Compra la maglia della finale dei Mondiali 98 di Trezeguet e.....

Aperto da Wire, 09 Feb 2011, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Wire

*
Lazionetter
* 1.628

Parigi, 9 feb. (Adnkronos/Dpa) - Fregatura mondiale, almeno per un collezionista e appassionato di calcio. La maglia numero 20 indossata da David Trezeguet nella finale di Coppa del Mondo nel 1998, quando la Francia sconfisse il Brasile per 3-0, scambiata per un falso, è stata infatti distrutta da alcuni funzionari doganali.

Olivier Demolis, un collezionista di magliette di calciatori famosi, ha dichiarato a 'Le Dauphin Libere' di aver comprato la maglia lo scorso anno su eBay, al prezzo di 7.350 euro. "Il venditore era conosciuto e affidabile e la maglietta era originale. Per me sarebbe stato l'ultimo pezzo della mia collezione", ha affermato.

Il collezionista, che possiede dieci delle magliette indossate dai giocatori della nazionale francese, ha controllato su Internet lo stato dell'ordine e quando ha visto che il corriere era arrivato in Francia si era recato a ritirarlo. "Mi dissero che la maglietta era stata distrutta dai funzionari doganali, scambiata per un falso. Sono uscito pazzo".

Sarebbe stata la cattiva qualità delle cuciture a insospettire i funzionari. L'uomo pretende adesso un risarcimento per la sua perdita, economica e psicologica.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
se lo uccidesse secondo me gli darebbero ragione pure i giudici

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.854
Cioè io non posso comprare una maglietta, vera o falsa che sia?
Se io in un viaggio all'estero compra delle magliette ai miei figli mi devo preoccupare di avere il tagliando di
Allora tutte le bancarelle nelle piazze e nei dintorni degli stadi dovrebbero essere assaltate dalle truppe speciali ed eliminate.

O forse la discriminante è la dicitura : copia non conforme o qualcosa del genere che magari nel caso in questione giustamente non era riportata?

CrazyEagle

Visitatore

Io penso cmq che se è arrivato a spendere più di 7000 euro per una maglietta potranno anche risarcirlo di 100000 euro, il rodimento di cul0 non gli passerà mai  :X(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: daniela il 10 Feb 2011, 23:51
se la saranno inguattata alla dogana....

molto probabilmente  ;)

in ogni caso il suo valore è ormai pari a zero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva