5^ giornata: Venezia -Lazio (sabato 19.09.2026)

Aperto da hafssol, 15 Set 2026, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

Ultima gara prima della lunga sosta, a chiusura di un primo segmento di campionato che ci ha fatto vedere una bella Lazio, oltre le aspettative.

A Venezia troveremo una squadra ancora a zero punti, con un allenatore molto probabilmente già all'ultima spiaggia. Vedremo che atteggiamento avranno, soprattutto rispetto al loro mister, ma in ogni caso non vanno sottovalutati, perché hanno comunque valori discreti per poter lottare per la salvezza e forse anche qualcosa di più.
L'assenza di Busio sarà rilevante per loro, mentre noi potremmo ritrovare Dele-Bashiru e forse anche Doekhi.

paolo71

Dimezzata la capienza del settore ospiti, 2 anni fa vietarono la trasferta per il carnevale, affondiamo stemmerde lagunare, sempre odiate dallo 0a0 nel campo ghiacciato del 2000. 

FeverDog

Campo stregato, ricordo solo la vittoria di 4 o 5 anni fa, poi solo rogne 

Slasher89

Vorrei andare ma con 500 biglietti disponibili la vedo durissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

guardiamo se il mio pusher (fino ad adesso infallibile) riesce ad accaparrarsi i biglietti; venezia è uno stadio che mi manca e sabato ci andrei proprio volentieri.

Adler Nest

Avrei un sacco di consigli dove andare per spritz (con il select rigorosamente) e cicheti, ma mi sta passando la voglia di scrivere qui sopra

momi

Stessa formazione schierata contro il Milan?

Recuperiamo qualcuno oltre a Cataldi e Dele che spero siano abili e arruolabili?

gianluca71

Niente...dopo un ora di attesa sono entrato 5 minuti fa e biglietti gia finiti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

tommasino

Anche il mio pusher questa volta ha fallito; stiamo valutando se prendere i biglietti in altri settori.

gianluca71

Citazione di: tommasino il 15 Set 2026, 16:49Anche il mio pusher questa volta ha fallito; stiamo valutando se prendere i biglietti in altri settori.
E come fate? Noi avevamo programmato di andare comunque quindi andremo in ogni caso però se trovassimo i biglietti sarebbe meglio

tommasino

Citazione di: gianluca71 il 15 Set 2026, 17:27E come fate? Noi avevamo programmato di andare comunque quindi andremo in ogni caso però se trovassimo i biglietti sarebbe meglio
Essendo residenti in toscana potremmo prendere qualsiasi settore.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Citazione di: tommasino il 15 Set 2026, 17:35Essendo residenti in toscana potremmo prendere qualsiasi settore.
La repubblica di Venexia è sempre stata nemica del granducato di Toscana, per cui è probabile che veniate imprigionati .
In tempi più recenti la Liga Veneta ha fissato i suoi confini sinistra Po, benché i più duri e puri si siano ritirati nella sinistra Piave.
In conseguenza di ciò solamente Nestroburma e d io saremo ben accettati.

biancocelestedentro

Citazione di: paolo71 il 15 Set 2026, 09:14Dimezzata la capienza del settore ospiti, 2 anni fa vietarono la trasferta per il carnevale, affondiamo stemmerde lagunare, sempre odiate dallo 0a0 nel campo ghiacciato del 2000.
Io ricordo un 2-0 per loro con gol di Ganz e Maniero ai primi di gennaio, 2-2 nel ritorno di coppa Italia dopo il 5-0 per noi dell'Olimpico in una serata gelida (presa pizzetta calda al baretto sotto la nord nell'intervallo, all'arrivo al mio posto un minuto dopo si era praticamente congelata).
L'anno prima doppietta di Tuta. Quante doppiette ha fatto questo in carriera?

S.S. Termopiliano

Citazione di: hafssol il 15 Set 2026, 09:03Ultima gara prima della lunga sosta, a chiusura di un primo segmento di campionato che ci ha fatto vedere una bella Lazio, oltre le aspettative.

A Venezia troveremo una squadra ancora a zero punti, con un allenatore molto probabilmente già all'ultima spiaggia. Vedremo che atteggiamento avranno, soprattutto rispetto al loro mister, ma in ogni caso non vanno sottovalutati, perché hanno comunque valori discreti per poter lottare per la salvezza e forse anche qualcosa di più.
L'assenza di Busio sarà rilevante per loro, mentre noi potremmo ritrovare Dele-Bashiru e forse anche Doekhi.

Sicuramente l'assenza di Busio rischia di pesare. Loro a centrocampo hanno diverse alternative ma lo statunitense è uno dei pochi se non l'unico capace di abbinare qualità e quantità (gli altri che hanno in rosa hanno o l'una o l'altra).

Sono molto curioso di vedere se Stroppa resterà fedele al suo credo o se vista la situazione deciderà di adattarsi al momento e proporre una squadra più accorta difensivamente e meno sbarazzina (anche se per quanto possano giocare più sulla difensiva individualmente hanno ben più di qualche lacuna li dietro). Di sicuro per loro sarà una mezza specie di gara della vita.

Adler Nest

Dopo la sosta il Venezia ha un brutto calendario 
Atalanta
Napoli
Genoa
Inter
Como

tommasino

Ce l'ha brutta anche prima della sosta.
Basic contro ls viola era assente; contro di noi rientra?

PARISsn

Busio infortunato, Basic e Bella Kotchap in serio dubbio 

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2026, 19:50Dopo la sosta il Venezia ha un brutto calendario
Atalanta
Napoli
Genoa
Inter
Como
A maggior ragione contro di noi si giocheranno tanto e probabilmente nemmeno il punticino in teoria potrebbe accontentarli.

WhiteBluesBrother

Spero si scoprano. Avrei voluto venire ma avrò un weekend pieno per il lavoro quindi sarà per un'altra volta.