sostenuta e le hanno consentito di sopravvivere nonostante l'establishment cittadino avesse deciso a tavolino che Roma doveva avere una sola squadra.

Come molti altri laziali della mia generazione, sono diventato laziale grazie a mio papà (che da 3 anni non c'è più), che a sua volta era diventato laziale da bambino grazie a suo zio. E quando vado allo stadio, io sono lì anche per loro, che attraverso di me continuano a sostenere la Lazio e a starle vicino nella gioia e nel dolore.

La scelta di abbandonarla è il più grande tradimento che facciamo a chi nel passato ha sacrificato tempo, salute e soldi per consentire alla nostra Lazio di esserci ancora e che, come tedofori, ci hanno passato la responsabilità di mantenere viva la fiamma della nostra Lazio.

Perché sono sicuro che mio papà (così come il padre/nonno/zio/ di tanti altri laziali che oggi non ci sono più) non l'avrebbero mai lasciata da sola, nonostante da 22 anni la nostra Lazio sia prigioniera di un personaggio spre.ge.vole che la vilipende e la oltraggia ad ogni pié sospinto e la usa per i suoi comodi ed i suoi tornaconti.

Senza che ci giriamo troppo intorno: seppur motivata con ragioni più o meno condivisibili, la nostra assenza è il più grande tradimento che stiamo facendo a chi ci ha passato il testimone della lazialità e, nel contempo,  la più grande vittoria delle mer.de, che attraverso il loro "sicario" col cap.pellone, stanno portando a termine il lavoro iniziato in un giorno imprecisato di 99 anni fa.

Condivido molto quanto hai scritto. Ad aprile anche io ho perso mio padre che mi ha "iniziato" ai colori biancocelesti e anche lui avrebbe rispettato ma non condiviso la scelta del tifo organizzato e non.

AutumnLeaves

Citazione di: Laziale abruzzese il 08 Set 2026, 10:224.000 laziali contro 15.000 milanisti. In casa nostra.
Pensa che a Bologna e Udine la proporzione era molto più grande.

jailbreak

Più milanisti ci saranno più risvolto mediatico ci sarà...

EDIT assist ?

paolo71

Pinamonti ieri ha fatto l'allenamento, quindi dovrebbe partire dal 1'.
Bisogna vincere!!

tosh

Citazione di: jailbreak il 10 Set 2026, 15:34Più milanisti ci saranno più risvolto mediatico ci sarà...

EDIT assist ?
E allora famo na sottoscrizione noi,,compramoglie i biglietti 

Adler Nest

Mandas Motta
Doekhi Leite Sutalo Leite
Lazzari Floriani Marusic 
Pedraza Tavares

Contenuto sponsorizzato

kurt

Citazione di: Adler Nest il 10 Set 2026, 18:31Mandas Motta
Doekhi Leite Sutalo Leite
Lazzari Floriani Marusic
Pedraza Tavares
A parte Leite che si sdoppia la vedo troppo sbilanciata in avanti, Tavares non torna e Lazzari è nullo in fase difensiva, mi coprirei un po' di più. Il pullman riesce ad entrare sul prato per metterlo davanti alla porta?

A parte gli scherzi mi auguro una bella partita, il Milan mi sta sul cazzo poco sotto le merde ma sono più forti e anche se ancora in rodaggio, un pareggio non sarebbe disdicevole, anzi.

zorba

Citazione di: bizio67 il 11 Set 2026, 11:22Il tifo organizzato sabato andrà a Formello e accompagnerà la squadra fino all'Olimpico, poi tutti a casa