Citazione di: Murmur il 18 Feb 2011, 12:13
bè ma rinforzarsi quando vai in europa significa anche avere delle alternative in campionato.
Quella stessa squadra che stava per battere il real, qualche giorno prima aveva beatamente pareggiato 0-0 con l'empoli e 1-1 con la reggina. empoli e reggina. che stazionò allegramente in zona retrocessione per tutto il girone d'andata fin quando radu,rozenhal,dabo e bianchi ci fecero fare un dignitoso girone di ritorno. magari se fossero arrivati in estate, si sarebbe passato il turno in champions e si poteva puntare a una qualificazione in coppa uefa.
cioè, se dobbiamo puntare tutto sulla champions e poi restar fuori dall'europa 3 anni, no.
é quello che dico anche io.
l´europa é un'arma a doppio taglio.
si rischia di farsi male.
perché se entriamo in champions vuol dire che devi anticipare la preparazione per giocare il preliminare.
e se passi, becchi sí dei soldi ma poi devi essere anche in grado di affrontare la competizione e il campionato nel migliore dei modi. negli ultimi anni abbiamo visto che chi é entrata in champions come quarta (vedi la samp e la stessa lazio) ha poi steccato il campionato.
il presidente parla sempre di crescita e di riportare la lazio a primeggiare in italia e in europa ma deve capire che a certi livelli se si va male non é sempre colpa dell´imponderabile.
la squadra é buona ma per fare champions e campionato servono dei rinforzi di alto livello in ogni zona del campo.
discorso diverso in parte per l'EL.
anche l'EL porta via molte energie e potrebbe essere a sua volta un'arma a doppio taglio ma é sicuramente una competizione nella quale la Lazio puó far strada. sicuramente piú della Champions.
In poche parole, mi rivolgo al Presidente.
Vediamo come arriva la Lazio in campionato.
Io mi auguro che ritorni in Europa.
Se ci ritorniamo che sia Champions o EL serve una campagna acquisti degna. Non dobbiamo rifare assolutamente gli errori del passato.
Questo é il momento di fare il saldo di qualitá, non ci sono scusanti.