Perchè tu mi piaci

Aperto da offside, 11 Feb 2011, 20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

offside

*
Lazionetter
* 489

http://vimeo.com/16856117

Probabilmente lo conoscete già; io l'ho scoperto oggi e lo trovo molto bello.

Vi piace?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Bello. Non è un soggetto in cui ripongo fede. Intendo: non credo che l'amore possa durare una vita intera. Forse è per questo che lo trovo commovente.
Quel "perché tu mi piaci" sussurrato alla fine, è una cosa che arriva allo stomaco. Il sussurro usato nella lettura o nella recitazione è un momento prezioso e alto, da impiegare con parsimonia. Perché è più forte di un urlo.
Fosse anche solo per questo (e non è il solo elemento), per aver saputo miscelare la naturalezza di un bambino, con un sussurro che appartiene al mondo di ciascuno di noi in qualsiasi stagione della vita, è un minuto da vedere e da ascoltare.
Grazie di averlo esteso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
che mi succede????
:|

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
A me piace perché lo considero alla stregua di una favola. Non scatta alcun tipo di identificazione ed è una cosa positiva. Non credo nell'ondata emotiva per identificazione (in quella siamo bravi tutti). L'abilità sta proprio nel solleticare un'emozione costruendo qualcosa che è molto difficile possa appartenere.
Forse tu lo vedi reale (con Monteverde che ti porta l'uovo all'occhio di bue e due fiori appassiti) e te la stai facendo sotto. :DD

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: .dani. il 12 Feb 2011, 14:15
non mi piace
che mi succede????
:|

sarei sprofondata nell'abisso dell'inferno :^^

tornando al topic ...mi piace?
ni

non mi piace la voce narrante del bimbo
mi sa molto di spot Barilla

la tenerezza dei due anziani è invece imperdibile...e la rappresentazione di un amore così tenero e duraturo
e l'idea che possa esitere è consolatoria :)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
a me questo video ha fatto piangere veramente... è normale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Mannaggia a voi. Mi state facendo loggare ogni due secondi e devo lavorare.
(ma chi mi ha ciaccato a commentare?) :)
Il bambino è solo un bambino. Parla come un bambino, e a tratti viene "forzato e tirato per il collo" da coloro che lo dirigono. Ed è palese. Ma ciò è inevitabile. Non credo sia un prodotto professionale, e proprio per questo lo trovo pregevole, sia per le idee che per la realizzazione. Questo è un prodotto fatto in casa. Un minuto per rappresentare la storia d'amore di una vita. Bella fotografia, il bambino non è certamente un attore in lizza per un premio: è solo un bambino. Vedo schifezze di ogni genere realizzate con budget altissimi alle quali questo video non ha nulla da invidiare, anzi.
L'idea è originale. Sfido chiunque a raccontare una storia d'amore in un minuto e riuscirci. Che poi abbia i suoi limiti, mi pare ovvio. E trovo assolutamente naturale che possa non piacere.
Detto questo: a me nel complesso piace.  :p

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
a me questo video ha fatto piangere veramente... è normale?
Credo di sì, Fla'. A me alla fine ha fatto sollevare la pelle di mezzo centimetro. Ma questo perché io ho un rapporto d'amore viscerale con i sussurri ben impiegati.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
A me ha messo tristezza... perchè lei è malata ma sembra più forte di lui... e lui presto rimarrà solo...  :cry: :cry: :cry:

come ho distrutto un video romantico...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Vabbè, non faccio più log out, tanto è inutile. :DD
Citazione di: Pag il 12 Feb 2011, 14:59
A me ha messo tristezza... perchè lei è malata ma sembra più forte di lui... e lui presto rimarrà solo...  :cry: :cry: :cry:

come ho distrutto un video romantico...
Non lo hai distrutto affatto. In realtà, credo invece che loro due rappresentino la forza l'uno dell'altro. La lettera incorniciata serve anche a chiarire perché.
Poi, non è detto che lei muoia, eh. Almeno spero.  :S

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Fiammetta il 12 Feb 2011, 14:28
Fossi in te, non mi preoccuperei.
A me piace perché lo considero alla stregua di una favola. Non scatta alcun tipo di identificazione ed è una cosa positiva. Non credo nell'ondata emotiva per identificazione (in quella siamo bravi tutti). L'abilità sta proprio nel solleticare un'emozione costruendo qualcosa che è molto difficile possa appartenere.
Forse tu lo vedi reale (con Monteverde che ti porta l'uovo all'occhio di bue e due fiori appassiti) e te la stai facendo sotto. :DD

forse non m'è piaciuto proprio perchè non mi ha solleticato nessuna emozione
anzi più lo guardo più mi pare na cazzata
se lo scrivi dura
bah

poldina...

offside

*
Lazionetter
* 489
Trovo questo video commovente per vari motivi;
non saprei descrivere razionalmente il perchè, ma lo trovo semplice ed efficace, evocativo, delicato, diretto, violento

vedendolo non ho pensato allo schema narrativo od alla tecnica utilizzata, probabilmente difetto della capacità di analisi distaccata del contenuto, ma l'impatto emotivo è stato per me molto forte

non so se nel mio caso abbia innescato un meccanismo di proiezione, ma il messaggio che i due adulti si scambiano con attenzioni reciproche, piccoli gesti, uno sguardo, il tocco di una mano, sembra ribadire "sono qui per te,  lo sono stato prima, lo sarò in futuro, finchè il tempo che ci è concesso non sarà esaurito, breve o lungo che sia"

ed in fondo il dono più grande che possiamo fare a chi ci ama (e che possiamo ricevere) è uno solo: noi stessi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non per voler sembrare cinico a tutti i costi, e rispetto e apprezzo chi prova sensazioni forti...
ma i bambini non parlano cosi'. E molto artificiale. Ai maschietti di quell'età le bambine fanno semplicemente schifo.

E quando amiamo, regalare noi stessi e' normale. Non e' il regalo piu' grande che possiamo fare. Lo facciamo perche' e' naturale, anzi spesso lo facciamo perche' abbiamo bisogno di farlo. Il dono piu' grande e' dare un rene a qualcuno. Non so se mi spiego.

Comunque l'amore tenero fra anziani mi incute una certa tenerezza.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
E' una cosa che odio da quando ero bambino: l'innaturalezza delle parole messe in bocca ai bambini, nei film-cortometraggi-serie tv e quant'altro.
Qualsiasi prodotto che contenga un bambino che parla in modo innaturale per me scade a monnezza.

Detto questo. Il cortometraggio in questione proprio non m'è piaciuto.
M'ha messo il nodo in gola e m'ha portato al limite della lacrimuccia eh. Però io sono consapevole di avere una soglia della sensibilità altissima, e ho imparato in ogni caso a discernere tra prodotti fatti bene e altri che, come farmaci somministrati di nascosto, agiscono subdolamente sulle nostre sinapsi.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

porgascogne

Visitatore
spiacente di informarvi che l'amore eterno non esiste

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2011, 17:12
Non per voler sembrare cinico a tutti i costi, e rispetto e apprezzo chi prova sensazioni forti...
ma i bambini non parlano cosi'. E molto artificiale. Ai maschietti di quell'età le bambine fanno semplicemente schifo.

Citazione di: Dusk il 12 Feb 2011, 17:57
E' una cosa che odio da quando ero bambino: l'innaturalezza delle parole messe in bocca ai bambini, nei film-cortometraggi-serie tv e quant'altro.
Qualsiasi prodotto che contenga un bambino che parla in modo innaturale per me scade a monnezza.

straquoto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2011, 18:49
spiacente di informarvi che l'amore eterno non esiste

Tra l'altro.
Oppure bisogna metterci a discutere della definizione di amore, e allora si'.

Discussione precedente - Discussione successiva