Negozi Lazio

Aperto da BoyRM76, 15 Mar 2011, 18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Questa domanda sarà stata fatta chissà quante volte, ma io vorrei una risposta semplice e breve che mi dica perché non ci sono negozi della Lazio nei punti nevralgici e turistici della città, tipo al centro o nei centri commerciali.
Me lo chiedo ancora una volta poiché vedo che, come se niente fosse, nei centri commerciali ci sono gli asriommma store, al centro c'è asriommma store e in molti altri posti:

Piazza Colonna
Via Appia Nuova
Via Vincenzo Cesati
Via di Torrevecchia
Piazza B. Cairoli
Via Sestio Calvino
Via G. Govone
Viale G. Marconi
Via Catania

Dentro la Stazione Trastevere

Centro Commerciale "DIMA Shopping Bufalotta"
Centro Commerciale "Domus"
Centro Commerciale "I Granai"
Area Commerciale "Parchi della Colombo"

A Nettuno
A Guidonia
A Viterbo

A Fiumicino (centro commerciale Market da Vinci)

A Valmontone Outlet

Io lavoro a Roma centro da molti anni e vedo migliaia di turisti con le buste degli asriommma store girare per la città, sono SICURO che se ci fossero altrettanti negozi Lazio, i turisti comprerebbero merchandising senza problemi, invece ne abbiamo:

uno rintanato in una viuzza del Flaminio
uno FUORI DAL CENTRO COMMERCIALE Parco Leonardo a Fiumicino
uno a Valmontone
A Frosinone Outlet
A Soratte

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Nel centro città gli affitti sono molto alti, per cui per poter sopravvivere il negozio deve fatturare molto e non so che giro d'affari possa avere un monomarca legato ad una squadra di calcio.

Stesso discorso vale per i centri commerciali, dove si aggiunge il fatto che la direzione del centro, che può avere delle percentuali sui fatturati dei negozi, possa preferire negozi più performanti rispetto ad uno legato ad una squadra di calcio

stralazio

*
Lazionetter
* 736
intanto loro hanno marcato il territorio, sono ovunque, forti anche del nome che hanno usurpato a questa citta' .gli stranieri che vengono a roma vengono bombardati dai loro colori e dalle loro grida e piano piano diventano familiari ai piu'. dura ,sara' molto dura raggiungerli in questo  , ma lo sara' ancora di piu0' se nenache ci si prova. ah come mi piacerebbe comprarmi una felpa magari blu notte,con il simbolo della ss lazio , elegante e non sguaiata come i loro stracci, ma invece niente... solo robba della puma se non la solita tuta per allenamento e poche altre trovate.

..per fiord... si si costera' anche molto ma se non ti fai vedere..rischi di sparire, cosa che si augurano da piu' parti in questa citta'.
quanto costa un affitto al centro di Roma? 10000 euro mese? 4 impiegati / commessi.. altri 8000 mese tutto compreso..etc etc.... 300000 annuo? vabbe' un meghni in meno, pero' almeno lo svedese o il croato (eriksson o boksic di turno) che passa a via del corso magari si ricorda dei trascorsi dell ss lazio ..e attratto dall immensa aquila che campeggia all ingresso si compra anche la maglietta di meghni!!!!!!!!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fiord il 15 Mar 2011, 23:34
Nel centro città gli affitti sono molto alti, per cui per poter sopravvivere il negozio deve fatturare molto e non so che giro d'affari possa avere un monomarca legato ad una squadra di calcio.

Stesso discorso vale per i centri commerciali, dove si aggiunge il fatto che la direzione del centro, che può avere delle percentuali sui fatturati dei negozi, possa preferire negozi più performanti rispetto ad uno legato ad una squadra di calcio

Ah ecco... quindi lasciamo perdere. Chissà che ne pensano le orde di turisti giapponesi che intasano le vie del centro con la maglietta del tonto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Lascia perdere, tanto sarebbero pieni del niente.
Hai visto su Olimpya, le bancarelle la domenica del secondo volo, già avevano sciarpe, maglie, cappelli, sfruttando l'entusiasmo della novità e del primo posto.
E il prodotto ufficiale su Olympia, forse una sciarpa uscita un mese fà!

Property

Visitatore
Diciamo che sui negozi qualcosina in più rispetto al niente di prima è stato fatto.

Mi rendo conto è poco, pochissimo se rapportato a quelli de là, pochissimo se rapportato al bacino di utenza potenziale in cui la lazio è inserita.

A roma non ci siamo, esistono solo loro, ma non ci siamo neanche nel lazio, nonostante una grande quantità di tifosi risiedano lì. L'unico in provincia è quello di frosinone, visto una volta, fa quasi tenerezza, non cè niente e per di più non fa neanche servizio di biglietteria.

Ma oltre al fatto puramente numerico, cè anche un fatto di qualità.
Gli articoli sono pochi, cè pochissima scelta; ad esempio di articoli per bambini, secondo me un grande business, non cè quasi niente già in assoluto, non ne parliamo se facciamo un confronto con quelli là.

Non so onestamente quale sia il motivo di questa grandissima lacuna, se non pensare la cosa più semplice ovvero non è ritenuta una priorità dalla società e il presidente, bontà loro.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: stralazio il 15 Mar 2011, 23:45

..per fiord... si si costera' anche molto ma se non ti fai vedere..rischi di sparire, cosa che si augurano da piu' parti in questa citta'.
quanto costa un affitto al centro di Roma? 10000 euro mese? 4 impiegati / commessi.. altri 8000 mese tutto compreso..etc etc.... 300000 annuo? vabbe' un meghni in meno, pero' almeno lo svedese o il croato (eriksson o boksic di turno) che passa a via del corso magari si ricorda dei trascorsi dell ss lazio ..e attratto dall immensa aquila che campeggia all ingresso si compra anche la maglietta di meghni!!!!!!!!

Citazione di: Beijing09 il 16 Mar 2011, 00:20

Ah ecco... quindi lasciamo perdere. Chissà che ne pensano le orde di turisti giapponesi che intasano le vie del centro con la maglietta del tonto....

Io sono d'accordo con voi, aprire negozi in centro è una buona strategia che però va vista come investimento sul marchio Lazio e non come fonte di reddito.

stralazio

*
Lazionetter
* 736
certo come investimento, e come dire ah belli ci siamo anche noi...anzi prima noi...con una bella aquila e un enorme 1900  sotto. oddio poi all estero con il famoso merciandaisinghe....ci fanno anche i soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
il fatto che la lazio non abbia nessun negozio di proprietà nel centro storico di Roma è vergognoso

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
basterebbe andare a vedere i negozi sportivi dei grandi club, dal Barca al Real al Manchester per capire che siamo anni luce lontani ...
Questo però non glielo posso addebitare a Lotito, eravamo carenti prima e lo siamo anche adesso tutto qui

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: kiraly il 16 Mar 2011, 15:46
basterebbe andare a vedere i negozi sportivi dei grandi club, dal Barca al Real al Manchester per capire che siamo anni luce lontani ...
Questo però non glielo posso addebitare a Lotito, eravamo carenti prima e lo siamo anche adesso tutto qui
io invece glielo addebito perchè non capisco come gli sia venuto in mente di aprire negozi nei posti più impensati tranne che nel centro di Roma

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: And159 il 16 Mar 2011, 15:39
il fatto che la lazio non abbia nessun negozio di proprietà nel centro storico di Roma è vergognoso

Nonchè deprimente....

Contenuto sponsorizzato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Meno male...vedo ke la pensate tutti come me...non mi sento + un folle... :X(

Roberto66

Visitatore
Citazione di: fiord il 15 Mar 2011, 23:34

Anni fa Cragnotti aprì un negozio solo di Lazio a due passi da largo Argentina, non mi sembra che sia durato molto nonostante fosse un periodo che stavamo sempre in champions... Inutile dire è deprimente è di qua è di la, un'attività commerciale deve incassare, e nel caso del centro di Roma deve incassare anche tanto, altrimenti è destinata al fallimento.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Roberto66 il 16 Mar 2011, 18:50
Anni fa Cragnotti aprì un negozio solo di Lazio a due passi da largo Argentina, non mi sembra che sia durato molto nonostante fosse un periodo che stavamo sempre in champions... Inutile dire è deprimente è di qua è di la, un'attività commerciale deve incassare, e nel caso del centro di Roma deve incassare anche tanto, altrimenti è destinata al fallimento.
quindi quello dell aesse a piazza colonna deve incassare un sacco.e perchè uno nostro aperto nelle vicinanze non dovrebbe produrre altrettanta ricchezza?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Roberto66 il 16 Mar 2011, 18:50

quel negozio é stato un fallimento anche nel nome.
poi era enorme e non c'aveva un kaiser.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva