...dice Floccari

Aperto da Mr. Mojo, 03 Mar 2011, 08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
<E' vero, dobbiamo tutti migliorare in fase realizzativa, ma non serve l'attaccante da venti gol come ho sentito dire, piuttosto organizzare meglio la fase offensiva>
(Lazio Style Radio)

Come molti di noi sostengono da sempre e come molti altri negano.
Stavolta lo dice Sergio e le sue parole, spero, abbiano lo stesso valore di quelle di Dias.

ps
Zarate pare che questa settimana si sia allenato bene  :=))

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
organizzare meglio la fase offensiva vuol dire che non ci deve stare più nessuno che può permettersi di fare come gli pare, senza vincoli tattici e senza compiti di alcun tipo se non seguire il suo istinto.
eccone un altro che scarica Maurito...

(non ho capito chi nega cosa, però...)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...Sergio dice che non serve un "cavani", ma che i "cavani" si determinano organizzando meglio la fase offensiva. Mi sembrano parole inquivocabili.

Senza possibilità di dietrologie o di interpretazioni.

ps
io ad esempio dico che l'attacco asfittico dipende da una organizzazione di gioco valida sino ai 16 mt e poi inesistente.....altri dicono che serve il bomber da 20 gol e tutto andrebbe a posto.

io dico che 20 gol (li fece pure un ciccio baiano) li potrebbe fare anche Floccari in presenza di schemi offensivi...
e che la questione del bomber da 20 gol mi sembra una ulteriore "coperta di linus", esaurite le possibilità di additare Zarate quale unico colpevole del nulla offensivo (visto che ormai è un panchinaro)..... :^^

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 03 Mar 2011, 09:15
organizzare meglio la fase offensiva vuol dire che non ci deve stare più nessuno che può permettersi di fare come gli pare, senza vincoli tattici e senza compiti di alcun tipo se non seguire il suo istinto.
eccone un altro che scarica Maurito...

(non ho capito chi nega cosa, però...)
scusame eh.... ma piu' che scaricare maurito una frase del genere tira in mezzo reja!.... se poi vogliano interpreta pure questo amen!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
per buttare dentro il pallone che gli è capitato domenica a cagliari non serve migliorare la fase offensiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non capisco perchè quando ad inizio stagione segnavano e la Lazio vinceva nessun attaccante si lamentava della "fase offensiva".......
Non è che sta tornando di moda il "paraculo sistem" gia' andato in onda ai tempi di Delio Rossi?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: And159 il 03 Mar 2011, 09:47
per buttare dentro il pallone che gli è capitato domenica a cagliari non serve migliorare la fase offensiva

usando il tuo stesso ragionamento si potrebbe dire (ma non sarebbe corretto!!!): Dias ma che fai parli tu quando hai fatto un autogol?

Il punto però è che valgono le parole di tutti, non solo di alcuni. Floccari, un ragazzo sobrio, silenzioso e umile (almeno così a me appare) pone un problema, dice come la pensa, come ha fatto Dias....Floccari mi sembra tutto fuorchè un paraculo.

A me.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A Cagliari l'unica vera occasione da gol l'ha procurata Floccari, quando è stato atterrato al limite dell'area di rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 09:54
usando il tuo stesso ragionamento si potrebbe dire (ma non sarebbe corretto!!!): Dias ma che fai parli tu quando hai fatto un autogol?

Il punto però è che valgono le parole di tutti, non solo di alcuni. Floccari, un ragazzo sobrio, silenzioso e umile (almeno così a me appare) pone un problema, dice come la pensa, come ha fatto Dias....Floccari mi sembra tutto fuorchè un paraculo.

A me.

Certo , a te pare un buono perchè con le sue parole sposa la tua causa pro Zarate , mentre Dias è un cattivone che spalleggia quel tiranno di Reja.
Perchè Floccari non parlava di fase offensiva quando era titolare?
Perchè con la stessa fase offensiva un ragazzo di 22 anni giocando la meta' di lui ha fatto i suoi stessi goal?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non c'è niente da interpretare, so cosa vuole dire quando parla di organizzare meglio la fase offensiva, e mi rendo conto pure che lo ha detto ovviamente per scaricare un po' di colpe, visto che la presumibile domanda era: Sergio, com'è che segnate così poco voi attaccanti?

la mia era una riflessione che riguardava una ben precisa corrente di pensiero, quella per cui Zarate deve entrare in campo e fare come gli pare, senza compiti, senza posizioni prestabilite e senza tatticismi. osservavo soltanto che l'organizzazione della fase offensiva fa a cazzotti con questa filosofia.

ps: non c'è alcuna coperta di linus, basterebbe guardare con occhio critico le partite delle squadre che hanno questi giocatori, lo so che è uno sforzo sovrumano per qualcuno, ma almeno provateci. non serve chissà quale organizzazione, quando davanti hai sanchez e di natale che si inventano i gol dal nulla. guarda i gol contro il milan del primo e contro il palermo del secondo. dove stanno gli schemi, dove sta l'organizzazione. semplici sovrapposizioni dopo triangoli, cross in area a difese intere schierate e dove non c'è altra persona se non uno di questi due. cose che fa anche la Lazio.
io non credo che l'udinese sarebbe dove è con lo stesso impianto di gioco ma con bogdani e moscardelli al posto di quei due. voi siete convinti di sì, amen.
non ho la controprova per dimostrare niente. credo solo a quel che vedo. di natale (o anche di vaio) lanciato a rete in contropiede con 3 difensori davanti e solo lui tra i giocatori dell'udinese nella metacampo avversaria, può fare gol e spesso effettivamente lo fa (milan, gol dell'1-3).  bogdani e moscardelli no.

e allo stato attuale manco floccari o zarate. non puoi capire quanto ci speri perché questa trasformazione avvenga in queste ultime 11 partite. anche perché lo zarate del primo anno sembrava proprio un giocatore di questo tipo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 03 Mar 2011, 09:58
Certo , a te pare un buono perchè con le sue parole sposa la tua causa pro Zarate , mentre Dias è un cattivone che spalleggia quel tiranno di Reja.

vabbè qui stai delirando..... :)

rifletti un attimo e ricomincia, stando allla dichiarazione

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La Lazio ha sempre avuto difficoltà a fare gol, anche quando era prima in classifica, i numeri sono oggettivi e parlano fin troppo chiaro.
Finché ci ha pensato Mauri, autore di una prima parte di campionato stratosferica, a metterci una pezza si poteva andare avanti, senza di lui i limiti sono apparsi in tutta la loro evidenza.
Le realizzazioni di Kozak devono essere misurate su un numero di partite più ampio, oggi non hanno nessun valore statistico.
La verità è che il capocannoniere della Lazio è Hernanes, un regista improvvisato seconda punta, e questo non è normale.

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 10:04
vabbè qui stai delirando..... :)

rifletti un attimo e ricomincia, stando allla dichiarazione

(stai rendendo Zarate indigesto a tutti, ma se fossi te il primo ad applicare la tua "moratoria"?)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 03 Mar 2011, 10:01
non c'è niente da interpretare.....

...e dunque è solo un "scaricabarile".....tutto qui.

Vabbè

ps
che poi il nostro capocanniere sia un centrocampista è un caso.......

ps2
ma se vale il tuo ragionamento: sanchez fa gol senza schemi, questi chiacchierano per pararsi il culo...la conclusione è che i nostri attaccanti sono pippe.
Il tuo ragionamento, portato sino alla fine arriva a questo punto qui.........

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Gli attaccanti della lazio, Zarate e Floccari perchè Kozac ha un altro tipo di gioco e Rocchi non è giudicabile quando ricevono la palla amano giocarla.
Come dice Gesulio avete mai visto un nostro attaccante ricevere palla appoggiarla ad un compagno e proporsi senza palla per un passaggio? io non ricordo.
Quando ricevono palla non puntano mai verso l'area avversaria.
Io vedo questo nelle nostre partite, fase offensiva organizzata o no.
Zarate quando prende palla fa quasi sempre movimenti in orizzontale per accentrarsi, mentre Floccari quando riceve palla spesso torna indietro e non punta mai la porta.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: nino™ il 03 Mar 2011, 10:07
(stai rendendo Zarate indigesto a tutti, ma se fossi te il primo ad applicare la tua "moratoria"?)

szi, szi  :pp

ps
cazzo c'entra Zarate?
aldilà della battuta iniziale ne parlano gli altri di Zarate ..........leggi nino, leggi, non fare come tuo solito che per sbrigarti a quotarmi scrivi cose così....così...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 10:08
...e dunque è solo un "scaricabarile".....tutto qui.

Vabbè

ps
che poi il nostro capocanniere sia un centrocampista è un caso.......

ps2
ma se vale il tuo ragionamento: sanchez fa gol senza schemi, questi chiacchierano per pararsi il culo...la conclusione è che i nostri attaccanti sono pippe.
Il tuo ragionamento, portato sino alla fine arriva a questo punto qui.........

Nella Lazio del 97/98 il capocannoniere era Nedved che era un centrocampista.
I nostri attaccanti non sono "goleador" , basta rileggere le loro medie e ti accorgerai di questo.
Tu hai mai ippotizzato che un nostro attaccante potesse vincere la classifica cannonieri oppure piazzarsi sul podio?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.810
Basta!tra un po rientra il capitano e ce pensa lui!!!!Daje Tommà

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 03 Mar 2011, 10:10
Come dice Gesulio avete mai visto un nostro attaccante ricevere palla appoggiarla ad un compagno e proporsi senza palla per un passaggio? io non ricordo.
Quando ricevono palla non puntano mai verso l'area avversaria.
Io vedo questo nelle nostre partite, fase offensiva organizzata o no.
Zarate quando prende palla fa quasi sempre movimenti in orizzontale per accentrarsi, mentre Floccari quando riceve palla spesso torna indietro e non punta mai la porta.

appunto....confermi quanto io sostengo.

le cose sono due:
- o gli schemi offensivi, come scrivi tu, sono inesistenti
- o i nostri sono pippe invereconde oltre che capoccioni de marana

fati tu..............

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 03 Mar 2011, 10:15

Nella Lazio del 97/98 il capocannoniere era Nedved che era un centrocampista.
I nostri attaccanti non sono "goleador" , basta rileggere le loro medie e ti accorgerai di questo.
Tu hai mai ippotizzato che un nostro attaccante potesse vincere la classifica cannonieri oppure piazzarsi sul podio?

in base ai numeri potrei dire:
Zarate fece 13 goal due anni fa, Floccari pure, mi sembra, lo scorso anno....Cavani ne fece 13 lo scorso anno

ergo?

Discussione precedente - Discussione successiva