A me fà tenerezza...

Aperto da BiancoAzzurro, 06 Mar 2011, 23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: richard il 07 Mar 2011, 01:23
no. uno che fa quello di mestiere non può darti niente di più. mauro sì, oggi è stato uno dei migliori

A pallone devono giocare i giocatori di ruolo...sperare di poter adattare Zarate a fare lavoro di copertura per poi essere decisivo e lucido davanti è un'illusione secondo me...se questa è la Lazio a malincuore posto per Zarate non c'è e tanto vale mandarlo via per prendere un ala di ruolo...ovviamente forte.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Con Garrido infortunato cronico, forse Maurito è la soluzione adatta in caso di infortunio/squalifica di Radu...  :p

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Guardate che da bordocampo Reja gli urlava di NON tornare indietro così tanto e soprattutto di non fare il terzino. L'ha ripetuto dieci volte l'inviato da bordocampo su Sky.

Mamma mia questa polemica che noia.... :roll:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Mar 2011, 04:39
Guardate che da bordocampo Reja gli urlava di NON tornare indietro così tanto e soprattutto di non fare il terzino. L'ha ripetuto dieci volte l'inviato da bordocampo su Sky.

Mamma mia questa polemica che noia.... :roll:

esatto.

ed inoltre vorrei ricordare che il suo omologo di ruolo, sulla fascia opposta, ha solamente realizzato una doppietta.
segno che, nell'interpretazione del ruolo di attaccante esterno, oltre a coprire, era previsto anche inserirsi e perché no, segnare.
la partita si è messa subito bene, dopo 15 minuti era finita, la Lazio ha solo amministrato in attesa del fischio finale e in previsione derby.

ieri c'ha pensato sculli, domenica ci penserà maurito. buonissima partita, la sua, di grande sostanza, e anche se non è il suo ruolo preferito, è questa la strada giusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
bella prova di maurito..è stato a disposizione della squadra.
Strano i telecronisti di sky e mediaset...su sky lui non doveva tornare...su mediaset reja gli urlava di tornare  :D
cmq alla fine bella la partecipazione anche nei festeggiamenti..è stato il primo ad abbracciare sculli e bello il 5 con reja.
Avanti così maurito e avanti così mister! bravi a tutti e due..

.....mamma mia scaloni  :(

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.744
ieri sera è stato anche sfortunato, perchè le palle d'oro che Ledesma ha fornito a Sculli a lui non sono mai arrivate.
Se partivano a fasce invertite avrebbe segnato una doppietta e messo tutti a tacere.
Vai Maurito, i tuoi gol ci servono domenica!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2011, 09:45
ieri sera è stato anche sfortunato, perchè le palle d'oro che Ledesma ha fornito a Sculli a lui non sono mai arrivate.
Se partivano a fasce invertite avrebbe segnato una doppietta e messo tutti a tacere.

Ieri sera non mi è dispiaciuto. Per farti dare quelle palle, devi attaccare la profondità, cosa che lui fa raramente, preferendo aspettare il pallone tra i piedi.

OT
Ma non c'era la moratoria su Zarate?
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: dani2110 il 07 Mar 2011, 01:19
Tenerlo per farlo giocare in questo modo è inutile...tanto vale venderlo e prendere uno che quel lavoro lo fa di mestiere....

E' stato inutile far giocare Eto' in quel modo l'anno scorso ? Mi sembra di no, han vinto una champions così, sicuramente meglio lui che un quaresma che  pur era di ruolo...almeno quei 10-15 goal stagionale, il camerunense te li ha fatti, nonostante fosse lontano dal suo ruolo naturale..

Maurito deve crescere tatticamente, mi sembra un ragazzino alle prime armi quando passa dai campetti al campo vero !!

Deve acquisire i tempi giusti, la posizione migliore in ogni momento deve capire come si legge una partita !!
Ieri come già scritto da qualcuno, Reja lo richiamava per non "rinculare" troppo, a volte l'argentino non sa cosa fare,  lo si è provato prima punta e non dava il giusto riferimento lasciando spesso la posizione per cercar zone diverse del campo, lo si è fatto giocare come un puledro sciolto (con Rossi ) ed ha fatto sfracelli finchè non gli han preso le misure...deve capire che si ioca in 11 e che trovare la giusta collocazione può significare per lui diventare un fenomeno assoluto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2011, 09:45

Quante volte Mauro si è inserito negli spazi senza palla come ha fatto Sculli? forse è per quello che non gli sono arrivati i palloni di Ledesma?
Tornando alla pèosizione in campo , ieri quando nel secondo tempo ha fatto una chiusura su Cassani il bordocampista di SKY ha detto dei complimenti di Reja al ragazzo dicendogli pero' di non indietreggiare così tanto.
A fine partita sia su SKY che alla domenica sportiva ha detto che durante la gara ha detto piu' volte a Zarate di non occuparsi troppo di Cassani perchè se ne occupava Radu e che lui doveva stare piu' avanti.
Queste cose le ho sentite solo io?

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: gesulio il 07 Mar 2011, 09:21
esatto.

ed inoltre vorrei ricordare che il suo omologo di ruolo, sulla fascia opposta, ha solamente realizzato una doppietta.
segno che, nell'interpretazione del ruolo di attaccante esterno, oltre a coprire, era previsto anche inserirsi e perché no, segnare.
la partita si è messa subito bene, dopo 15 minuti era finita, la Lazio ha solo amministrato in attesa del fischio finale e in previsione derby.

ieri c'ha pensato sculli, domenica ci penserà maurito. buonissima partita, la sua, di grande sostanza, e anche se non è il suo ruolo preferito, è questa la strada giusta.

Quoto. Reja alla DS ha detto che Z si è sacrificato ma che lui non voleva questo visto che copriva Radu. Avrebbe preferito che giocasse e fosse più pericoloso dalla metà campo in su, dove c'è stato il deserto nel secondo tempo. In sintesi, per l'ennesima volta il Maurito nostro non ci ha capito una mazza. Continuo a pensare che sia un ragazzo talentuoso con i piedi ma molto meno con il cervello.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Alerub il 07 Mar 2011, 01:00
E questo che vuol dire, che è utilizzato bene?!?...

Non mi sembra proprio che reja sia un allenatore che può valorizzare le doti di questo ragazzo, facendolo giocare terzino.

Ci ricordiamo i primi anni di Pandev alla Lazio?!?... O ci ricordiamo solo il fenomeno degli ultimi due?

E aspetto ancora le scuse dell'altro topic!

Reja ha anche detto che Zarate ha fatto un lavoro di sacrificio che lui NON GLI AVEVA RICHIESTO.
Si era raccomandato di seguire il terzino fino alla meta' campo per poi lasciarlo agli altri ed invece Maurito si e' fatto tutta la fascia per sua scelta.

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: spook il 07 Mar 2011, 10:08
. In sintesi, per l'ennesima volta il Maurito nostro non ci ha capito una mazza. Continuo a pensare che sia un ragazzo talentuoso con i piedi ma molto meno con il cervello.

eh, te pareva.
Pure questa di polemica non è molto originale.... :roll:

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Russotto il 07 Mar 2011, 10:13
Reja ha anche detto che Zarate ha fatto un lavoro di sacrificio che lui NON GLI AVEVA RICHIESTO.
Si era raccomandato di seguire il terzino fino alla meta' campo per poi lasciarlo agli altri ed invece Maurito si e' fatto tutta la fascia per sua scelta.

Per me questo è un buon segnale, vuol dire che Maurito vuol esserci ed è pronto a mettersi a disposizione della squadra !!
Il Derby sarà il suo rilancio per un finale di campionato da protagonista...me lo sento ;)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Dico la mia: secondo me farlo giocare così è sprecato, ma ha fatto quello che poteva e l'ha fatto bene.

Nel finale, quando Radu gli ha dato quella palla morbida nello spazio Reja gli ha fatto notare che se avesse cercato la profondità sarebbe arrivato prima dell'avversario sul pallone e avrebbe avuto campo, ma lui ha sbroccato perchè nei due minuti precedenti si era già fatto due volte la fascia.

L'atteggiamento è quello giusto, il ruolo no, ma pazienza.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Nel misunderstanding con Radu il problema mi è sembrato semplicemente di tempistiche:lui ha accennato lo scatto,Radu non gliel'ha data,allora lui si è fermato,e a quel punto il rumeno l'ha lanciato...l'urlaccio solo a lui è stato cmq sbagliato.
Meno male che almeno nel dopopartita gli ha fatto i complimenti,anche se non gli aveva richiesto tutto questo sacrificio...evidentemente il ragazzo è ancora confuso e,per non saper nè leggere nè scrivere,ha badato soprattutto alla difesa,visto che la partita si era messa subito bene (tra l'altro a parte i due goal e il fuorigioco fischiato precedentemente sempre a Sculli - e quindi forse c'era un grosso problema da quella parte per i rosanero - non abbiamo fatto più altre azioni in profondità,con chicchessia).
Io l'ho visto relativamente bene anche fisicamente,non ha perso nessun pallone e gli sono riusciti praticamente tutti i dribbling...niente di difficilissimo,però già è qualcosa

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Ottima partita di maurito ieri. Una delle migliori, direi.
Ha messo il suo talento al servizio della squadra, ha dribblato un uomo e ha subito dato via la palla.
L'unica cosa che deve migliorare è l'inserimento senza palla e l'uno-due con Hernanes e Floccari.
Quando questo avverrà (magari già domenica...), allora cominceremo a divertirci!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Allo stadio sembrava che Reja gli dicesse di andare avanti.
Il che è un paradosso di questa storia grottesca.

Ieri sera Zarate ha fatto tutto quello che molti chiedono. Ovvero il terzino. E' stato da 8 per impegno e risultati.
Poi resta abbastanza incomprensibile perchè uno per giocare per la squadra debba giocare in un ruolo non suo.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

Ieri sera Zarate ha fatto tutto quello che molti chiedono. Ovvero il terzino. E' stato da 8 per impegno e risultati.
Poi resta abbastanza incomprensibile perchè uno per giocare per la squadra debba giocare in un ruolo non suo.

l'altro "terzino" aveva libertà di inserirsi e di segnare, pensa che cret.ino Reja che a Sculli gli fa fare di tutto in possesso, addirittura essere l'uomo più avanzato di tutto lo schieramento e a Zarate invece lo tiene incarcerato nella nostra metacampo.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Io adoro Mauro, ma non capisco tutti questi elogi.

Ieri, come al solito, ha fatto il contrario di quello che doveva fare e vedere Sculli fare tutto alla perfezione, lascia pensare.

Discussione precedente - Discussione successiva