squadra senza palle! Non meritiamo la champion's

Aperto da alex73, 28 Feb 2011, 09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Aldilà del fatto se meritiamo o no, questa squadra non ha carattere e ieri c'è stata una dimostrazione, sotto di un gol, incapaci di reagire e siamo caduti anche nel tranello dei cagliaritani che l'hanno messa sul nervosismo, se ci fate caso ieri matuzalem rischiava di esser espulso, per fortuna che poi l'azione non si è più fermata.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: NBA-LAZIO il 28 Feb 2011, 12:51
questa squadra non ha carattere e ieri c'è stata una dimostrazione,

Stucchevole, non tu, ma l'argomentazione.

Come si fa a dire, di una squadra che fa del suo maggior punto di forza la stoica resistenza difensiva, che sia "senza carattere".

Mai come quest'anno la Lazio nella sua espressione tecnico tattica è una squadra tosta, tostissima, ha dei limiti evidenti, è vero, ma credo sia altrettanto evidente che dipendono da altri fattori, la retorica sulle palle risparmiatecela.

Per favore.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Non sono d'accordo, il secondo tempo di ieri è stato imbarazzante, senza grinta, cattiveria, tic tac senza fare nulla...se li dovevano mangiare...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: nino™ il 28 Feb 2011, 13:14

Come si fa a dire, di una squadra che fa del suo maggior punto di forza la stoica resistenza difensiva, che sia "senza carattere".

Mai come quest'anno la Lazio nella sua espressione tecnico tattica è una squadra tosta, tostissima, ha dei limiti evidenti, è vero, ma credo sia altrettanto evidente che dipendono da altri fattori, la retorica sulle palle risparmiatecela.

Per favore.

Ieri una squadra tosta non dico che vinceva, ma almeno un gol contro un cagliari difensivo in casa propria lo poteva fare.

La difesa è ben organizzata, ma il carattere è altro, vedi alcune partite del napole, la mia di argomentazione sembra abbastanza solida, non mi pare di aver scritto cazzate ma la semplice verità, se poi vogliamo parlare di tattica non è il topic giusto. ;)

Poi ripensandoci si ieri abbiamo mostrato carattere, nel secondo tempo ho visto una reazione incredibile, tutti quei tiri in porta, ritmi alti, da applausi. 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Nel secondo tempo di ieri c'era da prenderli a schiaffi.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: robylele il 28 Feb 2011, 10:54
dovevi smettere prima di andare allo stadio, povera creatura..
comunque grazie di tutto.
povera creatura dillo a qualcun altro ..
oltre a a fare stupido sarcasmo sai dire qualcos'altro ?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Citazione di: NBA-LAZIO il 28 Feb 2011, 12:51
Aldilà del fatto se meritiamo o no, questa squadra non ha carattere e ieri c'è stata una dimostrazione, sotto di un gol, incapaci di reagire e siamo caduti anche nel tranello dei cagliaritani che l'hanno messa sul nervosismo, se ci fate caso ieri matuzalem rischiava di esser espulso, per fortuna che poi l'azione non si è più fermata.
Ma uno senza carattere reagisce ? Cioé se Matuzalem non avesse fatto niente (eh , i nostri sono senza palle , non reagiscono manco quando gli avversari ci prendono per i fondelli) , invece questo reagisce e di nuovo è senza carattere . Per avere carattere cosa avrebbe dovuto fare ?

Per il resto quoto nino :

Citazione di: nino™ il 28 Feb 2011, 13:14

Per favore.

Questa squadra piuttosto non ha un gioco offensivo (così come il Palermo ha una bruttissima fase difensiva per esempio) , però 'sti ragionamenti a caxxo di cane (tipo : Milan e Inter sono più forti quindi ci devono stare sopra , Udinese , Napoli e Palermo (ahahhahahah) ci devono stare sopra perché giocano meglio , la Fiorentina c'ha la maglia viola e quindi ci deve stare sopra etc etc) :
se si vuole fare una classifica virtuale (perché è quello che stiamo facendo visto che la classifica reale rimane una) allora bisogna usare per tutti lo stesso parametro , tipo valore di squadra oppure gioco espresso oppure numero di tiri in porta e così via , non si può dire Milan e Inter ci devono stare sopra perché hanno una rosa migliore , anche se fanno un gioco di merda e poi subito dopo Palermo (ahahahahaha) , Udinese e Napoli ci devono stare sopra perché giocano meglio anche se hanno una rosa inferiore .

E poi qui stiamo facendo dei discorsi ridicoli , che non sono da forum della Lazio , secondo me (è una delle prime volte che scrivo 'sta cosa) . Se secondo voi l'Udinese merita più della Lazio il quarto posto (mi sa che dell'Udinese avete visto le ultime 4-5 partite , però vabbé) ce ne faremo una ragione , così come se la faranno i nostri giocatori (senza palle , che però al quarto posto ci credono , al contrario dei tifosi , però i senzapalle rimangono sempre e soltanto loro)

P.S Si scrive Champions

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: white-blu il 28 Feb 2011, 12:24
le uniche squadre che creano gioco sono udinese e in parte il napoli

il resto non concordo affatto
gli schemi offensivi della roma sono   .............palla ha uno dei tre la davanti sperando che inventi qualcosa(quest'anno)
il milan idem
idem il palermo
forse l'ho scritto in modo poco chiaro me è quello che ho detto, o hai i giocatori o hai il gioco.
Noi abbiamo pochi giocatori ma non abbiamo il gioco per compensare ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Splash21 il 28 Feb 2011, 13:28
Ma uno senza carattere reagisce ? Cioé se Matuzalem non avesse fatto niente (eh , i nostri sono senza palle , non reagiscono manco quando gli avversari ci prendono per i fondelli) , invece questo reagisce e di nuovo è senza carattere . Per avere carattere cosa avrebbe dovuto fare ?

Per il resto quoto nino :

Non avevo dubbi  :)

Allora potrei dirti lo stesso di Floccari ieri, ha preso un calcione, invece di reagire, ha urlato e poi lasciato stare, e manco gli è stato fischiato il fallo.

ps:Lazio-Fiorentina 2 a 0, leggo su alcuni siti che un gruppo di tifosi prima di questa gara chiede alla squadra più carattere e voglia di vincere, anche nel protestare, Mauri ed altri, protestano più del solito e sarà un caso nel secondo tempo ci danno un rigore, il secondo in stagione, io alle coincidenze non credo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
I giocatori della Lazio protestano sempre . E cmq hai risposto con una cosa che non c'entra un tubo .
Quindi da quello che hai detto Floccari non ha le palle ; ma allora perché non le aveva manco Matuzalem che ha fatto il [...] ?
La verità è che le palle sono una cavolata : nel Palermo chi c'ha le palle ? (la metà manco parlano bene l'italiano) Nell'Udinese chi c'ha le palle ? La realtà è che gli arbitri ti aiutano se sei una delle strisciate oppure una merda , per il resto devi vincere attraverso il gioco e non le proteste che non dimostrano palle .

E io mi prendo Messi anche se c'ha 700 palle in meno di Gattuso

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Citazione di: Splash21 il 28 Feb 2011, 13:40
I giocatori della Lazio protestano sempre . E cmq hai risposto con una cosa che non c'entra un tubo .
Quindi da quello che hai detto Floccari non ha le palle ; ma allora perché non le aveva manco Matuzalem che ha fatto il [...] ?
La verità è che le palle sono una cavolata : nel Palermo chi c'ha le palle ? (la metà manco parlano bene l'italiano) Nell'Udinese chi c'ha le palle ? La realtà è che gli arbitri ti aiutano se sei una delle strisciate oppure una merda , per il resto devi vincere attraverso il gioco e non le proteste che non dimostrano palle .

Avere le palle non significa fare i coatti (lo lasciamo ad altri...), ma aggredire l'avversario, non farlo ragionare, insomma essere cattivi agonisticamente.
Vedi tutto questo nella Lazio?

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: NBA-LAZIO il 28 Feb 2011, 13:22
Ieri una squadra tosta non dico che vinceva, ma almeno un gol contro un cagliari difensivo in casa propria lo poteva fare.

La difesa è ben organizzata, ma il carattere è altro, vedi alcune partite del napole, la mia di argomentazione sembra abbastanza solida, non mi pare di aver scritto cazzate ma la semplice verità, se poi vogliamo parlare di tattica non è il topic giusto. ;)

Poi ripensandoci si ieri abbiamo mostrato carattere, nel secondo tempo ho visto una reazione incredibile, tutti quei tiri in porta, ritmi alti, da applausi. 8)

Stupido non sei, però fai finta di non capire.

Nessuno mette in dubbio che la Lazio abbia delle carenze, soprattutto per quanto riguarda la manovra offensiva.
Fatichiamo anche contro squadre che "giocano" figuriamoci con quelle che si chiudono dopo aver segnato per infinita botta di culo.

La quantità di partite vinte capitalizzando al meglio le poche, a volte l'unica, occasioni da gol è innumerevole, non faccio l'elenco per non perderci tempo tante sono, partite giocate con concentrazione e grinta, facendo di necessità virtù, questo è il carattere della Lazio. Evidente, cristallino, solare.

Tutto il resto è fuffa, non si va da nessuna parte con 11 Gattuso o "goblin" simili, quindi, con estrema calma lo chiedo, basta co sta storia del carattere, roba da catetere, da predicozzo alla DeAngelis, mangime per i polli, cazzate per turisti.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Splash21 il 28 Feb 2011, 13:40

Me basta la prima frase.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: NBA-LAZIO il 28 Feb 2011, 13:36
Non avevo dubbi  :)

Allora potrei dirti lo stesso di Floccari ieri, ha preso un calcione, invece di reagire, ha urlato e poi lasciato stare, e manco gli è stato fischiato il fallo.

ps:Lazio-Fiorentina 2 a 0, leggo su alcuni siti che un gruppo di tifosi prima di questa gara chiede alla squadra più carattere e voglia di vincere, anche nel protestare, Mauri ed altri, protestano più del solito e sarà un caso nel secondo tempo ci danno un rigore, il secondo in stagione, io alle coincidenze non credo.

Ognuno ha il suo carattere e la sua personalità. Matuzalem è molto sanguigno, reagisce spesso a sproposito, prende stupide ammonizioni, qualche cartellino rosso e squalifiche.
Flioccari è un ragazzo molto mite, educato, correttom oltre che bravo. Non protesta mai, non viene mai ammonito. Non ha protestato neanche contro la Juve nè al derby per falli da rigore evidenti. A me piace così.
Tu credi veramente che protestare, mostrare "le palle", sia utile? A uno dei nostri non sarebbe mai permesso quello che permettono ad essi. E non da adesso. Ricordo un'espulsione di Inzaghi contro la Juve per una protesta sul fuorigioco. Dabo prese tre giornate per aver mandato a fa... l'arbitro. Mutarelli espulso dopo 20 minuti per un fallo di rutorsione. Tutte partite perse

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2011, 13:43
Avere le palle non significa fare i coatti (lo lasciamo ad altri...), ma aggredire l'avversario, non farlo ragionare, insomma essere cattivi agonisticamente.
Nel non fare ragionare l'avversario forse siamo la squadra migliore del campionato (e nel aggredirlo) : il problema è che non sappiamo cosa fare con la palla nella loro trequarti (fino a lì ci arriviamo abbastanza bene , e siamo pure bravi nel possesso palla)

Citazione di: NBA-LAZIO il 28 Feb 2011, 13:46
Me basta la prima frase.
Sticazzi . Pure prima ti eri fermato all'inizio : se non ti va di rispondere , lascia perdere così non fai perdere tempo agli altri (che poi fai lo stesso pure quando rispondi ma vabbé)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ognuno ha il suo carattere e la sua personalità. Matuzalem è molto sanguigno, reagisce spesso a sproposito, prende stupide ammonizioni, qualche cartellino rosso e squalifiche.
Flioccari è un ragazzo molto mite, educato, correttom oltre che bravo. Non protesta mai, non viene mai ammonito. Non ha protestato neanche contro la Juve nè al derby per falli da rigore evidenti. A me piace così.
Tu credi veramente che protestare, mostrare "le palle", sia utile? A uno dei nostri non sarebbe mai permesso quello che permettono ad essi. E non da adesso. Ricordo un'espulsione di Inzaghi contro la Juve per una protesta sul fuorigioco. Dabo prese tre giornate per aver mandato a fa... l'arbitro. Mutarelli espulso dopo 20 minuti per un fallo di rutorsione. Tutte partite perse

Hai scritto bene a te piace così, a me no.
Floccari bravo ragazzo e tutto, ma nel calcio vince il più furbo, guarda Inzaghi forte quanto vuoi, ma le volte che si butta dentro l'area e quanti rigori gli hanno dato e potrei farti mille esempi, se non protesti mai anche quando hai ragione, allora dovevi giocare in serie minori dove gli animi sono più tranquilli.

Che poi mica devi mandare tutte le volte a quel paese l'arbitro, ma almeno protesta, poi se l'arbitro è [...] quello è un altro conto, ma se manco ci provi.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2011, 13:43

No che non lo vedi, perchè non è il modo con cui la Lazio viene mandata in campo.

è una scelta tattica, niente pressing alto, mai, poi può piacere o meno, ma non è questione "de palle".

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: borges il 28 Feb 2011, 14:05
ancora co ste caxxate......
come da regolamento del forum se non gradisci l'argomento non partecipi...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: alex73 il 28 Feb 2011, 14:39
come da regolamento del forum se non gradisci l'argomento non partecipi...
certo però, sembra il festival dei luoghi comuni (sulla Lazio e non) e delle frasi fatte (sulla Lazio e non). Bah. E poi scusa, si partecipa anche esprimendo il proprio dissenso sull'argomento(stucchevole), o no?

Discussione precedente - Discussione successiva