3. L'ho aiutata, l'ho aiutata e basta, senza scusa. Secondo voi bisogna per forza finire a letto. Si puó stare insieme anche a parlare, cosí, come stiamo noi due. Allora, che facciamo? dormamo a Viareggio? Ma no, non facciamo programmi. Si bene, non facciamo programmi, come piace a me. DAI CORRI, ALÉ (film con gassman)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
28. Sono gli uomini di Monti, Monti Siracusa. Eccomi padrone, qul'é il tuo comando!
29. Attenzione con quel binocolo perché se lo rompi ce lo ripaghi. Marcellí, un litro e quattro bicchieri. Addo stanno i quattrini?
41. NO! Coi bozzi de fori non ce vado in giro va bene?!
42. ACQUA! Scusi tanto signor Cesare non ce l´avevo con lei!
43. Ma poi cosa vuole che sia. Con un uomo in quelle condizioni. Tutt´al piú le chiederá di sfiorargli una mano.
44. Basta co sto soldato tedesco.
45. NOO questi fiori de albero. Non mi metti le mani addosso. Non toccare zinna.
46. Grazie! Alla tua e a tutti i clienti tuoi. Perché io non porto rancore a nessuno!!
47. Cosa sono codesti schettini? Codesti che? Codesti schettini, codeste rotelle.
48. Coprete. Pensa a guarí.
49. Ecco. Questo é il suo posto di lavoro. Adesso attiviamo. Che colore é questo? Rosso! Bravo. E questo? Verde! Bravo molto bravo!
50. GUARDATE GUARDATE GUARDATE. Sa cantare e ballare. Di grande compagnia per le patrizie. (O per i patrizi)!