Che succede ad hernanes ?

Aperto da gaizkamendieta, 06 Feb 2011, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Feb 2011, 22:22
... quasi non salta piu' l'uomo, come zarate... i suoi passaggi sono sempre piu' banali... non riesce piu' a prendere per mano lla squadra a svegliarla... PERCHE??????
.....COSA GLI STA SUCCEDENDO???? Di chi è la colpa??? Rivoglio la sua voglia di giocare ed il suo sorriso in campo!

Già....perchè?
In mano al mr questi due hanno subito una involuzione preoccupante. Leggo di molti, quelli che hanno definitivamente bruciato Maurito, difendere Hernanes con, più o meno, le stesse motivazioni che usavano quelli (sul forum) i primi tempi che si iniziò a criticare Maurito.....e quindi prevedo una escalation, in tal senso..

Ieri Hernanes, punizione/gioello a parte, ha giocato male....avulso da tutto, spaesato...aldilà della sua condizione fisica...ma viene difeso e giustificato (io ne sono lieto, eh!) dagli stessi che sono impietosi con Zarate.

E allora mi dico: è solo questione di tempo....poi toccherà a te Profeta!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.140
Non lo so cosa gli sta succedendo, quello che so è che lui e Zarate sono i motivi del nostro calo del 2011.
Mi aspettavo che dopo il riposo per le feste natalizie si potesse riproporre in maniera decisiva ed invece sembra non ritrovare il bandolo della matassa.
Gli aspetti che mi facevano essere ottimista circa il rimanere fra le prime fino in fondo sono stati, fino ad adesso disattesi perchè erano:
- un ritorno di Zarate al livello non dico di due anni fa ma quasi;
- il miglioramento di Hernanes che potesse essere più presente in campo e non solo a sprazzi;
- la ventilata possibilità di intervenire al mercato di gennaio.
Queste cose non sono avvenute e non ci rimane che sperare che i primi due punti si avverino, anche se su Zarate sto quasi perdendo le speranze, in particolar modo quando ieri l'ho visto perdere un duello di pura velocità (senza palla, si trattava di cercare di raggiungerla) con cesar.
Per quanto riguarda il mercato, infine, noto che con ziegler (ma anche con Garrido) ieri la partita l'avremmo vinta tranquillamente, Scaloni non aveva avversario da marcare, si è proposto anche bene, ma inetivalmente non metteva mai una palla buona in mezzo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Il paragone Hernanes Zarate è ridicolo. Pretestuoso come pochi.
Uno viene da un anno e mezzo senza stop e non ha fatto la preparazione con noi, l'altro sta in questa squadra da tre anni.

per il resto quoto deadario.

Citazione di: Deadario il 07 Feb 2011, 00:48
- Gioca da 1 anno ininterrottamente.
- Viene spesso servito spalle alla porta.
- Viene spesso raddoppiato.
- Non ci sono movimenti senza palla dei giocatori e quindi la sua linea di passaggio è limitata.
- Soffre la fisicità di alcuni marcatori.

Nonostante questo è uno dei migliori della nostra squadra in tutto il campionato.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Feb 2011, 13:14
e non ha fatto la preparazione con noi

Questo può essere solo che un bene per lui,credo.
Il quote su Deadario,"gioca da un anno e mezzo" a parte,riporta molte delle motivazioni (in sintesi,la squadra gioca in modo osceno e non permette a nessuno di giocare bene) con cui si spiegano parzialmente anche i problemi di Zarate,però in quel caso non ci sono attenuanti...e poi parli di pretestuosità :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
giochiamo su un fronte solo e corriamo la metà di quelli che giocano su tre fronti
dimmi tu!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.677
Il suo calo è coinciso con il calo della squadra o viceversa? Dobbiamo capire questo. Tutta la squadra è calata, quindi è colpa della preparazione. Lui è da un anno che non si ferma mai, in più gioca fuori ruolo, e viene servito male o spalle alla porta. Ieri ha dimostrato che anche in condizioni precarie è sempre un pericolo per gli aversari. A parte la punizione, quando ha una palla giocabile, inventa sempre qualcosa, vedere il passaggio in profondità per Licth nel secondo tempo, oppure prende punizioni . Io ieri non lo avrei sostituito, soprattutto su risultato di 1-1.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Gert dal Pozzo il 07 Feb 2011, 13:31
Il quote su Deadario,"gioca da un anno e mezzo" a parte,riporta molte delle motivazioni (in sintesi,la squadra gioca in modo osceno e non permette a nessuno di giocare bene) con cui si spiegano parzialmente anche i problemi di Zarate,però in quel caso non ci sono attenuanti...e poi parli di pretestuosità :D

Sono più portato a fornire attenuanti ad uno che sta qui da 5 mesi che ad uno che sta qui da 3 anni. E non mi sembra un concetto molto difficile da afferrare.
E questo senza contare che quel che dici è oggettivamente falso.
Perché se analizziamo la scaletta di deadario:

- Gioca da 1 anno ininterrottamente. (Zarate no)

- Viene spesso servito spalle alla porta. (Zarate va indietro a prendersi il pallone proprio perchè vuole essere SEMPRE  faccia alla porta , quando mai zarate viene servito spalle alla porta? ma cosa dite? L'unico momento in cui zarate finisce spalle alla porta è quando, se non è riuscito a saltare l'uomo, arriva sul fondo e il campo è ormai finito).

- Viene spesso raddoppiato. (Normale per qualsiasi attaccante con quelle caratteristiche, se non vuoi essere radddoppiato cambia ruolo o gioco o campionato. Non è invece nel curriculum tattico del ruolo di Hernanes il venir raddoppiato così. Vedi mai Ledesma o Matuzalem raddoppiati da due centrali di difesa e un terzino? Zarate è nato per essere raddoppiato, se al terzo anno ancora non ha capito come uscirne è grave)

- Non ci sono movimenti senza palla dei giocatori e quindi la sua linea di passaggio è limitata. (I movimenti non ci sono anche e soprattutto grazie a Zarate che i movimenti senza palla non li fa e non li farà mai, è un giocatore che vuole la palla sul piede e questo lo dicono tutti gli allenatori che lo hanno avuto, soprattutto il neo-guru Delio Rossi)

- Soffre la fisicità di alcuni marcatori. (Per un regista basso (hernanes) è giustificabile, per uno che nella vita vuole fare l'attaccante sgusciante (zarate) NO.)

Uguale proprio.

CrazyEagle

Visitatore
Succede che si è fatto praticamente due campionati attaccati senza mai rifiatare.

Io penso che vedremo il vero Hernanes nella stagione 2011/12.

Ora lo vediamo solo a sprazzi.
E anche a sprazzi qualche castagna dal fuoco ce l'ha levata.

Pensate un po' quando sarà bello carico :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva