A che serve Zarate?

Aperto da asteN_A., 07 Mar 2011, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: matador72 il 09 Mar 2011, 17:23
Io credo che non esista giocatore al mondo che non possa adeguarsi ad una posizione leggermente diversa e da compiti di copertura.
Ormai su Zarate è passata la leggenda metropolitana che Reja ..... " o fa gioca' terzino...." ma la realta' è ben diversa.
Io mi chiedo come possa il rendimento di un giocatore scendere così tanto solo spostandolo di qualche metro e chiedendgli in prima battuta di contrastare il suo avversario.

reja deve capire come far rendere al massimo la Lazio. far rendere al massimo il singolo giocatore è secondario

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: laziosibiu il 09 Mar 2011, 16:18
Giusto, hai ragione, pero' ripetto, lui e' un attacante.Quindi se si puo recuperare Zarate come attacante la Lazio avra' solo da guadagnare.
In "variante Palermo" lui rimarra' un semplice esterno di centrocampo come ci sono tanti altri ... quindi per niente utile alla Lazio parlando almeno del grande sforzo economico per il suo acquisto (in quel momento si pensava diversamente perche' con quei soldi si pensava di comprare un gran bel attacante, quindi non di cambiare il suo roulo naturale, dove ha gia' mostrato tutto quello che puo fare)

esterno di centrocampo? sculli ha fatto 2 goal nella stessa posizione. non è un problema di dove giochi, è un problema di come giochi in quella porzione di campo. la verità è che mauro non è capace a giocare in quella zona di campo, a prescindere da quello che deve fare. anche quando la Lazio attacca, lui non compie i movimenti ottimali per quel ruolo.
la Lazio però quest'anno gioca in questo modo, e i risultati sono tutto sommato oltre le aspettative.
chi si deve adeguare, quindi e purtroppo per lui, è zarate!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: intruppone23 il 09 Mar 2011, 17:38
esterno di centrocampo? sculli ha fatto 2 goal nella stessa posizione. non è un problema di dove giochi, è un problema di come giochi in quella porzione di campo. la verità è che mauro non è capace a giocare in quella zona di campo, a prescindere da quello che deve fare. anche quando la Lazio attacca, lui non compie i movimenti ottimali per quel ruolo.
la Lazio però quest'anno gioca in questo modo, e i risultati sono tutto sommato oltre le aspettative.
chi si deve adeguare, quindi e purtroppo per lui, è zarate!

non è che Maurito non sappia giocare lì sulla fascia, mentalmente si deve predisporre a giocare in un ruolo che sembra tuttosommato non gradire...con le potenzialità che ha Zarate, se vuole, può gicare in tutti e tre i ruoli d'attacco riisultando comunquue devastante !!

Molti dimenticano che con Delio Rossi, fu devastante proprio giocando come terzo a sinistra !! (Rocchi al centro e Pandev a destra..)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: asteN_A. il 09 Mar 2011, 18:34
non è che Maurito non sappia giocare lì sulla fascia, mentalmente si deve predisporre a giocare in un ruolo che sembra tuttosommato non gradire...con le potenzialità che ha Zarate, se vuole, può gicare in tutti e tre i ruoli d'attacco riisultando comunquue devastante !!

Molti dimenticano che con Delio Rossi, fu devastante proprio giocando come terzo a sinistra !! (Rocchi al centro e Pandev a destra..)

credo che esistano movimenti migliori di altri in relazione al tuo ruolo e ai compiti che svolgi.
un centrale che gioca terzino, per fare un esempio, non può mettere in fuori gioco l'attaccante. perchè se lo fa, ma i centrali non sono saliti, non l'ha messo in fuorigioco, gli ha soltanto lasciato campo libero.

allo stesso modo una seconda punta che gioca larga deve trovare i giusti movimenti per sfruttare la sua nuova posizione, ed essere utile anche in quella zona di campo.

credo che zarate abbia tutte le potenzialità per essere devastante in qualsiasi ruolo del campo. probabilmente non ha ancora capito come interpretare al meglio quello che vuole reja. fatto sta che, secondo me, è una banale scusa quella di dire che gioca male perchè non è nel suo ruolo naturale.
come facevi notare te, il meglio di se stesso lo dava spostato sulla sinistra. e già allora c'era chi diceva che rossi lo faceva giocare troppo largo e basso.

in fase di attacco, invece di cercare lo spazio tramite movimento vuole sempre la palla sui piedi. di tagli ne fa pochi, ma quando li fa e viene servito è sempre pericoloso!

tanti altri attaccanti sono stati impiegati con le stesse mansioni di mauro, la lista è presente in ogni topic che tratti l'argomento. perchè solo per lui è una motivazione tanto 'debilitante'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
ma io dico, invece di mostrare un po' di umiltà e voglia di riscatto ci dobbiamo sorbire (oltre alle prestazioni mediocri di un calciatore che guadagna 2 milioni l'anno) pure le lamentele del suo entourage?

a me questo qui mi ha proprio stufato, c'è da venderlo il prima possibile.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Zarate è na pippaccia... qualcuno mi spieghi a cosa serve !!  :x :x

sto topic lo vogliamo tenere su? Spero abbia gli stessi risultati avuti per Sculli, pretendo la doppietta di Zarate   :D

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Citazione di: hankmoody il 09 Mar 2011, 18:51
a me questo qui mi ha proprio stufato, c'è da venderlo il prima possibile.

Sul suo entourage hai ragione,ma forse ti sono sfuggite le sue dichiarazioni

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Gert dal Pozzo il 12 Mar 2011, 01:21
Sul suo entourage hai ragione,ma forse ti sono sfuggite le sue dichiarazioni

Ha dichiarato di esse na pippa immane e che oggi al derby non la struscia nemmeno   :x  :D :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva