anche io ho la mia routine mattutina che se mi sballa sono stranervosa tutto il giorno....più che non sentirmi a posto, ho paura che mi succeda qualcosa di sgradevole, dall'imprevisto alla disgrazia, a seconde dell'entità dello stravolgimento!
Sveglia, CAFFE', prendo gli anelli sul comodino e il indosso.Lavo il viso,vado in cucina e mi spremo 2 arance e un limone. Tuta, esco con la belva una decina di minuti per i bisognini.
Torno a casa con la belva,le do la colazione e la lascio a casa. Prendo l'ipod sul muretto e la bottiglietta d'acqua e riesco: 1 ora di camminata, durante la quale vado a comprarmi un cornetto. Torno a casa, doccia, tuta per casa, colazione con cornetto e altro caffè, tv.... alzo le serrande, infilo gli occhiali e porto i libri in soggiorno, e comincia lo studio... dice, a che ora te alzi? alle 6e30...ormai è così

pure se non c'ho niente da fa'.
Oltre a ciò, ce ne sono tante altre... tipo i miei anelli : a parte la fedina che vabè, non la tolgo mai. Il Claddagh ring va sopra la fedina, l'anello di mia suocera all'anulare destro. L'altro anello celtico al medio destro. E ogni mattina li indosso in questo ordine, rigorosamente. Se sbaglio, li levo e li rimetto da capo.
I soldi per il cornetto devono essere sempre spicci contati. Mi innervosice enormemente pagare coi 5 euro sani

A proposito di studio, quando inizio un capitolo, prima devo contare quante pagine ha e dividerle. Poi ho una legenda tutta mia con gli evidenziatori: Il blu sono i titoli delle opere, il giallo le date, il rosa i nomi di persona, in verde i nomi di cose, in arancione il resto delle cose importanti. E' così per ogni esame, da quando ho iniziato

se mi sbaglio e cambio è la tragedia!