Mamma mia l'Arsenal

Aperto da Tarallo, 05 Feb 2011, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
L'arsenal di tutte le squadre di Londra essendo la più tifata è anche quella che mi sta meno simpatica, se fossi di lì tiferei sicuramente per qualcun altro.
Però stasera mi hanno fatto godere perché il Barcellona mi sta ancora più sulle palle.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
al ritorno  l'arsenal proverà a giocarsela e ne beccherà una caterva.  prevedo 4-5 gol di scarto per il barcelona

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Aquila grigia il 16 Feb 2011, 23:50
non sarà facile. L'Arsenal, delle squadre di Londra è quella che mi sta più simpatica, la trovo sfigata un po' come la Lazio e poi sarà per quel libro, febbre a 90... ma a Barcellona sarà dura. Però stasera, si è tolta una bella soddisfazione, e ha entusiasmato anche me, che tengo per il Liverpool (so' della vecchia guardia!!! ;-)
Sarà che sto Barcellona proprio nun me riesce a sta simpatico... sarà forte, ma a me... nun me piace!

Vabbè, ma come si fa a non tifare per il Liverpool? Non fosse altro che per riconoscenza...  :D

All'epoca avevo solo 6 anni, ma non manco, ogni tanto, dimettere il dvd e riguardarmi la sequenza dei rigori... "VAI CICCO"

L'arsenal invece lo detesto, mentre il Barcellona mi è sempre stato indifferente, ma dall'approdo del mio idolo mou a MAdrid mi sono messo a gufare i catalani.

est1900

Visitatore
Se Guardiola non avesse schierato il cugino scemo di Messi ma l'altro credo sarebbe finita 0 a tanto.
Il limite del Barca è il suo edonismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: And159 il 17 Feb 2011, 00:09
Io sinceramente tutta questa simpatia per una squadra che è tifata dalla stragrande maggioranza dei non londinesi o immigrati residenti a londra(non vi ricorda nessuno?) e che in Europa vanta meno trofei UEFA di noi non la capisco.mi stanno sulle palle dai tempi della coppa delle fiere e non sono mai scesi da li

Io sapevo che a Londra la squadra dal tifo multi-etnico per eccellenza fosse il West-Ham. A me tra l'altro stanno entrambe simpatiche

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Passi il Liverpool, che è pure la patria dei Beatles, ma per il resto, che vincano o perdono, chi se ne impippa.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.636
Non so se il calendario del ritorno è simile all'andata. Barça e asmafia lo stesso giorno. Ma prima di sperare nell'eleminazione del Barça, voglio veedere l'asmafia fuori ufficialmente. Del loro culo ho troppa paura.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Aquila grigia il 16 Feb 2011, 23:50
non sarà facile. L'Arsenal, delle squadre di Londra è quella che mi sta più simpatica, la trovo sfigata un po' come la Lazio e poi sarà per quel libro, febbre a 90...
:o
Guarda che l'Arsenal è con largo distacco la squadra più tifata di Londra. Analogie con la Lazio ce ne trovo proprio poche.
Poi per carità, il libro è bello e ci è piaciuto a tutti, ma anche da li traspariva abbastanza chiaramente il fatto che a Londra l'arsenal sia la squadra del bobolo.
Ma basta anche guardare qualche telefilm inglese per accorgersene, normalmente se dei londinesi stanno parlando di calcio al 99,99% stanno parlando di Arsenal.
In questo senso viene trattata molto come la Roma, ovvero che tutti danno per scontato che tutti gli altri siano sempre dell'Arsenal.
Poi per fortuna tra loro e i peperones ci passa un oceano in quanto a stile e signorilità, però le potenzialità in quanto a supremazia territoriale e mediatica ci sarebbero tutte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Facendo un paragone con la realtà londinese, il Chelsea potrebbe essere considerato una specie di Lazio durante la sua fase cragnottiana.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Revolver il 17 Feb 2011, 11:32
Io sapevo che a Londra la squadra dal tifo multi-etnico per eccellenza fosse il West-Ham. A me tra l'altro stanno entrambe simpatiche
il west ham solo in minima parte vanta un tifo multietnico.la stragrande maggioranza degli immigrati londinesi e di quelli che vivono a londra ma vengono da fuori tifa arsenal.Anche Nick Hornby,che scrisse un libro fantastico sull arsenal e ne cedette i diritti per un film pessimo,è diginario di fuori londra.A Londra le squadre che vantano un seguito prettamente "londinese" sono tradizionalmente Chelsea Tottenham e West ham

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Pensa se nel 1927 si univano tutte 'ste londinesi e fondavano la AS London? :lol:

Comunque, l'Arsenal avrà anche qualche trofeo nazionale in più della riomma, e anche attualmente è decisamente più forte, mentre noi ce la giochiamo tranquillamente con le merde a trofei vinti, anche se in verità a trofei europei ce la giochiamo anche con l'Arsenal. :D

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: And159 il 17 Feb 2011, 13:05
il west ham solo in minima parte vanta un tifo multietnico.la stragrande maggioranza degli immigrati londinesi e di quelli che vivono a londra ma vengono da fuori tifa arsenal.Anche Nick Hornby,che scrisse un libro fantastico sull arsenal e ne cedette i diritti per un film pessimo,è diginario di fuori londra.A Londra le squadre che vantano un seguito prettamente "londinese" sono tradizionalmente Chelsea Tottenham e West ham

e il Fulham?

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Mah, vorrei sape' chi sono 'sti londinesi purosangue.
Io davvero certi discorsi non li capisco, pur non potendo vedere l'Arsenal.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Drake il 17 Feb 2011, 16:14
e il Fulham?
il fulham fuori dal quartiere di appartenenza non se lo fila nessuno.però ha uno stadio che è da inserire nei patrimoni dell'UNESCO secondo me

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Baldrick il 17 Feb 2011, 17:19
Mah, vorrei sape' chi sono 'sti londinesi purosangue.
Io davvero certi discorsi non li capisco, pur non potendo vedere l'Arsenal.

Di fondo hai ragione, anche se però a te fa piacere quando i romanisti ti danno del burino?
decenni di lotta territoriale con loro hanno in effetti reso grottesca la cosa.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
L'Arsenal di Wenger rappresenta il motivo per cui tutti ci siamo innamorati del gioco del calcio; loro ne sono l'espressione più naturale e meno artefatta; mi auguro passino il turno; anche se ci credo poco; probabile che a Barcellona finisca 4 a 1 per i catalani.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: eaglefly1978 il 17 Feb 2011, 07:17

Vabbè, ma come si fa a non tifare per il Liverpool? Non fosse altro che per riconoscenza...  :D

:pp vebbè ma allora il Man Utd? La mia squadra inglese che batte le merde 7a1 , momenti moro per la gioia! :asrm

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
una coppa persa al 90esimo(sono sicura l'avremmo vinta)
errore difensore-portiere...
la prendio io la prendi tu
la prende martins.
che giornata di fregature  :( :(

Contenuto sponsorizzato

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
Io non capisco tutta questa ammirazione per una squadra che in europa ha vinto meno di noi...mha...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila_ il 28 Feb 2011, 19:29
Io non capisco tutta questa ammirazione per una squadra che in europa ha vinto meno di noi...mha...

Forse bisognerebbe guardare qualche partita in piu' e qualche palmares in meno.
Sempre che si ami il gioco del calcio piu' dei trofei.
Che, se si e' laziali, aiuta anche.

Discussione precedente - Discussione successiva