ALL'ATTACCO

Aperto da commi159, 14 Mar 2011, 13:21

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Mancano esattamente 9 giornate alla fine. Abbiamo perso il derby e dopo l'ormai delusione profonda mischiata a sconsolazione post-derby immediata,mi sta salendo la consueta rabbia del giorno dopo. Voglio dedicarci un topic apposito, ce ne sono 100.000 che discutono sul gioco della Lazio, ma questo è un appello. Lazio con tre punte da qui fino alla fine del campionato, tessera n°1. Formazione:

----------------------------Berni

Licht----------Biava---------------Dias---------Radu

---------Matuz-------Ledesma------Hernanes

---------Zarate------Kozak----------Floccari

Però non ce devono essere mezz'ale, esterni che s'abbassano eccetera. Tre punte vere, là davanti. Tre fottute punte. Che dite? Mancanza d'equilibrio? Chi difende? Giochiamo a farne uno in più. Sticazzi di tutto.
Chiaramente da togliere gli squalificati per le prossime due giornate (Ledesma e Radu).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Come ho già scritto sul topic Lazio-Cesena, 3 punte richiederebbero comunque un sacrificio di copertura agli esterni.
Due punte in attacco IMHO, senza alibi di copertura.

Kozak sicuramente, poi un altro.
Proverei Zarate a patto che faccia movimento senza palla, chiami i triangoli e dialoghi con i compagni; la prima volta che si ferma per aspettare la palla sui piedi o che non serve un compagno libero per intestardirsi nei dribbling ARIA, da qui alla fine del campionato.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
4-4-2 con Kozak e Zarate avanti, aspettando Rocchi.

A centrocampo Ledesma-Hernanes con Mauri e Brocchi/Gonzales sulle fasce.

CrazyEagle

Visitatore
CARICA CON L'ARIETE!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
all'attacco si , ma i cadaveri in panchina.

floccari in primis.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: lagazzella il 14 Mar 2011, 13:24
Come ho già scritto sul topic Lazio-Cesena, 3 punte richiederebbero comunque un sacrificio di copertura agli esterni.

100%

proi349

*
Lazionetter
* 912

Proverei Zarate a patto che faccia movimento senza palla, chiami i triangoli e dialoghi con i compagni; la prima volta che si ferma per aspettare la palla sui piedi o che non serve un compagno libero per intestardirsi nei dribbling ARIA, da qui alla fine del campionato.
100%

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862

LICHT        DIAS         BIAVA        RADU

GONZALES     MATU    LEDESMA     HERNANES

ZARATE          KOZAC

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

BIAVA             DIAS              RADU

LICHTSTEINER      LEDESMA       MATUZALEM     GARRIDO

HERNANES

FLOCCARI               ZARATE

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ripropongo per l'ennesima volta una formazione che reja mai prenderà in considerazione,

MUSLERA

BIAVA     DIAS
                                                                     RADU
LICHT                                                       

GONZALEZ                                   MATUZ
                                   HERNANES

MAURI

ZARATE              FLOCCARI

commi159

*
Lazionetter
* 3.172

Vanno bene anche due punte, ma che siano due punte vere. Due giocatori che non devono scendere mai sotto la trequarti per 90 minuti. A patto che ci sia un trequartista o uno che collega le due linee, che sia comunque un giocatore offensivo (Zarate o Mauri).

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: maurito matias il 14 Mar 2011, 15:20
Vanno bene anche due punte, ma che siano due punte vere. Due giocatori che non devono scendere mai sotto la trequarti per 90 minuti. A patto che ci sia un trequartista o uno che collega le due linee, che sia comunque un giocatore offensivo (Zarate o Mauri).

Io non credo ci debba forzatamente essere un giocatore con il compito di collegare le due linee; tutto il centrocampo (ad eccezione eventualmente di chi ha il ruolo dell'incontrista 'puro' / regista basso) deve avanzare quando necessario e coprire quando richiesto.
Il grande equivoco è IL TREQUARTISTA.
Si può giocare benissimo (anzi meglio) con un 4-4-2 che di partenza sia in linea, a patto che i giocatori sappiano correttamente interpretare l'evoluzione del gioco e salire/tornare quando necessario.
E, qui mi voglio sbilanciare, in alcuni casi è meglio sia la palla a correre, e non il suo portatore (vero Zarà?), per non rallentare il gioco con corse in orizzontale che favoriscono solo gli avversari.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

L'Europa League è quasi certamente raggiunta.

Nelle prossime giornate voglio una Lazio offensiva al massimo, sticazzi della miglior difesa e dei punti da fare.

MUSLERA
BIAVA  DIAS  RADU

LICHT  LEDESMA  MATUZALEM  FOGGIA
|                                               |
v                                              v
HERNANES
ROCCHI ZARATE

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Reja conosce e sa fare con risultati un solo modulo, il 3-5-2, giochiamo con quello fino alla fine e poi arrivederci e grazie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 14 Mar 2011, 16:05
Reja conosce e sa fare con risultati un solo modulo, il 3-5-2, giochiamo con quello fino alla fine e poi arrivederci e grazie.

Tu sai perche' non lo ha mai utilizzato quest'anno?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perché voleva inserire un centrocampista in più.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mar 2011, 20:52
Perché voleva inserire un centrocampista in più.

Non mi piace e non mi basta, come risposta.
Lui ha fatto bene col 3-5-2, perche' ora questo bisogno di inserire il centrocampista in piu' (che poi lo fanno Zarate e Sculli, allora tanto vale metterci giocatori di ruolo)?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Con il 3-5-2 chi metterebbe a centrocampo? Ledesma, Matuzalem, e Hernanes? Ledesma/Matuzalem, Mauri e Hernanes? Ledesma/Matuzalem, Brocchi e Hernanes/Mauri?
So già cosa risponderai, la mia risposta è ovvia: nessun allenatore della Lazio si priverà di Ledesma solo perché non piace a te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: lagazzella il 14 Mar 2011, 15:35
Io non credo ci debba forzatamente essere un giocatore con il compito di collegare le due linee; tutto il centrocampo (ad eccezione eventualmente di chi ha il ruolo dell'incontrista 'puro' / regista basso) deve avanzare quando necessario e coprire quando richiesto.
Il grande equivoco è IL TREQUARTISTA.
Si può giocare benissimo (anzi meglio) con un 4-4-2 che di partenza sia in linea, a patto che i giocatori sappiano correttamente interpretare l'evoluzione del gioco e salire/tornare quando necessario.
E, qui mi voglio sbilanciare, in alcuni casi è meglio sia la palla a correre, e non il suo portatore (vero Zarà?), per non rallentare il gioco con corse in orizzontale che favoriscono solo gli avversari.

Anche questo è vero. Purtroppo noi non abbiamo un Menez che collega centrocampo e attacco al meglio e con Zarate incorriamo in quel rischio che hai descritto. E' da valutare la situazione.

Discussione precedente - Discussione successiva