Idolo Kozak

Aperto da V., 01 Feb 2011, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: white-blu il 17 Feb 2011, 16:39
Da Kozak a Gattuso, dall'irruenza del ceco alla testata di frustrazione del centrocampista calabrese al termine dell'incontro di Champions con il Tottenham. Cambiando le maglie, varia anche l'interpretazione degli eventi, almeno stando a quanto dichiarato oggi dall'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Nel post-gara di Milan-Lazio, il dirigente rossonero si lamentò in modo furente degli episodi che aveva visto protagonista l'ariete di Reja al cospetto di Bonera e Legrottaglie: "Ho visto un gio­catore della Lazio picchiare per tutta la partita, utilizzando gomiti, ginocchia e altre parti del corpo - affermò Galliani innescando un polverone mediatico  -. Ebbene, questo giocatore ha regolarmente fi­nito la sua gara, mentre due dei nostri sono finiti in ospe­dale. In sintesi, il picchiatore è rimasto impunito e i pic­chiati sono stati costretti ad abbandonare il campo. For­se va bene così?". Una domanda retorica sulla quale discutere, ma certamente tendente a non concedere nessun tipo di attenuante al calciatore biancoceleste. "Non criminalizzate Gattuso", ha urlato invece oggi lo stesso Galliani, riferendosi alle polemiche sorte dopo il fattaccio "europeo" - Quello che ha fatto Rino - ha detto intervendo questa mattina al Bit di Milano - è un episodio spiacevole che non va bene, però è stato pesantemente provocato. Certo, non bisogna reagire così ma non stigmatizziamo il tutto».   
di chi è questo articolo?
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2011, 18:01
Il CT della nazionale maggiore ceca lo ha definito un bulldog e sarà in tribuna domenica per Lazio Bari.

Daje Libor , una bella doppietta.  :ssl
:since :since
speriamo non si emozioni e non allarghi troppo i gomiti  :s :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: chiaralich il 17 Feb 2011, 18:17
di chi è questo articolo? :since :since
speriamo non si emozioni e non allarghi troppo i gomiti  :s :=))

Noi abbiamo quello che allarga i gomiti .....  :ssl
Loro hanno quello che alza i gomiti ..... :asrm

A ciascuno il suo ..... e quello che si merita  8)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ma nessuno dice che anche oggi sto ragazzo ha fatto una partita fantastica?

Grande Libor! :up:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi per me e' stato molto piu' un peso che un aiuto.
Ti diro' che pure a Brescia... lo tiene li' perche' sa che puo' segnare in ogni momento, per il fisico, la testa, e la tigna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Come ho scritto nel topic della partita, l'ho visto fare ottimi movimenti senza palla, purtroppo non è stato servito spesso. Per me, sempre i d o l o

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 20 Feb 2011, 19:27
Oggi per me e' stato molto piu' un peso che un aiuto.
Ti diro' che pure a Brescia... lo tiene li' perche' sa che puo' segnare in ogni momento, per il fisico, la testa, e la tigna.

Per come l'ho visto io, oggi si è portato dietro due difensori per tutta la partita, ha sfiorato il goal due volte e in almeno altre due occasioni non è stato servito mentre era in ottima posizione.
Poi delle botte che prende senza che l'arbitro intervenga neanche mi va più di parlare..

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Si impegna moltoma oggi ha fatto 0 tiri in porta come fate a dire che ha giocato bene?
Probabilmente dipende dagli inesistentischemi offensivi ma se andava male Floccari xche non tirava ora come può andare bene lui..

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: kiraly il 20 Feb 2011, 19:34
Si impegna moltoma oggi ha fatto 0 tiri in porta come fate a dire che ha giocato bene?
Probabilmente dipende dagli inesistentischemi offensivi ma se andava male Floccari xche non tirava ora come può andare bene lui..
il tiro diretto all'angolino preso da un difensore del bari di testa cosa era? no così per dire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: kiraly il 20 Feb 2011, 19:34

Senza polemica, ma l'hai vista la partita? :beer:

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
A memoria ricordo almeno 3 tiri, quello sugli sviluppi dell'angolo deviato da un difensore non sa neanche lui come, uno fuori di poco da destra, uno dopo aver difeso palla alla inzaghi deviato in angolo. Calcolando che quando Hernanes aveva palla tirava sempre, mi pare che abbia fatto il suo anche a conclusioni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fate i bravi, oggi ha fatto solo confusione.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
hernanes a fare quello che vuole

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: white-blu il 20 Feb 2011, 20:02
oggi invece kozak ha aiutato
hernanes a fare quello che vuole

No, oggi ha costretto Hernanes a fare otto tiri su otto discese.
Hernanes e' pure egoista, ma un attaccante piu' abile nello stretto avrebbe offerto qualche sponda e qualche opzione in piu'.
Poi OK, ao, non e' che se po' ave' tutto, ma se e' stato un fenomeno pure oggi allora ho fatto bene ad aprire il topic Kozak un lusso per la Lazio, perche' qui sta nascendo un altra religione dopo lo zaratismo.

Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533
Citazione di: Tarallo il 20 Feb 2011, 20:04
No, oggi ha costretto Hernanes a fare otto tiri su otto discese.
Hernanes e' pure egoista, ma un attaccante piu' abile nello stretto avrebbe offerto qualche sponda e qualche opzione in piu'.
Poi OK, ao, non e' che se po' ave' tutto, ma se e' stato un fenomeno pure oggi allora ho fatto bene ad aprire il topic Kozak un lusso per la Lazio, perche' qui sta nascendo un altra religione dopo lo zaratismo.

Premesso che Kozak sia la sorpresa più bella di questa stagione (Hernanes non si può considerare tale), ma a me manca tantissimo Rocchi... Solo io ho questo tipo di nostalgia :oops:?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.499
kozak è perfetto per gli assalti e per le trasferte.
Sposta di 20 metri la linea d'attacco.
Oggi non era adatto se non per l'ultima mezz'ora in caso di assedio.
Stravedo per lui.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Ho trovato questo sull'ANSA mi e' sembrato carino, e lo posto.

IL POETA DEL GOL
Kozac viene da lontano
20 febbraio, 22:16

di Fernando Acitelli

A chi assomiglia quel gigante di Kozac? Da circa un mese non s'ascolta altro in città ed è un interrogativo che coinvolge un po' tutti gli appassionati di calcio. Non v'è bar o sala giochi o rete di recinzione d'una "scuola calcio" dove quel nome, Kozac, non venga evocato. A seconda dell'età ognuno chiama in scena i propri eroi, siano stati essi tali o di qualche gradino al di sotto. L'età è importante per formulare un giudizio perché se a proposito di Kozac lo si paragona all'inarrivabile Silvio Piola, certo è che la persona che s'è esibita a tanto naviga tranquillamente oltre il settimo decennio di vita e forse l'ultimo Piola l'ha visto in campo. Così è stato. E se anche mi sono astenuto dal chiedere l'età al mio interlocutore, chiari segni lo esponevano su quella vetta importante, ovvero sui settant'anni e oltre.

L'argomentazione è stata che la la maestosità è identica e anche quel tenere larghe le braccia, vere lame di roccia nelle carni avversarie; quanto alla tecnica, il mio interlocutore s'è voluto garantire un posto tra i savi e così ha detto che "Piola era Piola", dunque inarrivabile. Un altro individuo, poi, in un bar: un baldo sessantacinquenne, ben messo di sguardo e di chioma, svelto di parola e grande evocatore di immagini. Costui ha bocciato sul nascere l'ipotesi Chinaglia come riferimento anche perché: "...Non vi sarà mai più nella Lazio un trascinatore come Chinaglia". Questo ha detto. E poi tutt'altro gioco, più movimento in Chinaglia, più dribbling, anche se Long John di testa non che fosse uno spettacolo. Lo stesso interlocutore, piacevolissimo nella discussione (si sentiva la sua fede laziale visto che citava a più non posso calciatori remoti e anche spettacolari sfide), ha pronunciato ad un certo punto il nome di Orlando Rozzoni, centravanti della Lazio tra la fine degli anni '50 e i primi anni '60.

"Ecco, Kozac, per come attira l'uomo su di sé mi ricorda Rozzoni, il quale, tra l'altro, era fortissimo di testa. Con i piedi...un po' meno. Be', come Kozac adesso..." Quale analisi! Quale forza evocativa! Per poco non ho preso il taccuino e mi sono messo a prendere appunti. Dunque anche Rozzoni, dopo Piola, è calato tra noi e l'ho sentito come un bene tutto questo perché già due esistenze "dissolte" sono state evocate e dunque richiamate tra noi. Diciamo che per un paio di minuti Piola e Rozzoni hanno partecipato, in silenzio, al mio conversare con quei due distinti signori. Il volto di quei calciatori, allora, mi è rimasto ancora più impresso. Oh, mia felicità! Un mio amico, un ex calciatore, addossati che eravamo alla rete di recinzione di una "scuola calcio" sull'orlo della periferia, mi ha suggerito di tenere a mente anche Alan Boksic in riferimento a Kozac anche se il croato era inarrestabile in progressione, risultava un buon dribblatore e, sotto porta, frantumava molte ipotesi difensive.

"Ma lasciamolo maturare Kozac, può divenire un centravanti formidabile...lo ha detto anche Reia." - ha poi continuato il mio amico sessantenne, grande conoscitore delle varie epoche del Football. Oh, anche il volto di Boksic, la sua "maschera" mi ha raggiunto, ed è stata un'altra bella immagine. Io ho appreso tanto da quei colloqui anche perché sono stati lunghi e non hanno riguardato soltanto Kozac, il gigante. Altri piccoli tasselli al mio mosaico interiore, vero "work in progress", Domus Aurea di sfide calcistiche, d'eroi e figuranti. Per mio conto un' idea tenevo custodita nel mio scrigno ed essa aveva le sembianze di Jan Koller, centravanti ceco di oltre due metri, dunque connazionale di Kozac e ancora più gigante del buon Libor. Lui il centravanti boa, colui che permetteva alla squadra ottime incursioni centrali o sulle fasce e a lui di considerare il suo ruolo come quello di vero uomo dei sigilli in area di rigore. Quanto diventerà appunto Kozac.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: Tarallo il 20 Feb 2011, 19:41

Secondo me ha fatto un partitone ma il calcio non è una scienza esatta e ognuno la vede a modo proprio.

Da aggiungere che, secondo me, lo spazio che ha avuto a centrocampo Hernanes era in parte dovuto a lui.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Ieri ha fattomuna buona partita, ha creato gli spazi per Hernanes, Rossi, si è trovato sulla testa il suo tito diretto all'incrocio. Ha lottato come sempre, forse alla fine ed era un po stanco, e poteva essere sostituito da Floccari.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Tarallo il 20 Feb 2011, 19:41

non sono d'accordo. non ha fatto gol, però un bel tiro ha impegnato gillet, e comunque è uno che percuote fisicamente i centrali difensivi, ed è un gioco sporco che permette gli inserimenti al tiro dei compagni, ieri numerosi.

per dire non è floccari, pur bravissimo anche lui, che ci gira intorno.

Discussione precedente - Discussione successiva