4^ giornata: Lazio-Milan (sabato 12.09.2026)

Aperto da hafssol, 08 Set 2026, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

Primo tempo eccellente, grazie a ritmi altissimi e a un Milan oggettivamente troppo brutto per essere vero.
Loro cambiano nell'intervallo e noi, in fase già calante, usciamo praticamente dal campo, abbassandoci da subito troppo.
Un tempo per parte, pari tutto sommato giusto, contro una squadra comunque superiore e con cambi che noi non abbiamo, anche a causa degli infortuni.

Ho l'impressione che questa partita possa essere abbastanza emblematica di quello che ci aspetta nel corso della stagione, in termini di pregi e difetti e con la variabile non indifferente della condizione fisica.

Achab77

Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 20:03Questo lo possiamo dire noi...loro giocano per vincere. Poi che rinvia a cazzo è un altro discorso ma tra i pali buono anche oggi. I gol sembravano imparabili a meno di miracoli.

Punto ottimo dovevamo fare tre gol.nel primo tempo
Con le nuove regole il portiere deve far uscire la palla dall'area dopo pochi secondi dal possesso.

bizio67

I cambi hanno fatto la differenza, non abbiamo un attaccante decente e cosi è dura, comunque bravi 

S.S. Termopiliano

Avendo visto la partita non si può che concordare sul fatto che il pareggio alla fine sia il risultato più giusto. Ci sta. Poi vero spulciando i vari numeri (per quel che contano) scorgo come Xg un 2,06 a 1,10 in nostro fsvore.
Giusto per mettere li qualche rammarico in più...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

Comunque ottimo risultato. Un pareggio a San Siro ci sta tutto!

corebiancazzurro

Una grandissima Lazio.
per come è successo può far rosicare ma non ne intacca la prestazione.
Loro spinti dal tifo di casa (comandavano loro) hanno trovato due goal assurdi e hanno reagito bene.
ci serve tempo, pinamonti lo stanno già massacrando senza motivo, serve pazienza per alcuni ma bella Lazio.
dovevamo esse l'agnello sacrificale del campionato no? il milan festeggia un punto molto risicato

TheVoice

Ottima Lazio.
Avessimo avuto un paio di cambi in mezzo al campo forse l'avremmo portata a casa.
Pinamonti è entrato in un momento difficile: lo giudicherò un po' più in là.
Isaksen malino
Molto bene Sutalo

massirosa73

Abbiamo giocato gli ultimi 30 minuti con il playmaker che non ne aveva più ed era anche ammonito.  Se ci fossero stati uno tra Rovella e Cataldi a poter dargli il cambio , forse la potevamo portare a casa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Citazione di: hafssol il Ieri alle 20:12Primo tempo eccellente, grazie a ritmi altissimi e a un Milan oggettivamente troppo brutto per essere vero.
Loro cambiano nell'intervallo e noi, in fase già calante, usciamo praticamente dal campo, abbassandoci da subito troppo.
Un tempo per parte, pari tutto sommato giusto, contro una squadra comunque superiore e con cambi che noi non abbiamo, anche a causa degli infortuni.

Ho l'impressione che questa partita possa essere abbastanza emblematica di quello che ci aspetta nel corso della stagione, in termini di pregi e difetti e con la variabile non indifferente della condizione fisica.
Io però ho buone speranze che le coppe riequilibrino le differenze per i cambi milionari in panca.
Ora no, ma una partita a settimana, 38 invece di 52/55...

Goceano

Io ho visto una buonissima Lazio, certo siamo corti nelle rotazioni purtroppo, ottimo primo tempo, nel secondo forse è mancata un pò di benzina (co quello che costa, passatemi la battuta); nel complesso il punto non è da buttare, perchè potevamo pure perderla dopo quel tremendo 1-2; nota stonata al momento Pinamonti, oggi è entrato malissimo, da rivedere.

Corsican laziale

La squadra c'è.

Un buon punto contro un Milan non così scarso.

Elmetto e sostegno alla banda Gattuso.

DajeLazioMia

Gran bella Lazio.

Ottimo aver tenuto botta dopo il 2-2.

Ma purtroppo ho la sensazione che stiamo andando troppo forte a livello atletico e dinamico.

Il primo tempo eravamo indemoniati.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Secondo voi Pulisci non andava espulso?

Cesio

Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 20:34Secondo voi Pulisci non andava espulso?
Nemmeno se avesse staccato una gamba ad un nostro giocatore. L'arbitro non ci ha fischiato un fallo a favore, appena un milanista andava a terra aveva il fischietto in bocca

OCCULTIS

Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 20:28Gran bella Lazio.

Ottimo aver tenuto botta dopo il 2-2.

Ma purtroppo ho la sensazione che stiamo andando troppo forte a livello atletico e dinamico.

Il primo tempo eravamo indemoniati.

Se nel secondo tempo avessimo potuto far entrare un paio di centrocampisti ora infortunati e magari Gud al posto di Cancellieri e non di Taylor, avremmo potuto portarla a casa. Comunque primo tempo strepitoso. Dell'aver comunque giocato fuori casa, hanno già parlato altri. Dal motorino purtroppo il tifo non si sente.
Comunque, la capolista se ne va (almeno per 48 ore)

gae12

Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 20:09Con le nuove regole mi sembra piuttosto difficile farlo.
Ci ho pensato anch'io. Ma deve imparare per lo meno nei rilanci. Non trovi?
 Detto questo. Io sono pro mandas da 2 anni.

PARISsn

Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 20:34Secondo voi Pulisci non andava espulso?
Citazione di: Cesio il Ieri alle 20:37Nemmeno se avesse staccato una gamba ad un nostro giocatore. L'arbitro non ci ha fischiato un fallo a favore, appena un milanista andava a terra aveva il fischietto in bocca
l'ho scritto qualche post fa, se lo faceva  uno dei nostri un fallo cosi' era espulsione certa, gli entra a gamba tesa dritto sul ginocchio e anzi fortuna si è rialzato...ok le nuove regole sul Var che deve chiamare poco ma  un fallo del genere devi mandare l'arbitro a rivederlo cazzo !!

Aldo1954

Pulisic andava espulso senza se e senza ma.Non sia mai andavamo a 12 punti...

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

Citazione di: gae12 il Ieri alle 20:40Ci ho pensato anch'io. Ma deve imparare per lo meno nei rilanci. Non trovi?
 Detto questo. Io sono pro mandas da 2 anni.
Beh si con i piedi sia nel corto (e per fortuna non giochiamo troppo con il portiere) sia nel lungo deve migliorare tanto. Ma ecco a questo punto non saprei se e quanti margini di miglioramento ha.
Per il resto direi che si sta confermando un portiere affidabile (e vedendo il livello medio dei portieri di serie A, anche delle big, non lo cambierei con tanti di questi).

Rispetto ad oggi direi che sul primo gol è stato sfortunato, sul secondo gol credo non l'abbia vista partire).

Celeste cielo

Partita giocata in trasferta e quindi il pareggio è un risultato accettabile.

Dopo il primo tempo, mentre qui sopra leggevo elogi e beatificazioni un pò per tutti, ero incazzato nero perché 2-0 era poco per quel che s'era visto e ritenevo inevitabile un calo fisico dopo 45 minuti giocati a ritmi gasperiniani.

Solo che le squadre di quella merda di allenatore piemontese giocano 95 minuti a quei ritmi, e come fanno lo sà solo lui...