Reda Belahyane (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 02 Feb 2025, 19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Dopo una partita di livello, non mi sento di dire nulla di che.

Ma nel caso, dovesse affermarsi sul serio finalmente, lo vedrei tipo un Torreira (in serie A era un recupera palloni clamoroso).

Nestare

• Questi sono stati i suoi numeri nelle 22 presenze con il Verona:
  • Palloni recuperati totali: circa 136 (nelle 22 presenze in gialloblù)
  • Contrasti (tackle) riusciti: 26
  • Circa 6,2 a partita, 
  • ho sempre creduto/sperato in lui, daje Reda.

momi

Citazione di: Nestare il 10 Set 2026, 14:37
  • Questi sono stati i suoi numeri nelle 22 presenze con il Verona:
  • Palloni recuperati totali: circa 136 (nelle 22 presenze in gialloblù)
  • Contrasti (tackle) riusciti: 26
  • Circa 6,2 a partita,
  • ho sempre creduto/sperato in lui, daje Reda.

Più che altro è importante che diventi parte della rosa e possa essere un co-titolare con Rovella e Cataldi quando si riprende (che potrebbe a questo punto essere spostato anche come mezzala di qualità).

WhiteNoise

Citazione di: Beppe78 il 10 Set 2026, 12:32Biglia però sapeva far girare il pallone, scendeva tra i due centrali a impostare il gioco, Bela mi pare più uno di rottura.

"Rottura" come il film di Delitto in autostrada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

I suoi primi due anni mi ricordano quelli fatti da Gila, inspiegabilmente relegato in panchina per mesi. 

Da come protegge la palla sembra pesare 90 kg, usa il corpo in un modo che non si può apprendere: o ce nasci o non ce nasci, è una dote. 

Per me, sulla carta, il miglior mediano che abbiamo in rosa. 
Non è una mezzala, assolutamente e categoricamente. 

Inspiegabili i pochissimi minuti concessi e il preferirgli Vecino col catetere e Patric, in emergenza. 

Sarà un crack. Sempre detto

Balde89

Nè Leiva, nè Biglia, nè Gattuso, nè Torreira. 
Sono stati tutti grandi mediani, ma con altre caratteristiche. 

A me il giocatore che ricorda di più è Verratti. 

Nota: ma come fa qualcuno a dire che è lento? È velocissimo!

hafssol

Dà tutto quello che ha da dare, calando inevitabilmente insieme al resto della squadra dopo che all'inizio aveva corso come se avesse tre polmoni, fungendo spesso da difensore aggiunto.
Tutto sommato un'altra prova incoraggiante, a dimostrazione di come possa sostenere il confronto anche con avversari forti è più fisicamente prestanti.

sharp

Citazione di: Balde89 il 11 Set 2026, 12:35Nè Leiva, nè Biglia, nè Gattuso, nè Torreira.
Sono stati tutti grandi mediani, ma con altre caratteristiche.

A me il giocatore che ricorda di più è Verratti.

Nota: ma come fa qualcuno a dire che è lento? È velocissimo
Verratti ???
l'unica cosa in comune che hanno è la posizione in campo(e forse l'altezza),
io con il verona non me lo ricordo(quindi magari li si faceva notare anche per le sue presunte doti di palleggiatore), quello visto da noi della capacità di palleggio dell'ex psg/pescara, non ha praticamente nulla, si sta invece dimostrando un fantastico frangiflutti,in interdizione, da quando è entrato(anche grazie alla moria di centrocampisti) credo abbia sradicato più palloni lui che tutto il resto della squadra messa insieme, sul palleggio invece appena sufficiente, concordo sul discorso che non è lento, forse però più che di velocità pura , parlerei di rapidità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Anche oggi ha dato tutto e fatto una gran bella partita, alla fine penso fosse stremato, per me si sta confermando a livelli che mai avrei immaginato. Per come la vedo io difficile togliergli la maglia da titolare, al momento. Bravo, non c'avrei scommesso un euro.

TheVoice

Se impara a gestire i tempi di gioco potrebbe diventare un Pizarro di merdica memoria

Charlot

Sorpresa di inizio stagione... bravo.

Paladino68

A me a Verona era parso una bella ipotesi di gran giocatore. C'ha messo un anno e mezzo a capire dove stava. Adesso due gran belle partite. Bravo.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 23:59A me a Verona era parso una bella ipotesi di gran giocatore. C'ha messo un anno e mezzo a capire dove stava. Adesso due gran belle partite. Bravo.
È Sarri che non ha mai capito dove metterlo...

alenlalieno

un po' maxime lopez ex sassuolo però per me può migliorare molto.
è bravo in copertura aggressione copertura palla e a offrire sponda al compagno e nel calcio moderno è tanto. deve portare un po' meno palla fare meno falli e non farsi trovare scoperto perché se rincorre per leve e fisico difficilmente recupera.

Palo

Ottimo!!! Contentissimo per lui e, soprattutto, per noi.
Male che vada (o bene che vada...?) lo vendiamo in premier a peso d'oro!!!

portainsegne61

Quando è  calato la squadra ne ha risentito. Succedeva anche con Leiva,  è  un ruolo dove avere più  interpreti è  molto importante. Alter ego di rovella, saranno importantissimi in questo modo di giocare.
Colpa grave dei due allenatori non averlo fatto gicare con continuità,  il primo perché non gradiva l'acquisto, l'altro addirittura inventava soluzioni sostitutive.
Chi lo aveva visto col Verona sperava non si fosse perso. 
22 anni compiuti da poco.
Tornati gli altri due centrali potremmo avere davvero un centrocampo tra i migliori.

Biancolazio

Adesso sarà comunque complicato toglierlo.
Se trova continuità non sono sicuro sia più forte Rovella.

tommasino

Citazione di: portainsegne61 il Oggi alle 06:45Colpa grave dei due allenatori non averlo fatto gicare con continuità,  il primo perché non gradiva l'acquisto, l'altro addirittura inventava soluzioni sostitutive.

Il primo era un po' giustificato dal fatto di esserselo visto arrivare a gennaio, giovanissimo, da una realtà totalmente diversa, in una squadra che seppur in calo stava andando bene ed ha lottato fino all'ultima giornata per un traguardo importante.
Il secondo non aveva alcuna giustificazione, come per diverse altre situazioni
Per me.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

Citazione di: Costa87 il 09 Apr 2025, 09:40Mi voglio sbilanciare, e già mi son sbilanciato in passato quando è arrivato (anche per confermare la nomea di "visionario", che per me non è un'offesa).

Reda diventerà uno dei migliori al mondo nella sua specialità, che è quella di recuperare palloni. Quello sa fare e quello deve fare; deve fare il guardiano prettamente difensivo; non è tipo che attacca la profondità, non è offensivo, non è da goal; deve rimanere lì a pulire, a recuperare palla.

Ai miei amici del fantacalcio, che mi prendevano in giro, avevo detto la stessa cosa per quanto riguarda Bennacer (quando faceva la riserva di Capezzi nell'Empoli) e Amrabat (anche lui, mezzo sconosciuto, nel Verona). Belahyane è quel tipo di giocatore. A differenza di Amrabat, che è dotato fisicamente, Reda deve lavorare per rafforzarsi. Tuttavia ha un dribbling, non finalizzato al discorso offensivo, che gli consente di sgattaiolare via e servire il compagno creando superiorità numerica. Se è serio, se lavora con costanza, Reda diventerà presto una stella del calcio mondiale.
Ci siamo, Reda. Continua così e diventerai imprescindibile per questa Lazio  :D

DajeLazioMia

Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 00:03È Sarri che non ha mai capito dove metterlo...
Neanche Baroni.