Mettemose l'anima in pace

Aperto da Pomata, 04 Mar 2011, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
Non pensiamo al derby.
C'è il Palermo domenica, dobbiamo vincere quella per evitare il sorpasso dell'Udinese.

Dalle 23 di domenica sera cominceremo a pensare a queste MERDE.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
essi so' forti forti ma forti forti, il rigore c'era, Munari, De Canio,, due polli, quello che volete.

facciamo un giochino?
assumiamo che, come dinamica, il rigorepaaroma è sacrosanto.
assumiamo pure che il doppio rigore per il Lecce non c'era.
per cui si assume che i fischi (o non fischi) pro roma siano tutti giustissimi.

Bene, ora la partita diventa Lecce-Lazio.
Azione dubbia in area della Lazio, forse rigore: l'arbitro avrebbe fatto finta di niente lo stesso?
Mano evidente in area del Lecce, al 90esimo: ce lo davano il rigore?

Chiunque abbia visto abbastanza partite della Lazio, anche se esteriormente affetta il politically correct, nel suo kernel sa bene cosa sarebbe successo.

Detto questo, quest'anno la pantomima si chiama "rimontella". La chiamano così da due settimane.
La plebe di Roma ha bisogno della rimontella. Gliela daranno. I circenses funzionano sempre.
Un po'  di tam tam mediatico renderà la porcata più credibile, anzi giusta, e passerà in cavalleria.

In fondo siamo tutti bizantini, in fondo la politica italiana non va diversamente.
L'importante è che la plebe sia "contentina", o "contentella".

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Ma quale rimontella: abbiamo 3 partite in casa, prennemose 'sti 9 punti e sbattiamoli all'inferno!!!

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
ma poi co' la plebe ce combatti te  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
almeno la juve ce vinceva gli scudetti....questi so sesti...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Se l'anno prossimo vedo munari con l'immonda maglia del trigoria smetto di seguire il calcio!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.554
Ieri sera, non ho visto tutta la partita, ma aluni pezzetti, tra cui l'azione del doppio rigore del Lecce. Adesso hanno cambiato idea su Damato? Tra culo e arbitri, è dal derby di andata che non vincono una partita meritatamnte. Adesso sta a noi vanficare il tutto vincendo domani sera e soprattutto distruggerli al derby. La ciliegina sulla torta sarebbe l'eliminizazione martedì. Li voglio morti, sportivamente parlando. :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2011, 10:20
Se l'anno prossimo vedo munari con l'immonda maglia del trigoria smetto di seguire il calcio!

beh! se li vedo con i munari, i castellini ecc. ecc. li seguo molto ma molto piu' volentieri.....se ogni 3 punti devono acquistare un pippone ci divertiremo :D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: papalliano il 05 Mar 2011, 08:58
si.
essi so' forti forti ma forti forti, il rigore c'era, Munari, De Canio,, due polli, quello che volete.

facciamo un giochino?
assumiamo che, come dinamica, il rigorepaaroma è sacrosanto.
assumiamo pure che il doppio rigore per il Lecce non c'era.
per cui si assume che i fischi (o non fischi) pro roma siano tutti giustissimi.

Bene, ora la partita diventa Lecce-Lazio.
Azione dubbia in area della Lazio, forse rigore: l'arbitro avrebbe fatto finta di niente lo stesso?
Mano evidente in area del Lecce, al 90esimo: ce lo davano il rigore?

Chiunque abbia visto abbastanza partite della Lazio, anche se esteriormente affetta il politically correct, nel suo kernel sa bene cosa sarebbe successo.

Detto questo, quest'anno la pantomima si chiama "rimontella". La chiamano così da due settimane.
La plebe di Roma ha bisogno della rimontella. Gliela daranno. I circenses funzionano sempre.
Un po'  di tam tam mediatico renderà la porcata più credibile, anzi giusta, e passerà in cavalleria.

In fondo siamo tutti bizantini, in fondo la politica italiana non va diversamente.
L'importante è che la plebe sia "contentina", o "contentella".

Dobbiamo essere calmi. E sopratutto onesti. Quanti cross azzeccati in area di rigore riusciamo a fare? Quante volte con i tocchetti riusciamo ad entrare in area di rigore. IMHO, i due rigori nostri contro gli 11 loro, sono espressione del diverso potenziale di attacco. Se continuiamo a piangere come fanno loro , forniamo alibi ai nostri . Segnamo poco, siamo sterili li davanti, e di conseguenza non mettiamo i difensori avversari in condizioni di fare falli in area.
Io sono tifoso e li detesto come tutti voi, ma li detesto anche perchè non vedono mai i propri difetti e se la prendono con gli altri, non voglio somigliare loro neanche un pò.
Che la federazione abbia un occhio di riguardo nei loro confronti mi sembra palese. Ma i rigori te li devi in qualche modo procurare, simularli. Per fare questo devi essere veloce e saper offendere.
Grazie a Dio hanno una difesa ridicola, e qualche over 30 cotto, altrimenti a quest ora stavamo pregando ogni domenica per santo Ibra.
Vediamo di tirare fuori i polmoni , i muscoli, e gonfiare la rete un po di più. I pianti lasciamoli a loro.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2011, 10:20

scoprire che è tutta una farsa è il mio terrore; sarebbe come scoprire che Babbo Natale non esiste... :))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Citazione di: mansiz il 05 Mar 2011, 10:44
scoprire che è tutta una farsa è il mio terrore; sarebbe come scoprire che Babbo Natale non esiste... :))

Mi vorresti dire che sarebbe già il caso di non seguire più questo bellissimo sport?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Solo io, che sono malpensante, ho notato che Munari, dopo il fischio non protesta per niente e anzi sorride ?

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Ci ho dormito sopra e ho letto i (saggi) post successivi al mio. Non cambio idea su questo magnifico forum, frequentato da gente pensante, equilibrata e dotata di grande senso dell'umorismo, tuttavia la sensazione che continuare a sperare ogni domenica che la Lazio vinca e la Roma perda, confidando che le traiettorie dell'amato pallone siano unicamente determinate dalla capacità dei giocatori e dall'imparziale bucio di fortuna, sia sempre meno sensato. Temo sia tutto già scritto, copione di domenica prossima compreso.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Non ho visto la partita, ma solo gli highlights: il rigore finale è ineccepibile, grandissima sciocchezza del defensore leccese, ma l'esecuzione di Pizzarro mi sembra irregolare, si è fermato, un conto è rallentare, un altro è interrompere l'azione: mi sorprende che non sia stato fatto ripetere.
Tra l'altro, sul penalty è successa una cosa simile all'episodio di Diego in Bundesliga, a quanto sto leggendo:

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2011, 10:53
Mi vorresti dire che sarebbe già il caso di non seguire più questo bellissimo sport?

no no no, Babbo Natale non mi porta più regali da quando ho smesso di crederci

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
La nuova frontiera del rigorepaaaaaariommmmmma...

Dopo Parma, hanno capito che il rigore dato nei primi 20 minuti di gioco potrebbe non essere sufficiente...
Stanno talmente a pezzi che sono capacissimi di farsi rimontare due gol, anche se fatti con rigori pressoche' regalati...

Allora si cambia strategia; rigore al 90º, almeno le possibilita' di essere rimontati si riducono notevolmente...
Ovviamente, si deve evitare di fischiare contro durante il match...

E cosi' la bufera e' ridiventata un uragano Saturniano, con venti intorno ai 1000 km/h...
E domenica prossima prenderanno il terzo rigore consecutivo in tre partite...

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: poeta1964 il 05 Mar 2011, 10:40
...
Se continuiamo a piangere come fanno loro , forniamo alibi ai nostri .
...

allora, se pensi che io stia a piangere come uno di loro (visto che hai citato me, tra tanti "piangenti") ti sbagli.
Io sto a ridere. E' almeno dal 1999 che rido. Forse da prima.
Il mio era un discorso che col prato verde (cross, tiri, velocità, tecnica, tattica, ecc) c'entra poco, perchè il calcio da lungo tempo si gioca anche in altri ambiti, oltre che sul prato verde.
Tu vuoi vedere solo il prato. Va bene, E in quel contesto il tuo discorso è giusto.
Ma è solo uno dei possibili contesti, purtroppo.

Alibi alla squadra, zero. Ma la Lazio non è una squadra di potere, per vincere deve strameritare. E spesso non basta.
Quindi strameritassero. Sempre. Forza!

guarda,
se pensi
ti rispondo perchè mi hai citato e

Contenuto sponsorizzato

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
(scusate il ciarpame in fondo, maledetti netbook)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
anche sul cds si dice che il rigore per la roma c'era ma quello precedente per il lecce era altrettanto netto e non è stato dato!!... espresso cosi'.. chiaramente!! è la prima volta che vedo una cosa del genere sul cds... solitamente o non citano proprio l'episodio oppure lo imbottiscono di : si ma.... probabilmente.... forse..... potrebbe... non si vede bene....

Discussione precedente - Discussione successiva