Lucescu

Aperto da Magnopèl, 16 Feb 2011, 23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
E' stato trombato nel nostro calcio quando Napolitano aveva ancora i pantaloni corti.
Ma poi tutto 'sto gioco dello Shaktar dove l'avete visto?
Dietro ballavano come danzatori bulgari.
Movimenti sbagliati, sembravano Fantozzi e Filini quando si trovano faccia a faccia e improvvisano il tango.
Di buono hanno un discreto possesso palla a centrocampo e la capacità di giocare, in fraseggio, larghi.
Per il resto palla ai 2-3 motorini brasiliani là davanti e via così.
La differenza la fanno proprio questi ultimi, di ottima qualità e bravi a giocare tra le linee e a mangiare prato in velocità.

Me tengo Reja, non scherziamo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Quest'anno la Champions l'ho seguita a sprazzi e lo Shaktar l'ho visto giocare ieri per la prima volta. Magari nel girone ha fatto sfraceli, ma ieri non m'ha dato l'impressione di una squadra organizzata, tutt'altro. Ho visto delle ottime individualità, da centrocampo in su, ma l'organizzazione di gioco no.

C'è pure da dire che questi non giocavano da diverso tempo (e che nel 2009 se so portati a casa la Coppa Uefa/Europa League), però non è che sia rimasto impressionatissimo ieri.

est1900

Visitatore

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: est1900 il 17 Feb 2011, 11:30
Minestraru.
M'hai fregato la battuta  :stop

Io volevo scrivere "gran minestraru".  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.928
Che avrà fatto di tanto male Reja ancora lo devo capire.
Se si andrà in Champions sarà per merito dell'attuale allenatore che siede sulla nostra panchina, non di uno che ha già fallito miseramente in Italia, rivitalizzando una carriera ai margini del calcio che conta grazie ai soldi di un qualche magnate ucraino.
Questo vale per Lucescu, quanto per qualsiasi altro allenatore sulla piazza.
Riconoscenza, questa sconosciuta.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: est1900 il 17 Feb 2011, 11:30
Minestraru.

si ma tu mica me poi fa sti scherzi, a me me licenziano :lol:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Chiediamo al proprietario dello Shaktar di comprare la Lazio.

Famo prima e meglio  :p

est1900

Visitatore
Citazione di: Svennis il 17 Feb 2011, 12:06
si ma tu mica me poi fa sti scherzi, a me me licenziano :lol:

pare che su myshaktarnet, da qualche mese, sia stato bannato un tale pressingaltev, acerrimo nemico del minestraro romeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
al di là del nome io direi che dovremmo prendere atto di una crisiprofonda del modo di concepire il calcio qui da noi.

se vogliamo interpretare nel giusto modo le sveje che copiose le squadre italiane prendono in giroper l'europain maniera non superficiale.

la Prima della Serie A perde essendo dominata con la quarta del torneo Inglese, fuori dalla lotta scudetto, che si presenta a Milano, con una squadra messa in campo in maniera scolastica ma con un credo esistenziale FORTE, ilGol, segnare, arrivare nell'area avversaria, spingere.

dall'altra, cpomplice qualche assenza per carità, un centrocampo di mastini coi piedi di legno.
tre solepersone cui spetta il compito di fare Calcio, di onorare la sua Regola cardine, il gol.

i Nomi non sono importanti, lo sono le idee che interpretano.
il NOstro pallone se deve dà una bella ridimensionata, fare untocritica, e modificare alcuni credo che lo hanno tenuto bene o male in piedi negli ultimi ventanni.

le cose cambiano, e bisogna cambiare.

sennò muori. come stà morendo il nostro Torneo, e tutte le persone che ogni domenica (pe modo de di) rischiano di morire di noia di fronte ad una partita di serie A.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Feb 2011, 11:42
Riconoscenza, questa sconosciuta.

davero grazie mircè! mo completa l'opera al ritorno e te dico grazie!

eucutine

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: Silverado il 17 Feb 2011, 11:22
Ma per carità...
E' stato trombato nel nostro calcio quando Napolitano aveva ancora i pantaloni corti.
Ma poi tutto 'sto gioco dello Shaktar dove l'avete visto?
Dietro ballavano come danzatori bulgari.
Movimenti sbagliati, sembravano Fantozzi e Filini quando si trovano faccia a faccia e improvvisano il tango.
Di buono hanno un discreto possesso palla a centrocampo e la capacità di giocare, in fraseggio, larghi.
Per il resto palla ai 2-3 motorini brasiliani là davanti e via così.
La differenza la fanno proprio questi ultimi, di ottima qualità e bravi a giocare tra le linee e a mangiare prato in velocità.

Me tengo Reja, non scherziamo.

Di calcio capisci poco. Shaktar ha giocato la prima partita ufficiale dopo 2-3 mesi. e' una squadra che ha vinto il girone (con l'Arsenal). e' una squadra che due anni fa ha vinto la Coppa Uefa. e' una squadra che ha giocato alla pari con Barcellona in Supercoppa. e' una squadra che due anni fa ha vinto al Camp Nou. e' una squadra che ha segnato 3 gol contro la riomma in 45 di minuti (come la Lazio in 4 partite).

aquila62

*
Lazionetter
* 730

La più bella battuta del 2011

Contenuto sponsorizzato

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Citazione di: eucutine il 17 Feb 2011, 12:23
Di calcio capisci poco. Shaktar ha giocato la prima partita ufficiale dopo 2-3 mesi. e' una squadra che ha vinto il girone (con l'Arsenal). e' una squadra che due anni fa ha vinto la Coppa Uefa. e' una squadra che ha giocato alla pari con Barcellona in Supercoppa. e' una squadra che due anni fa ha vinto al Camp Nou. e' una squadra che ha segnato 3 gol contro la riomma in 45 di minuti (come la Lazio in 4 partite).

E' probabile che ne capisca poco. Ho giudicato quanto visto ieri sera, al netto dell'inattività, delle vittorie europee, ecc.
Si parlava di un tecnico che in Italia ha già dato.
Sottolineavo come il gioco dello Shaktar non sia spumeggiante; dietro ballano molto, a centrocampo fanno cose buone in possesso ma alla fine ho visto lanci negli spazi per i brasiliani, che hanno tanta qualità, e lunghe corse ad affettare quella parodia di calcio che è stata la roma ieri sera.
Ripeto, ho parlato di gioco, tu di bacheca.
Giusto il tuo punto di vista, per carità, io cercavo di sollevare il tappeto per vedere cosa rimane della mano di un allenatore al netto del tasso tecnico di una squadra.
E qui parte la guerra di religione...  :)

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: eucutine il 17 Feb 2011, 12:23
100%

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Più che Lucescu, mi prenderei un paio di quei quattro davanti, anzi 5 compreso Eduardo, 2 a caso e mi andrebbero bene.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: simcar il 17 Feb 2011, 14:59
Più che Lucescu, mi prenderei un paio di quei quattro davanti, anzi 5 compreso Eduardo, 2 a caso e mi andrebbero bene.

Secondo me bisognerebbe vedere la partita di ieri insieme a Zarate per spiegargli come deve giocare negli spazi ... come Willen, D.Costa etc. ... l'azione del secondo gol mi ha ricordato i gol di zarate del primo anno (samp, torino, juve etc.). Perche' non si riesce a metterlo nelle condizioni di fare questo tipo di gioco?

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: est1900 il 17 Feb 2011, 12:09

pare che su myshaktarnet, da qualche mese, sia stato bannato un tale pressingaltev, acerrimo nemico del minestraro romeno.

ah ah, mi immagino la purezza dei testi in ucraino.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Silverado il 17 Feb 2011, 13:03
Ho giudicato quanto visto ieri sera, al netto dell'inattività, delle vittorie europee, ecc.
Sottolineavo come il gioco dello Shaktar non sia spumeggiante;
Ripeto, ho parlato di gioco, tu di bacheca.

Boh... se alla fine gliene avesse fatti sette o otto non ci sarebbe stato niente da dire... Cosa deve fare una squadre per essere spumeggiante? Poi mi parli di Reja a cui puoi dire tutto tranne che il suo gioco sia spumeggiante... molto concreto ed attento alla difesa, ma zero spettacolo...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.714

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: hankmoody il 17 Feb 2011, 11:13
francamente non capisco come ci si possa anche solo pensare: Lucescu in Italia c'è stato 10 anni eh... e ha fatto pena con tutte le squadre che ha allenato (molte scarse, ma anche l'Inter. Certo non è l'inter di oggi ma rimediò parecchie figuracce).
Ora allena una squadra che innanzitutto è forte e poi ha sì un sistema collaudato, ma c'è da dire che Lucescu c'è dal 2004. Vero che ha fatto bene anche in Turchia, ma per quanto fatto vedere in Italia non lo vorrei mai e poi mai. Sta benissimo lì.

Esatto.

E non solo: tutto sto Shaktar che gioca benissimo, ma dove l'avete visto?!?
Io ho visto una squadra onesta che con difesa e contropiede s'è portata via una vittoria contro un gruppo de sbandati, niente di più.

Discussione precedente - Discussione successiva