Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 17:13
Io a differenza tua porto rispetto a Reja , porto rispetto per averci salvato lo scorso anno e per aver contribuito quest'anno a farci fare un campionato al di sopra di ogni piu' rosea aspettativa.
Reja ha usato spesso la difesa a 4 non solo a Cagliari, quindi visto che tu stesso smentisci quello che hai detto un post fa la brutta figura la fai tu non io.
Reja con il vicenza ebbe il miglior attacco della cadetteria quell'anno, eppure per molti Reja non ha schemi in attacco.
Reja è un allenatore che non si arroga il merito di aver inventato il calcio come fanno altri suoi colleghi, lavora con il materiale a disposizione e se avessi ascoltato le sue intervistre sapresti che la scelta della difesa a 3 dello scorso anno deriva dal fatto che arrivato in una situazione di classifica drammmatica e visto che quello era il sistema di gioco adottato dalla Lazio preferi' continuare su quella strada non avendo tempo di fare rivoluzioni.
Reja non è un rimbambito come in molti pensate e sono sicuro che senza di lui la Lazio avrebbe molti meno punti di quelli che ha adesso.
Non vi sfiora neppure che viste le caratteristiche degli uomini a disposizione, soprattutto nella zona mediana del campo il fatto di giocare a ritmi bassi sia un'esigenza?
E perchè non gli porto rispetto? l'ho mai offeso? non gli porto rispetto perchè non sono daccordo sulla tattica e sugli schemi? andiamo bene, evviva la libertà.
La brutta figura su Reja l'hai fatta tu, non io.
Tu hai detto che a Vicenza giocava a 4, dandomi dello sprovveduto che parla senza sapere le cose.
A Vicenza Reja giocava a 3 (Conte, Fattori e Dicara), 5 a centrocampo, un trequartista, Zauli e due punte.
Quello è il gioco di Reja, quello sa fare.
L'unico esempio di difesa a 4 usato dare Reja prima di venire da Noi risale al Cagliari, dove subentrò a campionato in corso, portò il Cagliari in serie A e lasciò.
Nella sua ultratrentennale carriera solo in mezzo campionato Reja giocò stabilmente a 4, ossia a Cagliari da subentrato.
A 3 come dici tu il suo Vicenza era una macchina da gol, 69 e miglior attacco in B, ma anche il suo Napoli non era male e pure la Lazio dello scorso anno segnava molto.
Che Reja sia umile e che sia una brava persona ed un buon allenatore nessuno lo mette in dubbio, ma questo non lo rende incontestabile.
La Lazio di quest'anno segna poco, eppure ha gli stessi uomini dell'anno scorso (parlo del finale con Reja), ha il peggior attacco tra le prime 8, questo è un dato di fatto.
La Lazio ha 2 o 3 opzioni offensive elementari, ossia che si applicano anche in terza categoria, mentre difende benissimo.
La Lazio è una squadra che riesce a gestire il gioco solo se passa in vantaggio mentre è quasi incapace di rimontare quando va sotto.
La Lazio è una squadra che attacca con 4 uomini quando di sbilancia.
Gli manco di rispetto dicendo quello che penso? ma guarda tu...