Battesimo all'università

Aperto da er Luckino, 15 Feb 2011, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
salve a tutti!domani ho il mio primo esame all'università,e sono totalmente impanicato!!!sto studiando le parti che non ho studiato fin adesso,cercando di assimilare più concetti possibili...ma ho tremendamente strizza che domani il modo per mandarmi nel pallone ci sia...che consigliate di fare?predicare calma,continuare a studiare o mollare tutto e domani come va va??
grazie mille in anticipo.... ;)

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
a me chiedevano sempre le cose lette all'ultimo minuto

l'adrenalina ci sarà sempre
ma dopo un po' ci prenderai pure gusto
;))

porgascogne

Visitatore
fai così: inserisci in un libro, in un manuale o nel portafoglio (vedi tu), una foto di tarallo
lascia aperto il libro o falla cadere dal portafoglio mentre dai il tesserino o il libretto o ti fai firmare lo statino (che ne so...ce stanno ancora 'ste cose?!)

vedrai, la prof rimarrà inebeita da tale bellezza e la sfangherai

idem se trattasi di un uomo, fidate

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
grazie,spero che questi consigli mi possano dare una notevole spinta per oggi per studiare e chiudere il cerchio,e per domani quando nell'attesa sarò stremato dalla tensione!e a questo punto provo anche l'escamotage della foto nel portafoglio ;)....lo statino esiste ancora,però sono 2 fogli di carta normalissima stampati direttamente dal pc di casa...avrei preferito un serio libretto universitario!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Il giorno prima del mio primo esame (Ragioneria I) me ne andai a giocare a calcetto.
Con chiusone in macchina dopo.
Fu tanto liberatorio (cit.)
E cmq tranquillo, sarà tra 24 e 26.
;)

est1900

Visitatore
Citazione di: .dani. il 15 Feb 2011, 12:32
continua a studiare
a me chiedevano sempre le cose lette all'ultimo minuto

Ammazza, adesso sì che l'hai rasserenato :lol:
Comunque la categoria peggiore del mondo erano quelle che andavano agli appelli a sentire le domande e quando uscivi ti chiedevano:" che t'ha chiesto?"

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
La sera prima di discutere la tesi io ero a Lazio - Cagliari, abbiamo pure perso.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: est1900 il 15 Feb 2011, 12:47

:chap:

Citazione di: nino™ il 15 Feb 2011, 12:48
La sera prima di discutere la tesi io ero a Lazio - Cagliari, abbiamo pure perso.

vabbè la tesi non vale
mica dovevi studiare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: er Luckino il 15 Feb 2011, 12:28
salve a tutti!domani ho il mio primo esame all'università,e sono totalmente impanicato!!!sto studiando le parti che non ho studiato fin adesso,cercando di assimilare più concetti possibili...ma ho tremendamente strizza che domani il modo per mandarmi nel pallone ci sia...che consigliate di fare?predicare calma,continuare a studiare o mollare tutto e domani come va va??
grazie mille in anticipo.... ;)
Stai tranquillo,nel pallone ci andrai in ogni caso,è normale per il primo esame.però appena ti fanno la prima domanda e inizi a parlare piano piano inizi a prendergli le misure e ti sciogli.se ti posso dare un consiglio ascolta le domande che fanno agli altri prima di te,almeno già capisci se sei preparato o meno e puoi usare le risposte relative a tuo vantaggio.Come ti ha detto giustamente est a fine esame sarai circondato dai condor che con un quadernino ed una penna in mano manco stessero ad intervistare mourinho ti verranno a chiedere le domande che ti hanno fatto.a quel punto  fai come facevo io ,o mi inventavo di sana pianta le domande più improponibili per vedere le loro facce spaurite oppure gli dicevo che non rilasciavo dichiarazioni prima della partita e me ne andavo.Ma che esame devi dare?In bocca al lupo in ogni caso

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
la tensione ha l'andamento tipico di una distribuzione gaussiana...

Me lo dissero al primo esame!!!!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
il giorno prima della discussione della tesi...
ero al derby di novembre...
il giorno dopo volevo bruciare vivi tutti i riommici e la mattino non riuscivo a pensare a nulla se non a "STI LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"  :x :x
mi ha fatto bene, ero rilassatissima...
per quanto riguarda gli esami... è sempre un terno al lotto... la sera prima però RILASSATI! ascolta musica, esci, dormi...
io la sera prima di ogni esame non dormo e la mattina dopo si va di mal di pancia  :o :=)) :p
Comunque la categoria peggiore del mondo erano quelle che andavano agli appelli a sentire le domande e quando uscivi ti chiedevano:" che t'ha chiesto?"

aoh che c'hai da dì contro quelli del "che t'ha chiesto?"?? m'ha salvato un sacco di volte stà cosa  :p :p

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: nino™ il 15 Feb 2011, 12:48

lazio olympiakos

Contenuto sponsorizzato

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Citazione di: And159 il 15 Feb 2011, 14:32
Stai tranquillo,nel pallone ci andrai in ogni caso,è normale per il primo esame.però appena ti fanno la prima domanda e inizi a parlare piano piano inizi a prendergli le misure e ti sciogli.se ti posso dare un consiglio ascolta le domande che fanno agli altri prima di te,almeno già capisci se sei preparato o meno e puoi usare le risposte relative a tuo vantaggio.Come ti ha detto giustamente est a fine esame sarai circondato dai condor che con un quadernino ed una penna in mano manco stessero ad intervistare mourinho ti verranno a chiedere le domande che ti hanno fatto.a quel punto  fai come facevo io ,o mi inventavo di sana pianta le domande più improponibili per vedere le loro facce spaurite oppure gli dicevo che non rilasciavo dichiarazioni prima della partita e me ne andavo.Ma che esame devi dare?In bocca al lupo in ogni caso
storia del diritto privato romano.crepi il lupo,ora e sempre!sto cercando di ripetere,il più possibile,consapevole che un argomento lo devo affrontare dall'inizio quest'oggi (da follia,lo so,ma tante vicissitudini personali mi hanno portato lontano dai libri in questo periodo)...spero solo che quanto mi sia chiesto sarà uno dei miei punti forti,sperando di contare sulle mie doti di circumnavigazione degli argomenti di cui non ho piena proprietà di linguaggio..della serie ampliamo il discorso e buttamola un po' in caciara! ;)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: borges il 15 Feb 2011, 14:45

lazio olympiakos

non andò meglio, dev'esserci un legame astrale.

est1900

Visitatore
Citazione di: nino™ il 15 Feb 2011, 14:48
non andò meglio, dev'esserci un legame astrale.

Per me no. Il giorno dopo vincemmo a Bologna (Maggio 2003).

Ah, dimenticavo Luckino: il voto è assolutamente casuale. Mi spiego, ci sono volte in cui ero preparato da 30 e ho preso 25 (perchè mi chiedevano l'unica cosa che non sapevo bene).
Altre in cui ero preparato da 23 e prendevo 30 (perchè mi chiedevano le uniche cose che sapevo bene).
E' un terno al lotto. Lo imparerai presto e imparerai anche ad assorbire in fretta lo stress da voto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
digli che se ti bocciano devi partire per il militare..

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Presente!

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: est1900 il 15 Feb 2011, 15:07
Per me no. Il giorno dopo vincemmo a Bologna (Maggio 2003).

La ricorrenza era legata alla "sera prima", il giorno dopo non vale... tze!

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Il mio primo esame all'università fu uno scritto (analisi matematica), quindi non vale.
Per quanto riguarda tutti i successivi orali, secondo me una buona partenza è parafrasare la domanda ricevuta, in modo da riuscire ad elaborare nel frattempo una risposta strutturata, esaustiva e soprattutto chiusa, nel senso che non deve lasciare punti aperti (chè se hai lasciato un punto aperto è perchè evidentemente la cosa non la sai bene).

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
e se ti chiede qualcosa che non sai rispondi con altro
mai mai mai scena muta

Discussione precedente - Discussione successiva