A me fà tenerezza...

Aperto da BiancoAzzurro, 06 Mar 2011, 23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Mauro è il giocatore più amato.
Sensa dubbio gode di un'amore che sorvola ogni cosa.
anche la prestazione calcistica.

io non faccio eccezione a tutto ciò
ma su un piano razionale credo
che se debba andare

cambiare ambiente, una nuova avventura, ricominciare da zero.
rimettersi in gioco
e lo dico anche per lui.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Infatti Sculli ha giocato molto meglio di Zarate.
Ma diciamo che Zarate ha giocato meglio dello Sculli di Cagliari, per lo meno palla al piede ha mostrato una certa vivacità.
Io continuo a dire che se ci aspettiamo sempre che Zarate risolva la partita non facciamo bene al ragazzo, soprattutto in questa fase.
Ieri ha giocato bene, come è avvenuto spesso quest'anno.
Non avrà fatto sfraceli, ma non mi pare di leggere in giro commenti sprezzanti o dubbiosi su Floccari o Hernanes, che ieri hanno disputato una prestazione peggiore.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Gert dal Pozzo il 07 Mar 2011, 11:34
evidentemente il ragazzo è ancora confuso e,per non saper nè leggere nè scrivere,ha badato soprattutto alla difesa,visto che la partita si era messa subito bene

Ho avuto la stessa impressione, per me è comunque un ottimo segno.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Russotto il 07 Mar 2011, 10:13
Reja ha anche detto che Zarate ha fatto un lavoro di sacrificio che lui NON GLI AVEVA RICHIESTO.
Si era raccomandato di seguire il terzino fino alla meta' campo per poi lasciarlo agli altri ed invece Maurito si e' fatto tutta la fascia per sua scelta.
io so confuso.... quindi in quelle partite in cui non tornava e non faceva sacrificio reja si incazzava (e quest'anno è successo parecchie volte )... nell'unica partita in cui invece reja lo voleva li' davanti lui tornava e quindi reja se incazza uguale? ho capito bene? sono confuso io? o qualcuno ci racconta palle?
sicuramente son confuso io...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
E immagino che a raccontarci le palle sarà sicuramente Reja, che ha finto per l'occasione di volere Zarate alto... vabbè...
Io ricordo che anche nelle ultime apparizioni di Zarate prima dello stop Reja lo richiamava a non rientrare troppo, ma il potere della comunicazione ha reso Reja un pazzo che vuole che zarate faccia il terzino basso perchè odia i talenti.

Ma il fatto che tutta sta manfrina sui compiti di zarate l'abbiamo creata soprattutto noi tifosi non vi passa per la testa no?
Quando Reja mesi fa si lamentava del lavoro di Zarate si lamentava del fatto che non dialogava con i compagni, non del fatto che dovesse tornare a pressare in difesa....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: arkham il 07 Mar 2011, 13:55
Floccari o Hernanes, che ieri hanno disputato una prestazione peggiore.

ma si sà...lui è croce o delizia...mai un panino co la mortazza!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Citazione di: gesulio il 07 Mar 2011, 13:40
l'altro "terzino" aveva libertà di inserirsi e di segnare, pensa che cret.ino Reja che a Sculli gli fa fare di tutto in possesso, addirittura essere l'uomo più avanzato di tutto lo schieramento e a Zarate invece lo tiene incarcerato nella nostra metacampo.

Sculli non ha avuto il privilegio di avere dietro Scaloni che lo (s)copriva.. Quando è successo pure a lui, non si è visto più.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
possibile che non capisca quello che gli si dice?
tra non coprire na mazza, come spesso fa......e diventare terzino
esiste anche il giusto mezzo   ;)
cmq ieri ha fatto bene
continua così
ha anche passato la palla qualche volta   :o    :)
basterebbe poco, qualche scarico de palla in più, un po de smarcamento in più  e un po de copertura anche meno de ieri e il gioco è fatto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sculli non ha avuto il privilegio di avere dietro Scaloni che lo (s)copriva.. Quando è successo pure a lui, non si è visto più.

Pero' quando ai due ( Sculli-Zarate) Reja ha invertito le fasce Zarate non ha fatto gli stessi movimenti di Sculli.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
forse non si è più visto perché è uscito?
o forse perché la Lazio dopo il 20simo ha smesso di giocare?
visto che, non so se ve ne siete accorti, la partita è finita al 20simo... tutto quello che è accaduto dal 2-0 in poi è pura accademia, la Lazio ha amministrato e controllato la partita, con l'unico scopo quello di risparmiare energie in chiave derby... come si possa pretendere di ottenere indicazioni probanti circa le intenzioni tattiche offensive di Reja in una partita già morta prima di cominciare e disputata al risparmio dalla Lazio, è cosa per me incomprensibile...
e comunque bene così, questo dovrà fare SEMPRE la Lazio... ammazzare le partite e poi controllare, tranne domenica prossima in cui dovrà ammazzare la partita e poi le mmer.de fino al 90simo e oltre, senza fare calcoli.

non me ne frega niente se Zarate, a partita morta, non supera più il centrocampo o se il mister gli chiede di dare una mano a Dias... l'importante è che la partita sia morta, in quattrequattrotto come ieri ancora meglio. poi se l'ammazza lui perfetto, altrimenti va bene pure che a farlo sia l'altro terzino o chiunque altro, perfino muslera.  ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Mar 2011, 14:26
E immagino che a raccontarci le palle sarà sicuramente Reja, che ha finto per l'occasione di volere Zarate alto... vabbè...
Io ricordo che anche nelle ultime apparizioni di Zarate prima dello stop Reja lo richiamava a non rientrare troppo, ma il potere della comunicazione ha reso Reja un pazzo che vuole che zarate faccia il terzino basso perchè odia i talenti.

Ma il fatto che tutta sta manfrina sui compiti di zarate l'abbiamo creata soprattutto noi tifosi non vi passa per la testa no?
Quando Reja mesi fa si lamentava del lavoro di Zarate si lamentava del fatto che non dialogava con i compagni, non del fatto che dovesse tornare a pressare in difesa....
allora diciamo cosi.. mi fido poco degli allenatori che tendono a scaricare le colpe sui giocatori quando va male ed a prendersi i meriti da grande stratega quando va bene.. indipendentemente dalla bravura dell'allenatore stesso (uno cosi' è capello.. tanto per fare un nome). se vuoi qualche fatto te ne cito solo alcuno uditi con le mie recchie senza passare nelle penne... di cio' che ha detto di zarate sappiamo tutti.. ma forse non tutti ricordano quando se la prese con gli attaccanti che non segnavano o quando se la prese con radu.. o con floccari...  o con i centrocampisti che non facevano filtro... mai sentito dirgli "oggi ho sbagliato io"...

e ieri? lo hai sentito alla domenica sportiva?? ad un certo punto qualcuno gli dice che il palermo con la difesa a 3 è stato preso d'infilata esternamente.. e lui subito "avevo preparato tutto io durante la settimana"... non "i giocatori so stati bravi ad approfittarne" come direbbe il 90% degli allenatori... no... aveva preparato tutto lui.. com'è che quando si perde è invece colpa di qualcun altro??
quindi se permetti.... io di quello che dice reja mi fido come di moggi quando parlava di mercato!

Non prenderla come una critica feroce... ma se in questo campo ti fidi di cio' che dicono ai microfoni..... bonanotte!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: gesulio il 07 Mar 2011, 15:58
chi non si è visto più, scusa?
visto che, non so se ve ne siete accorti, la partita è finita al 20simo... tutto quello che è accaduto dal 2-0 in poi è pura accademia, la Lazio ha amministrato e controllato la partita, con l'unico scopo quello di risparmiare energie in chiave derby... come si possa pretendere di ottenere indicazioni probanti circa le intenzioni tattiche offensive di Reja in una partita già morta prima di cominciare e disputata al risparmio dalla Lazio, è cosa per me incomprensibile...
e comunque bene così, questo dovrà fare SEMPRE la Lazio... ammazzare le partite e poi controllare, tranne domenica prossima in cui dovrà ammazzare la partita e poi le mmer.de fino al 90simo e oltre, senza fare calcoli.

non me ne frega niente se Zarate, a partita morta, non supera più il centrocampo o se il mister gli chiede di dare una mano a Dias... l'importante è che la partita sia morta, in quattrequattrotto come ieri ancora meglio. poi se l'ammazza lui perfetto, altrimenti va bene pure che a farlo sia l'altro terzino o chiunque altro, perfino muslera.  ;)

quoto al 100%

'sto ritornello su Zarate a me ricorda molto l'antico detto orientale sul dito e la luna

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Mar 2011, 16:17
allora diciamo cosi.. mi fido poco degli allenatori che tendono a scaricare le colpe sui giocatori quando va male ed a prendersi i meriti da grande stratega quando va bene.. indipendentemente dalla bravura dell'allenatore stesso (uno cosi' è capello.. tanto per fare un nome). se vuoi qualche fatto te ne cito solo alcuno uditi con le mie recchie senza passare nelle penne... di cio' che ha detto di zarate sappiamo tutti.. ma forse non tutti ricordano quando se la prese con gli attaccanti che non segnavano o quando se la prese con radu.. o con floccari...  o con i centrocampisti che non facevano filtro... mai sentito dirgli "oggi ho sbagliato io"...

e ieri? lo hai sentito alla domenica sportiva?? ad un certo punto qualcuno gli dice che il palermo con la difesa a 3 è stato preso d'infilata esternamente.. e lui subito "avevo preparato tutto io durante la settimana"... non "i giocatori so stati bravi ad approfittarne" come direbbe il 90% degli allenatori... no... aveva preparato tutto lui.. com'è che quando si perde è invece colpa di qualcun altro??
quindi se permetti.... io di quello che dice reja mi fido come di moggi quando parlava di mercato!

Non prenderla come una critica feroce... ma se in questo campo ti fidi di cio' che dicono ai microfoni..... bonanotte!
Ma...  :o
Sinceramente basisco. Reja uno che non si prende le proprie responsabilità  :o ?
Temo di aver visto un altro campionato ed un'altra persona fino ad oggi...

Tra l'altro ieri l'ho sentita anche io l'intervista e Reja ha detto che siccome lui ha sempre usato la difesa a 3 conosce bene quali sono i punti deboli di quel modulo, e poi ha detto testuali parole che "l'abbiamo preparata molto bene", plurale quindi, e non majestatis.
Non mi pare prendersi tutti i meriti questo.
Poi vabbè, evidentemente leggiamo cose diverse tra le righe.
Ma Reja scaricabarile e maniaco di protagonismo... boh... è un po' surreale come affermazione. Lasciatelo dire.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Citazione di: gesulio il 07 Mar 2011, 15:58
chi non si è visto più, scusa?

Guarda che a me mica mi dispiace che la Lazio ha vinto  ;)
Qui si discute della posizione di Zarate.
Che per me è assurda.
Poi sono contento se le vinciamo tutte così.
Però la posizione di Zarate resta assurda (per me) pure se sono contento.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Ieri sera il giocatore per cui stravedo di più dopo zarate, l'unico alla sua altezza per tecnica nella Lazio, ha fatto una partita pessima, sbagliando sistematicamente ogni passaggio, controllo ed appoggio. E' riuscito perfino ad intestardirsi un paio di volte in dribbling assurdi. Giustamente, è stato sostituito, poche volte sono stato d'accordo pienamente con Reja per una sostituzione come stavolta.
Se Zarate avesse fatto la stessa partita oggi sarebbe in croce.
C'è una forte prevenzione verso questo talento ventitreenne.
Anche Floccari secondo me non è stato al massimo del suo potenziale.
Eppure non si vuole comprendere la voglia che ci ha messo questo ragazzo, che avendo capito l'assenza (secondo il tecnico) nella Lazio per il suo tipo di ruolo, ha voluto mettere in imbarazzo Reja per le prossime scelte.
Lui farebbe di tutto per giocare il derby, rivederlo di nuovo fuori come per le precedenti 7 partite o chiamato in causa solo nei momenti disperati mi dispiacerebbe molto.
Partito da titolare Zarate di partite ne ha perse ben poche, impegna in fase avversaria almeno 2 se non 3 giocatori in tutte le azioni, ieri sera sembra aver capito che dare via bene la palla è un merito, dopo un dribbling lo è ancora di più, ha perso solo un pallone per incaponimento e questo andrebbe premiato.
Tenerezza no, tenerezza la proverò per noi laziali quando ci mangeremo le mani a vederlo con una maglia diversa. soffrirò più di quanto fatto per nesta nedved e veron perchè i motivi dell'allontanamento saranno causati dall'incompetenza.
Vorrei dire all'allenatore che se resta e causerà, avallerà o procurerà la cessione di Mauro di sicuro entrerà nella storia per aver preferito il pur buono sculli a lui, e non per aver conseguito un buonissimo piazzamento in classifica.
Sempre, comunque,  in primis forza Lazio. :since

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 07 Mar 2011, 15:53
Pero' quando ai due ( Sculli-Zarate) Reja ha invertito le fasce Zarate non ha fatto gli stessi movimenti di Sculli.
cioè quando la partita era finita (dopo i primi 20 minuti) .. non mi pare un confronto applicabile dati i diversi momenti della partita.
Per me è andato bene Zarate ieri e non c'è nulla di cui discutere, ha fatto, in un ruolo non suo, un egregia partita apprezzata anche da Reja

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La Lqazio dopo che è stata sopra 2-0 ha amministrato bene la gare, ma pensi che se Mauro avesse fatto inserimenti e tagli senza palla non sarebbe stato servito?
Il "problema " , se così vogliamo chiamarlo, è che lui predilige ricevere la palla sui piedi, fa pochi movimenti senza palla nello spazio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Mar 2011, 16:17

e ieri? lo hai sentito alla domenica sportiva?? ad un certo punto qualcuno gli dice che il palermo con la difesa a 3 è stato preso d'infilata esternamente.. e lui subito "avevo preparato tutto io durante la settimana"... non "i giocatori so stati bravi ad approfittarne" come direbbe il 90% degli allenatori... no... aveva preparato tutto lui..

:shock:

guarda che la frase: "i giocatori sono stati bravi ad approfittarne" l'ha proprio detta, altro che il 90% degli allenatori...
ha dato tutti i meriti ai ragazzi, invece... ed è stato abbastanza esplicito...
come tu abbia fatto a intendere esattamente il contrario è un mistero.

da repubblica.it:
"I complimenti fanno piacere, ma vanno girati allo staff e soprattutto alla squadra, che risponde giornalmente sul campo e che contro il Palermo, pur restando un po' troppo nella propria metà campo nella ripresa, ha amministrato bene la gara - spiega il tecnico ai microfoni Sky -. La soddisfazione che ho è che nello spogliatoio c'è considerazione, si lavora in grande armonia e questo è molto importante"

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2011/03/06/news/reja_post_palermo-13272850/

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
Citazione di: matador72 il 07 Mar 2011, 17:38
La Lqazio dopo che è stata sopra 2-0 ha amministrato bene la gare, ma pensi che se Mauro avesse fatto inserimenti e tagli senza palla non sarebbe stato servito?
Il "problema " , se così vogliamo chiamarlo, è che lui predilige ricevere la palla sui piedi, fa pochi movimenti senza palla nello spazio.

E' una discussione vecchia come il calcio.
Per me, se uno ha Zarate ed Hernanes in squadra, cerca di costruire la squadra per sfruttarne al meglio le caratteristiche.  Qualunque esse siano.
Altri (tra cui Reja) pensano che ci sia un modulo (od un equilibrio) " assoluto" di squadra  e che ogni giocatore si debba adattare ad esso. E quindi capita che Zarate faccia il terzino.
Nella mia personalissima (e modestissima) visione del mondo del pallone chi la pensa in questo secondo modo ha peggiorato il calcio.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Mar 2011, 14:26

anche a Cagliari hanno inquadrato Reja che gli urlava: "VAI AVANTI... VAI AVANTI" e invece mi sa che Zarate avanti non ci è andato, perchè Reja subito dopo ha allargato le braccia con gesto di sconforto.

Discussione precedente - Discussione successiva