Il mercato estivo e la Lazio in vantaggio

Aperto da Murmur, 22 Feb 2011, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Mar 2011, 01:34
Il problema è che nesta non lo puoi prendere dicendogli di stare in panchina e di farsi trovare pronto nei momenti in cui  potrà tornare utile.
Non mi sembrerebbe neanche molto rispettosa come cosa.
Ugualmente se a Radu gli dici che l'anno prossimo il titolare a sinistra è Ziegler e che al centro giocano Dias e Nesta quello, giustamente,  fa le valigie. Non si può certo bruciare gli anni centrali della carriera in panchina.
Se bisogna prendere difensori centrali vanno presi di prospettiva e giovani, gente che possa fare turnover e panca per qualche anno senza patemi e maturando da noi.
Quelli vecchi già ce li abbiamo (dias e biava), quello nel pieno della carriera pure (Radu), ce ne manca uno di prospettiva che possa anche aspettare qualche tempo prima di diventare titolare.

Dipende.
Se fai la CL tutto quello che hai detto salta.
Al Milan fa panchina, a turno, gente con un curriculum mostruoso.
Sta li' la bravura dell'allenatore.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Mar 2011, 02:29
Se Nesta ha intenzione di ritirarsi significa che non si sente più in grado di proseguire, non è il caso di fare un contratto oneroso ad un calciatore in questa situazione.

se si tratta di Alessandro Nesta tutto è lecito per riportarlo a casa, TUTTO.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Nesta in panchina mi sembra un errore. Sarebbe un motivo di scontro non tanto tra lui e l'allenatore o tra lui e lo spogliatoio, quanto piuttosto tra tifosi ed allenatore

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Aquila_ il 02 Mar 2011, 19:24
a me sto ziegler non fa impazzire,c'è di meglio in giro,per esempio Taiwo oppure Ebouè tanto per fare un nome,(anche se gioca a destra)

e perchè non prendere dani alves o maicon?
c'è un giovane, un certo bale, non so se lo conosci.

magari potremmo prendere lui. certo, ziegler è in scadenza, ma con qualcosa in più si prende facile....

ziegler è un buon giocatore, ma soprattutto, se lo prendi non lo paghi. una cosa non da poco per la lazio odierna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: intruppone23 il 04 Mar 2011, 11:22

ziegler è un buon giocatore ma soprattutto, se lo prendi non lo paghi. una cosa non da poco per la lazio odierna.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Allora gli propongano di studiare per qualche ruolo da dirigente nella Lazio, facciamo le cose serie, non è più tempo di rinforzarsi con chi è vicino ad appendere gli scarpini al chiodo o altri calciatori del genere.

Piuttosto...

Ricardo Costa e il richiamo della Lazio: "E' uno dei club più importanti al mondo... Se l'interesse è vero deve parlare con il Valencia"
04.03.2011 09:56 di Federico Farcomeni   articolo letto 3790 volte
Fonte: Rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Il Corriere dello Sport

Il Valencia è il presente, ma la Lazio è un richiamo fortissimo. Lo voleva nel gennaio 2010, poi è tornata sulle su tracce. All'ultimo l'affare con il Wolfsburg sfumò e Lotito acquistò André Dias. Sei mesi al Lille in Francia, poi il Valencia. "Saltò tutto, accettai di giocare con il Valencia, sognavo la Champions League e avevo la possibilità di rimanere vicino casa - spiega Costa - Mi fece piacere la chiamata della Lazio, è un club storico, uno dei più importanti al mondo", ha raccontato il centrale portoghese al Corriere dello Sport. Lui peraltro la Champions l'ha già vinta ai tempi di Mourinho con il Porto. Costa (29 anni) ha un contratto di tre anni con il Valencia e nel futuro un suo eventuale trasferimento dipenderà quasi esclusivamente dalla società spagnola e da quella che intenderà acquistarlo. "Se dicessi di essere indifferente a questa situazione sarei un bugiardo. Nella carriera di un calciatore è già difficile che un club come la Lazio si interessi a te una volta, figuriamoci due...Se l'interesse è vero la prima cosa da fare è parlare con il Valencia. Non sono il tipo che firma un contratto con un altro club per forzare la partenza. Il Valencia merita rispetto".

La prospettiva della Serie A italiana lo attira: "Molti dicono che il campionato italiano sia difensivo. Io credo che sia un torneo duro nel quale si pratica un calcio intenso e di grande precisione. José Mourinho ha sempre detto che avrebbe dovuto allenare in Italia per sentirsi completo come tecnico. Un giorno vorrei giocare nel campionato italiano, è ideale per mettersi alla prova. La Serie A mi attrae, ci giocherei con molta soddisfazione".

Da Mou ha imparato tanto: "Ho imparato quasi tutto con lui. È un allenatore fantastico e spiega il suo gioco in una maniera mai vista. Da quando ho lavorato con lui sono diventato un giocatore più completo, ho iniziato a fare meno errori, ho capito meglio il gioco e la posizione da tenere in campo. Mi reputo un difensore centrale, rude, a cui piace sentire vicino l'avversario. Sono molto deciso negli interventi e mi reputo un giocatore convinto e determinato. Sono un difensore internazionale. Mi va bene anche giocare a tre, ma non in posizione di esterno".

Qualcuno lo conosce?

en_rui

*
Lazionetter
* 426
e moooooooolto di piu' di tutto

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: cartesio il 24 Feb 2011, 17:31
Se Reja decidesse di tornare al 3-5-2 già applicato altrove, che se non sbaglio era stato sperimentato in ritiro, allora potrebbe succedere che

Muslera(?)
Biava (?) Dias Radu
Licht Ledesma (Biondini ?) Hernanes Matuzalem Ziegler
Zarate(?) Floccari (Kozak)

Quei punti interrogativi potrebbero essere costosi.

Se davvero arrivasse Ziegler credo che tornare ad una difesa a 3 sia il sistema più consono per la qualità dei centrali che hai e anche per consentire a Zarate di giocare dietro l'unica punta insieme ad Hernanes come a Genova contro la Samp dove a mio avviso la Lazio fece una delle più belle partite della stagione.

Muslera
Biava Dias Radu
(Diakitè Stendardo ?)
Lichtstainer Ledesma Matuzalem Ziegler
(Cavanda Brocchi ? ?)
Hernanes Zarate
(Mauri Sculli)
Floccari
(Kozac)

In questo modo dovresti solo intervenire per coprire quei punti interrogativi dove però potresti prendere uno tra Biondini e Pazienza a parametro 0 e poi sbizzarrirti sul mercato per cercare due giovani facendo delle operazioni stile Kolarov e Radu di qualche anno fa.

Con il 4-2-3-1 invece devi secondo me intervenire sul mercato per prendere un difensore centrale con le caratteristiche di Dias e comunque dovresti valutare bene l'impatto di Zarate in primis,ma anche Mauri che dovrebbero essere sacrificati in ruoli a loro non congeniali.

Muslera
(Berni)
Lichtstainer Dias Radu Ziegler
(Cavanda Biava ? ?)
Ledesma Matuzalem
(Brocchi ?)
Zarate Hernanes Mauri
(Sculli ? Gonzalez)
Floccari
(Kozac)

I punti interrogativi diventano 4 e come ha detto sopra Zarate e Mauri sono fuori ruolo senza contare che il Radu centrale nella difesa a 4 visto nella Lazio non è che dia tutte queste garanzie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.466
difesa a 3 che diventerebbe a 5 con Lich e Ziegler, mentre con palla a noi sarebbero entrambi liberi di scendere, mi piace molto !

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva