S.S. Lazio Stagione 2010/2011

Aperto da Russotto, 09 Mag 2010, 18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Brixton il 17 Mag 2010, 13:45
Se si vuole fare il salto di qualità, pochi acquisti ma buoni.                                         

Muslera
                     Dias                   Stendardo          Radu
Lichsteiner    Acquisto (1)       Ledesma            Hitzlsperger      Acquisto (2)
                                     Floccari            Zarate

Acquisto (1): in ordine di preferenza, Moussa Sissoko, Kacar, De Zeeuw
Acquisto (2): Emanuelson (con i soldi della cessione di Kolarov lo prendi tranquillamente visto che ha il contratto in scadenza nel 2011, ma bisognerebbe muoversi subito).

Resto della rosa: Berni, Diakité, Biava, Brocchi, Matuzalem, Mauri, Del Nero, Firmani, Rocchi, Barreto, uno o due primavera + un vice-Lichsteiner e una prima punta giovane da acquistare. Il resto da mandare via, ricorrendo nel caso a laute buonuscite.

Quoto, anche se nè sissoko nè kacar sono obiettivi possibili, fprse il solo De Zeeuw che non so quanto potrebbe rendere in Italia. Emanuelson ha gli occhi puntati di grandi club.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Per quanto riguarda i rinnovi, ieri Ledesma ha detto che vuole restare alla Lazio, ovviamente con una strategia seria, come chiedono tutti i giocatori, (chissà perchè), per ora il silenzio più totale da parte della società.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 20:09
come ho scritto altrove, ritengo l'organizzazione societaria alquanto deficitaria: pero' quasi quasi preferisco l'one man show di Lotito a quest'organigramma paurosamente sovradimensionato e infarcito di pezzi da 90 che, se poi avessero piena autonomia finirebbero per darsi qualche coltellata (non metaforica) dopo 3 mesi di convivenza.

la societa' calcistica deve essere snella, fatta di poche persone capaci. e quello che conta, al di la' della bravura dei singoli, e' il gioco di squadra. non serve a niente avere un dg e un ds di altissimo profilo se poi si scontrano tra loro, se non vanno d'accordo col presidente, se reputano l'allenatore un capra.

per me la struttura societaria attuale ha bisogno come il pane di un Peruzzi (o equivalente funzionale) e magari di un Pancalli. poi stiamo a posto cosi', perche' tare sta dimostrando che il lavoro di ds comincia a farlo bene (e se si dota di una rete di osservatori lo fara' anche meglio) e sicuramente non lo fa peggio dei vari maghi Corvino e marino (tanto invocati), che negli ultimi anni hanno spiccato per vistose attitudini allo sperpero e alla sola, altro che Eliseu costato 4 soldi e che verra' rivenduto a una cifra superiore.

Secondo la logica del tuo discorso allora una squadra con Zamora in porta, Nesta in difesa, Maradona e Pelè a centrocampo e Careca in attacco dovrebbe andare in rovina, perchè tutte primedonne, tutti che si credono meglio degli altri....

Ma per cortesia!!!

I bravi professionisti sanno andare d'accordo con i pari grado.

Quanto alle..."sole" di Corvino, magari!!! Felipe Melo 25 mln alla Juve, tu l'hai visto??

Pierpaolo Marino ha portato Hamsik, Denis, Lavezzi e diversi altri buoni giocatori al Napoli. Dove sta ora il Napoli?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Fabio70rm il 18 Mag 2010, 21:56

io ricordo un certo Velasco. ed e' anche possibile che l'equivalente funzionale Montali, dalle parti di Trigoria, faccia la sua stessa fine. chissa' perche'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Fabio70rm il 18 Mag 2010, 21:56

La mia esperienza lavorativa è ben diversa.
Penso che questo tipo di esperienza sia molto frequente.
Caratteri forti non sempre vanno d'accordo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
"a seconda di come si svilupperà il mercato si potrà anche giocare con il 4-2-3-1. Con Lazio e Napoli ho utilizzato la difesa a tre per necessità, ma io ho sempre giocato a quattro".

AMO REJA!!!

Guardate l'inizio di questo topic e pentitevi tutti voi che mi davate del matto  :D :D :D

Lazio da sogno:

Muslera
                                        Lichsteiner  Dias     Radi   Kolarov

Ledesma    Mariga

Ederson
                                                  G.Rossi      Zarate
                                                           Floccari

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

bravo edy

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

Mi servono dei centrocampisti e partendo dall'assioma dell'allenatore che mi dice che per competere nel calcio moderno occorrono interpreti con una certa fisicità e capaci di giocare di prima il pallone, quali giocatori mi consigliereste da comprare?

Ad esempio, Liverani sarebbe un ottimo giocatore di prima ma non ha certo un gran fisico, Muntari ha un gran fisico ma non eccelle nella visione di gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
io sono sempre per il cambio kola - mariga+muntari con eventuale conguaglio.

risolto l'80% dei problemi.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: zaradona il 22 Mag 2010, 10:47

ma magari. Però non credo che babbo moratti sia così buono con noi

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Muntari alla Lazio non finisce neanche una partita. Giocatore troppo nervoso.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: zaradona il 22 Mag 2010, 10:47

A me ne basterebbe uno dei due e farei i salti de gioia come detto tante volte.

Però Babbo Moratti quelli buoni non li da certo a noi, se non per sbaglio  ;)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Muntari alla Lazio non finisce neanche una partita. Giocatore troppo nervoso.

Forse. Di sicuro gioca piu' di Matuzalem.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Muntari non mi piace . Lo cerca pure il Tottenham che sarebbe disposto ad offrire una cifra vicina ai 20mln , e Moratti ce lo regala a noi , quando per Ledesma ci ha offerto tutte le pippe del settore giovanile ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash21 il 22 Mag 2010, 12:07
Muntari non mi piace . Lo cerca pure il Tottenham che sarebbe disposto ad offrire una cifra vicina ai 20mln , e Moratti ce lo regala a noi , quando per Ledesma ci ha offerto tutte le pippe del settore giovanile ?

fosse vera starebbe gia' li secondo me.
Muntari credo costi meno di 20. molto meno.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Rega' ma quali Muntari e Mariga... serve gente che sa GIOCARE A PALLONE.

Con tutto il rispetto chi cavolo ce li mette gli attaccanti in condizioni di segnare con un centrocampo Ledesma Muntari Mariga?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Russotto il 22 Mag 2010, 13:32
Rega' ma quali Muntari e Mariga... serve gente che sa GIOCARE A PALLONE.

Con tutto il rispetto chi cavolo ce li mette gli attaccanti in condizioni di segnare con un centrocampo Ledesma Muntari Mariga?

Van der Vaart

(fantacalcio lo so' , ma con un trequartista da 10/15 meloni , la cosa non è impossibile se vendi kolarov.)

Cioè :
Kolarov 15
tutti i giocatori che non stanno piu' a libro paga altri 5 milioni risparmiati.
Budget societario 10

Ora Muntari  e Mariga o Van der Vaart li prendi facendo leva sul fatto che a loro (inter e Real ) Kola serve mentre questi non sono prime scelte.E qui sei in posizione di forza.

Concludi con una societa' e con l'altra ti siedi al tavolo e presenti un offerta.
all'estremo , in questo contesto potrebbe anche rientrare Licht come sostituto di maicon all'inter o al real se non riescono a strapparlo all'inter.

Quindi con un minimo budget
Puoi dare kola e prendere o VDV o Muntari/Mariga

Con un po' di soldi fai tutt'è due le operazioni .

Sacrificereste Kola Licht per questi 3 i squadra?

Io sono combattuto , ma orientato sul SI.

Quanto agli ingaggi , VDV sarebbe il piu' alto 2,5/3 x 4 anni.

Ma fai pure 40 mila abbonati senza regalare abbonamenti.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: zaradona il 22 Mag 2010, 13:53
Van der Vaart

(fantacalcio lo so' , ma con un trequartista da 10/15 meloni , la cosa non è impossibile se vendi kolarov.)

Cioè :
Kolarov 15
tutti i giocatori che non stanno piu' a libro paga altri 5 milioni risparmiati.
Budget societario 10

Ora Muntari  e Mariga o Van der Vaart li prendi facendo leva sul fatto che a loro (inter e Real ) Kola serve mentre questi non sono prime scelte.E qui sei in posizione di forza.

Concludi con una societa' e con l'altra ti siedi al tavolo e presenti un offerta.
all'estremo , in questo contesto potrebbe anche rientrare Licht come sostituto di maicon all'inter o al real se non riescono a strapparlo all'inter.

Quindi con un minimo budget
Puoi dare kola e prendere o VDV o Muntari/Mariga

Con un po' di soldi fai tutt'è due le operazioni .

Sacrificereste Kola Licht per questi 3 i squadra?

Io sono combattuto , ma orientato sul SI.

Quanto agli ingaggi , VDV sarebbe il piu' alto 2,5/3 x 4 anni.

Ma fai pure 40 mila abbonati senza regalare abbonamenti.

io mi accontenterei di Ederson senza sacrificare tutti i nostri esterni + 2 centrocampisti da mettere piu dietro.

Contenuto sponsorizzato

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: zaradona il 22 Mag 2010, 13:53
Van der Vaart

(fantacalcio lo so'

Van der Vaart fa il titolare a Madrid.