Ma il 7° posto ??

Aperto da laziale.fr, 08 Feb 2011, 01:28

Discussione precedente - Discussione successiva

laziale.fr

*
Lazionetter
* 705

1°, 2° e 3° posto ti qualificano direttamente per la Champions
4° preliminario Champions
5° Europa League
6° Prelimiario Europa League

Ma sto 7° posto ????
si qualifica per l'Europa League ?

Se non sbaglio, l'anno dove abbiamo vinto la Coppa Italia, si sono qualificate per l'EL solo la 5a e la 6a.
Invece l'anno scorso, visto che l'Inter a vinto, allora i posti sono diventati 3 : dunque 5°, 6° e 7° ?

Esatto ?

Dunque per esempio : se quest'anno il Palermo vince la Coppa Italia, ed arriva 8° in classifica, allora in Europa League vanno solo la 5a e la 6a ? Se invece la vince Milan o Inter, anche la 7a ci va ?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: laziale.fr il 08 Feb 2011, 01:28

Dunque per esempio : se quest'anno il Palermo vince la Coppa Italia, ed arriva 8° in classifica, allora in Europa League vanno solo la 5a e la 6a ? Se invece la vince Milan o Inter, anche la 7a ci va ?
se la finale sarà Milan-Inter si libera al 100% il posto pure senza aspettare il vincitore in quanto queste due finiscono in Champions

CrazyEagle

Visitatore
Nel 2009 abbiamo vinto la coppa italia piazzandoci al decimo posto in campionato... e in effetti se non erro in Europa League con noi vennero solo la quinta (Genoa) e la sesta (Riomma)... dico bene?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
per sicurezza toccherebbe arrivare quinti o sesti per tornare in Europa, ma é altamente probabile che basterà il settimo posto.
difficile che il Palermo vinca la C.I., ma soprattutto é difficile che il Palermo arrivi nello stesso tempo anche sotto il settimo posto.

ma non facciamo troppi calcoli perché facendoci superare da Udinese, Juve e Palermo saremmo ottavi e fuori comunque.
facciamoli fare agli altri i calcoli, magari a quelli che ci stanno sopra..   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
se penso che fino alla dodicesima giornata eravamo primi, e che adesso stamo a pensá alla europa league, me prende una tristitá che levate.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Centurio il 08 Feb 2011, 10:52
se penso che fino alla dodicesima giornata eravamo primi, e che adesso stamo a pensá alla europa league, me prende una tristitá che levate.

E' assurda sta cosa, bastava veramente poco. :x

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: NBA-LAZIO il 08 Feb 2011, 12:08
E' assurda sta cosa, bastava veramente poco. :x
no ma va bene cosi, almeno da quello che leggo  ...
se non ho capito male ci sono persone che sarebbero contenti anche di arrivare 8, di perdere un altro derby ..
tanto è colpa di Zarate ...

il 7 posto sarebbe un risultato scarso indipendentemente se vale la EL (tra l'altro vale il pre-turno e solo se si libera un posto dalla CI), per una squadra che dopo 9 partite si è ritrovata a 22 punti con 4 di vantaggio sulla 2 e 10-11 punti sulle concorrenti che oggi sono vicino o sopra!

Era necessario migliorare un pò questa squadra e questo lo ribadisce anche l'allenatore (che ribadisco è uno dei punti deboli) però non si è fatto .....
va bene cosi, forza lazio lo stesso ovviamente

hankmoody

Visitatore
il settimo posto (se valido per l'europa league) sarebbe un risultato da festeggiare tutti insieme, considerate le aspettative di inizio anno e l'obiettivo raggiunto (qualificazione alla coppa europea)

se poi volete sputare anche sulle cose buone, fate pure, se a maggio saremo in europa league io sarò contento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: hankmoody il 08 Feb 2011, 13:24
il settimo posto (se valido per l'europa league) sarebbe un risultato da festeggiare tutti insieme, considerate le aspettative di inizio anno e l'obiettivo raggiunto (qualificazione alla coppa europea)

se poi volete sputare anche sulle cose buone, fate pure, se a maggio saremo in europa league io sarò contento.

L'importante è entrare in europa.
Ma comunque rimane il rammarico di aver perso una grossa occasione, che non ricapita facilmente vista la nostra società.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

"tristità"  è da pulitzer.  :cry: :cry: :cry:

eagles mind

*
Lazionetter
* 364

Bastava semplicemente non illudersi e capire che quella era una situazione assolutamente provvisoria e destinata ad evolversi nel modo in cui si sta evolvendo adesso....Tutto sommato non ci voleva uno scienziato...

Provai a scrivere in questo Forum che a Milan-Udinese (finita 4-4) era da illusi esultare ai goal presi dal Milan perchè il vero avversario della Lazio era l'Udinese e non il Milan...Non ti dico quante me ne hanno dette!!!!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
ecco un punto che vorrei che si chiarisca....ma perchè è importante entrare in europa a prescindere che sia EL o champion's? E' ovvio che entrare in champion's ha un valore anche se ci si paretipa, ma non capisco che valore ha partecipare all'EL! Tecnici e giocatori dicono sempre che è un problema...le società dicono che non porta redditi significativi....insomma a che serve andare in EL? Io dico che se non si arriva in Champion's preferisco non qualificarmi per l'EL, puntello la squadra con un paio di innesti significativi e l'anno prox punto allo scudetto! Per me questo è l'obiettivo!

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' assurdo pensare all'Europa League quando sei 4° ai primi di Febbraio, all'Europa League ci pensi se a Maggio sarai stato superato dalle squadre che dite voi.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: alex73 il 08 Feb 2011, 15:17
ecco un punto che vorrei che si chiarisca....ma perchè è importante entrare in europa a prescindere che sia EL o champion's? E' ovvio che entrare in champion's ha un valore anche se ci si paretipa, ma non capisco che valore ha partecipare all'EL! Tecnici e giocatori dicono sempre che è un problema...le società dicono che non porta redditi significativi....insomma a che serve andare in EL? Io dico che se non si arriva in Champion's preferisco non qualificarmi per l'EL, puntello la squadra con un paio di innesti significativi e l'anno prox punto allo scudetto! Per me questo è l'obiettivo!

quindi immagino che quando ci siamo giocati la finale con l'Inter a Parigi tu eri andato a giocare a tennis?
(che poi considerato il risultato finale forse hai fatto pure bene...)

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Feb 2011, 15:22
E' assurdo pensare all'Europa League quando sei 4° ai primi di Febbraio, all'Europa League ci pensi se a Maggio sarai stato superato dalle squadre che dite voi.

E' da tifosi provinciali come lo sono molti in questo forum... che tristezza!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi auguro che lo sperino anche loro

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: alex73 il 08 Feb 2011, 15:17

Intanto giocare l'europa league serve ai giocatori e agli allenatori per acquisire dimistichezza con il doppio impegno, anche l'europa league ha comunque un ritorno, seppur minimo , economico.
Ti da punti nel ranking  uefa e visibilita', quindi appetibilita' verso sponsor e giocatori.
Continuare a non qualificarsi per le coppe europee equivale a scomparire dal grande calcio.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Continuamo a smerdare tutto l'ambiente Lazio, altro che 7º posto...complimenti vivissimi all'ambientone (di merda dico io) attorno alla quarta in classifica... :( :( :(

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: hankmoody il 08 Feb 2011, 15:44
quindi immagino che quando ci siamo giocati la finale con l'Inter a Parigi tu eri andato a giocare a tennis?
(che poi considerato il risultato finale forse hai fatto pure bene...)
...il mio discorso è finalizzato al fatto che se punto alla qualificazione in EL è perchè l'anno successivo prova a vincerla...o cmq provo adare il massimo e non a schierare le riserve delle riserve! Il senso è questo....l'esperienza in EL gli anni passati l'abbiamo fatta a firmani, perpetuini, manfredini e compagnia bella per cui il discorso che fai non funziona.
Io dico fare l'EL come l'abbiamo fatta ultimamente non serve a nulla...se invece la facciamo per provare ad arrivare fino in fondo allo serve...sia come immagine che come esperienza x i giocatori1

p.s.: io ero a parigi dopo 24 ore di pulman...è stata un'eperienza bellissima nonostante non siano scesi in campo in nostri!

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Leggendo precedenti interventi,ritengo che il tifoso laziale sia veramente un fenomeno da analizzare psichiatricamente!
Siamo attualmente quarti,ma qui si fanno già disamine sulla settima piazza, con implicite disquisizioni kafkiane su una sicura discesa tra l'ottavo e il dodicesimo posto in un pazzesco e orripilante crescendo di profeti e vati che pronosticano a breve il baratro senza fondo della serie B!
Bastaaaa :x

Discussione precedente - Discussione successiva