Il mercato estivo e la Lazio in vantaggio

Aperto da Murmur, 22 Feb 2011, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gregor il 22 Feb 2011, 15:39

Tornando ai tempi di oggi mi sembra che il mister Reja a gennaio aveva chiesto due-tre acquisti importanti.Morale è arrivato solo  Sculli. Per dirti che non mi sembra che sia così sentito come vogliamo far credere.

No, ti posso assicurare che non è così. In ballo c'era solo il discorso della punta pesante, alla fine si è deciso di promuovere Kozak.
Altri nomi per coprire altri ruoli, erano solo frutto della fantasia di qualche tifoso: tipo il centrocampista grosso che mena. Infatti Reja non si è lamentato del mercato nè prima, nè dopo e nè durante.

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
Mascherano (15 mln)
Adebayor (15 mln)

Parametro zero:
Ebouè
Ivanovic/Nesta

4-3-3

--------------------------------------------Muslera
--------------------------Licht     Ivanovic       Dias         Radu
-------------------------Mascherano Ledesma Matuzalem
-----------------------------------------Hernanes
------------------------------------Zarate      Adebayor

4-2-3-1

------------------------------------------Muslera
-----------------------Licht      Ivanovic      Dias       Radu
-------------------------------Mascherano Matuzalem
---------------------------Ebouè    Hernanes     Zarate
-----------------------------------------Adebayor

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2011, 13:11
Il mercato è stato buono, ma per l'europa serve altro, se poi te ti accontenti, pazienza, io no. ;)
andare in europa (specie se champions) e non rinfonzarsi a dovere (credendo di avere gli uomini giusti e sufficienti sull'onda della precedente stagione) significa buttare europa e campionato....l'abbiamo già fatto un paio di volte....spero basti!!

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Aregai il 22 Feb 2011, 21:59
andare in europa (specie se champions) e non rinfonzarsi a dovere (credendo di avere gli uomini giusti e sufficienti sull'onda della precedente stagione) significa buttare europa e campionato....l'abbiamo già fatto un paio di volte....spero basti!!

Ma infatti il mio "non ci sono scuse" si riferiva proprio a questo, per ben due volte abbiamosbagliato quando siamo andati in europa, ogni volta una marea di problemi, rosa corta, acquisti sbagliati, ballardini, i fuori rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2011, 22:05
Ma infatti il mio "non ci sono scuse" si riferiva proprio a questo, per ben due volte abbiamosbagliato quando siamo andati in europa, ogni volta una marea di problemi, rosa corta, acquisti sbagliati, ballardini, i fuori rosa.
t'ho quotato apposta!! ;)

ZarateKid88

*
Lazionetter
* 80
KLOSE!!! Prendiamo Klose. Grazie al cielo non abbiamo preso quella pippa di santa cruz che avrebbe fatto solo danni IMHO.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Mi basterebbe la cessione dei soliti rincalzi, un acquisto di esperienza per il centrocampo, due giocatori dai 20 ai 24 anni bravi su cui puntare e la promozione di un uno o due primavera (Ceccarelli-Cavanda o anche solo Ceccarelli)

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
Citazione di: Aquila_ il 22 Feb 2011, 20:39
il calciomercato del prossimo anno:
Mascherano (15 mln)
Adebayor (15 mln)

Parametro zero:
Ebouè
Ivanovic/Nesta

4-3-3

--------------------------------------------Muslera
--------------------------Licht     Ivanovic       Dias         Radu
-------------------------Mascherano Ledesma Matuzalem
-----------------------------------------Hernanes
------------------------------------Zarate      Adebayor

4-2-3-1

------------------------------------------Muslera
-----------------------Licht      Ivanovic      Dias       Radu
-------------------------------Mascherano Matuzalem
---------------------------Ebouè    Hernanes     Zarate
-----------------------------------------Adebayor

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: cartesio il 22 Feb 2011, 13:48
Se si riuscisse a resuscitare Zarate avremmo un sacco di problemi in meno.

Che dite, è più o meno difficile che venderlo e trovare un sostituto forte?

E' un cane che si morde la coda.
Per venderlo bene devi prima resuscitarlo, ma se lo resusciti a quel punto non vuoi più venderlo.

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
bhè se resuscita non lo cambio manco co messi

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Aquila_

*
Lazionetter
* 158
e quando dico "non lo cambio manco co messi" non è un modo di dire  :)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Secondo me aldilà del piazzamento finale di quest'anno questa società deve mirare a creare una squadra che abbia un ricambio all'altezza in qualsiasi zona del campo.Se hai 22 giocatori che puoi intercambiare a seconda delle situazioni senza alterare il rendimento complessivo puoi fare tutte le competizioni che vuoi,avrai sempre un rendimento alto.

La Lazio parte da una base ottima e come lo scorso anno non avrà certamente bisogno di uno stravolgimento ma di ritocchi.

Portieri:
Barardi,Berni,Bizzarri,Carrizo,Iannarilli e Muslera.
La coppia Berni/Muslera + Portiere della Primavera corrente io la confermerei a patto però che Muslera rinnovi,altrimenti con i soldi della sua cessione bisognerebbe andare sul mercato che però non offre grandissime soluzioni.
Via Bizzarri e Carrizo.
A giocare Iannarilli e Berardi.

Difensori:
Artipoli,Biava,Bonetto,Cavanda,Crescenzi,Diakitè,Dias,Garrido,Lichtsteiner,Luciani,Radu,Scaloni,Stendardo,Tuia e Zauri.
Sugli esterni se arrivasse davvero Ziegler insieme a Lichtstainer avresti due dei migliori terzini in circolazione.Per i rincalzi di questi due c'è da valutare in primis la situazione di Garrido che se è un giocatore finito non può stare qui a rubare 1.1 netti l'anno e sulla destra devi fare una scelta:o punti su Cavanda o lo mandi ancora a giocare e ti tieni Scaloni ancora per un anno a fare il vice Lichtstainer.
Al centro a mio avviso il rendimento di Dias e Biava e il conseguente spostamento di Radu in mezzo ti permettono di non intervenire sul mercato...chiudi il pacchetto con Diakitè e sei a posto.
Via Artipoli,Bonetto,Stendardo e Zauri.
A giocare Crescenzi,Luciani e Tuia.

Centrocampisti:
Adeleke,Bresciano,Brocchi,Cinelli,Del Nero,Foggia,Gonzalez,Hernanes,Ledesma,Mancini,Manfredini,Mauri,Matuzalem,Meghni,Ojikor,Quadri,Perpetuini,Ricci,Sculli,Sevieri.
Quest'anno le migliori prestazioni della Lazio sono arrivate con il 4-2-3-1 che richiede in primis due mediani davanti alla difesa,due esterni e un trequartisti.
Sulla mediana devi avere 4 alternative valide.Oggi hai Matuzalem,Ledesma e Brocchi,se arrivasse davvero anche Pazienza a parametro 0 sarebbe ottimo e completeresti il reparto.
Sugli esterni Mauri,Sculli e Gonzalez ci sono,poi devi fare una scelta secondo me:tenere Zarate tenendo conto di variare lo schema di volta in volta utilizzando le due punte oppure vendere Maurito per prendere un grande esterno di centrocampo/attacco.
Trequartista ovviamente Hernanes a cui però devi trovare un omologo,magari un giovane emergente che possa crescere sotto l'ala del Profeta.
Via Bresciano,Del Nero,Foggia,Manfredini,Meghni e Quadri.
A giocare Adeleke,Cinelli,Ojikor,Mancini,Perpetuini,Ricci e Sevieri.

Attaccanti:
Cinque,Di Mario,Floccari,Kozac,Makinwa,Mendicino,Rocchi,Sciamanna,Zarate
Ovviamente il discorso del modulo incide sul parco attaccanti.Giocando con una sola punta puoi tenerne 3/4 come quest'anno e secondo me Floccari,Kozac e Rocchi sono sicuramente all'altezza,poi c'è il discorso Zarate fatto sopra.
Via Makinwa
A giocare Cinque,Di Mario,Mendicino e Sciamanna.

La mia ideale:

Muslera
(Berni)
Lichtstainer Biava Dias Ziegler
(Cavanda Diakitè Radu Garrido)
Ledesma Matuzalem
(Brocchi Pazienza)
Zarate Hernanes Mauri
(Sculli Douglas Costa Gonzalez)
Floccari
(Kozac Rocchi)

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: dani2110 il 23 Feb 2011, 03:33
Secondo me aldilà del piazzamento finale di quest'anno questa società deve mirare a creare una squadra che abbia un ricambio all'altezza in qualsiasi zona del campo.Se hai 22 giocatori che puoi intercambiare a seconda delle situazioni senza alterare il rendimento complessivo puoi fare tutte le competizioni che vuoi,avrai sempre un rendimento alto.

La Lazio parte da una base ottima e come lo scorso anno non avrà certamente bisogno di uno stravolgimento ma di ritocchi.

Portieri:
La coppia Berni/Muslera + Portiere della Primavera corrente io la confermerei a patto però che Muslera rinnovi,altrimenti con i soldi della sua cessione bisognerebbe andare sul mercato che però non offre grandissime soluzioni.
Via Bizzarri e Carrizo.

Difensori:
Artipoli,Biava,Bonetto,Cavanda,Crescenzi,Diakitè,Dias,Garrido,Lichtsteiner,Luciani,Radu,Scaloni,Stendardo,Tuia e Zauri.
Sugli esterni se arrivasse davvero Ziegler insieme a Lichtstainer avresti due dei migliori terzini in circolazione.Per i rincalzi di questi due c'è da valutare in primis la situazione di Garrido che se è un giocatore finito non può stare qui a rubare 1.1 netti l'anno e sulla destra devi fare una scelta:o punti su Cavanda o lo mandi ancora a giocare e ti tieni Scaloni ancora per un anno a fare il vice Lichtstainer.
Al centro a mio avviso il rendimento di Dias e Biava e il conseguente spostamento di Radu in mezzo ti permettono di non intervenire sul mercato...chiudi il pacchetto con Diakitè e sei a posto.

Centrocampisti:
Adeleke,Bresciano,Brocchi,Cinelli,Del Nero,Foggia,Gonzalez,Hernanes,Ledesma,Mancini,Manfredini,Mauri,Matuzalem,Meghni,Ojikor,Quadri,Perpetuini,Ricci,Sculli,Sevieri.
Quest'anno le migliori prestazioni della Lazio sono arrivate con il 4-2-3-1 che richiede in primis due mediani davanti alla difesa,due esterni e un trequartisti.
Sulla mediana devi avere 4 alternative valide.Oggi hai Matuzalem,Ledesma e Brocchi,se arrivasse davvero anche Pazienza a parametro 0 sarebbe ottimo e completeresti il reparto.
Sugli esterni Mauri,Sculli e Gonzalez ci sono,poi devi fare una scelta secondo me:tenere Zarate tenendo conto di variare lo schema di volta in volta utilizzando le due punte oppure vendere Maurito per prendere un grande esterno di centrocampo/attacco.
Trequartista ovviamente Hernanes a cui però devi trovare un omologo,magari un giovane emergente che possa crescere sotto l'ala del Profeta.

Attaccanti:
Ovviamente il discorso del modulo incide sul parco attaccanti.Giocando con una sola punta puoi tenerne 3/4 come quest'anno e secondo me Floccari,Kozac e Rocchi sono sicuramente all'altezza,poi c'è il discorso Zarate fatto sopra.
Via Makinwa

La mia ideale:

Muslera
(Berni)
Ledesma Matuzalem
(Brocchi Pazienza)
Zarate Hernanes Mauri
Floccari
(Kozac Rocchi)
Praticamente la squadra attuale + Ziegler mi sembda di capire, in Italia può fare bene ma dubito come oggi, in Europa non passa neanche i preliminari per me.
Di quelli che hai lasciato tu io venderei senza pensarci 1 secondo:
Garrido (ammesso che qualcuno se lo prende)
Sculll (non lo riscatterei, si può trovare di molto meglio)
Rocchi (mi spiace ma non vedo più una sua utilità)
Floccari o Zarate (per prendere uno forte davanti, io Zarate nn lo cederei mai ma se rimane questo allenatore è inutile tenerlo)
Vorrei un titolare al posto di Matuzalem e uno al posto di Mauri oltre ad un centravanti forte (Douglas Costa è fortissimo magari..)
Infine vorrei un allenatore che giochi un calcio più offensivo anche se meno bravo in difesa di Reja, in europa se ti difendi e basta non vinci mai.

tutte opinioni personali ovviamente...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Non sottovalutare Douglas Costa che è un potenziale fenomeno e contro la riom l'ha fatto vedere più volte. Magari lo prendessimo, magari. Ma vorrano roba di 15 milioni minimo.
Mi piacerebbe molto vedere lui trequartista ed Hernanes qualche metro dietro. Altrochè.
Per il resto, se continua su sto andazzo, se vendi zarate e prendi una seconda punta buona che sa fare il suo mestiere fai un salto avanti mica da ridere.
Il calcio più offensivo lo vorrei anche io, ma non confermare Reja dopo questa stagione sarebbe ben più offensivo del calcio che sogniamo.
Sarebbe una cosa assolutamente non da Lazio. Una Zamparinata.
L'unica cosa che posso sperare è che piano piano Reja inizi a "sciogliersi" un po' anche sotto questo punto di vista, perché secondo me è l'unico che gli manca in questo suo ciclo Laziale.
Ma d'altronde se fosse anche un genio tattico staremmo parlando di Ferguson.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
parametri zero ziegler e paziaenza e klose
acquisto vargas

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.481
Citazione di: dani2110 il 23 Feb 2011, 03:33

Portieri:
Via Bizzarri e Carrizo.

Difensori:

Centrocampisti:

Attaccanti:
Via Makinwa

La mia ideale:

Muslera
(Berni)
Ledesma Matuzalem
(Brocchi Pazienza)
Zarate Hernanes Mauri
Floccari
(Kozac Rocchi)

Mi sembra un buon modo di ragionare.

Oltretutto credo che se Reja avesse avuto cambia all'altezza a disposizione avremmo penato di meno nel periodo nero a raccimolato qualche puntarello in più.

Con la tua formazione avremo una rosa più omogenea senza dover spendere follie.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Mi sembra un buon modo di ragionare.

Oltretutto credo che se Reja avesse avuto cambia all'altezza a disposizione avremmo penato di meno nel periodo nero a raccimolato qualche puntarello in più.

I ricambi all'altezza li aveva visto che adesso stanno giocando.

La rosa andrà sfoltita e ci sarà probabilmente l'innesto di due, massimo tre, pedine.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.481
Citazione di: Iker77 il 23 Feb 2011, 11:28
I ricambi all'altezza li aveva visto che adesso stanno giocando.

La rosa andrà sfoltita e ci sarà probabilmente l'innesto di due, massimo tre, pedine.

Non posso darti torto. Mettiamola così allora: non erano ancora pronti  :)

Sfoltire è prioritario e su questo ti quoto in pieno.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Leggo che alcuni netters chiedono ancora la cessione di Bizzarri,  Artipoli, Bonetto, Del Nero, Manfredini, Meghni, Quadri, Makinwa.
Alcuni me sembra siano in scadenza (Manfredini), gli altri sono incedibile perchè ormai ex giocatori (Artipoli, Bonetto, Quadri, Makinwa) o sono infortunati cronici probabilmente irrecuperabili (Del Nero, Meghni) e quindi anche loro ex giocatori. Pensiamo veramente che ci sia qualche squadra disposta ad acquuistarli, anche a parametro 0?
Bizzarri è un mistero. Preso dopo una grande stagione al Catania con un ingaggio molto alto, ha dato un contributo determinante al nostro fallimento in EL e ha subito un infortunio alla spalla. Da allora è scomparso e di lui si sa solo che questa estate ha rifiutato la cessione. Se si vuole tentare di metterlo sul mercato dovrebbe almeno andare in panchina.

Discussione precedente - Discussione successiva