Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 10:08
...e dunque è solo un "scaricabarile".....tutto qui.
Vabbè
ps
che poi il nostro capocanniere sia un centrocampista è un caso.......
ps2
ma se vale il tuo ragionamento: sanchez fa gol senza schemi, questi chiacchierano per pararsi il culo...la conclusione è che i nostri attaccanti sono pippe.
Il tuo ragionamento, portato sino alla fine arriva a questo punto qui.........
fai un po' come te pare, come tuo solito. non leggi un cazzo, riporti solo quello che ti fa comodo, banalizzi qualsiasi concetto che non capisci, per tuoi limiti o per difficoltà ad accettare i pareri scomodi rispetto al tuo dogma...
per l'ultima volta: non sto negando attendibilità alle dichiarazioni di floccari, sto solo dicendo che forse, a domanda cattiva, ha cercato di difendersi.
non nego che manchi organizzazione offensiva, ma questo, come ho spiegato milioni di volte, succede perché quando hai due fenomeni come Hernanes e Zarate, è anche normale aspettare la loro giocata. ho illustrato il gol di Mauri contro il Brescia, facendo notare che finché Hernanes è davanti al suo avversario non si muove nessuno. manca l'organizzazione, dirai.
no.
la squadra giustamente aspetta di vedere cosa inventerà Hernanes. la risposta arriva un secondo dopo: il Profeta fa una magia, scarta l'uomo e la squadra si muove. Mauri taglia in profondità, Floccari viene incontro, Licht si ferma.
non è colpa di Reja se tra Hernanes e Zarate uno solo ha ripagato la fiducia. Zarate 4 gol a 11 dal termine non lo avrei mai pronosticato. quest'anno lo davo almeno a 10 marcature, se non di più.
ora con Kozak si sta cercando di recuperare un po' di organizzazione offensiva, anche perché lui lì davanti è un riferimento certo, non come Floccari o Zarate che si muovono spesso per andare a cercarsi magari la giocata congeniale.
Kozak sta lì e fa quello che deve fare secondo i dettami del mister. è un tipo di giocatore diverso da Zarate, è uno stakanovista, uno che se gli dici di marcarsi il guardalinee per tutta la partita lui lo fa. ma soprattutto, in virtù di queste qualità, è l'unico in rosa che può costituire un riferimento certo attorno a cui costruire un'organizzazione offensiva. lavori in corso, purtroppo, anche perché Kozak era l'ultimo in lista e dato per partente fino a gennaio.
in altre parole Reja non ci contava, perché credeva fermamente che costruire una squadra addosso a Zarate ed Hernanes, con una certa filosofia, che prevede appunto meno organizzazione e più capacità di leggere tempestivamente situazioni che cambiano repentinamente, grazie all'imprevedibilità dei due, avrebbe portato grandi frutti. in parte è stato così, ma in parte no. la posizione della Lazio in classifica si deve più alle prestazioni della difesa e a qualche colpo isolato di Hernanes e Kozak, che al resto.
tutto ciò non vuol dire che penso che le due punte siano pippe, tuttaltro. ho sempre ribadito che preferisco una squadra con meno attenzione all'organizzazione e più alle situazioni, proprio perché ho sempre considerato Zarate un fuoriclasse, un valore aggiunto.
a 11 dalla fine, però, questa cosa ancora non l'ha dimostrata, e tocca prendere una decisione. si spera che Zarate finalmente aiuti il mister a prenderla, in positivo naturalmente. altrimenti, panca e Kozak fino a fine anno. con una maggiore organizzazione offensiva, ovviamente.
poi come detto se non ci arrivi per limiti o per antipatia verso idee contrarie alle tue non lo so, però basta, cristo santo, con questo metodo del cazzo.