Europa

Aperto da Paquito, 17 Feb 2011, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Ho appena finito di vedere il secondo tempo del Napoli (con diverse interruzioni).

Ho riflettuto. Io dalla Lazio voglio:

- o una qualificazione in Champions (meglio, molto meglio) arrivando almeno terzi nel girone, o

- una qualificazione in Europa League arrivando almeno dove e' arrivato il Napoli.

Voglio vedere la Lazio in Europa, voglio prendere possesso di un posto nell'immaginario di tutti i tifosi di calcio del mondo. Piccolo, ovviamente, ma presente. Presente.

La squadra ci sarebbe pure, serve qualcosa in piu'. Daje Lotito e, soprattutto, daje Tare.

Ritorniamo dove apparteniamo. Forza Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.967
NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Tutti vogliamo andarci, ma ad una condizione, che questa estate venga fatta una campagna acquisti con i contro cazzi, per due volte e ribadisco due volte che siamo andati in europa, c'erano sempre problemi.

2007: Campagna acquisti inesistente, arrivò Kolarov, il motto era questo "noi l'abbiamo conquistata, noi la giochiamo, niente acquisti pesanti".

2009/2010: Perdiamo Pandev e Ledesma per metà campionato, prendiamo Cruz mezzo rotto, Eliseu, a centrocampo giochiamo con Baronio, Ballardini diventa pazzo, per poco non retrocediamo.

Se devo andare in europa per prendere schiaffi a destra e sinistra pure dal salisburgo, allora è inutile che andiamo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.653
Citazione di: Paquito il 17 Feb 2011, 21:47
Ritorniamo dove apparteniamo. Forza Lazio.

?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Stavolta abbiamo un'ossatura tale che dal salisburgo gli schiaffi non li prendiamo anzi, je famo 3 pere.

Anche io voglio tornare in Europa.
La Champions sarebbe il massimo ma se ci entriamo allora voglio veramente una grande campagna acquisti perché non voglio fa figure di merda.

Ma sono estremamente convinto che con una buona campagna acquisti, un gran giocatore e due o tre innesti di prospettiva allora possiamo giocarcela e fare un figurone in Europa League.

Per come sono io preferisco l´Europa League perché so che lí ci sono piú possibilitá di andare avanti.

Ragazzi io voglio ritornare a sognare in Europa.

VOOOGLIO ANDARE A VINCERE IN EUROPA E CANTARE LA MIA CANZON CHE FA...

:band1:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Credo che una delle condizioni che chiede Reja per il rinnovo sia proprio quella di una campagna acquisti estiva adeguata per l'Europa, è soprattutto per questo che bisogna tenere Reja: è stato il primo dopo 6 anni di gestione Lotito a far fare alla società tutto quello che voleva.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.967
Citazione di: NBA-LAZIO il 18 Feb 2011, 00:38
Tutti vogliamo andarci, ma ad una condizione, che questa estate venga fatta una campagna acquisti con i contro cazzi, per due volte e ribadisco due volte che siamo andati in europa, c'erano sempre problemi.

2007: Campagna acquisti inesistente, arrivò Kolarov, il motto era questo "noi l'abbiamo conquistata, noi la giochiamo, niente acquisti pesanti".

2009/2010: Perdiamo Pandev e Ledesma per metà campionato, prendiamo Cruz mezzo rotto, Eliseu, a centrocampo giochiamo con Baronio, Ballardini diventa pazzo, per poco non retrocediamo.

Se devo andare in europa per prendere schiaffi a destra e sinistra pure dal salisburgo, allora è inutile che andiamo.
Verissimo.
Credo però che il Presidente abbia imparato dai suoi errori.
Come ho già detto , secondo me l'estate prossima capiremo svariate cose.

wiligelmus

*
Lazionetter
* 26
Citazione di: Magnopèl il 18 Feb 2011, 00:48
Verissimo.
Credo però che il Presidente abbia imparato dai suoi errori.
Come ho già detto , secondo me l'estate prossima capiremo svariate cose.
credo anch'io che il Presidente abbia capito...
spero che faccia tesoro di tutta l'esperienza accumultata fin qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Svennis il 18 Feb 2011, 00:45
Stavolta abbiamo un'ossatura tale che dal salisburgo gli schiaffi non li prendiamo anzi, je famo 3 pere.

Anche io voglio tornare in Europa.
La Champions sarebbe il massimo ma se ci entriamo allora voglio veramente una grande campagna acquisti perché non voglio fa figure di merda.

Ma sono estremamente convinto che con una buona campagna acquisti, un gran giocatore e due o tre innesti di prospettiva allora possiamo giocarcela e fare un figurone in Europa League.

Per come sono io preferisco l´Europa League perché so che lí ci sono piú possibilitá di andare avanti.

Ragazzi io voglio ritornare a sognare in Europa.

VOOOGLIO ANDARE A VINCERE IN EUROPA E CANTARE LA MIA CANZON CHE FA...

:band1:

Con il Salisburgo ci siamo suicidati, sia all'andata che al ritorno

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: NBA-LAZIO il 18 Feb 2011, 00:38

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Con il Salisburgo ci siamo suicidati, sia all'andata che al ritorno

A me bruciò molto di più l'uscita dalla champions... ci eravamo suicidati anche contro l'olimpiakos in casa... se avessimo vinto quella partita andavamo agli ottavi in tranquillità...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.852
voglio la champions, stiamo da 25 giornate in cima alla classifica e ci ho fatto la bocca  :)
chiaramente quest'estate la squadra va rinforzata come si deve per puntare innanzitutto ad entrarci, in champions (col quarto posto mica è detto) e poi al passaggio del turno, possibilmente senza stazionare in zona retrocessione in campionato. Poi se ti capita il girone sfortunato real-bayern-lazio pazienza, si punta al terzo posto e ci si gioca l'europa league.
La cosa che non mi piace, è leggere le dichiarazioni di alcuni calciatori che parlano di "sogno" Champions. No ragà, un quarto posto non deve essere un punto d'arrivo, se si vuole crescere sul serio.

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Tornando in europa una decina di milioni si potranno spendere no? E allora con zero euro prendiamo Ziegler e Pazienza. Campioni non saranno, però sono buonissimi giocatori e, soprattutto, sai già bene quello che ti possono dare. Insomma, ripartirei con due certezze. Per quanto riguarda i 10 ipotetici mln, se ne può parlare sul come spenderli. Però quei 2 giocatori non me li lascerei sfuggire a parametro 0.
Non so cosa sceglierei: tornare a partecipare alla Champions o andare in EL e, con un buon mercato, tentare seriamente di arrivare fino in fondo e vincerla?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo cquando si arrivo' in champions non eravamo pronti, troppo presto e troppo grande l'impegno per una rosa che si stava pian piano delineando.
Nel secondo caso invece ci fu molta approssimazione nella campagna di rafforzamento estiva e forse la conquista delle due coppe aveva convinto la cosieta' della bonta' della rosa, rosa che poi venne azzoppata tra emarginazioni e cessioni di contitolari, penso a De Silvestri e Rozenhal , non adeguatamente rimpiazzati.
Sono sicuro che se il prossimo anno dovessimo giocare una coppa europea la societa' non si fara' trovare impreparata.
Detto questo, spero pero' che anche i tifosi non si facciano nel caso trovare impreparati e che riempano lo stadio anche se l'avversario di turno non fosse il real madrid.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: matador72 il 18 Feb 2011, 11:28
Credo cquando si arrivo' in champions non eravamo pronti, troppo presto e troppo grande l'impegno per una rosa che si stava pian piano delineando.
Nel secondo caso invece ci fu molta approssimazione nella campagna di rafforzamento estiva e forse la conquista delle due coppe aveva convinto la cosieta' della bonta' della rosa, rosa che poi venne azzoppata tra emarginazioni e cessioni di contitolari, penso a De Silvestri e Rozenhal , non adeguatamente rimpiazzati.
Sono sicuro che se il prossimo anno dovessimo giocare una coppa europea la societa' non si fara' trovare impreparata.
Detto questo, spero pero' che anche i tifosi non si facciano nel caso trovare impreparati e che riempano lo stadio anche se l'avversario di turno non fosse il real madrid.

vero anche però che l'anno della champions secondo me eravamo forti... cioè pareggiammo in casa 2 a 2 contro il real (meritando però largamente la vittoria) e buttammo via la qualificazione contro l'olimpiakos quando eravamo perfettamente in corsa...

poi sono d'accordo che non eravamo pronti, però la squadra non era male e il girone abbordabile... mi bruciò tantissimo perchè ci arrivammo vicinissimi, ma buttammo nel cesso la qualificazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
E' vero quello che dici tu, ma proprio perchè la rosa e la societa' non erano pronte , quella champions ci costo moltissimo in termini di campionato.
Se ricordi bene l'annata fu terribile.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.852
bè ma rinforzarsi quando vai in europa significa anche avere delle alternative in campionato.
Quella stessa squadra che stava per battere il real, qualche giorno prima aveva beatamente pareggiato 0-0 con l'empoli e 1-1 con la reggina. empoli e reggina. che stazionò allegramente in zona retrocessione per tutto il girone d'andata fin quando radu,rozenhal,dabo e bianchi ci fecero fare un dignitoso girone di ritorno. magari se fossero arrivati in estate, si sarebbe passato il turno in champions e si poteva puntare a una qualificazione in coppa uefa.
cioè, se dobbiamo puntare tutto sulla champions e poi restar fuori dall'europa 3 anni, no.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quellq Lazio non poteva permettersi di spendere piu' di tanto in fatto di ingaggi e il mercato estivo nullo fu dovuto a quello.
Se ti ricordi i giocatori che arrivarono a gennaio arrivarono tutti in prestito con diritto di riscatto  , tranne Dabo, e con ingaggi bassi e sostenibili .
Quelle operazioni, a quelle condizioni in estate era impossibile realizzarle.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Murmur il 18 Feb 2011, 12:13
bè ma rinforzarsi quando vai in europa significa anche avere delle alternative in campionato.
Quella stessa squadra che stava per battere il real, qualche giorno prima aveva beatamente pareggiato 0-0 con l'empoli e 1-1 con la reggina. empoli e reggina. che stazionò allegramente in zona retrocessione per tutto il girone d'andata fin quando radu,rozenhal,dabo e bianchi ci fecero fare un dignitoso girone di ritorno. magari se fossero arrivati in estate, si sarebbe passato il turno in champions e si poteva puntare a una qualificazione in coppa uefa.
cioè, se dobbiamo puntare tutto sulla champions e poi restar fuori dall'europa 3 anni, no.

é quello che dico anche io.
l´europa é un'arma a doppio taglio.
si rischia di farsi male.
perché se entriamo in champions vuol dire che devi anticipare la preparazione per giocare il preliminare.
e se passi, becchi sí dei soldi ma poi devi essere anche in grado di affrontare la competizione e il campionato nel migliore dei modi. negli ultimi anni abbiamo visto che chi é entrata in champions come quarta (vedi la samp e la stessa lazio) ha poi steccato il campionato.

il presidente parla sempre di crescita e di riportare la lazio a primeggiare in italia e in europa ma deve capire che a certi livelli se si va male non é sempre colpa dell´imponderabile.

la squadra é buona ma per fare champions e campionato servono dei rinforzi di alto livello in ogni zona del campo.

discorso diverso in parte per l'EL.
anche l'EL porta via molte energie e potrebbe essere a sua volta un'arma a doppio taglio ma é sicuramente una competizione nella quale la Lazio puó far strada. sicuramente piú della Champions.

In poche parole, mi rivolgo al Presidente.
Vediamo come arriva la Lazio in campionato.
Io mi auguro che ritorni in Europa.
Se ci ritorniamo che sia Champions o EL serve una campagna acquisti degna. Non dobbiamo rifare assolutamente gli errori del passato.
Questo é il momento di fare il saldo di qualitá, non ci sono scusanti.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 18 Feb 2011, 12:43
Quellq Lazio non poteva permettersi di spendere piu' di tanto in fatto di ingaggi e il mercato estivo nullo fu dovuto a quello.
Se ti ricordi i giocatori che arrivarono a gennaio arrivarono tutti in prestito con diritto di riscatto  , tranne Dabo, e con ingaggi bassi e sostenibili .
Quelle operazioni, a quelle condizioni in estate era impossibile realizzarle.

Bene quest'anno se andiamo in europa, hai il solo riscatto di Sculli, dovrai sbolognare qualcuno e prendere almeno 1 innesto per reparto, ma no pizza e fichi alla Eliseu con tutto il rispetto.

E' inutile dire che lotito ha imparato la lezione, alcuni hanno la memoria corta, dopo l'anno della champion's, molti avevano detto la stessa cosa e gli errori si sono ripetuti, quindi state attenti che i post me li segno.  :)

Discussione precedente - Discussione successiva