Coreografia Derby

Aperto da TheReverend92, 04 Mar 2011, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Il Tenente il 10 Mar 2011, 20:39
Va beh, "cori" e "originali" non sono mai abbinabili. C'è sempre qualcuno che l'ha già fatto, oppure una canzone riadattata (lo stesso "Non Mollare Mai" sarebbe una canzone di M. Jackson, il "popopo" del 2006 sarebbe Seven Nation Army dei White Stripes e così via...).

Ma è chiaro che i cori siano tutti su melodie di canzoni famose o di altri cori, ma almeno le parole dovrebbero cambiare da tifoseria a tifoseria.
E' quello che si intende per coro originale, non che ci sia un compositore che crei da zero la musica.
Se io sulla base di "you'll never walk alone" ci creo una canzone diversa, con altre parole, ci può stare.
Se cambio solo "Chelsea" con "Lazio" sto copiando il coro.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
che poi noi cantare in inglese è un pò l'effetto che facevano quei filippini in aereoporto quando atterrò muslera che cantavano in italiano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: gregor il 10 Mar 2011, 15:35
tu,per esempio,saresti in grado di tirare fuori un coro originale ? se la risposta è affermativa,vai,faccela sentire.... ;)
Biancoceleste

Sò stato il Primo quì in Città

in Piazza della Libertà

Gennaio Millenovecento

Biancoceleste e sò contento

Biancoceleste e sò contento ....

e grido Sempre Forza Lazio

e grido Sempre Forza Lazio ......

Un Aquila sul Mio Vessilo

Il Simbolo del Nostro Orgoglio

Bandiere al vento e tanto Ardore

Sempre per Te batte il mio Cuore

Sempre per Te batte il mio Cuore .....

e allora Sempre FORZA LAZIO !!!

:band5: :band5: :band5:

La metrica e la melodia da
Light my fire dei Doors ,

- .... -

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Mar 2011, 19:55
Qui:
tu,per esempio,saresti in grado di tirare fuori un coro originale ? se la risposta è affermativa,vai,faccela sentire....

Non mi pare difficile.
Lasci intendere che non si possa criticare una cosa senza saperne fare una migliore.

Se è così colpa mia,  anche se in radio anselmi e zappulla sbandierano da giorni le parole di questo coro come produzione originale della curva nord.
Magari crearne qualcuno nuovo invece di copiare pari pari quelli (brutti) di altre tifoserie non sarebbe male.

Siii propositivo, lancia un esempio, dai un senso a quel ticchettio sulla tastiera, sii

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: happyeagle il 10 Mar 2011, 23:54
Biancoceleste

Sò stato il Primo quì in Città

in Piazza della Libertà

Gennaio Millenovecento

Biancoceleste e sò contento

Biancoceleste e sò contento ....

e grido Sempre Forza Lazio ......

Un Aquila sul Mio Vessilo

Il Simbolo del Nostro Orgoglio

Bandiere al vento e tanto Ardore

Sempre per Te batte il mio Cuore

Sempre per Te batte il mio Cuore .....

e allora Sempre FORZA LAZIO !!!

:band5: :band5: :band5:

La metrica e la melodia da
Light my fire dei Doors ,

- .... -
:D :ssl :since

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: Svennis il 10 Mar 2011, 21:16
ma una volta non erano original fans?
mo se so messi a scopiazzá i cori?

:roll:

Premessa 1: a me il coro piace solo il giusto sinceramente.

Premessa 2: che sia originale o copiato m'importa sega.

Pensiero: che si torni a parlare della curva per cori e scenografie è una cosa bellissima.

PS: a me piaceva molto quello copiato dai tifosi del River Plate, pensa un po'.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

:band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :bandes: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bakar: :wlazio:

Quant'è bello esse laziali

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
domenica questa dalla mattina fino alle 15 e poi so pronto pure a scenne in campo a magnammeli  :^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: Il Tenente il 10 Mar 2011, 20:39
Va beh, "cori" e "originali" non sono mai abbinabili. C'è sempre qualcuno che l'ha già fatto, oppure una canzone riadattata (lo stesso "Non Mollare Mai" sarebbe una canzone di M. Jackson, il "popopo" del 2006 sarebbe Seven Nation Army dei White Stripes e così via...).
A me quel coro non è dispiaciuto: sentito allo stadio sembrava ancora in fase di rodaggio, ma una volta acquistata popolarità potrebbe diventare abbastanza potente. In più sono andato a cercarmi qualche versione su youtube e questa dei tifosi del Celtic mi ha sinceramente gasato (è più veloce, ha meno pause ed è cantata da tutta la curva):

Cmon the Bhoys! ;)

ma quello che riprendeva aveva il delirio tremens?.....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446

Lotito pdm è originale...........

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
kiraly

*
Lazionetter
* 2.498

Tutti copiano i cori di tutti, in genere da sempre dal calcio inglese vengono presi.
Il famoso po po pooo gli Unidebit lo copiarono dai tifosi del bruges ...
Non credo sia un problema, basta non copiarli da loro ...

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Silverado il 08 Mar 2011, 01:04
AS ROMA MERDA rimane inarrivabile.
E' stata e sarà sempre la più bella.
Qualcuno dirà che è stata una scenografia contro. E' verissimo però, mi vien da obiettare, la forza di una civiltà si misura con la sua capacità di rivelare, non di occultare.
AS ROMA MERDA è stata anche una poesia meravigliosa, condensata in un acronimo e due parole. L'essenzialità diventata muro umano.

Quella notte la curva non offese nessuno, rendendo piuttosto un servizio brutale ma caritatevole a tutti i dirimpettai: già, la Nord quella notte fu un immenso specchio.
Ecco chi siete, sembrò dire e ricordare per 90 minuti a tutti i giallorossi.
Nessuna cattiveria, nessun rancore, AS ROMA MERDA fu un gigantesco post-it ontologico.
E lo è ancora.
Opera d'arte e di ingegno tra le più memorabili del nuovo millennio, ricorda a tutti il senso e il destino di un'appartenenza. Cos'è la roma? Cosa significa essere della roma?
Noi umani alle volte soffriamo quando ci rendiamo conto di quanto le idee siano più grandi e più dense del linguaggio che abbiamo per esprimerle. Quelle volte però in cui accade il contrario, allorché ci rendiamo conto che il linguaggio è più preciso di una misurazione atomica, non possiamo che gioire.
Pochissime parole per descrivere la fenomenologia di un'esperienza socialmente condivisa, il tifare roma, e per esprimere il senso più completo dell'oggetto artificiale, la roma, attorno al quale si coagula quell'esperienza: AS ROMA MERDA.

Quella notte scienza e arte copularono in curva Nord.

complimenti. Null'altro s'ha da dire su questo argomento.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Aspetta che scoprano no one likes us and we don't care della firm del Millwall :=))
l'aggressività e la mentalòità ultras al 10000% in un solo cortissimo coro

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Mar 2011, 22:17
Aspetta che scoprano no one likes us and we don't care della firm del Millwall :=))
l'aggressività e la mentalòità ultras al 10000% in un solo cortissimo coro

Secondo me è il più bel coro del calcio mondiale. Ma è solo loro, copiarlo sarebbe ridicolo.La squadra più sfigata di Londra che non piace a nessuno.. :beer:

La preparazione "ohhhhhhhhhhhhhhh" è da paura.

PARIS

*
Lazionetter
* 479
Citazione di: Biafra il 11 Mar 2011, 22:43
Secondo me è il più bel coro del calcio mondiale. Ma è solo loro, copiarlo sarebbe ridicolo.La squadra più sfigata di Londra che non piace a nessuno.. :beer:

La preparazione "ohhhhhhhhhhhhhhh" è da paura.

si..ma che dicono?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Adler Nest il 11 Mar 2011, 14:44
ma quello che riprendeva aveva il delirio tremens?.....

No, la cosa che sinceramente mi era piaciuta di più del coro è che ci si muove, si agitano i pugni come per "Paul Gascoigne, lalà lalà lalà!", e quelli del Celtic fanno tremare la curva a furia di ballare :)

Citazione di: white-blu il 11 Mar 2011, 14:28
Quant'è bello esse laziali

Quest'altra invece l'hanno trasmessa dagli altoparlanti dello stadio alla fine di Lazio-Palermo, e mi sono stupito un tantino: non l'avevo mai sentita allo stadio!

Citazione di: PARIS il 11 Mar 2011, 23:14
si..ma che dicono?

No one likes us, no one likes us
No one likes us, we don't care!
We are Millwall, super Millwall
We are Millwall from The Den!

Nessuno ci ama, nessuno ci ama
Nessuno ci ama, noi ce ne freghiamo!
Siamo il Millwall, il super Millwall
Noi siamo il Millwall dal The Den! (The Den era il nome del vecchio stadio, oggi "New Den")

Rick

*
Lazionetter
* 858

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Un opera veramente ben fatta !
:ssl

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva