Dichiarazioni di Dias

Aperto da Svennis, 01 Mar 2011, 13:20

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.053
Pacatemente e serenamente l'ha detto a tutti noi.
Ora chi vuol capire capisca.
Basta alibi e rendite di posizione.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

zarate in panchina?

e se ha risposto.

"gioca chi sta meglio. se io mi alleno male durante la settimana é giusto che vado in panchina"

IMHO rappresenta un problema, faceva meglio a dare un'altra risposta.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.310
se la domanda è stata quella e risposta idem....nn mi sembra per niente casuale...
onestamente non so più cosa pensare di questo giocatore ma la mia impressione, soprattutto vedendo la sua faccia quando entra in campo, è che lui sia ormai distaccato, non gli frega molto di quello che accade, nemmeno della panchina....ma è un'impressione mia eh...

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Se fossi un giocatore con il talento di Zarate e vedessi che come arriva uno Sculli diventa titolare, probabilmente la voglia di sbattermi in allenamento passerebbe anche a me.
Brutto da dirsi, ma è così.
E chi ha un pò di onestà intellettuale ammetterà che non è poi una cosa così ingiustificabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: pitbull il 02 Mar 2011, 00:27
Se fossi un giocatore con il talento di Zarate e vedessi che come arriva uno Sculli diventa titolare, probabilmente la voglia di sbattermi in allenamento passerebbe anche a me.
E chi ha un pò di onestà intellettuale ammetterà che non è poi una cosa così ingiustificabile.

Penso che dopo 2 annate cosi' sarebbe andato in panchina pure Gesu' Cristo. Invece Rocchi o,che ne so', Foggia debbono fare i miracoli in qualche minuto dopo due anni passati a vedere il funambolo a rigirarsi su se stesso.
La verita'e' che fuori da Roma questo giocatore e' semplicemente il nulla. Quindi tranquilli, che i 20 milioni che vuole la Lazio non glieli da' nessuno (secondo me non fa nessuno nemmeno un offerta, ovviamente per colpa di reja che non lo valorizza) e resta qui. Avanti il prossimo allenatore (sicuramente incapace) e i prossimi compagni troppo scarsi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: Aregai il 01 Mar 2011, 23:58
se la domanda è stata quella e risposta idem....nn mi sembra per niente casuale...
onestamente non so più cosa pensare di questo giocatore ma la mia impressione, soprattutto vedendo la sua faccia quando entra in campo, è che lui sia ormai distaccato, non gli frega molto di quello che accade, nemmeno della panchina....ma è un'impressione mia eh...
E' demoralizzato e sfiduciato , quindi disamorato.
Ho ancora qualche speranza.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
La concorrenza di Sculli dovrebbe essere uno stimolo veramente.... o solo per lui il mondo gira al contrario e quindi la concorrenza non va bene?
Se io fossi consapevole di avere un talento come quello che ha Zarate e l'allenatore mi preferisse uno più scarso un esamino di coscienza me lo farei.
Ma io sono uno iper-critico verso se stesso, capisco che altre persone incolperebbero subito l'allenatore senza mettersi in discussione e magari avrebbero pure ragione alla fine.
Questa situazione mi ricorda molto un mio amico che aveva la madre un po' troppo protettiva che quando andava a parlare coi professori se li mangiava pur di difendere il figlio e convincerli che lui era bravissimo ed erano loro a non rendersene conto.
Mia madre invece era una che andava li e subito si coalizzava coi professori contro di me. E quando tornava buscavo pure.
E a posteriori sono contento che fosse così, mi ha insegnato che molto spesso quando qualcosa non va sono io ad aver torto e a dover cambiare e non il mondo intorno a me.
Anche perchè io il potere ce l'ho solo su me stesso. Se aspetto che cambi il mondo (o cambi l'allenatore) stò fresco.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Mar 2011, 16:39
e il resto dello spogliatoio.

Del resto non ci hanno mai dato motivo di pensar male di questo spogliatoio,Zarate o non Zarate :lol:
Mamma mia,spero in una cessione,e che Hernanes e/o gli eventuali nuovi acquisti di spessore abbiano le spalle larghe :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Mi dispiace che tu mi abbia quotato a caso, perchè io sono sempre stato un sostenitore della tesi che il problema principale di questa Lazio stia nello spogliatoio e soprattutto negli elementi di più vecchio corso.

Ma questo non toglie che adesso fare di Dias e dello spogliatoio un ulteriore nemico su cui scaricare i problemi di Zarate è semplicemente ridicolo oltre che controproducente.
Ma veramente secondo voi è possibile che siano sempre tutti gli altri ad avere torto? Sembra la barzelletta di quello contromano in autostrada.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Mar 2011, 01:17

Ma questo non toglie che adesso fare di Dias e dello spogliatoio un ulteriore nemico su cui scaricare i problemi di Zarate è semplicemente ridicolo oltre che controproducente.
Ma veramente secondo voi è possibile che siano sempre tutti gli altri ad avere torto? Sembra la barzelletta di quello contromano in autostrada.

Secondo me il problema non è che chi ha detto quelle cose su Zarate, capisco chi dice che magari era meglio tenerle dentro lo spogliatoio, ma il vero punto è che il problema, come temevo, c'è ed esiste.
Detto o non detto, sparato ai quattro venti o sottaciuto, il dato di fatto è che molto verosimilmente Zarate è inviso a buona parte dello spogiatoio. Indipendentemente di chi possa essere la colpa questo è ANCHE uno dei motivi per cui non si riesce a recuperare il ragazzo e rappresenta un bel problema.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Mar 2011, 01:17

amen.

l'unica altra cosa da dire è che le dichiarazioni di Dias sono sacrosante.

io per la mia squadra vorrei proprio una cosa del genere, gioca chi si allena meglio durante la settimana, niente scorciatoie, niente nulla osta diplomatici, niente raccomandati, tutti sullo stesso piano.

comunque vi sfugge una questione molto semplice: Zarate fino a Lazio Sampdoria, è stato titolare per praticamente tutto il campionato.
se le parole di Dias corrispondono a verità, e non faccio fatica a crederlo, è evidente che Reja fino a gennaio abbia ritenuto congruo il lavoro infrasettimanale del ragazzo.
ora non è più così, e la mia sensazione è che sia intervenuto qualche fattore esterno a cambiare l'atteggiamento del ragazzo. potrebbe essere stata la squadra, magari stanca di lavorare per qualcuno che fino al venerdì si impegna bene e poi, quando si accendono i riflettori e le telecamere, pensa a giocare per sé stesso. uno dice vabbe', gioca per se stesso, però poi ti fa vincere le partite da solo... niente, manco quello...

potrebbe essere stato il suo staff, che evidentemente, dall'arrivo di Sculli, lo sta mal consigliando, dando carburante al suo lato caratteriale istintivo ed anarchico, ma togliendolo a quello che lo farebbe diventare un calciatore di un altro pianeta.

la disciplina tattica, purtroppo è fondamentale. se chi lo consiglia non capisce l'importanza del sacrificio, dello sforzo di comprensione, del rendersi conto che esistono anche i tuoi compagni e che tu hai bisogno di interagire con loro secondo modalità univoche e codificate dall'allenatore e non secondo il tuo istinto, allora non permetterà mai al ragazzo di avere un normale processo di crescita, di acquisire spessore mentale, di rinforzare il carattere anche attraverso i fallimenti e le incomprensioni per impieghi tattici che non si sentono adatti... e inoltre un atteggiamento iper protettivo, ma questo lo spiegava già meglio di me BIII, non permette al ragazzo di riflettere sui suoi veri errori, e questo è anche peggio di tutto il resto.

non so, a me pare un concetto molto semplice, non capisco per quale motivo molte persone si ostinino a non tenere in considerazione il fatto che, benché baciato dal talento, il ragazzo non può (pretendere di) fare come cazzo gli pare dentro una squadra perché non è così che funziona il mondo del calcio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Chi non lavora per la squadra, si esclude automaticamente da solo.
Dias che mi sembra una persona molto equilibrata, ha usato parole nette, da leader.
Lo zico d'arabia si sta escludendo da solo, come ha fatto balotelli con l'inter.
Peccato perche' il talento c'e', manca evidentemente il resto.
La volonta' sopratutto, visto che quando voleva (il primo anno, guarda caso in "disperata" ricerca della conferma per evitare il ritorno nel deserto dove sarebbe finito nel dimenticatoio) ha dimostrato di valere.
Ha fatto vedere cose incredibili, ma un campione e' altro.
E non e' un caso che sto ragazzo avesse al massimo 10 partite con il Birningham, mica con il Chelsea....

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
(riposto una parte già postata in altro topic...)

Vabbè....a parte che non spetta ad un giocatore spiegare chi gioca e per quali ragioni, ma la vera questione è: ma nessuno in casa Lazio controlla e magari "gestisce" la comunicazione?
Poi mi ricordo che anche Reja andò un paio di volte in conferenza stampa a puntare il dito sul solito Maurito. E mi rispondo: no, nessuno controlla una sega. Evidentemente c'è anarchia.

E poi mi chiedo, aldilà se i due hanno ragione ad avercela con Zarate o no (non è questo che mi preoccupa): ma questo modo di aprire bocca senza filtri è un metodo positivo?

Se questo è il metodo, ora Zarate dovrebbe convocare la stampa e dichiarare: abbiamo perso perchè Dias è cascato sul pallone!
E poi magari Willi o gli altri panchinari che tuonano: noi ci alleniamo bene e con serietà che cazzo dice Dias?

Voglio dire che sparare parole in libertà, in questo caso, risulta offensive rispetto la professionalità di tutti i panchinari e non solo verso il panchinaro Zarate. Io fossi al posto di Bresciano o Scaloni o altri mi sentirei offeso da quella frase.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pitbull il 02 Mar 2011, 00:27

Se veramente ragionasse in questo modo, soprattutto alla luce del suo rendimento, è giusto che si accomodi in panchina.
Si parla di Zarate come di un fenomeno e un potenziale fuoriclasse.
I fuoriclasse giocano nei top club dove la concorrenza è ai massimi e se lui non accetta la concorrenza rimarra' sempre un mezzo giocatore.
Nella lazio dello scudetto gente come Salas o Boksic spesso andavano in panchina a scapito di Simone Inzaghi, eppure non hanno mai smesso di allenarsi per farsi trovare pronti.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 02 Mar 2011, 09:53

E poi magari Willi o gli altri panchinari che tuonano: noi ci alleniamo bene e con serietà che cazzo dice Dias?

:oo
questa è talmente stupida che non te la posso perdonare: non ti sorge il sospetto che, anche se in 16 si allenano bene, qualcuno per forza di cose dovrà rimanere seduto in panca per tutta la partita? ti do un indizio: il rugby si gioca in 15, il basket in 5, il calcio in... ?

dai, vediamo se ci arrivi da solo...  :prr:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ma poi stiamo parlando delle dichiarazioni di Dias mica se Zarate sia un campione o una pippa, o no?

stiamo nel merito....
la domanda è:
- questo tipo di comunicazione è un elemento positivo?
- quanto detto cementa il gruppo o lo indebolisce?

di questo dovremmo parlare su un topic che si chiama "Dichiarazioni di Dias"....e invece, anche qui, Zarate  de qua e Zarate de là.....

ma che è una sindrome?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 02 Mar 2011, 09:59
:oo
questa è talmente stupida che non te la posso perdonare: non ti sorge il sospetto che, anche se in 16 si allenano bene, qualcuno per forza di cose dovrà rimanere seduto in panca per tutta la partita? ti do un indizio: il rugby si gioca in 15, il basket in 5, il calcio in... ?

dai, vediamo se ci arrivi da solo...  :prr:

a me sembra stupido la tua risposta, senza offesa neh?

se Dias dice: gioca chi si allena bene (non chi è più forte, non chi decide il mister...ma chi si allena bene!!!)
ci sei?...be un Willi potrebbe dire: a Dias ma vattelapijanderchiulo! O no?
Pensaci su....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 02 Mar 2011, 10:00

di questo dovremmo parlare su un topic che si chiama "Dichiarazioni di Dias"....e invece, anche qui, Zarate  de qua e Zarate de là.....

ma che è una sindrome?

:rotfl2:

cioè, 'sta frase in bocca a te è spettacolare... non fai altro che parlare di Zarate da un mese e mezzo...

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 02 Mar 2011, 10:03
:rotfl2:

cioè, 'sta frase in bocca a te è spettacolare... non fai altro che parlare di Zarate da un mese e mezzo...

si, come altri ne parlano male dallo stesso tempo

detto questo, registro che si parla (male) di Zarate anche in topic dove il buon tonino direbbe: ma che c'azzecca?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ti fanno la domanda su zarate, tu se vuoi puoi evitarla.
se dici che chi si allena male durante la settimana è giusto che non gioca, potresti sollevare il dubbio allo stesso zarate durante l'allenamento.
insomma a malincuore credo che ormai il ragazzo è andato, però se si evitasse di attacrlo sempre in conferenza stampa, tra l'altro anche quando non gioca...

Discussione precedente - Discussione successiva