Mamma mia l'Arsenal

Aperto da Tarallo, 05 Feb 2011, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

westman

*
Lazionetter
* 2.623
cmq il birmin gham ha vinto contro l'arsenal nella finale di carling cup,nessuno dice nulla? :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: westman il 07 Mar 2011, 11:54
cmq il birmin gham ha vinto contro l'arsenal nella finale di carling cup,nessuno dice nulla? :D

Potrei dire, l'altre 'ndo stavano?

westman

*
Lazionetter
* 2.623

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2011, 07:19
Potrei dire, l'altre 'ndo stavano?

insieme con l'ama a festeggiare i secondi posti e gli arrivi in finale...
Poi che i trofei in bacheca siano pari a 0 sono altri discorsi....però sono vincitori morali.Voi mette ! :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Però dai, basta con questo parallelo fra Arsenal e Mer.de...
Magari sono due squadre che vincono poco, ma aldilà di questo vi giuro che non trovo nemmeno un punto in comune. La classe che contraddistingue l'allenatore, il valore dei singoli giocatori, la capacità di lanciare giovani promettenti scovati in ogni angolo del mondo, una tifoseria sempre piuttosto corretta (anche per i parametri anglosassoni di un tempo)... Non scherziamo via!

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Il Tenente il 08 Mar 2011, 13:09
Magari sono due squadre che vincono poco, ma aldilà di questo vi giuro che non trovo nemmeno un punto in comune. La classe che contraddistingue l'allenatore, il valore dei singoli giocatori, la capacità di lanciare giovani promettenti scovati in ogni angolo del mondo, una tifoseria sempre piuttosto corretta (anche per i parametri anglosassoni di un tempo)... Non scherziamo via!

penso che il paragone con il trigoria è dato dalla miriade di piazzamenti inutili che ha conseguito questa squadra. E forse anche dal fatto che a Londra è la più benvista dai media. Io comunque sono combattuto ogni volta che a vedo giocare, adoravo Overmars (ho ancora una maglietta con il numero 11) e Adams  :DD

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Il Tenente il 08 Mar 2011, 13:09

per quel che mi riguarda nessun parallelo tra le due società,proprio non le considero.
Contano ZERO entrambe.
La mia era una battuta a Tarallo,chiaramente fatta in maniera scherzosa.Nessun parallelo.
:asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagle78 il 08 Mar 2011, 13:13
penso che il paragone con il trigoria è dato dalla miriade di piazzamenti inutili che ha conseguito questa squadra. E forse anche dal fatto che a Londra è la più benvista dai media. Io comunque sono combattuto ogni volta che a vedo giocare, adoravo Overmars (ho ancora una maglietta con il numero 11) e Adams  :DD

Questa, e' gigantesca, perdonami, ma e' assoltuamente clamorosa.

TUTTI, con rarissime eccezioni, odiano l'Arsenal.
Leggo almeno il Guardian ogni giorno, vedo le partite di Premier sempre e solo in inglese e ho vissuto la' quasi 5 anni.
L'Arsenal fa schifo a tutti, a causa degli anni di boring boring Arsenal , a causa di Fever Pitch, a cuasa del fatto che rosicano e a causa di Wenger che e' francese, e anche lui noto rosicone non simpaticissimo.
Vengono bastonati e maltrattati appena possibile, e quasi tutti godono alle loro sconfitte.
La darling dei media e' il Liverpool, mentre il Man Utd viene trattato bene per paura, perche' Ferguson e' il Mourinho locale.

Non scherziamo, rispetto ai media l'Arsenal e' la LAZIO TUTTA LA VITA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
In fondo ha appena battuto l'Indipendiente per 3 a 0, chi altri potrebbe fare queste imprese transatlantiche?  :pp

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Eagle78 il 08 Mar 2011, 13:13
penso che il paragone con il trigoria è dato dalla miriade di piazzamenti inutili che ha conseguito questa squadra.

Sì, magari tanti piazzamenti, però anche 13 scudetti e 1 coppa europea (la stessa nostra, la prima intendo, perché la Supercoppa la persero contro il Milan).
E poi una coppa delle fiere... :rotfl:

Andando leggermente OT: notavamo con un mio amico come la Coppa Campioni / Champions League non sia mai stata vinta da nessuna squadra delle capitali di Italia, Regno Unito, Germania e Francia (nonché Grecia, Russia e altri paesi di minore rilievo calcistico). Solo le squadre di Madrid, Lisbona, Amsterdam, Bucarest e Belgrado sono riuscite a vincere.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.636
Se l'Arsenal, dovesse eliminare il Barça, non mi dispiacerebbe. Anche in virtù del ranking Uefa, dove secondo me dobbiamo fare la corsa sulla Spagna, più che sulla Germania. L'unico ostacolo a tifare i gunners stasera, è che prima voglio vedere l'asmafia, eliminata.  Se in Ucrania il primo tempo finisse 3-0, allota poterei dire C'mon gunners.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2011, 13:22
Questa, e' gigantesca, perdonami, ma e' assoltuamente clamorosa.

TUTTI, con rarissime eccezioni, odiano l'Arsenal.
Leggo almeno il Guardian ogni giorno, vedo le partite di Premier sempre e solo in inglese e ho vissuto la' quasi 5 anni.
L'Arsenal fa schifo a tutti, a causa degli anni di boring boring Arsenal , a causa di Fever Pitch, a cuasa del fatto che rosicano e a causa di Wenger che e' francese, e anche lui noto rosicone non simpaticissimo.
Vengono bastonati e maltrattati appena possibile, e quasi tutti godono alle loro sconfitte.
La darling dei media e' il Liverpool, mentre il Man Utd viene trattato bene per paura, perche' Ferguson e' il Mourinho locale.

Non scherziamo, rispetto ai media l'Arsenal e' la LAZIO TUTTA LA VITA.

non mi riferivo ai media nazionali, ma più precisamente a quelli locali-londinesi. Non esistono le aradio a Londra, ma non penso sia un delitto affermare che l'Arsenal goda di maggiori attenzioni rispetto ad un West Ham o ad un Fulham. Correggimi se sbaglio, ma è la squadra con più tifosi e soprattutto simpatizzanti nella capitale, almeno da quello che ho potuto durante le mie brevi permanenze a Londra. Cmque a me non sta sui cosiddetti, l'anno scorso mantenni l'avatar dei gunners per un mese quando fecero quel che fecero contro i bori. devo ancora decidere hahaah!

(off topic: trovo che febbre a 90 sia un romanzo alquanto noioso, prolisso e a tratti scontato. per comprarlo spesi metà della mia preziosissima paghetta settimanale all'epoca, appena uscì in Italia, ma di Hornby salvo solo Alta Fedeltà e qualche passaggio di Non buttiamoci giù... )

Citazione di: Il Tenente il 08 Mar 2011, 13:37
Sì, magari tanti piazzamenti, però anche 13 scudetti e 1 coppa europea (la stessa nostra, la prima intendo, perché la Supercoppa la persero contro il Milan).
E poi una coppa delle fiere... :rotfl:

ho provato a mettermi nei panni di chi fa questo tipo di parallelismo che anch'io reputo spericolato e penso che il ragionamento derivi dai piazzamenti dell'Arsenal degli ultimi 5 o 6 anni

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per quanto riguarda i media locali-londonesi, che non sono sicuro cosa siano, non saprei dire.
Forse e' vero che a Londra ricevono un po' piu' di rispetto se non altro perche' hanno molti tifosi. Simpatizzanti non saprei. A me e' sempre sembrato che a Londra ci sia la cultura del tifoso duro e puro, e che se la squadra va male merita ancora piu' rispetto (non si sa perche'). A me sono sempre sembrati protetti dai media i tifosi del Tottenham (spesso vittime di volgarissime discriminazioni religiose), mentre quelli del West Ham sono gli unici, veri tifosi londinesi-cockney e di essere protetti se ne fregano.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.945
eliminati dal barcellona che però ha vinto quando l'arsenal era in inferiorità numerica per l'eccessiva espulsione di van persie...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.607
Citazione di: Axel Latino Heat il 09 Mar 2011, 03:06
eliminati dal barcellona che però ha vinto quando l'arsenal era in inferiorità numerica per l'eccessiva espulsione di van persie...

e per l'eccessivo aiuto datogli da un ex della loro cantera (stasera cesc s'è venduto la partita )
comunque il barca a tratti è inaffrontabile.
Da tifoso acerrimo dei reds, posso dire che il boring arsenal me stava altamente sugli zebedei,
ora dopo anni di venger mi sta anche simpatico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ragazzi, io difendo l'Arsenal all'arma bianca ma ieri ha fatto schifo, ha giocato nei suoi trenta metri tutto il primo tempo (dice vabbe' ma doveva difendere il risultato dell'andata).. si e' snaturata, ma non e' chiaro se contro il Barca, che quando ha la palla al limite dell'area ha 5 o 6 giocatori in linea DAVANTI al pallone, ci si al apossibilita' di giocare diversamente.

Per me questa partita ha dimostrato esattamente quanto manca all'Arsenal per far parte della stessa elite di cui fa parte il Barcellona. Che e' poi mi sa una elite formata da una squadra sola.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2011, 07:29
Ragazzi, io difendo l'Arsenal all'arma bianca ma ieri ha fatto schifo, ha giocato nei suoi trenta metri tutto il primo tempo (dice vabbe' ma doveva difendere il risultato dell'andata).. si e' snaturata, ma non e' chiaro se contro il Barca, che quando ha la palla al limite dell'area ha 5 o 6 giocatori in linea DAVANTI al pallone, ci si al apossibilita' di giocare diversamente.

Per me questa partita ha dimostrato esattamente quanto manca all'Arsenal per far parte della stessa elite di cui fa parte il Barcellona. Che e' poi mi sa una elite formata da una squadra sola.

Temo siano vere entrambe le analisi.
L'Arsenal ha scelto una tattica prudente, ed era comprensibile, ma non è ripartito praticamente mai, e così ha permesso al Barça di aspettare con pazienza che il gol arrivasse (e non per magia, ma perché sono dei mostri).

Detto questo, l'arbitraggio di Busacca è stato tutt'altro che ineccepibile: nel primo tempo c'era un rigore solare su Messi, lui era a un metro e ha lasciato correre. Poi ha dato 5 minuti di recupero, secondo me un'enormità, e Messi ha segnato nel quarto. Poi la topica dell'espulsione di Van Persie, davvero eccessiva. Infine il generoso rigore del 3-1, dove secondo me Pedro (era lui?) ha trascinato la gamba in modo palese.

Però onestamente non puoi sperare di cavartela al Camp Nou senza tirare praticamente mai in porta, non in partite come queste in cui il Barcellona mette tutto se stesso: anche Mourinho l'anno scorso andò lì a difendersi, ma lo fece con maggior ordine e bloccando le fonti di gioco blaugrana trenta metri più su di quanto abbia fatto ieri l'Arsenal.

p.s. - Wilshere è veramente forte, ma veramente forte. Sfanculassero pure Fabregas, dall'anno prossimo potranno anche farne a meno

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il modo migliore per affrontare il barca è quello, come avevano già dimostrato prima il Chelsea di Hiddink e l'Inter di Mourinho, solo che bisogna avere a disposizioni giocatori veramente forti e concentrati, capaci di chiudere tutti gli spazi in difesa e punire l'avversario alla prima occasione utile.
L'Arsenal non ne ha abbastanza.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
diciamo pure che fare il catenaccio non è così semplice come lo si voglia far credere,non basta mettersi dietro la linea della palla,servono meccanismi difensivi che solo in Italia conosciamo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Champions.. puff.
Oggi FA Cup.. puff, sparita.

Che settimanella o due, per l'Arsenal.

Hanno giocato male, pochissimo movimento davanti, troppi infortunii - senza Song soprattutto, secondo me, ma certamente Walcott, Fabreagas, e adesso anche il portiere nuovo (oltre a quello vecchio, pure lui operato).
Djourou, del quale si parlava anche in funzione Lazio a gennaio, ha giocato una partita disastrosa e poi e' uscito in barella per un infortunio alla spalla.
Sagna Djourou Koscelny Gibbs, non esattamente una linea difensiva da far paura..

Due cose: lo Utd ha aggredito in modo [...], gli hanno consentito di giocare con una violenza incredibile. Resta il fatto che sono entrati in campo avvelenati, questa e' una delle differenze sostanziali fra Feguson e Wenger.
Malgrado tutto, Van Der Sar ha fatto due parate eccezionali verso la fine, negando il gol prima di testa a Chamak poi su tiro di Rosicky.

Comquneu questo e' un Arsenal che se non si tira fuori dalla depressione dovra' lottare per entrare in CL.
Per ora puo' ancora giocarsi il titolo.

Discussione precedente - Discussione successiva