Coreografia Derby

Aperto da TheReverend92, 04 Mar 2011, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: white-blu il 09 Mar 2011, 17:46
COMUNICAZIONE IN VISTA DELLA COREOGRAFIA DEL DERBY.
pubblicata da :: Roma Biancoceleste :: il giorno mercoledì 9 marzo 2011 alle ore 16.45

La coreografia sarà impegnativa, telo di 1600 mq dovrà essere srotolato perfettamente, coinvolgerà anche i distinti, DEVE ASSOLUTAMENTE riuscire, quindi chiunque domenica si trovi allo stadio DEVE ESSERE CONSAPEVOLE che è parte attiva della stessa, quindi prima dell'inizio della partita cominciate con lo sguardo ad individuare gli organizzatori che daranno le direttive e attenetevi alle stesse, non so da cosa è formata e non è dato sapersi, una cosa però voglio che sia ben chiara, qualsiasi materiale vi daranno o vi ritroverete domenica sul seggiolino, NON LO UTILIZZATE durante il riscaldamento o comunque prima della coreografia, il tutto deve essere coordinato...visto che non tutti i laziali leggono i forum se avete qualcuno accanto a voi allo stadio che non si attiene alle indicazioni richiamatelo all'ordine, non facciamo come lo scorso anno che le bandierine venivano sventolate pure nel pre-partita, se 50 persone cominciano a sventolare, è un attimo che tutto lo stadio je va appresso....

Ci sono ragazzi che stanno lavorando giorno e notte per realizzarla, ci vuole un attimo per rovinarla, vi ricordate lo scorso anno la sud che cosa ha combinato? Ecco NOI evitiamo...
E' IMPORTANTISSIMO.
Vediamo di farla uscire bene!!!

valpa62

*
Lazionetter
* 4.313
Citazione di: Silverado il 08 Mar 2011, 01:04
AS ROMA MERDA rimane inarrivabile.
E' stata e sarà sempre la più bella.
Qualcuno dirà che è stata una scenografia contro. E' verissimo però, mi vien da obiettare, la forza di una civiltà si misura con la sua capacità di rivelare, non di occultare.
AS ROMA MERDA è stata anche una poesia meravigliosa, condensata in un acronimo e due parole. L'essenzialità diventata muro umano.

Quella notte la curva non offese nessuno, rendendo piuttosto un servizio brutale ma caritatevole a tutti i dirimpettai: già, la Nord quella notte fu un immenso specchio.
Ecco chi siete, sembrò dire e ricordare per 90 minuti a tutti i giallorossi.
Nessuna cattiveria, nessun rancore, AS ROMA MERDA fu un gigantesco post-it ontologico.
E lo è ancora.
Opera d'arte e di ingegno tra le più memorabili del nuovo millennio, ricorda a tutti il senso e il destino di un'appartenenza. Cos'è la roma? Cosa significa essere della roma?
Noi umani alle volte soffriamo quando ci rendiamo conto di quanto le idee siano più grandi e più dense del linguaggio che abbiamo per esprimerle. Quelle volte però in cui accade il contrario, allorché ci rendiamo conto che il linguaggio è più preciso di una misurazione atomica, non possiamo che gioire.
Pochissime parole per descrivere la fenomenologia di un'esperienza socialmente condivisa, il tifare roma, e per esprimere il senso più completo dell'oggetto artificiale, la roma, attorno al quale si coagula quell'esperienza: AS ROMA MERDA.

Quella notte scienza e arte copularono in curva Nord.
La più bella di tutte quante... :asrm

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Biafra il 07 Mar 2011, 22:09
Certo. La coreografia, almeno ai tempi miei se non stavi nel direttivo degli IRR, la si conosceva solo 5 minuti prima allo stadio.Spero sia così anche stavolta.

PS. C'ho uno zio che ancora me racconta fiero  della spiata che portò al famoso "INFATTI E' BIANCAZZURRO!  :beer:
Episodio MITICO!!! Se nei derby delle curve ci fosse un punteggio quello lì è stato vinto 12-0!!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
C'è un episodio di una quindicina d'anni fa che amo ricordare. Avevo regalato un po' di magliette "evocative" delle coreografie della curva nord.

Lui faceva le elementari e studiava le tabelline. Lo stavo interrogando sulla tabellina del 4 o de 5 (comunque una "bassa"). Lui mi interrogava sulle tabelline misteriose (quella del sette, del 9, del 10 ... boh). A un certo punto mi chiede, "Papà quanto fa 100 x 100?", Io rispondo pronto: "diecimila!" e lui: "No! Cento per Cento Lazio!".

Quel giorno ho capito che stavo facendo un buon lavoro sul ragazzino!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: white-blu il 09 Mar 2011, 17:46
COMUNICAZIONE IN VISTA DELLA COREOGRAFIA DEL DERBY.
pubblicata da :: Roma Biancoceleste :: il giorno mercoledì 9 marzo 2011 alle ore 16.45

La coreografia sarà impegnativa, telo di 1600 mq dovrà essere srotolato perfettamente, coinvolgerà anche i distinti, DEVE ASSOLUTAMENTE riuscire, quindi chiunque domenica si trovi allo stadio DEVE ESSERE CONSAPEVOLE che è parte attiva della stessa, quindi prima dell'inizio della partita cominciate con lo sguardo ad individuare gli organizzatori che daranno le direttive e attenetevi alle stesse, non so da cosa è formata e non è dato sapersi, una cosa però voglio che sia ben chiara, qualsiasi materiale vi daranno o vi ritroverete domenica sul seggiolino, NON LO UTILIZZATE durante il riscaldamento o comunque prima della coreografia, il tutto deve essere coordinato...visto che non tutti i laziali leggono i forum se avete qualcuno accanto a voi allo stadio che non si attiene alle indicazioni richiamatelo all'ordine, non facciamo come lo scorso anno che le bandierine venivano sventolate pure nel pre-partita, se 50 persone cominciano a sventolare, è un attimo che tutto lo stadio je va appresso....

Ci sono ragazzi che stanno lavorando giorno e notte per realizzarla, ci vuole un attimo per rovinarla, vi ricordate lo scorso anno la sud che cosa ha combinato? Ecco NOI evitiamo...

Up !

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: silvia84 il 07 Mar 2011, 17:38

penso uno dei cori più brutti della storia del calcio

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: piscedda69 il 08 Mar 2011, 17:30
Non lo so, saro' bacchettone...ma a me la volgarità non è mai piaciuta. Che poi era una scritta permanente...per tutti i novanta minuti...la parola "ROMA" è troppo volgare.

apoteosi!!!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: westman il 10 Mar 2011, 12:52

Te l'appoggio (in senso buono naturalmente :D)

A sentire  tanta gente pare sia la nona sinfonia di beethoven dei cori.
A me oltre la melodia che non piace per nulla (sister act  :o) non piacciono neanche le parole nè il tono in generale.
Chissà quale è "il modo che gli piace".....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Silverado il 08 Mar 2011, 01:04
AS ROMA MERDA rimane inarrivabile.
E' stata e sarà sempre la più bella.
Qualcuno dirà che è stata una scenografia contro. E' verissimo però, mi vien da obiettare, la forza di una civiltà si misura con la sua capacità di rivelare, non di occultare.
AS ROMA MERDA è stata anche una poesia meravigliosa, condensata in un acronimo e due parole. L'essenzialità diventata muro umano.

Quella notte la curva non offese nessuno, rendendo piuttosto un servizio brutale ma caritatevole a tutti i dirimpettai: già, la Nord quella notte fu un immenso specchio.
Ecco chi siete, sembrò dire e ricordare per 90 minuti a tutti i giallorossi.
Nessuna cattiveria, nessun rancore, AS ROMA MERDA fu un gigantesco post-it ontologico.
E lo è ancora.
Opera d'arte e di ingegno tra le più memorabili del nuovo millennio, ricorda a tutti il senso e il destino di un'appartenenza. Cos'è la roma? Cosa significa essere della roma?
Noi umani alle volte soffriamo quando ci rendiamo conto di quanto le idee siano più grandi e più dense del linguaggio che abbiamo per esprimerle. Quelle volte però in cui accade il contrario, allorché ci rendiamo conto che il linguaggio è più preciso di una misurazione atomica, non possiamo che gioire.
Pochissime parole per descrivere la fenomenologia di un'esperienza socialmente condivisa, il tifare roma, e per esprimere il senso più completo dell'oggetto artificiale, la roma, attorno al quale si coagula quell'esperienza: AS ROMA MERDA.

Quella notte scienza e arte copularono in curva Nord.

STAMPARE E FAR GIRARE.

(sempre se l'autore è d'accordo  :oops: :hail: :p)

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Mar 2011, 14:42
Te l'appoggio (in senso buono naturalmente :D)

A sentire  tanta gente pare sia la nona sinfonia di beethoven dei cori.
A me oltre la melodia che non piace per nulla (sister act  :o) non piacciono neanche le parole nè il tono in generale.
Madonna santa...  :(

porgascogne

Visitatore
a me non dispiacerebbe vedere una curva INTERA composta da persone che indossano dei passamontagna neri
mentre un'altra parte, con dei passamontagna bianchi, compone la scritta "A' LADRI!"

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: porgascogne il 10 Mar 2011, 15:19
a me non dispiacerebbe vedere una curva INTERA composta da persone che indossano dei passamontagna neri
mentre un'altra parte, con dei passamontagna bianchi, compone la scritta "A' LADRI!"
ultimamente lanci perle di sagezza  :) :beer:

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990

tu,per esempio,saresti in grado di tirare fuori un coro originale ? se la risposta è affermativa,vai,faccela sentire.... ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Quindi non posso dire che non mi piace un film se non sono un regista.
Interessante ;)

cersius

*
Lazionetter
* 4.912

quoto, ero in nord domenica, orendo.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Mar 2011, 16:29
Quindi non posso dire che non mi piace un film se non sono un regista.
Interessante ;)

scusa,dove sta scritto  :o

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Mar 2011, 14:42
non piacciono neanche le parole nè il tono in generale.

:roll: è la traduzione piuttosto letterale di un coro inglese.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: gregor il 10 Mar 2011, 16:45

scusa,dove sta scritto  :o

Qui:
Citazione di: gregor
Citazione di: westman

tu,per esempio,saresti in grado di tirare fuori un coro originale ? se la risposta è affermativa,vai,faccela sentire....

Non mi pare difficile.
Lasci intendere che non si possa criticare una cosa senza saperne fare una migliore.

Citazione di: Revolver il 10 Mar 2011, 16:46
  :roll: è la traduzione piuttosto letterale di un coro inglese.

Se è così colpa mia,  anche se in radio anselmi e zappulla sbandierano da giorni le parole di questo coro come produzione originale della curva nord.
Magari crearne qualcuno nuovo invece di copiare pari pari quelli (brutti) di altre tifoserie non sarebbe male.

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Mar 2011, 19:55
Se è così colpa mia,  anche se in radio anselmi e zappulla sbandierano da giorni le parole di questo coro come produzione originale della curva nord.
Magari crearne qualcuno nuovo invece di copiare pari pari quelli (brutti) di altre tifoserie non sarebbe male.

Va beh, "cori" e "originali" non sono mai abbinabili. C'è sempre qualcuno che l'ha già fatto, oppure una canzone riadattata (lo stesso "Non Mollare Mai" sarebbe una canzone di M. Jackson, il "popopo" del 2006 sarebbe Seven Nation Army dei White Stripes e così via...).
A me quel coro non è dispiaciuto: sentito allo stadio sembrava ancora in fase di rodaggio, ma una volta acquistata popolarità potrebbe diventare abbastanza potente. In più sono andato a cercarmi qualche versione su youtube e questa dei tifosi del Celtic mi ha sinceramente gasato (è più veloce, ha meno pause ed è cantata da tutta la curva):

Cmon the Bhoys! ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mo se so messi a scopiazzá i cori?

:roll:

Discussione precedente - Discussione successiva