Trasferimento Pandev, deferiti l'Inter due dirigenti e l'agente del calciatore

Aperto da Biafra, 17 Feb 2011, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
I rapporti Lotito - Pandev non c'entrano nulla nel deferimento che riguarda la presunta inesistenza del mandato a trattare del giocatore in favore del procuratore Pallavicino.
Questo mi sembra di capire dalle notizie lette.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Pero' si dice che i documenti son stati forniti da lotito, sinceramente non capisco.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Citazione di: Boom! il 17 Feb 2011, 18:55
Pero' si dice che i documenti son stati forniti da lotito, sinceramente non capisco.
Provo ad intepretare.
Forse dai documenti si evince che Pallavicino non aveva il mandato a trattare.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Biafra il 17 Feb 2011, 13:51
ROMA - Il procuratore federale ha deferito alla Commissione disciplinare nazionale i dirigenti dell'Inter Rinaldo Ghelfi e Marco Branca e l'agente Carlo Pallavicino in merito al trasferimento di Goran Pandev dalla Lazio. Con loro è stata deferita anche la società nerazzurra per responsabilità diretta ed oggettiva.

Il trasferimento di Pandev all'Inter era finito sotto inchiesta da parte della Procura federale. L'avvio dell'indagine era stata deciso dopo che il presidente della Lazio Claudio Lotito aveva presentato alcuni documenti ritenuti sufficienti a far aprire un fascicolo.

Pallavicino è stato deferito per «aver svolto attività di mediazione in favore di soggetti che non gli avevano conferito alcun mandato»; Ghelfi e Branca per «essersi consapevolmente avvalsi, nella trattativa finalizzata alla stipula di un contratto professionistico con il calciatore Goran Pandev, dell'Agente Pallavicino, senza avergli conferito alcun mandato».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=138932&sez=HOME_SPORT&ssez=CALCIO

Non vorrei che fosse addirittura un modo per "salvare" moratti e unghiaincarnita ... alla fine è tutta colpa di Pallavicino che non aveva mandato e quindi tutte le trattative fatte PRIMA della data consentita (in teoria il 31 Gennaio dell'anno calcistico quando un calciatore a scadenza puo' mettersi d'accordo con un'altra squadra) sono state fatte con uno che non contava un cappio ... in pratica verranno date multe per questa iniezia invece che riconoscere la colpa grave che in genere porta a squalifiche per le sessioni di mercato ...

vedendo gli acquisti dell'Inter a gennaio mi viene il dubbio che si aspettino comunque una squalifica nel mercato per qualche tempo ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Anselmi e Zappulla su radiosei stanno difendendo pandev e pallavicino, definendo questo deferimento "questione di lana caprina".
Questa è la comunicazione laziale. Gente che gode ad aver perso pandev a zero perché perlomeno la cosa rappresenta un fallimento per la società. Povera Lazio.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Barabba Terzo il 17 Feb 2011, 19:43
Anselmi e Zappulla su radiosei stanno difendendo pandev e pallavicino, definendo questo deferimento "questione di lana caprina".
Questa è la comunicazione laziale. Gente che gode ad aver perso pandev a zero perché perlomeno la cosa rappresenta un fallimento per la società. Povera Lazio.

la comunicazione Laziale non sa più che fare...anche guido ormai non ha perso il lume della ragione...l'unico rimasto che va controcorrente è Luigi Salomone, che critica quando c'è da criticare ed elogia quando c'è da elogiare...(e pensare che mi è stato sempre antipatico)

anche pantano è un grande si vede che viene da un altro sport ed ha un'intelligenza sportiva superiore alla media

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Pantano è un mito e lo tiro fuori dal calderone radiosei a cui non appartiene assolutamente come modi e pensiero.
E infatti è un grandissimo perculeggiatore dei vari anselmi e zappulla di turno. Grande.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Barabba Terzo il 17 Feb 2011, 22:00
Pantano è un mito e lo tiro fuori dal calderone radiosei a cui non appartiene assolutamente come modi e pensiero.
E infatti è un grandissimo perculeggiatore dei vari anselmi e zappulla di turno. Grande.

Per come la penso io, non confondiamo Pantano e Buzzanca con il resto del catetere romano (lato Laziale incluso).  La loro trasmissione è solo l'ennesima prova di quanto noi Laziali siamo unici, differenti e migliori della melma piscioruggine..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Biafra il 17 Feb 2011, 22:31
Per come la penso io, non confondiamo Pantano e Buzzanca con il resto del catetere romano (lato Laziale incluso).  La loro trasmissione è solo l'ennesima prova di quanto noi Laziali siamo unici, differenti e migliori della melma piscioruggine..
purtroppo sono solo due in un mare di .............. (anche elsner era un grande). Purtroppo la comunicazione laziale è diventata (o è sempre stata) uno schifo

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: CodyAnderson il 17 Feb 2011, 19:06
Non vorrei che fosse addirittura un modo per "salvare" moratti e unghiaincarnita ... alla fine è tutta colpa di Pallavicino che non aveva mandato e quindi tutte le trattative fatte PRIMA della data consentita (in teoria il 31 Gennaio dell'anno calcistico quando un calciatore a scadenza puo' mettersi d'accordo con un'altra squadra) sono state fatte con uno che non contava un cappio ... in pratica verranno date multe per questa iniezia invece che riconoscere la colpa grave che in genere porta a squalifiche per le sessioni di mercato ...

vedendo gli acquisti dell'Inter a gennaio mi viene il dubbio che si aspettino comunque una squalifica nel mercato per qualche tempo ...
Sai dopo l'iniziale soddisfazione  l'ho pensato anch'io? Forse Lotito ha veramente carte pesanti in mano, e prima che scoppino si slega la posizione dell'inter e del giocatore da quella del procuratore e si bastona (vabbeh, diciamo si dà un buffetto sulla guancia) quest'ultimo, che quindi rimane l'unico colpevole di qualsiasi cosa presente e futura sull'affaire Pandev.
Non mi sorprenderei se fra poco ci diranno che Moratti in questa storia è parte lesa... 
GP

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: pontello il 18 Feb 2011, 11:58
Sai dopo l'iniziale soddisfazione  l'ho pensato anch'io? Forse Lotito ha veramente carte pesanti in mano, e prima che scoppino si slega la posizione dell'inter e del giocatore da quella del procuratore e si bastona (vabbeh, diciamo si dà un buffetto sulla guancia) quest'ultimo, che quindi rimane l'unico colpevole di qualsiasi cosa presente e futura sull'affaire Pandev.
Non mi sorprenderei se fra poco ci diranno che Moratti in questa storia è parte lesa... 
GP
La mia sola paura è che, cogliendo l'occasione, penalizzino l'inter nel campionato 2009-2010 e consegnino un bello scudetto di cartone ai brufoli sanguinolenti.

Contenuto sponsorizzato

pontello

*
Lazionetter
* 822
La mia sola paura è che, cogliendo l'occasione, penalizzino l'inter nel campionato 2009-2010 e consegnino un bello scudetto di cartone ai brufoli sanguinolenti.
Beh, se la mettono su questo piano dovrebbero anche depennare dal campionato una squadra che si era iscritta all'ultimo momento presentanto fidejussioni false, per esempio.
O magari, visto che da calciopoli ne siamo usciti puliti dopo ogni giudizio, potrebbero ridarci la coppa non diputata e i soldi relativi a quel piazzamento conquistato sul campo, tanto per dire.
O chissà, chiedersi se regalare Rolex agli arbitri fosse più corretto che chiedere conto di sfacciati torti arbitrali subiti.
O forse chiedersi se Simplicio è più bello di Zigler, ma qui divaghiamo (mica tanto).
Direi che se si facesse veramente un po' di giustizia, noi avremmo solo di che guadagnarci.
GP

flaccoflamini

Visitatore
Secondo quanto scrive Il Tempo, il mancato deferimento di Pandev significherebbe che la Procura Federale non crede che il macedone si sia accordato con l'Inter in un periodo di tempo non consentito. Ma solo che l'Inter abbia trattato con Pallavicino (per acquisire Pandev) senza che questi avesse la delega necessaria. Ciò metterebbe al riparo Pandev da sanzioni. La cosa si riduce di importanza considerevolmente. Forte la Procura Federale col suo Palazzi. Molto fiuto.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Intanto la stampa ha dato ampia evidenza della notizia, per quanto siano da verificare gli effetti della questione...

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

lotito ha presentato delle carte riguardanti il caso. L'autorità competente ha rtenuto opportuno aprire un'inchiesta sulla base dei documenti di Lotito e quello che ha scoperto è che ci sono state delle irregolarità nel fatto che il procuratore e i dirigenti (branca  el'altro) hanno trattato il contratto senza avere il mandato del giocatore (che quindi è parte lesa??).

La mia interpretazione è che in questo modo la società inter si salva in corner... pandev non viene squalificato, l'inter non becca nessuna penalizzazione a parte il deferimento di branca (che comunque può operare senza problemi).

A questo punto mi chiedo: ma possibile che pandev abbia firmato un contratto senza dare mandato al suo procuratore? non scherziamo, questa puzza lontano un chilometro...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io continuo a pensare che visti i soggetti coinvolti, Inter e procuratore del macedone, alla fine gli unici che ne faranno le spese saranno Branca o chi per lui e Pallavicino.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Esiste la presunzione d'innocenza, fino a prova contraria...
EOT

Pure per berlusconi... :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
non credo succederà nulla di più, almeno per noi....eventuali squalifiche estive per dirigenti o procuratori sarebbero una presa per i fondelli....
intanto pandev ha già tirato i remi in barca...;-))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Carlo Pallavicino dalla caduta da cavallo non e' piu' lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva