68 ANNI FA OGGI LA LAZIO VINSE IL SUO PRIMO TROFEO

Aperto da jailbreak, 25 Set 2026, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

"68 ANNI FA OGGI LA LAZIO VINSE IL SUO PRIMO TROFEO ... POI L'OLIMPICO SI ACCENDE"

24 settembre 1958,

Lazio-Fiorentina 1-0.

Davanti a circa 55.000 spettatori, Maurilio Prini decide la finale al 30': punizione di Pozzan e colpo di testa in tuffo dell'ex viola.
Nel finale la Lazio resta addirittura in nove(!)
ma resiste.

Bob Lovati può alzare al cielo il
primo trofeo della storia biancoceleste.

Al fischio finale i Laziali festeggiano accendendo i giornali sugli spalti e dando vita a una gigantesca fiaccolata: una delle immagini simbolo del tifo biancoceleste di
quegli anni. 

E quella vittoria lasciò un altro primato: la Lazio fu la prima squadra italiana a indossare la coccarda tricolore riservata alla vincitrice della Coppa Italia.

Pomata

mi ricordo da bambino quando stavamo in serie B, che fuori dallo stadio vendevano le bandiere e c'era la coppa italia 1958 e lo scudetto 1974 e mi chiedevo se un giorno le avrebbero dovute aggiornare

Laziale-forever

Tra un anno vorrei tornare a divertirmi allo stadio ed avere LA speranza di lottare per un 🏆 con una proprietà adeguata alla Storia della S.S. Lazio.

Scusami, mi rivolgo in generale, ma allo stadio ho visto tutti i festeggiamenti in ricordo della Lazio di Eriksson, i ragazzi del '74, e altre vittorie passate. Sinceramente mi sarei stufato di ricordare, poi torni con la mente ad un triste presente. Speriamo di tornare presto a vincere.

Forza Lazio 

Pomata

Citazione di: Laziale-forever il 25 Set 2026, 09:05Tra un anno vorrei tornare a divertirmi allo stadio ed avere LA speranza di lottare per un 🏆 con una proprietà adeguata alla Storia della S.S. Lazio.

Scusami, mi rivolgo in generale, ma allo stadio ho visto tutti i festeggiamenti in ricordo della Lazio di Eriksson, i ragazzi del '74, e altre vittorie passate. Sinceramente mi sarei stufato di ricordare, poi torni con la mente ad un triste presente. Speriamo di tornare presto a vincere.

Forza Lazio

ok pero' abbiamo fatto una finale di coppa italia 4 mesi fa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Citazione di: Pomata il 25 Set 2026, 09:16ok pero' abbiamo fatto una finale di coppa italia 4 mesi fa
e fra un paio di mesi ne faremo un'altra

Laziale-forever

Citazione di: Pomata il 25 Set 2026, 09:16ok pero' abbiamo fatto una finale di coppa italia 4 mesi fa

Poma' vorrei tornare ad avere una Lazio che, come nel maggio 2019 contro l' atalanta (ero presente), oppure a dicembre dello stesso anno contro la juve hai concrete possibilità di vincere un trofeo, e di poter gareggiare ad armi pari contro le prime 5-6 del campionato. Noi non siamo l' udinese o il sassuolo, e tre anni fa' ti avrei scritto "la Lazio non è il como..."

La parola "VINCERE" per la Lazio deve diventare un ricordo sempre più sbiadito, pure i tifosi della Pro-Vercelli hanno vinto.7 scudetti.

Speriamo che certi tasselli in movimento si uniscano...

alenlalieno

mio padre mi diceva  che aveva visto alzare il primo trofeo.
era allo stadio, sugli spalti, come sempre faceva.
💙

zorba

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

cartesio

Citazione di: Laziale-forever il 25 Set 2026, 09:05Tra un anno vorrei tornare a divertirmi allo stadio 

Basta poco. Torna allo stadio e con questa Lazio ti diverti.

Palo

Quindici giorni dopo avrei compiuto 4 anni, l'età delle mie nipoti.

Papà c'era. Grande tifoso di Lovati, amatorialmente giocava anche lui in porta.

Palo

Negli anni poi, partecipai, da spettatore, a numerose fiaccolate a base di corriere dello sport e cartocci di fusaje e olive.

Papà, all'epoca ma anche dopo, quando parlava della Lazio la chiamava affettuosamente "Laziotta" o anche "etta ", a mo' di vezzeggiativo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato