Rigoria-Lazio

Aperto da CrazyEagle, 07 Mar 2011, 01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Già siamo 1-0 per loro ed è solo lunedì...

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Penso che presto sarà il nuovo "rigore paa rioma"!

Bravo

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Dunque, la situazione dal punto di vista strategico e psicologico è questa:
loro martedì sera si giocano un bel pezzo di stagione (e di milioni). Perciò hanno formato un gruppo di sostegno psicologico e di auto-convincimento ("Una notte da Magica", "Totti condottiero verso l'impresa", "A Donetsk la svolta").
Ma se putacaso la svolta non riesce e vanno a sbatte contro un palo, torneranno congelati, depressi, alla ricerca di un perchè alla loro esistenza, e quindi domenica saranno costretti ad attaccare.
Indi per cui:
1) Zarate deve convincersi che gli vogliamo bene pure se non fa il terzino. Dovrà devastare la sua fascia di competenza come un gelido vento siberiano;
2) Ledesma deve essere sottoposto a terapia ipnotica fino a domenica per fargli conservare lo stato di grazia psico-fisico di ieri sera;
3) Un tipetto come Sculli in un derby è fondamentale: deve giocare a tutti i costi, pure con uno scafandro anti-allergico.

Insomma: nessuna timidezza o timore. Quelli là vanno assediati, paralizzati, asfissiati, perchè "In guerra e in amore sono le ritirate che scatenano le avanzate" (A. Fogazzaro).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.112
L'unica cosa che raccomando è di passare una settimana in tranquillità.
Niente proclami, niente desideri di rivincita, niente invasioni a Formello, niente commenti sull'amico arbitro che sarà designato, niente calcoli su due risultati utili su tre, niente commenti alle indiscrezioni ed alle prove di formazioni che usciranno da Formello, insomma niente di niente.
Una settimana nella quale i nostri giocatori non devono specare alcuna loro energia psico-fisica pensando a tutto ciò che circonda il derby. Una settimana di silenzio e tranquillità che dovrà sfociare in un'incredibile rabbia e determinazione da mettere in campo, e sugli spalti, domenica alle 15,00.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: leomeddix il 07 Mar 2011, 12:10
Dunque, la situazione dal punto di vista strategico e psicologico è questa:
loro martedì sera si giocano un bel pezzo di stagione (e di milioni). Perciò hanno formato un gruppo di sostegno psicologico e di auto-convincimento ("Una notte da Magica", "Totti condottiero verso l'impresa", "A Donetsk la svolta").
Ma se putacaso la svolta non riesce e vanno a sbatte contro un palo, torneranno congelati, depressi, alla ricerca di un perchè alla loro esistenza, e quindi domenica saranno costretti ad attaccare.
Indi per cui:
1) Zarate deve convincersi che gli vogliamo bene pure se non fa il terzino. Dovrà devastare la sua fascia di competenza come un gelido vento siberiano;
2) Ledesma deve essere sottoposto a terapia ipnotica fino a domenica per fargli conservare lo stato di grazia psico-fisico di ieri sera;
3) Un tipetto come Sculli in un derby è fondamentale: deve giocare a tutti i costi, pure con uno scafandro anti-allergico.

Insomma: nessuna timidezza o timore. Quelli là vanno assediati, paralizzati, asfissiati, perchè "In guerra e in amore sono le ritirate che scatenano le avanzate" (A. Fogazzaro).

Parole Sante !

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Per me 4.2.3.1

I 4 soliti (Dias come sta?)
2= Matu+Ledesma
3= Sculli-Hernanes-Mauri
1= Zarate

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Io mi auguro che sia una partita PULITA,senza pressioni esterne....e che l'arbitro sia messo in condizioni di fare la partita LIBERAMENTE.
Detto ciò,voglio una LAZIO cattiva,viva,e con la voglia di vincere.Sanno con certezza che questa volta hanno la possibilità di sprofondarli definitivamente...io aspetto fiducioso !
FORZA GRANDE LAZIO !!!  :since

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Se l'arbitraggio non sarà scandaloso come al solito, bisogna chiederlo a Reja e squadra, volete resuscitarli di nuovo o affossarli?

Ultimamente hanno sempre scelto la prima.  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: silvia84 il 07 Mar 2011, 01:57
ti ringrazio della dritta, pensavamo di vederlo in streaming ma se c'è un locale tanto meglio!! Grazie di cuore :pp

Beh, tieni conto che di media troverai 8 difettosi e 2 laziali... Però di solito l'atmosfera è gioviale, e le persone che sono nel pub per vedere altre partite magari si fermano e simpatizzano per una o per l'altra scolandosi dozzine di birre.
In quel pub ho visto, fra le tante partite, il mitico Lazio-Real 2-2 con doppietta di Pandev. Intorno a me e mio fratello (unici laziali presenti) ci saranno stati 40 tifosi del Real, che alla fine si sono complimentati per la partita, per Pandev e per Ballotta.

Tornando al derby, credo che vedremo la squadra di ieri con Lichtsteiner al posto di Scaloni e Kozak al posto di Floccari.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: CrazyEagle il 07 Mar 2011, 08:20
Cmq la visione di una partita a Dublino è legata ad una delle mie più grandi rosicate da tifoso, anche se in questo caso parliamo della nazionale (finale europei 2000)

Grrr.

io ero a Cork, in un pub, a vedere quella partita!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2011, 12:12
L'unica cosa che raccomando è di passare una settimana in tranquillità.
Niente proclami, niente desideri di rivincita, niente invasioni a Formello, niente commenti sull'amico arbitro che sarà designato, niente calcoli su due risultati utili su tre, niente commenti alle indiscrezioni ed alle prove di formazioni che usciranno da Formello, insomma niente di niente.
Una settimana nella quale i nostri giocatori non devono specare alcuna loro energia psico-fisica pensando a tutto ciò che circonda il derby. Una settimana di silenzio e tranquillità che dovrà sfociare in un'incredibile rabbia e determinazione da mettere in campo, e sugli spalti, domenica alle 15,00.

sono pienamente d'accordo a metà :D

credo invece che, dal punto di vista arbitrale, sia necessario mettere le mani avanti
senza esagerare, sarebbe il caso che qualcuno (possibilmente non tesserato) inizi a fare qualche battutina, ad insinuare ...
più attenzione ci sarà sulla partita meno potranno fare zozzerie ...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.648
A quanto lo danno il rigore pe a rioma?

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479

sarebbe bello che qualche netter bravo con la grafica ne facesse il logo... chessò, utilizzando quello della Rioma e sostituendo il lupo con un arbitro stilizzato che fischia un rigoretto..

c'è qualcuno bravo?

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Continuo, nonostante ieri a dire che il 4-2-3-1 a me non piace, anche se forse sarebbe un buon modulo per il prossimo match. Mi è capitato di vedere come gioca la riomma. Ebbene, Pizarro è fondamentale per loro, è quello che detta i ritmi e che gestisce il pallone, ed è anche quello che dà il la ad azioni offensive. Siamo fortunati perchè toppegunne non fa giocare Menez, che secondo me fa la differenza in quella rosa, perchè collega attacco e centrocampo, lavoro che viene svolto invece ora da Taddei (risata implicita). A Lecce si sono resi pericolosi per quattro volte al massimo durante l'incontro, Taddei ha avuto un paio di occasioni e le ha mandate in curva, ne è bastata una a Vucinic per fare 1-0. Questo mi introduce al discorso che Vucinic è l'uomo da tenere in maggiore considerazione, è quello che fa la differenza insieme a Menez (e menomale che non giocano tutti e due...). Non sto qui a ripetere le qualità del giocatore perchè c'ha bucato tante volte e già lo conosciamo bene. Attenzione anche a Perrotta che è scarso, ma sa inserirsi ed è anche un bel cagaca.zzi. Detto ciò secondo me la loro probabile formazione è questa:

-----------------------------------doni

cassetti---------mexes--------------juan-------------riise

-------------------de zozzi----------pizarro

------taddei---------------perrotta----------------vucinic

-----------------------------totti

Ho messo totti prima punta invece che borriello perchè secondo me non lo lascerà mai fuori al derby (o almeno spero). E poi c'è anche da tener conto della trasferta in ucraina, dove secondo me giocherà proprio borriello.

Questo per quanto riguarda loro, invece per quel che riguarda noi:

--------------------------Muslera

Licht----------Dias*----------------Biava-------------Radu

----------------Ledesma-----------Matuzalem

Zarate------------------Hernanes---------------------Sculli

---------------------------Floccari

Considerazioni sparse:

Hernanes dovrebbe andare a rompere il caz.zo a Pizarro per tutta la durata della partita, se spacchiamo la loro squadra in due, siamo al 50% del lavoro. Pizarro è quello che lancia Vucinic e quello che permette di organizzare la loro manovra. Se non je la fa, da valutare uno che sostituisca Hernanes in quella posizione per rompere il caz.zo a Pizarro. Ho messo l'asterisco a Dias perchè è infortunato, ma si parla di recupero miracoloso. Ad ogni modo se non è al meglio, inserire Stendardo. Sculli a destra in ripiegamento su Taddei, che è scarso, ma è quello che collega centrocampo all'attacco quando Pizarro non ha lo spazio per lanciare le punte. Spesso scambia con Cassetti e ne escono interessanti cross in mezzo. Sulla sinistra la roma sarebbe nulla se non ci fosse Vucinic, che in pratica regge la fascia da solo, perchè corre dribbla e finalizza. Licht dev'essere attento, mai come oggi vorrei che Radu e Licht avessero ruoli scambiati (più corsa a sinistra e più difesa a destra). Perrotta se giocherà come credo, si inserirà, chiaramente allargheranno il gioco per permettere questi inserimenti, Ledesma deve tenere d'occhio Perrotta e seguirlo. Matuzalem deve correre per tutta la durata della partita mantenendo la lucidità che lo contraddistingue. Finire il primo tempo con 0-0(che non vuol dire: "non giochiamo e difendiamo") sarebbe ottimo, perchè emergerebbe la loro stanchezza, a quel punto potremmo alzare i ritmi e spaccargli il culo. Verticalizzare quanto più possibile, gli inserimenti da dietro devono essere costanti e veloci. Il ritmo, ripeto, deve essere alto. La velocità di gioco deve essere alta. Niente finezze, giocare semplici. Se siete in difficoltà nei disimpegni, spazzate. Licht se Vucinic ti punta e non sei coperto dal raddoppio, stendilo. Prendi il giallo e sticazzi, poi però te contieni. Levate ste cazzo de mani che questi non vedono l'ora. Muslè in palla pure te. Detto ciò...FORZA LAZIO, rompemoje er cù!!!!!!!!!!!!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Per Lichsteiner una settimana di corsa con le mani legate al corpo,grazie

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: maurito matias il 07 Mar 2011, 13:26

Sostanzialmente d'accordo, anche se
(1) non sottovalutiamo le discese di Riise quando Vucinic gli apre lo spazio: non è in un periodo felicissimo, ma rispetto a Cassetti è di un altro pianeta, e ha anche un tiro pericoloso;
(2) giocherà Kozak e non Floccari, vedrai

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Il Tenente il 07 Mar 2011, 13:42
Sostanzialmente d'accordo, anche se
(1) non sottovalutiamo le discese di Riise quando Vucinic gli apre lo spazio: non è in un periodo felicissimo, ma rispetto a Cassetti è di un altro pianeta, e ha anche un tiro pericoloso;
(2) giocherà Kozak e non Floccari, vedrai

Avevo pensato a Kozak al posto di Floccari, ma poi riflettendo credo che Reja per non dare punti di riferimento all'avversario poteva mettere Floccari. La Lazio Floccari se lo può permettere se come ieri, ci sono i giocatori che si inseriscono, altrimenti sarebbe meglio Kozak. Ho visto Riise a Lecce e ti posso assicurare che è stato molto meglio Cassetti, sia difensivamente che offensivamente.

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Gonzalez al posto di Hernanes, sulle tracce di Pizarro......

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: maurito matias il 07 Mar 2011, 13:50
Ho visto Riise a Lecce e ti posso assicurare che è stato molto meglio Cassetti, sia difensivamente che offensivamente.

In questo momento hai ragione, ma sai come resuscitano sti zombie al derby... siamo riusciti a far sembrare Giulio il Barista un giocatore di calcio in più di un'occasione! :)

Citazione di: Comunque Lazio il 07 Mar 2011, 13:54
Gonzalez al posto di Hernanes, sulle tracce di Pizarro......

Dai ragazzi, un po' di coraggio!
Non si può rinunciare a Hernanes, il faro di questa Lazio, contro una squadra che è stata, è, e comunque vada a finire sarà sotto di noi. Devono essere loro a preoccuparsi di come fermare Hernanes, che tra l'altro è capacissimo di contenere un regista basso (in tutti i sensi) come Pizarro.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Gert dal Pozzo il 07 Mar 2011, 13:35
Per Lichsteiner una settimana di corsa con le mani legate al corpo,grazie

Ecco speriamo che lo svizzero si tolga questo cacchio di vizio, specialmente al derby.

Discussione precedente - Discussione successiva