...dice Floccari

Aperto da Mr. Mojo, 03 Mar 2011, 08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 10:17
appunto....confermi quanto io sostengo.

le cose sono due:
- o gli schemi offensivi, come scrivi tu, sono inesistenti
- o i nostri sono pippe invereconde oltre che capoccioni de marana

fati tu..............

Ma ca22o!!!! ma un giocatore di serie A ha bisogno che sia il suo allenatore che una volta ricevuta palla la deve smistare e possibilmente proporsi senza palla per il passaggio del compagno!!!!! ma pensi veramente che questa gente sia cosi rimbambita e lobotomizzata che se un mister non gli dice una cosa non riescono a farla?
Allora segendo il tuo ragionamento tutti i goal e i movimenti di tutte le squadre del modo sono opera degli allenatori?
Se per te 13 goal sono medie da "grandi bomber " allora gente come Signori e Crespo erano dei mostri.

Le medie realizzative di Cavani sono andate in crescendo se ci fai caso.....

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: matador72 il 03 Mar 2011, 10:10
Quando ricevono palla non puntano mai verso l'area avversaria.
Io vedo questo nelle nostre partite, fase offensiva organizzata o no.
Zarate quando prende palla fa quasi sempre movimenti in orizzontale per accentrarsi, mentre Floccari quando riceve palla spesso torna indietro e non punta mai la porta.

Ecco,e sono loro che sono stronzi o forse è quello che gli viene chiesto/si trovano a fare nel nulla offensivo della squadra? Anche superKozak tra Bari e soprattutto Cagliari ha iniziato a fare il pizzardone sulla trequarti,col risultato di venire annullato e sbagliare l'unica palla capitatagli (almeno in Sardegna,anche col Bari però non mi pare abbia avuto molte altre occasioni)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Gert dal Pozzo il 03 Mar 2011, 10:23
Ecco,e sono loro che sono stronzi o forse è quello che gli viene chiesto/si trovano a fare nel nulla offensivo della squadra? Anche superKozak tra Bari e soprattutto Cagliari ha iniziato a fare il pizzardone sulla trequarti,col risultato di venire annullato e sbagliare l'unica palla capitatagli (almeno in Sardegna,anche col Bari però non mi pare abbia avuto molte altre occasioni)

e infatti questo l'imbuto dialettico dove si finisce:
- o sono dei ritardati (i nostri attaccanti)
- o altro

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 10:08
...e dunque è solo un "scaricabarile".....tutto qui.

Vabbè

ps
che poi il nostro capocanniere sia un centrocampista è un caso.......

ps2
ma se vale il tuo ragionamento: sanchez fa gol senza schemi, questi chiacchierano per pararsi il culo...la conclusione è che i nostri attaccanti sono pippe.
Il tuo ragionamento, portato sino alla fine arriva a questo punto qui.........

fai un po' come te pare, come tuo solito. non leggi un cazzo, riporti solo quello che ti fa comodo, banalizzi qualsiasi concetto che non capisci, per tuoi limiti o per difficoltà ad accettare i pareri scomodi rispetto al tuo dogma...

per l'ultima volta: non sto negando attendibilità alle dichiarazioni di floccari, sto solo dicendo che forse, a domanda cattiva, ha cercato di difendersi.

non nego che manchi organizzazione offensiva, ma questo, come ho spiegato milioni di volte, succede perché quando hai due fenomeni come Hernanes e Zarate, è anche normale aspettare la loro giocata. ho illustrato il gol di Mauri contro il Brescia, facendo notare che finché Hernanes è davanti al suo avversario non si muove nessuno. manca l'organizzazione, dirai.
no.
la squadra giustamente aspetta di vedere cosa inventerà Hernanes. la risposta arriva un secondo dopo: il Profeta fa una magia, scarta l'uomo e la squadra si muove. Mauri taglia in profondità, Floccari viene incontro, Licht si ferma.

non è colpa di Reja se tra Hernanes e Zarate uno solo ha ripagato la fiducia. Zarate 4 gol a 11 dal termine non lo avrei mai pronosticato. quest'anno lo davo almeno a 10 marcature, se non di più.

ora con Kozak si sta cercando di recuperare un po' di organizzazione offensiva, anche perché lui lì davanti è un riferimento certo, non come Floccari o Zarate che si muovono spesso per andare a cercarsi magari la giocata congeniale.

Kozak sta lì e fa quello che deve fare secondo i dettami del mister. è un tipo di giocatore diverso da Zarate, è uno stakanovista, uno che se gli dici di marcarsi il guardalinee per tutta la partita lui lo fa. ma soprattutto, in virtù di queste qualità, è l'unico in rosa che può costituire un riferimento certo attorno a cui costruire un'organizzazione offensiva. lavori in corso, purtroppo, anche perché Kozak era l'ultimo in lista e dato per partente fino a gennaio.

in altre parole Reja non ci contava, perché credeva fermamente che costruire una squadra addosso a Zarate ed Hernanes, con una certa filosofia, che prevede appunto meno organizzazione e più capacità di leggere tempestivamente situazioni che cambiano repentinamente, grazie all'imprevedibilità dei due, avrebbe portato grandi frutti. in parte è stato così, ma in parte no. la posizione della Lazio in classifica si deve più alle prestazioni della difesa e a qualche colpo isolato di Hernanes e Kozak, che al resto.

tutto ciò non vuol dire che penso che le due punte siano pippe, tuttaltro. ho sempre ribadito che preferisco una squadra con meno attenzione all'organizzazione e più alle situazioni, proprio perché ho sempre considerato Zarate un fuoriclasse, un valore aggiunto.

a 11 dalla fine, però, questa cosa ancora non l'ha dimostrata, e tocca prendere una decisione. si spera che Zarate finalmente aiuti il mister a prenderla, in positivo naturalmente. altrimenti, panca e Kozak fino a fine anno. con una maggiore organizzazione offensiva, ovviamente.

poi come detto se non ci arrivi per limiti o per antipatia verso idee contrarie alle tue non lo so, però basta, cristo santo, con questo metodo del cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gert dal Pozzo il 03 Mar 2011, 10:23

Quindi seguendo il tuo ragionamento è Reja che dice a Zarate ".... mi raccomando Mauro quando ricevi palla invece di scaricarla al compagno e proporti senza palla per il passaggio di ritorno prova a saltere un difensore, se ci riesci anche il secondo, poi il terzo e alla fine prova a tirare...." ?
Oppure è sempre Reja che dice a Floccari "...... quando ricevi palla svaria sulla trequarti, e mi raccomando non  puntare mai l'area avversari, sia mai che fai goal..."

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Citazione di: matador72 il 03 Mar 2011, 10:27
Quindi seguendo il tuo ragionamento è Reja che dice a Zarate ".... mi raccomando Mauro quando ricevi palla invece di scaricarla al compagno e proporti senza palla per il passaggio di ritorno prova a saltere un difensore, se ci riesci anche il secondo, poi il terzo e alla fine prova a tirare...." ?

No, non è così, ovviamente.
Però Reja lo rimprovera pubblicamente di non giocare per la squadra.
Invece una squadra come la Lazio che di campioni veri non ne ha poi tanti deve giocare solo per Hernanes e Zarate.
Il come se lo vedano loro a Formello.
Solo quando Zarate non segnerà pur avendo una squadra che gioca per metterlo in condizione di rendere al meglio allora potremo concludere che è una pippa.
Se a Zarate si chiede di rincorrere il terzino avversario e poi di prendere palla e darla a Brocchi o a Lich o Gonzalez (che o la ridanno a lui o la passano agli avversari) come possiamo pretendere che faccia pure 20 gol ?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il problema non è a chi passa la palla Zarate , ma come la passa e cosa fa dopo averla passata.
Quante volte ha dato la palla di prima a chi era smarcato e si è proposto per il passaggio?
Questi movimenti Zarate non li ha nel suo DNA calcistico e non vuole  o riesce ad impararli.
Se ti ricordi anche nel suo anno migliore da noi i goal nascevano quasi tutti da azioni personali.
Quante volte abbiamo visto nelle partite i compagni smettere di accompagnare le azioni di Zarate consapevoli del fatto che mai avrebbero ricevuto palla da lui?
Se poi Zarate reputa che il suo livello sia troppo superiore a compagni come Brocchi , Gonzalez e Licth per passargli la palla chieda di essere ceduto a squadroni pieni zeppi di campioni con cui dialogare.
A Zarate si chiedono compiti di copertura che vengono chiesti a tutti i giocatori.
Io non ricordo Zarate nella nostra area a fermare una discesa del terzino avversario.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che c'entra zarate?????? AHAHAHAHAH  :beer:
madò rega siete unici!
zarate è un mese che non gioca titolare, la dichiarazione di floccari (segniamo poco perchè curiamo poco la fase offensiva) mi spiegate che c'entra maurito con le ultime partite della lazio???
per me floccari ha fatto un semplice ragionamento, che poi il suo svariare destra sinistra, centrocampo ...gliel'abbia chiesto reja o lo faccia lui non lo so. L'anno scorso però non lo faceva, quindi credo che sia un invenzione di reja.

p.s. per fortuna che a me lo zaratismo è passato  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 03 Mar 2011, 10:27
fai un po' come te pare, come tuo solito. non leggi un cazzo, riporti solo quello che ti fa comodo, banalizzi qualsiasi concetto che non capisci, per tuoi limiti o per difficoltà ad accettare i pareri scomodi rispetto al tuo dogma...

poi come detto se non ci arrivi per limiti o per antipatia verso idee contrarie alle tue non lo so, però basta, cristo santo, con questo metodo del cazzo.

a Gesù...finimola qui....

ps
ti leggo e leggo che nel tuo ragionamento affiora qualche "ammissione" rispetto al pensiero granitico solito
poi, che dirti: dobbiamo insultarci?

ps2
dogma? limiti di pensiero? non  so accettare pareri "scomodi" (a chi? a che cosa?)....
metodo del cazzo?

ma de che parli?...io dico la mia e tu la tua...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...e a proposito di metodi del cazzo che mi dici di un topic determinato da una frase di Floccari si parla (male) di Zarate?

(siamo tutti pressingalto)
    :=))

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 10:49
...e a proposito di metodi del cazzo che mi dici di un topic determinato da una frase di Floccari si parla (male) di Zarate?

Forse perchè  oluto aprire il topic in contrapposizione alle parole di quel cattivone di Dias che accusava Zarate di scarso impegno?  ;)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Zarate è il primo a sbagliare,ma il discorso esula da lui,qua si dice che,chiunque giochi,la Lazio gioca MALE,ci sono state partite (quelle di gennaio/febbraio,in cui eravamo anche spompi ad alti livelli) in cui mi volevo strappare gli occhi :lol:
E ovviamente non è Reja a dire "non puntare l'area",ma è facile che gli dica "tu scendi fino a qua e recupera palla",dettame che poi porta al risultato di un Floccari che rimbalza da una parte all'altra del campo.
Sui goal di Zarate,fermo restando che è sempre lui il primo colpevole,per "inedia" o per debolezza, bisogna anche vedere quante occasioni ha avuto,oltre a quelle che no è riuscito a crearsi dal nulla.
Giocando mezzo campionato sulla fascia,una fascia sempre col freno tirato e non certo "uno dei TREQUARTISTI dietro la punta",non è così facile avere tante occasioni,e in proprio effettivamente non è stato quasi mai capace di crearsele (Andujar lmrtcct)...io non ricordo tanti errori clamorosi,soprattutto rapportati al totale delle partite giocate.
Ma non ricordo neanche i dovuti complimenti da parte del mister per l'abnegazione,quindi forse è la mia memoria che fa cilecca :D

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

la dimostrazione palese che non hai letto un cazzo di quello che ho scritto. te sei fermato alla prima riga e poi sei passato direttamente all'ultima... sei incredibile. 

ok, continua pure così. però non ti incazzare se te lo faccio notare...  :pp :p

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 03 Mar 2011, 10:51
Forse perchè  oluto aprire il topic in contrapposizione alle parole di quel cattivone di Dias che accusava Zarate di scarso impegno?  ;)

L'ho aperto così. Rileggitelo bene.

<E' vero, dobbiamo tutti migliorare in fase realizzativa, ma non serve l'attaccante da venti gol come ho sentito dire, piuttosto organizzare meglio la fase offensiva>
(Lazio Style Radio)

Come molti di noi sostengono da sempre e come molti altri negano.
Stavolta lo dice Sergio e le sue parole, spero, abbiano lo stesso valore di quelle di Dias.

ps
Zarate pare che questa settimana si sia allenato bene  :=))

ps
dimmi dove contrappongo il cattivone Dias a ...................

(a proposito di metodi del cazzo)  :)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 03 Mar 2011, 10:54
la dimostrazione palese che non hai letto un cazzo di quello che ho scritto. te sei fermato alla prima riga e poi sei passato direttamente all'ultima... sei incredibile. 

ok, continua pure così. però non ti incazzare se te lo faccio notare...  :pp :p

no, ho letto tutto

ho lasciato le righe "sopra le righe"..pensavo l'avessi inteso  :p

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 10:55
L'ho aperto così. Rileggitelo bene.

<E' vero, dobbiamo tutti migliorare in fase realizzativa, ma non serve l'attaccante da venti gol come ho sentito dire, piuttosto organizzare meglio la fase offensiva>
(Lazio Style Radio)

Come molti di noi sostengono da sempre e come molti altri negano.
Stavolta lo dice Sergio e le sue parole, spero, abbiano lo stesso valore di quelle di Dias.

ps
Zarate pare che questa settimana si sia allenato bene  :=))

ps
dimmi dove contrappongo il cattivone Dias a ...................

(a proposito di metodi del cazzo)  :)

L'ho letto nella frase evidenziata  ;)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Gert dal Pozzo il 03 Mar 2011, 10:52

Ma non ricordo neanche i dovuti complimenti da parte del mister per l'abnegazione,quindi forse è la mia memoria che fa cilecca :D

infatti. oltre ai complimenti di Reja che ti sei perso in alcune partite, stai completamente omettendo il fatto che i gol di Zarate quest'anno arrivano TUTTI dopo suoi tagli in profondità in una situazione a tu per tu col portiere, quindi direi molto avanzata... e sono della stessa natura anche quelli mangiati, almeno 7, non me rifate fa la lista di video senno' JSV23 s'encazza...  :p

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 03 Mar 2011, 10:57

L'ho letto nella frase evidenziata  ;)

embè?
dove è il giudizio negativo su Dias.....??

fai uno sforzo grande...ma fammelo notare, dai

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
appunto. non hai letto niente, perché se lo avessi fatto questa minchiata:

si parla (male) di Zarate?

non ti sarebbe uscita.
io non sto parlando male di Zarate, in effetti, ma sto parlando di questa famosa organizzazione offensiva, che secondo Floccari manca.
ora, siccome Zarate fa proprio la punta, è anche normale il fatto che entri di diritto nella discussione, o no?
che ccosa c'è che ti sembra tanto strano, scusa eh...

apri un topic sull'organizzazione difensiva o la preparazione dei portieri e vedrai che come per magia l'argomento Zarate non apparirà mai, a meno che tu non voglia ficcarcelo per forza, come tua ormai consolidata abitudine...
:p

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 10:59
embè?
dove è il giudizio negativo su Dias.....??

fai uno sforzo grande...ma fammelo notare, dai

Hai aperto un topic ieri sulla comunicazione della Lazio dopo le parole di Dias riferite a Zarate.
Oggi apri untopic sulle dichiarazioni di Floccari e le metti in contrapposizione a quelle di Dias, dicendo che devono avere tutte la stessa impèortanza.
Ok diamogli la stessa importanza.
La lazio non ha schemi offensivi e Zarate non gioca perchè si allena male.
Va bene così?
Se devo prendere per buone tutte e due le dichiarazioni e tutti e due i giocatori devono giustamente avere la stessa credibilita' il risultato finale allora è quello.
Non c'è una buona fase offensiava , ma Zarate non gioca perchè si allena male, fase offensova o no.

Discussione precedente - Discussione successiva