Cacciato per Totti

Aperto da Gerrard, 21 Feb 2011, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Gerrard il 21 Feb 2011, 10:16
Mettere in discussione Totti, infatti, non solo è vilipendio ma è diventato un sacrilegio.

Mettere in discussione Totti  è vilipendio ed è un sacrilegio!
pure ieri ha segnato un golle e fatto du' assiste, ma che volete deppiù?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.469
Citazione di: DaMilano il 21 Feb 2011, 11:30
...che poi...
la colpa è pure dei giornalisti che in questi anni hanno creato il mito del bobolo da difendere, del condottiero perdonandogli pollici versi, buffonate con le 4 dite, scritte e insulti, falli, liste di nozze su internet esaltando un personaggio incapace di accettare sconfitte, rosicone come pochi e sbruffone come la sua tifoseria.
Gli spot televisivi hanno cercato di inculcarci l'idea di un simpaticone, un buono che nella realtà non esiste.
A ognuno il suo.
Ve lo siete meritati, ne siete andati fieri e mo' ve lo tenete.

ma sono i giornalisti ad aver creato Totti o è Totti ad aver creato i suoi giornalisti ?

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Certo che se scrivevi nel posto da dove ho estrapolato questa perla:
"per me potrebbe pure lui da solo allenà la squadra
uno che VERAMENTE tiene al bene della Roma, oltre che essere la storia della Roma.
"
allora te credo che t'hanno cacciato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.104
MagoMerlino

Visitatore
Non sto parlando (solo) di Ranieri ma di quello che è successo a me per aver indicato Totti quale principale causa indiretta delle dimissioni dell'allenatore della Roma.
Sono stato bannato a vita da un popolare forum romanista ed invitato a portare il mio "odio" per Totti sulle community dei laziali dato che "parlo come voi".
Esiliato in terra straniera mi trovo forzatamente ad accettare ed eseguire tale invito: un po' come quelli che, criticando Mussolini,  sono dovuti espatriare a Londra o a Parigi (scusate per il paragone ardito, visto che stiamo comunque parlando di calcio).
Curioso il fatto che, invece, il mio account qui, è perfettamente in vita nonostante vi avessi già comunicato la mia fede romanista in alcuni post, qualche mese fa. Per questo ringrazio i vss. Moderatori.
Il mio scopo non è quello di prendere la vs. solidarietà, né quello di farmi dare ragione da voi sull'argomento in questione che sicuramente condividete. Questo mio intervento è infatti per me una grande umiliazione visto che avrei preferito continuare a "lavare i panni sporchi in famiglia" e mai avrei voluto darvi questa soddisfazione. Piuttosto il mio deve essere considerato un "sacrificio" per dimostrare ai romanisti a quale paradosso siamo arrivati per poter discutere su Totti liberamente. Hanno dato del laziale a me che ai derby mi gioco sempre la vs. vittoria sperando di perdere la scommessa (pensate quanto sono scemo visto che a volte mi gioco centinaia di Euro, in base all'importanza del derby).
Ammetto di essere stato deliberatamente e ripetutamente provocatorio, ammetto di essere stato pesantemente sarcastico (il sarcasmo non è comunque irrisione) ma allo stesso tempo sono stati tollerati i peggiori insulti a me, a Ranieri, alla famiglia Sensi, agli altri calciatori della Roma, incitazioni a violente contestazioni, ecc. ecc.
Il mio non è tanto un risentimento verso il Totti calciatore, visto che è il recordman di presenze e di realizzazioni nella storia giallorossa, ma verso l'entità quasi soprannaturale che egli è diventato per molti romanisti. Forse una dimensione troppo grande per lui, visto che ogni suo gesto, pensiero, stato d'animo è causa di sollevamenti di massa in un verso o nell'altro.
L'adorazione per il Capitano ha cannibalizzato la Roma stessa. Da "Totti è la Roma" siamo passati a "la Roma è Totti". Da "la Roma si ama, non si discute" siamo passati al "Totti si ama, non si discute". Le "milizie tottiane" vigilano 24 ore su 24 su questo ormai unico e totalitario comandamento nel mondo giallorosso. Mettere in discussione Totti, infatti, non solo è vilipendio ma è diventato un sacrilegio. Ne sanno qualcosa anche i giornalisti "indipendenti" che parlando di Totti usano tutte le cautele possibili.
Ranieri è rimasto stritolato da tutto ciò. Mai, infatti, ho visto tanto odio e rancore per un allenatore della Roma.
Più volte all'indomani di importanti vittorie romaniste (Inter e Milan su tutte), l'ambiente si è trovato a fronteggiare la presunta "depressione" del Capitano per le panchine/sostituzioni. Polemiche mai sparigliate da Totti che, anzi, ha sublimemente alimentato verso Ranieri.
Il turn-over in attacco è stato un tentativo maldestro del tecnico per tirare a campare. Al primo rovescio, in uno spogliatoio ormai esplosivo e del quale ormai non aveva più il controllo, gli è scoppiata la bomba in mano.

A me, da romanista, questo è dispiaciuto ma molti altri sono comunque felici: "Totti c'è ed esiste".
si vabbè ma in concreto?
Non è colpa di totty è un complotto del Palacio....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355

Ranieri chi ? quello del riccio o quello del fumo della pipa ?

Sorry , ma e' come il topic su argomenti , NON SI FANNO PRIGIONIERI . (Tarallo dove sei?)

Benvenuto a Gerrard (in fondo siamo buoni) ma se cerchi solidarieta' hai sbagliato canale .

Tenetevi titty , tenetevi la vs boria , la vs coattaggine .

Ma soprattutto andate fino in fondo e fino a fondo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
(che poi Gerrard è un giocatore del Liverpool, pure te non è che ti sei presentato bene dall'altra parte  :))

Come vedi la maggioranza dei netter che ti hanno risposto lo hanno fatto con una battuta, perché in fondo solamente una pernacchia può esprimere il cordoglio che noi laziali abbiamo nei vostri confronti. Però cerco di risponderti seriamente e serenamente.
Diciamo che Totti (oggi non voglio storpiare il nome ...) rappresenta il punto di passaggio del tifoso romanista dall'essere semplicemente antipatico e a volte insopportabile ad essere diventato IRRECUPERABILE.
Totti è (parlo ancora al presente ma in realtà potrei usare il futuro) un caso sociologico patologico emblematico del tipo di alterazione che può subire il tifo per una squadra, che poi già voi eravate messi male per una serie di motivi che vi risparmio.
E' troppo facile adesso trovare un punto critico nell'esistenza di Totti nella rioma (questo lo storpio perché voi siete [...] di portare il nome della città!) quando per anni vi siete arroccati attorno a questo idolo di cartapesta con la connivenza di giornalisti, scribacchini, nani, ballerine e donne baffute (o ciccione, dipende dal canale televisivo).
Con Totti voi avete trovato la vostra massima espressione: il bullo del branco, quello che è pure sufficientemente vigliacco da rimanere nelle retrovie quando si tratta di lottare, il prediletto di una tifoseria e di una parte insana della città che in questo omuncolo da quattro soldi ha potuto perseverare nella diffusione di uno stile cialtrone, di un modo di fare vergognoso, volgare, violento e sì... mafioso.
Avete trasformato un giocatore dotato di talento nel totem di una tribù, mettendo a nudo i vostri innumerevoli complessi di inferiorità, il vostro carattere spaccone e superconformista. Non esiste nessuno più conformista do voi, perché il conformismo è legato a filo doppio al consumismo. E voi siete quelli che andate in giro mascherati come [...] in giallorosso, e ci vestite pure i bambini, povere creature già imbruttite e allo sbando, così piccole.
Il gioco è riuscito perfettamente; da anni, proprio con la meschina logica del branco che vi contraddistingue, avete fatto leva su un personaggio sapientemente (per chi non è smaliziato, ovviamente) costruito sulle macerie psicologiche di una tifoseria raccomandata, che gioca a mezzi con le autorità, che ha basato la sua proverbiale arroganza sull'impunibilità perpetua.
Totti che manda a quel paese Rizzoli e rimane impunito è l'emblema di tutte quelle nefandezze da voi compiute e mai pagate (il calcio scommesse nell'80, il caso vautrot, i rolex, calciopoli ecc.).
Totti rappresenta esattamente il bluff per antonomasia: sono quindici anni che avete due nove in mano e nessuno è mai venuto a vedere il punto, tanto per usare una metafora pokeristica.
Per anni ci è stata tramandata un'immagine falsata che ha contagiato anche menti sufficientemente normodotate, perché Totti era una specie di pass-partout per la popolarità, un modo per farsi ben volere, un lampo di conversazione nei salotti bui e decrepiti dove tutti possono parlare di calcio. Una deformazione repellente. Perché voi siete repellenti.
Tutto basato sul falso, su un personaggio costruito dai cortigiani a suon di barzellette, giudizi grossolani, e omissioni. Soprattutto omissioni.
Dal 1994, ma la malattia è scoppiata diciamo dal vostro scudetto, siamo stati costretti a subire l'invasione mediatica che voi avevate sempre sognato di mettere in scena con questa strafottenza (Totti è il simbolo della strafottenza, una specie di foto da mettere sul dizionario alla voce in oggetto) e forza.
Molti di voi, la stragrande maggioranza rimane aggrappata a questa ridicola divinità perché sa che una volta morta (e non resuscitabile) dovrete ricominciare daccapo, ma puoi dire ai tuoi compagni di tifo che dentro di voi è insito il germe della disonestà intellettuale e della  strafottenza. Morto un totti se ne farà un altro; tanto c'è chi lavora per voi, tutti i giorni trascurando la propria attività principale.
Volevate che Totti diventasse come Joe di Maggio, come Michael Jordan,come Maldini, come Maradona: un idolo che potesse piacere a tutti e per anni questo bluff vi è riuscito, Totti è diventato argomento di conversazione alla cassa del supermercato e motivo del contendere perfino nei battibecchi uomo-donna nella 'De Filippi version'.
Vi siete venduti intelligenza e buonafede, avete prosperato al mercato nero della comunicazione, senza ritegno, senza vergogna e facendo diventare una città uno zimbello.
E' Roma città ad essere prigioniera di Totti e del vostro vergognoso modo di essere. A me personalmente il fatto che adesso sia la rioma squadra ad esserne prigioniera non me ne importa nulla.
Per tutto quello che avete combinato in questi ultimi dieci anni a livello di comunicazione e di appropriazione indebita della bonaria, sublime tradizione romanesca dovreste essere condannati alla peggiore delle pene. Ma non succederà, perché voi siete nati col fiorellino al c.ulo, proprio come il vostro idolo di cartapesta, dal quale questa città faticherà a liberarsi, un po' come si fatica a liberarsi delle gesta di un dittatore.
Io vi auguro di versare lacrime e sudore, perché è il minimo del contrappasso che vi meritate per come avete ridotto e continuerete a ridurre la città più bella del mondo.
La più bella del mondo nonostante voi.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: cosmo il 21 Feb 2011, 12:59
[...]
Con Totti voi avete trovato la vostra massima espressione: il bullo del branco, quello che è pure sufficientemente vigliacco da rimanere nelle retrovie quando si tratta di lottare, il prediletto di una tifoseria e di una parte insana della città che in questo omuncolo da quattro soldi ha potuto perseverare nella diffusione di uno stile cialtrone, di un modo di fare vergognoso, volgare, violento e sì... mafioso.
[...]
Il gioco è riuscito perfettamente; da anni, proprio con la meschina logica del branco che vi contraddistingue, avete fatto leva su un personaggio sapientemente (per chi non è smaliziato, ovviamente) costruito sulle macerie psicologiche di una tifoseria raccomandata, che gioca a mezzi con le autorità, che ha basato la sua proverbiale arroganza sull'impunibilità perpetua.
[...]
Per tutto quello che avete combinato in questi ultimi dieci anni a livello di comunicazione e di appropriazione indebita della bonaria, sublime tradizione romanesca dovreste essere condannati alla peggiore delle pene. Ma non succederà, perché voi siete nati col fiorellino al c.ulo, proprio come il vostro idolo di cartapesta, dal quale questa città faticherà a liberarsi, un po' come si fatica a liberarsi delle gesta di un dittatore.
Io vi auguro di versare lacrime e sudore, perché è il minimo del contrappasso che vi meritate per come avete ridotto e continuerete a ridurre la città più bella del mondo.
La più bella del mondo nonostante voi.
*
:srm:   :asrm
@ Gerrard: Ormai è tardi per rendersi conto di aver mitizzato un talento calcistico che in quanto uomo vale un centesimo.
:ass: :ass: :ass: :ass: :ass:

:chap:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: cosmo il 21 Feb 2011, 12:59....

Come non sottoscrivere parola per parola Cosmo?

Aggiungo che, comunque, una persona per bene, anche se romanista (sembra un ossimoro ... ma le eccezioni esistono, per fortuna, anche se proverbialmente confermano le regole) è sempre ben accetta nelle discussioni fatte tra gente per bene.

Credo quindi che, cosciente del fatto che scrive in un forum di tifosi della Lazio, Gerrard abbia pieno diritto al (mio, almeno) benvenuto (o bentornato) in questo forum. Anche perchè dalla diversità di opinioni scaturiscono spesso delle idee interessanti mentre dal piatto conformismo non esce altro che pura e semplice auto referenzialità e grigia omologazione.

Detto questo, urlo il mio fortissimo Forza Lazio e AS Roma Merda (col cuore e senza niente di personale, Ge')

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Questo topic è "troppo" democratico. Non si possono assolutamente diffondere idee come quelle di Gerrard: è pericolosissimo !

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
diciamo  che c'era  un antiromanismo "morbido" ante totti  ed uno , molto piu'  militante ed integralista  post  totti,  tutto merito  suo.. 

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Come non sottoscrivere parola per parola Cosmo?

Aggiungo che, comunque, una persona per bene, anche se romanista (sembra un ossimoro ... ma le eccezioni esistono, per fortuna, anche se proverbialmente confermano le regole) è sempre ben accetta nelle discussioni fatte tra gente per bene.

Credo quindi che, cosciente del fatto che scrive in un forum di tifosi della Lazio, Gerrard abbia pieno diritto al (mio, almeno) benvenuto (o bentornato) in questo forum. Anche perchè dalla diversità di opinioni scaturiscono spesso delle idee interessanti mentre dal piatto conformismo non esce altro che pura e semplice auto referenzialità e grigia omologazione.

Detto questo, urlo il mio fortissimo Forza Lazio e AS Roma Merda (col cuore e senza niente di personale, Ge')

quoto  :p

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814

però frangiesco non si tocca fino alla fine del contratto, sempre in campo e anche dopo...
sarebbe ora di pensare al rinnovo!!!
:asrm

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
sono contento che tu sia qui,e anche che tu sia solo. La tua gente mi auguro non capisca mai i danni che sta facendo frangiesgo, spacca lo spogliatoio, si prende 10M euro lordi e quando è in campo giocate con un uomo in meno spesso.

Lunga vita agli adoratori di totti..sperando che non aprano mai gli occhi. Da laziale, posso solo augurarmi questo. e che giochi il prossimo derby così almeno ne vinciamo uno.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: DaMilano il 21 Feb 2011, 11:30
Ve lo siete meritati, ne siete andati fieri e mo' ve lo tenete.

Sintesi perfetta

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Sono stato bannato a vita da un popolare forum romanista

Certe fortune non capitano spesso.
Spero tu ne sappia fare tesoro.

;)

Contenuto sponsorizzato

Aquilaro

Sostenitore
Lazionetter
* 1.833
però frangiesco non si tocca
:asrm

PARIS

*
Lazionetter
* 479
i media ..giornali...aradio e tv...hanno una grossa fetta di colpa....appena finito di leggere il Messaggero...miglior Totti del'anno...poi sparisce...al liquefarsi della squadra....il messaggio e' chiaro...a squadra si sfalda..lui che colpa ne  ha..?? era stato il migliore...( sorvolo sul commento alla sfortuna nel gol mangiato...ma come..hai 7 metri di porta libera...un uomo esattamente a centro...gli tiri addosso..e si parla di un po' di sfortuna?? e se l'avesse sbagliato borriello quel goal ?? )

Discussione precedente - Discussione successiva