Reda Belahyane (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 02 Feb 2025, 19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

anselazio

Gran partita di Bela su cui Gattuso mi pare stia facendo un buon lavoro tattico. A occhio, ma è chiaro che anche il giocatore ci sta mettendo tantissimo del suo, direi che ha un perimetro breve da gestire e compiti chiarissimi nell'aggredire tutto quello che supera la linea dei difensori sia sulla fascia che al centro. E ieri lo ha fatto magistralmente tanto da risultare nettamente il migliore in campo. Ma ai mediani, come da canzone, raramente si riconoscono i meriti.

Corsican laziale

Citazione di: RG-Lazio il 13 Set 2026, 09:36Io aspetto, perché sono in parte esaltato dalla sua evoluzione, in parte ho paura di bruciarmi. A me fomentava parecchio il suo acquisto...poi é stato deludente.

A mio avviso é semplicemente maturato e succede che da una stagione all´altra si cambi. Non é che Baroni o Sarri fossero pazzi o incapaci...del resto lo scorso anno si vedeva come giocava...Era un modo di giocare molto "immaturo" . Lo scorso anno le opportunitá le ha avute eccome, peró deludev...dava di un "primavera".

Poi ora si puó dire quel che si vuole, ma sicuro al 100% se Rovella e Cataldi fossero stati in grado di giocare stava a tagliare le siepi a formello.

Probabilmente ha compreso che fosse l´ultima chance e ha fatto click.

A me fa piacere perché ci ho visto sempre tanto tanto potenziale
Sarri lo faceva giocare mezzala, lui è un mediano/regista...

bizio67

Scelta difficile tra lui Rovella e Cataldi

sorazio

Il più mediano dei nostri mediani. 

Con il ritorno di Rovella o io giocherei con un cc a 2-3

Bela Rovella
Gud Frattesi Taylor

E si metterei zac fuori o comunque primo ricambio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

Sta facendo molto bene anche contro avversari fisicamente sovrastanti.Sembra a suo agio nel ruolo e non molla un centimetro.

paolo71

Citazione di: sorazio il 13 Set 2026, 11:08Il più mediano dei nostri mediani.

Bela Rovella
Gud Frattesi Taylor

secondo me finchè si gioca bene a 3 rimaniamo a 3, abbiamo 2 ottime mezze ali e Bela che puoi alternare a Rovella, con Gudmunsson che entrando spariglia le carte come a Udine.
Poi toglieresti Zaccagni quando pare in forte crescita? Il calcio ora si gioca in 16.

FeverDog

Comunque, per me, se non ci fosse stata la moria dei centrocampisti non lo avremmo ancora visto in campo.
Ma non c'è prova di questo, sensazione. 

trax_2400

Belahyane è andato bene anche ieri contro un avversario importante.
Ottimo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Abbiamo uno dei centrocampi più forti del campionato.

BalkanLaziale

Infatti, nel primo tempi ieri era più un centrale destro con marcatura sul uomo. Primo tempo masterclass tattico da parte di Gattuso.

Vincelor

Bela ieri ha finito la benzina nel secondo tempo anche perché nel primo tempo ha coperto una zona di campo molto ampia, dovendo sopperire alla debolezza della fascia destra

MichaelScott

Citazione di: MichaelScott il 08 Set 2026, 13:23Ieri é stato mostruoso nei recuperi, e preciso, in mezzo ai giganti. Ma poi mi sembra molto intelligente.

Per quanto mi riguarda, se infila una terza prestazione di questo genere, panchina Rovella...

Devo autocitarmi e confermare quanto detto. Questo Bela è superiore

Contenuto sponsorizzato

simcar

Anche sabato buona partita. Con il Genoa è entrato a freddo e ha fatto bene, lo si voleva vedere contro una squadra fisica come l'Udinese, e ha giocato benissimo, dopo la buona partita contro una TOP penso che ha superato l'esame. Se continua così avere Rovella come riserva è tanta roba.

Paladino68

Nel gioco così dispendioso di Gattuso, due a cc e le due ali le cambierà sempre.
Bela diventerà fondamentale per andare a 1000 tutta la partita.

TheVoice

Citazione di: sorazio il 13 Set 2026, 11:08Il più mediano dei nostri mediani.

Bela Rovella
Gud Frattesi Taylor

Non sempre ma, invertendo Frattesi con Gudmunson, alcune partite le inizierei così. 
Tipo la supercoppa o il derby

migdan

Come corsa breve, tigna e resistenza al dribbling è un gran mediano, niente da dire, già a Verona lo aveva fatto vedere. Chiedergli di coprire troppo campo o di giocare in verticale come Liverani vuol dire snaturarlo.

momi

Godiamocelo con le sue caratteristiche sperando continui a giocare bene e diventi un titolare nelle necessari rotazioni dei centrocampisti.

Se Gattuso riesce a recuperare anche Dele abbiamo un centrocampo di buon livello.

Laziale-forever

Bravo, Bravo, Bravo...che dire??? Bravo!!! Ad oggi merita un posto da TITOLARE nel centrocampo in questa Lazio.

Daje Reda!!! 💪🏻🦅

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Rovella quando rientra dovrà sudare per lasciare fuori Bela

Maremma Laziale

Oggi stava ovunque. Con un po' di ritardo...che acchiappo!!  :)